Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
motoralbi
Non accenderlo,lascialo in carica fino al 100%,e lascialo poi in carica altre 2 ore dopo che é arrivato al 100%.
Passato questo tempo di ricarica accendilo e divertiti :)
Ok grazie mille per la risposta [emoji6]
-
Quote:
profetagranata
Ok grazie mille per la risposta [emoji6]
Eccoti un topic con altri preziosi consigli
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2267556
-
raga piccola curiosità. ho preso il g3 32gb 2 giorni fa. appena arrivato ho acceso configurato e messo subito a caricare da spento. arrivato al 100% ho lasciato altre 2 orette circa se nn poco piu... questa mattina lo avvio e la carica era al 100% ovviamente ma la cosa strana è che la percentuale è scesa al 99% dopo un paio d'ore per poi scendere gradualmente. come mai questo 100% mi è durato cosi tanto anche se usavo il terminale?
mio fratello ha un g2 da piu di un anno e mi ha detto che anche a lui ancora oggi gli fa questo scherzetto.
è una cosa normale o è una cosa che capita solo a me?? grazie x le risp
-
Quote:
alextwind
raga piccola curiosità. ho preso il g3 32gb 2 giorni fa. appena arrivato ho acceso configurato e messo subito a caricare da spento. arrivato al 100% ho lasciato altre 2 orette circa se nn poco piu... questa mattina lo avvio e la carica era al 100% ovviamente ma la cosa strana è che la percentuale è scesa al 99% dopo un paio d'ore per poi scendere gradualmente. come mai questo 100% mi è durato cosi tanto anche se usavo il terminale?
mio fratello ha un g2 da piu di un anno e mi ha detto che anche a lui ancora oggi gli fa questo scherzetto.
è una cosa normale o è una cosa che capita solo a me?? grazie x le risp
E' una cosa normale, purtroppo il software LG non è molto preciso con le percentuali, ci sono delle fasce che durano di più (da 100% a 99% o da 99% a 80%) e altre che durano meno (da 50% a 20%).
-
Esatto. Confermo anch'io.
-
Ma quindi fare una calibrazione bella batteria con una scarica completa e una ricarica nn andrei a risolvere giusto??? Una cosa simile su s3 mi era successa risolvendo in questa maniera!
-
Quote:
choby
Ciò è normale soprattutto all'inizio dove la batteria deve essere stabilizzata. C'è inoltre da considerare che lavora molto il processore, complice anche la molta risoluzione da gestire.
Ma ti dico subito che la giornata con il G3, a differenza del 4S, la copri tranquillamente ;)
Considera inoltre che il G3 a livello Hardware è molto più potente di un iPhone 4S e quindi un minimo di energia in più gli serve :)
Ciao!
Mi ricollego quotando questo post perchè il mio G3 (acquisto di novembre scorso) ultimamente dura una mezza giornata se usato in condizioni per me idonee (navigazione, whatsapp, facebook, giochi).
Consigli su verifiche/problemi che posso verificare per allungare la vita del telefono?
Grazie
-
Quote:
Grakkia17
Ciao!
Mi ricollego quotando questo post perchè il mio G3 (acquisto di novembre scorso) ultimamente dura una mezza giornata se usato in condizioni per me idonee (navigazione, whatsapp, facebook, giochi).
Consigli su verifiche/problemi che posso verificare per allungare la vita del telefono?
Grazie
Ciao! In primo luogo devi vedere quante ore fai di schermo acceso. Dalle 3.30 alle 4 ore va abbastanza bene. Se così non fosse bisogna vedere cosa consuma di più nel sistema.
Se il sistema è ok allora è la batteria che sta arrivando alla fine del suo ciclo.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! In primo luogo devi vedere quante ore fai di schermo acceso. Dalle 3.30 alle 4 ore va abbastanza bene. Se così non fosse bisogna vedere cosa consuma di più nel sistema.
Se il sistema è ok allora è la batteria che sta arrivando alla fine del suo ciclo.
Quattro ore di schermo acceso (con luministà in automatico) mi fanno fuori tutta la batteria.
Come faccio quindi a verificare cosa consuma di più del sistema?
Ps mi sembra strano che in soli 8 mesi la batteria sia da buttare.
-
-
Quote:
Grakkia17
Quattro ore di schermo acceso (con luministà in automatico) mi fanno fuori tutta la batteria.
Come faccio quindi a verificare cosa consuma di più del sistema?
Ps mi sembra strano che in soli 8 mesi la batteria sia da buttare.
Altra domanda, prima quanto facevi?
Quattro ore di schermo è una durata normale per il G3 (stock)
-
Quote:
DreamReaper
Altra domanda, prima quanto facevi?
Quattro ore di schermo è una durata normale per il G3 (stock)
Allora per capirci e darti qualche indicazione oggi ho fatto così
Scollegato alle 6.
Rimasto con wifi dati e GPS accesi. Luminosità 22%
Dalle 7 alle 11.20 è rimasto in stanby senza essere acceso praticamente.
Utilizzo di circa un'ora (totale schermo acceso direi 30 minuti)
Dalle 13 impostato luminosità in automatico fino alle 13.30 utilizzo schermo 15 minuti scarsi
In stand-by fino alle 19.30
Luminosità sempre automatica. Utilizzo schermo acceso fai un'oretta totale fino alle 22, avevo 20%. ho acceso la torcia per 5 minuti scarsi crollato al 15% alle 23 o 23.30 si è spento
Ps
Il Huawei della mia ragazza con utilizzo maggiore aveva il 61%!!
-
Oggi dopo 7h e 32 min di acceso e 2h di schermo sono a 8%.
Penso non sia normale.. Aiuti? Idee? Grazie
-
Quote:
Grakkia17
Oggi dopo 7h e 32 min di acceso e 2h di schermo sono a 8%.
Penso non sia normale.. Aiuti? Idee? Grazie
A volte può succedere. Poi dovresti anche valutare lo stato della batteria
-
Quote:
daniele59
A volte può succedere. Poi dovresti anche valutare lo stato della batteria
Si non è a volte ma la normalità purtroppo.. Si scalda molto il telefono e la batteria crolla..
Lo stato della batteria non penso sia così male.. Ha solo 7 mesi
-
Quote:
Grakkia17
Si non è a volte ma la normalità purtroppo.. Si scalda molto il telefono e la batteria crolla..
Lo stato della batteria non penso sia così male.. Ha solo 7 mesi
Mah... Io dopo neanche 11 mesi ho dovuto sostituirla (leggi qualche post fa). Quindi sicuramente un calo li ha già. È anche vero che ne faccio un uso intenso
-
Ci penserò però magari non è quello.. Indicazioni su cosa posso fare prima di cambiare la batteria?
-
Controllare cosa consuma di più
-
-
Quello che consuma di più è lo schermo.
Tommi4 perdona la mia ignoranza ma come hai fatto?
-
Quote:
Grakkia17
Quello che consuma di più è lo schermo.
Tommi4 perdona la mia ignoranza ma come hai fatto?
In che senso scusa?
-
Quote:
tommi4
In che senso scusa?
Ad usare per così tanto la batteria.. Cosa è la v20p
-
Io lo uso poco il telefono è sotto WiFi sempre... La v20p è l'ultima versione del software.
-
Quote:
Grakkia17
Ad usare per così tanto la batteria.. Cosa è la v20p
Non è un risultato eclatante, col G3 si fanno 4 ore di schermo senza problemi...
-
Si ma non arrivo a fare 4h è quello il problema, come ho scritto domenica con 2h di schermo mi ero fregato l'intera batteria..
Speravo quindi che qualcuno mi desse qualche indicazione
-
Dipende da cosa ci fai con il terminale. Se lo usi solo per vedere foto, video, una mezz'oretta di gioco e altrettanto di Internet diciamo in 12 ore di utilizzo tra Wi-Fi e 3g arrivi alle 3 ore e mezza barra 4... Se lo usi in altri modo allora possono essere molto meno
-
Ho provato a descrivere quanto poco lo ho usato domenica.. Neanche ho giocato. Eppure è arrivato a stento alle 12 ore..
-
Da quanto tempo hai il g3?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
-
Confermo che anche un terminale più vecchio, maggio 2014, con rom Cloudy , continua a fare le sue 4 ore di schermo. Se ben ottimizzato la durata in stand by arriva anche a 36 ore.
-
Appunto lo avevo postato perché mi sembravano poche a me.. E volevo sapere se avete consigli..
-
Quote:
tommi4
Appunto lo avevo postato perché mi sembravano poche a me.. E volevo sapere se avete consigli..
Sei sempre in wi-fi?
-
Praticamente si... Tranne il tratto da casa a lavoro....
-
Io continuo a non capire perché invece il mio manco a 2 ore arriva.. Magari ne facesse quattro
-
Quote:
Grakkia17
Io continuo a non capire perché invece il mio manco a 2 ore arriva.. Magari ne facesse quattro
Prova a ripristinarlo da impostazioni- generali - backup e ripristino, ovviamente perdi tutti i dati...
-
Quote:
Grakkia17
Prende il tuo operatore dove ti trovi?
-
Quote:
Markbass91
Prende il tuo operatore dove ti trovi?
Si generalmente si..
-
Quote:
Grakkia17
Si generalmente si..
Quanto prende? Come va l'andamento del segnale?
-
Quote:
Markbass91
Quanto prende? Come va l'andamento del segnale?
Purtroppo non ho dati oggettivi per risponderti.
Ora che sono in casa fa un po' di fatica.. Ma a lavoro prende sempre pieno.. E domenica che ero in giro direi anche prendeva bene
-
Quote:
Grakkia17
Purtroppo non ho dati oggettivi per risponderti.
Ora che sono in casa fa un po' di fatica.. Ma a lavoro prende sempre pieno.. E domenica che ero in giro direi anche prendeva bene
L'unica spiegazione è una continua perdita di segnale.