Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
librari
solita domanda:lo hai resettato a impostazioni di fabbrica?
Yep, ieri sera ho fatto sia factory reset che hard reset. È durato acceso per tutta la fase di ottimizzazione delle applicazioni per poi iniziare a riavviarsi nelle prime fasi di settaggio del telefono.
-
Quote:
Idioteque
Ciao a tutti, spulciando su google sono finita su questo thread ma ne ho ovviamente letto un'infinitesima parte.
Ho un problema col G3, che inizialmente ho collegato (spero erroneamente) a un'infiltrazione d'acqua nella cover """subacquea""". Sostanzialmente qualche giorno dopo l'incidente il telefono ha iniziato a riavviarsi a random - durante il salvataggio di una foto, mentre navigavo ecc -, mentre col passare dei giorni il problema è diventato più serio, col telefono che si riavviava anche in fase di accensione per molteplici volte.
Attualmente vive collegato all'alimentazione (dopo 12/16 ore collegato riesce a stare scollegato anche un'oretta prima di iniziare a riavviarsi all'infinito). Ho pensato che potesse essere un problema di batteria e vorrei ricalibrarla, ma col fatto che generalmente non resiste scollegato al caricabatterie non so bene come riuscirci.
Che ne pensate?
Problema riavvii e restava accesso solo col l'alimentazione l'ho avuto anch'io. Risolto con sostituzione batteria (anche se aveva solo 11 mesi)
Quanto tempo ha la tua?
-
Quote:
daniele59
Problema riavvii e restava accesso solo col l'alimentazione l'ho avuto anch'io. Risolto con sostituzione batteria (anche se aveva solo 11 mesi)
Quanto tempo ha la tua?
13 mesi. Quindi vado abbastanza tranquilla cambiando la batteria? Questa è recuperabile con una ricalibrazione o la mollo al suo destino?
-
Io l'ho mollata. Ripeto: io non ho più avuto problemi di riavvii. Se leggi indietro anche altri con stesso problema
Probabilmente è un problema di gestione sw che quando la batteria da meno carica partono i riavvii
-
Quote:
daniele59
Io l'ho mollata. Ripeto: io non ho più avuto problemi di riavvii. Se leggi indietro anche altri con stesso problema
Ooook, allora 'sto pomeriggio faccio un salto al negozio di elettronica più vicino sperando abbiano prezzi umani, altrimenti ordino online.
Grazie mille intanto! ;)
-
Attenzione che sia originale
-
Quote:
Idioteque
13 mesi. Quindi vado abbastanza tranquilla cambiando la batteria? Questa è recuperabile con una ricalibrazione o la mollo al suo destino?
no non vai tranquilla,io prima proverei: rimetti il firmware(flashtool kdz ecc.)se ancora continua è la batteria da sostituire
-
Quote:
Originariamente inviato da "librari" post=7050846
Quote:
Originariamente inviato da "Idioteque" post=7050811
no non vai tranquilla,io prima proverei: rimetti il firmware(flashtool kdz ecc.)se ancora continua è la batteria da sostituire
Lascia perdere il ripristino del firmware. Non ti porterà alcun giovamento e rischi il brick se la batteria ti molla durante il flash. Cambia la batteria e questa... bah, se vuoi puoi farle un bel funerale!:)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ragazzi stiamo parlando di una batteria da 20/30 euro, male che vada avrò una batteria in più ;)
Se il problema non è la batteria il telefono vola in assistenza perché è ancora in garanzia, firmware non ne tocco.
-
Quote:
Originariamente inviato da "Idioteque" post=7050885
Ragazzi stiamo parlando di una batteria da 20/30 euro, male che vada avrò una batteria in più ;)
Se il problema non è la batteria il telefono vola in assistenza perché è ancora in garanzia, firmware non ne tocco.
Infatti! Inoltre, da come hai descritto il problema, sembra uguale al mio che ho risolto con la sostituzione.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Infatti! Inoltre, da come hai descritto il problema, sembra uguale al mio che ho risolto con la sostituzione.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Quoto i toto...
-
Quote:
dark1985
salve
ho un problema con il g3 mi carica la batteria molto lentamente ci impiega 4/5 ore, prima non lo faceva prima caricava da 30% in 1h 45m.., la batteria non a neanche 3 mesi, mi sembra strano la cosa.. non vorrei che la batteria sia guasta.. ma non credo, ho fatto anche 2 hard reset ma nulla poi un altra cosa che o notato che il caricatore originale non scalda per nulla prima almeno scaldava ma ora non piu.. bo non so cosa fare spero che mi aiuteret
grazie
Quote:
motoralbi
Ti si é rotto il caricatore o il cavetto.
Prova con un altro cavetto,possibilmente buono(tipo samsung),se carica ancora lentamente prova con un altro caricatore,se ne hai uno samsung da 2 A e 5V può andare più che bene
Quote:
dark1985
grazie per avermi risposto... provero con un altro caricatore o cavetto
p
Spostato qui per maggiore assistenza.
-
Quote:
motoralbi
Allora,2 ore e mezzo di schermo su quante in totale? Su che rete?
Ti si é mai riavviato a caso il telefono?
Su non più di 4 ore, e no non si è mai riavviato per fortuna. Ho fatto un centinaio di screen tra statistiche e bbs [emoji21]
Quote:
librari
domanda che devo farti:lo hai resettato a impostazioni di fabbrica?se si,lo hai testato qualcher giorno senza installare nulla?se si anche quà e contina a consumare rimetti il firmware(flashtool kdz ecc.)se ancora continua è la batteria da sostituire
Si, appena arrivato l'ho resettato a a impostazioni di fabbrica con tanto di wipe sd, ma non l'ho avviata da recovery. Non l'ho testato senza installare proprio nulla, qualcosa l'ho messo subito e il resto la notte che è arrivato (quindi a 9 ore di distanza) e sono andato a dormire vedendo sto crollo al mio risveglio.
Comunque ho fatto il secondo ciclo di calibrazione stanotte, faticosissimo senza cb originale, ed è al 47% con 2 ore e un quarto di schermo staccato stanotte :D
-
Batteria scarica verso le 4 con 3 ore e 20 di schermo circa, un'ora di telefonate e "segnale assente" (nelle statistiche dell'antenna) per il 49% del tempo. Come va? :) L'ho fatto arrivare al 5, spento e messo in carica via pc per l'ultimo ciclo (spero) di calibrazione, quante dovrebbero essere le ore normali considerando che non ho ancora fatto un uso davvero intenso?
-
Quote:
SniperInside
Batteria scarica verso le 4 con 3 ore e 20 di schermo circa, un'ora di telefonate e "segnale assente" (nelle statistiche dell'antenna) per il 49% del tempo. Come va? :) L'ho fatto arrivare al 5, spento e messo in carica via pc per l'ultimo ciclo (spero) di calibrazione, quante dovrebbero essere le ore normali considerando che non ho ancora fatto un uso davvero intenso?
Diciamo che con una buona ottimizzazione arrivare alle 4 ore (o più) sarebbe auspicabile. Valori superiori si ottengono solo con operazioni di Modding.
-
Ma lo usi sotto che rete?2g/3g/4g/wifi?
-
Quote:
SniperInside
Conta che a me dal 5% a spegnimento si fa tra i 20 e i 30 minuti di schermo. Inoltre il fatto che tu sia stato senza segnale per tutto quel tempo incide molto, il tuo telefono deve essere stato attivo in ricerca della rete. Secondo me puoi arrivare a 4.30 ore di schermo in condizioni normali.
-
Quote:
Markbass91
Conta che a me dal 5% a spegnimento si fa tra i 20 e i 30 minuti di schermo. Inoltre il fatto che tu sia stato senza segnale per tutto quel tempo incide molto, il tuo telefono deve essere stato attivo in ricerca della rete. Secondo me puoi arrivare a 4.30 ore di schermo in condizioni normali.
Magari! Da batteria quasi morta (1h di schermo e consumo in idle a schermo spento) a 4h e 30 sarei o il calibratore migliore del mondo o il più culuto acquirente incauto[emoji23]
Lo uso sotto 4g, sono senza wifi al momento, ma queste prove sono solo dentro casa dove prende tra edge ed h+ massimo 4 tacche (e so che è importante quel 49%, l'ho specificato apposta perché magari considerandolo 3 e 20 non sono poche)
-
Quote:
SniperInside
Magari! Da batteria quasi morta (1h di schermo e consumo in idle a schermo spento) a 4h e 30 sarei o il calibratore migliore del mondo o il più culuto acquirente incauto[emoji23]
Lo uso sotto 4g, sono senza wifi al momento, ma queste prove sono solo dentro casa dove prende tra edge ed h+ massimo 4 tacche (e so che è importante quel 49%, l'ho specificato apposta perché magari considerandolo 3 e 20 non sono poche)
Ecco,giá essendo in continuo switch consuma tanta batteria.
In 4g essendo un telefono usato...dovrebbe fare sulle 3 ore di schermo.
-
Non ha neanche un anno, non è chissà quanto usato ah. Comunque con l'ultimo ciclo credo che ormai supererò le 4, anche se di queste almeno tre quarti d'ora sono video (in locale) e consumano poco e almeno un'ora è stato con la connessione staccata
Queste in ordine sono le ultime 3 ricariche, la precedente era 1 ora e qualcosa.http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...c7dd929507.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08...39ffbb9aa5.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08...0248841945.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08...0fc170f13c.jpg
-
Salve a tutti
Avrei bisogno del vostro aiuto.Da 2 giorni ho notato che il mio g3 si scarica piu rapidamente.La cosa strana è che si scarica molto in modo anomalo quando sta in standby.Lasciandolo durante la notte fermo e con tutte le app chiuse,la mattina mi ritrovo almeno il 12 % di carica in meno(prima andava via il 5% max 6).Un altra situazione anomala è quando arriva al 5%.Solitamente arrivato a quella soglia per scendere fino all 1%(usandolo in caso di necessita),impiegava un bel po.Ora scende nell'arco di 15-20 minuti anche se non l'ho utilizzo.Stamattina ho provato un hard reset usando la guida per riportare a stock ma nonostante cio nulla.Ho provato anche con un battery calibration ma nulla.
Questo problema è comparso ieri o 2 giorni fa .ieri il cellulare mi è andato in pappa dopo aver cercato di fare un device test dal hidden menu.APpena si è riavviato mi dava un errore nel bootloader e l'ho dovuto ripristinare con lg tools.Appena ripristinato e ricaricato ho notato subito che la batteria scendeva velocemente.due giorni fa ho eliminato il pad termico perchè facendo salire troppo la temperatura del lcd mi si è creato un alone giallo.Devono essere stati uno dei 2 eventi.Consigli?
grazie^^
-
Quote:
kenshin88
Salve a tutti
Avrei bisogno del vostro aiuto.Da 2 giorni ho notato che il mio g3 si scarica piu rapidamente.La cosa strana è che si scarica molto in modo anomalo quando sta in standby.Lasciandolo durante la notte fermo e con tutte le app chiuse,la mattina mi ritrovo almeno il 12 % di carica in meno(prima andava via il 5% max 6).Un altra situazione anomala è quando arriva al 5%.Solitamente arrivato a quella soglia per scendere fino all 1%(usandolo in caso di necessita),impiegava un bel po.Ora scende nell'arco di 15-20 minuti anche se non l'ho utilizzo.Stamattina ho provato un hard reset usando la guida per riportare a stock ma nonostante cio nulla.Ho provato anche con un battery calibration ma nulla.
Questo problema è comparso ieri o 2 giorni fa .ieri il cellulare mi è andato in pappa dopo aver cercato di fare un device test dal hidden menu.APpena si è riavviato mi dava un errore nel bootloader e l'ho dovuto ripristinare con lg tools.Appena ripristinato e ricaricato ho notato subito che la batteria scendeva velocemente.due giorni fa ho eliminato il pad termico perchè facendo salire troppo la temperatura del lcd mi si è creato un alone giallo.Devono essere stati uno dei 2 eventi.Consigli?
grazie^^
Fai una calibrazione della batteria seguendo la guida che puoi trovare in android tips&tricks.
-
ragazzi volevo chiedervi se il mio g3 ha una batteria nella norma oppure no ??
il telefono è acceso da ieri mattina dalle 11 ha effettuato le seguenti cose
10 minuti di chiamate
20 msg sms
aggiornato diverse app tramite wi-fi per circa 10 minuti
navigazione internet sotto rete 3g per 30 minuti circa
1 e 30 minuti di ascolto mp3
50 minuti di video su youtube tramite wi-fi
uso misto per verificarne il funzionamento 10 minuti
wi-fi acceso solo al bisogno, luminosità al 40 %
adesso la batteria e al 17%
con uso del display 2 ore e 55 minuti
che dite ????
grazie
-
Quote:
darkphonix88
ragazzi volevo chiedervi se il mio g3 ha una batteria nella norma oppure no ??
il telefono è acceso da ieri mattina dalle 11 ha effettuato le seguenti cose
10 minuti di chiamate
20 msg sms
aggiornato diverse app tramite wi-fi per circa 10 minuti
navigazione internet sotto rete 3g per 30 minuti circa
1 e 30 minuti di ascolto mp3
50 minuti di video su youtube tramite wi-fi
uso misto per verificarne il funzionamento 10 minuti
wi-fi acceso solo al bisogno, luminosità al 40 %
adesso la batteria e al 17%
con uso del display 2 ore e 55 minuti
che dite ????
grazie
Più o meno nella norma viste le numerose operazioni effettuate. Diciamo che 30 minuti in piu.... sarebbero perfetti.
-
Quote:
DreamReaper
Più o meno nella norma viste le numerose operazioni effettuate. Diciamo che 30 minuti in piu.... sarebbero perfetti.
grazie per la risposta
e al 2 ciclo di ricarica potrebbe esserci un leggero miglioramento con i prossimi cicli oppure no ???
inoltre per la batteria quando conviene ricaricarla ( attualmente e al 17 %)???
ps i programmi per l'aumento della durata della batteria servono a qualcosa ????
:)
-
Quote:
darkphonix88
grazie per la risposta
e al 2 ciclo di ricarica potrebbe esserci un leggero miglioramento con i prossimi cicli oppure no ???
inoltre per la batteria quando conviene ricaricarla ( attualmente e al 17 %)???
ps i programmi per l'aumento della durata della batteria servono a qualcosa ????
:)
I programmi servono poco e niente a meno di interventi invasivi (greenfy e titanium). Aspetta altri 4/5 cicli prima di un giudizio definitivo.
-
Quote:
DreamReaper
I programmi servono poco e niente a meno di interventi invasivi (greenfy e titanium). Aspetta altri 4/5 cicli prima di un giudizio definitivo.
ok grazie
già sapere che sono più o meno nella media mi sento sollevato :)
cmq aspatto che arrivi più o meno al 12 % e poi ricarico
ps per una buona ricarica 2 ore sono sufficienti ??? oppure meglio lasciarlo più tempo ??
-
Quote:
darkphonix88
ok grazie
già sapere che sono più o meno nella media mi sento sollevato :)
cmq aspatto che arrivi più o meno al 12 % e poi ricarico
ps per una buona ricarica 2 ore sono sufficienti ??? oppure meglio lasciarlo più tempo ??
Se lo hai correttamente inizializzato(lo hai comprato nuovo?),per una ricarica 2 ore dovrebbero bastare. Ci mette poco meno(1 ora e 40 circa) per arrivare al 100%...
-
Quote:
motoralbi
Se lo hai correttamente inizializzato(lo hai comprato nuovo?),per una ricarica 2 ore dovrebbero bastare. Ci mette poco meno(1 ora e 40 circa) per arrivare al 100%...
la prima volta l'ho lasciato 8 ore per la ricarica
si comprato nuovo
-
Quote:
darkphonix88
la prima volta l'ho lasciato 8 ore per la ricarica
si comprato nuovo
Ok,se l'hai subito caricato(senza prima utilizzarlo) l'hai correttamente inizializzato.
Ti lascio il link del thread dedicato alla calobrazione e inizializzazione della batteria,dove potrai sicuramente trovare validi consigli sui primi cicli carica/scarica e diciamo sulla "manutenzione",per cosí dire,della batteria(calibrazione della batteria se presenta comportamenti anomali di scaricamento)
-
Quote:
motoralbi
Ok,se l'hai subito caricato(senza prima utilizzarlo) l'hai correttamente inizializzato.
Ti lascio il link del thread dedicato alla calobrazione e inizializzazione della batteria,dove potrai sicuramente trovare validi consigli sui primi cicli carica/scarica e diciamo sulla "manutenzione",per cosí dire,della batteria(calibrazione della batteria se presenta comportamenti anomali di scaricamento)
no ho scaricato la batteria perchè mi serviva il cellulare e il mio era morto
ho fatto male o_O
-
Quote:
darkphonix88
no ho scaricato la batteria perchè mi serviva il cellulare e il mio era morto
ho fatto male o_O
Chiedo scusa non ti ho lasciato il link rotfl rotfl rotfl rotfl
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità
Trovi anche,diciamo,consigli su cosa fare per rimediare a una cattiva inizializzazione,non ti scoraggiare non é nulla di troppo rilevante.
P.S:ti parlo da un G3 inizializzato male(scaricato come hai fatto te e poi caricato),a cui ho fatto fare i peggio surriscaldamenti,ma é ancora qui a scrivere con la sua batteria di più di 1 anno di vita.rotfl
-
Quote:
motoralbi
Chiedo scusa non ti ho lasciato il link rotfl rotfl rotfl rotfl
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità
Trovi anche,diciamo,consigli su cosa fare per rimediare a una cattiva inizializzazione,non ti scoraggiare non é nulla di troppo rilevante.
P.S:ti parlo da un G3 inizializzato male(scaricato come hai fatto te e poi caricato),a cui ho fatto fare i peggio surriscaldamenti,ma é ancora qui a scrivere con la sua batteria di più di 1 anno di vita.rotfl
grazie mille gentilissimo per l'aiuto e per il link :)
purtroppo avevo bisogno di usare il cell e non ho pensato alla batteria
ps allora credo cha la mia batteria sarà come la tua come uso rotfl
farò la procedura indicata per aver inizializzato male
ps cerchiamo di fare il max per farle vivere il più possibile stè maledette batterie rotfl
bei tempi quando il mio 3330 aveva la batteria che durata 7 vite come i gatti rotfl
-
Ragazzi ho un problema con il mio g3 tutto stock con 1 mese di vita!
Da ieri mettendolo sotto carica da quasi 0 a 100% non ci mette più le canoniche 2 ore circa ma 4 o 5.
Ho provato anche a cambiare caricabatterie ma la situazione non cambia.
Ho notato che il Cell nell'utilizzo si scarica più velocemente
Help
-
ciao a tutti,
anche il g3 di mio fratello ha un problema simile alla batteria o alla ricarica. messo in carica alle 23 con un 20% di residuo alle 2 la batteria era all'80% quindi ha ricaricato di un 50% in 3 ore. un po' pochino. la durata è calata un po' ma non moltissimo.
che cosa può essere? ha notato anche il fatto che dopo aver raggiunto il 100% ricomincia la ricarica dopo un po', in pratica appena si scarica un po' lo riporta al 100%, è normale?
esiste un'app che monitora il tempo del processo di ricarica?
-
Quote:
Alpinpar
Ragazzi ho un problema con il mio g3 tutto stock con 1 mese di vita!
Da ieri mettendolo sotto carica da quasi 0 a 100% non ci mette più le canoniche 2 ore circa ma 4 o 5.
Ho provato anche a cambiare caricabatterie ma la situazione non cambia.
Ho notato che il Cell nell'utilizzo si scarica più velocemente
Help
Quote:
brik85
ciao a tutti,
anche il g3 di mio fratello ha un problema simile alla batteria o alla ricarica. messo in carica alle 23 con un 20% di residuo alle 2 la batteria era all'80% quindi ha ricaricato di un 50% in 3 ore. un po' pochino. la durata è calata un po' ma non moltissimo.
che cosa può essere? ha notato anche il fatto che dopo aver raggiunto il 100% ricomincia la ricarica dopo un po', in pratica appena si scarica un po' lo riporta al 100%, è normale?
esiste un'app che monitora il tempo del processo di ricarica?
A entrambi. Avete provato a cambiare cavetto? Solitamente é quello la causa della ricarica lenta.
Avete provato a sentire quanto é caldo il caricatore? Deve essere rovente,se é tiepido significa che viene assorbita poca corrente.
Il mio consiglio é di provare con un cavetto buono,un cavo Samsung va sicuramente bene,basta che non sia anch'esso danneggiato!
-
Quote:
motoralbi
A entrambi. Avete provato a cambiare cavetto? Solitamente é quello la causa della ricarica lenta.
Avete provato a sentire quanto é caldo il caricatore? Deve essere rovente,se é tiepido significa che viene assorbita poca corrente.
Il mio consiglio é di provare con un cavetto buono,un cavo Samsung va sicuramente bene,basta che non sia anch'esso danneggiato!
Ho provato a cambiare sia cavetto che alimentatore! E usando gli stessi sul mio g pad 8.3 funzionano benissimo.....
Mentre sul g3 la ricarica si allunga drasticamente
-
Quote:
Alpinpar
Ho provato a cambiare sia cavetto che alimentatore! E usando gli stessi sul mio g pad 8.3 funzionano benissimo.....
Strano,molto strano.
A sto punto mandalo in assistenza...
Edit:@alpinpar magari prova a resettare il telefono.
-
Quote:
Alpinpar
Ho lo stesso iddntico problema: una settimana fa attacco il cell al caricatore dopo averlo fatto scaricare allo 0% (ero fuori casa quando era al 5% e non avevo modo di caricarlo), il mattino dopo dopo ben 10 ore il telefono era ancora allo 0% e affianco all indicatore c era un segnale di attenzione giallo, ho messo a caricare e dopo 6 ore era solo al 59 e dopo 5 min che non saliva dal 59 l ho staccato per salire. Le due cariche successive sono state sempre molto lente ma mi pare che col passare delle cariche si velocizzi un po alla volta. Le cariche le ho fatte tutte da spento ma l ultimo 30 per cento da acceso perche ci metteva davvero troppo e da acceso pare che carichi molto piu velocemente. Ho provato 3 caricatori diversi: l originale le prime 3 volte, poi un samsung da 2.1 ampere e un altro samsung da 1a
-
Quote:
motoralbi
Fai una calibrazione della batteria seguendo la guida che puoi trovare in android tips&tricks.
ho usato questa guida ed il consumo è tornato alla normalita.Anzi devo dire che mi dura anche di piu.