Il location lo congelo sempre...
Però penso possa dare problemi se devi usare il gps.
Visualizzazione stampabile
Salve... è da un po' che ho consumi anomali dal "sistema operativo android" / wakelock del "netscheduler"... non che siano stati mai parsimoniosi, ma utilmamente stanno esagerando! :D
Date un'occhiata agli screenshots e ditemi cosa ne pensate :D
Grazie in anticipo
Allegato 145214https://www.dropbox.com/s/tk26kwh2r2...28-12.png?dl=0
Allegato 145215https://www.dropbox.com/s/kp0ulnp7w8...28-21.png?dl=0
Allegato 145216https://www.dropbox.com/s/1a0s1w8rzv...44-09.png?dl=0
Allegato 145217https://www.dropbox.com/s/gvvhfqesom...05-41.png?dl=0
ciuccia cosi' tanto il display?
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per chiedere! In pratica avete qualche consiglio sulla prima ricarica e su quale accorgimenti per vere una buona durata? Grazie
Le batterie al litio non si dovrebbero far scaricare mai sotto il 5% se non ogni tanto...figuriamoci la prima volta. Non risentendo di effetto memoria possono essere ricaricate a piacimento in un range compreso di norma tra il 20% e l'80%. Sarebbe meglio aspettare, se possibile, di scaricare almeno una buona parte della batteria prima di ricaricarla, in quanto l'unico limite sono i cicli di carica (che nel caso specifico si aggirerebbero intorno agli 800). In sostanza puoi caricarlo subito. Magari evita di surriscaldare la batteria con operazioni impegnative (cioè non stressare il processore) finché sei sotto carica. Ciao!
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Le fonti te le riporto appena ho tempo anche se sono già disponibili all'interno del forum in altre sezioni. Comunque quella dello scaricamento è ormai antica prassi e si operava sulle nickel cadmio. Fatti un giro sul forum 😝
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Grazie a tutti del consiglio, ma ho letto nella quida che per l'inizializzazione dell batteria conviene metterla subito sotto carica senza usare il telefono e tenerla 2 ore più del dovuto(quindi suppendo che si carica in 3 ore la tengo 5) questo da telefono spento. e per le successice 3 volte la faccio scaricare sotto il 10% e la carico.
sbaglio qualcosa? nei primi commenti e nella guida indicano questo. voi che dite?
grazie
Io so che caricando la batteri,a anche quando rimane un 20/30% di carica residua, non si rischia di rovinarla e lo stesso vale facendola scaricare del tutto.
Anche io ho letto quella guida, quindi cercando sul forum si trovano pareri discordanti!
voi cosa consigliate?
Le opinioni possono essere anche discordanti, l'importante è non commettere gravi errori. Ripeto l'indicazione di massima è di ricaricare tra il 20 e l'80 % ma non è una regola. Si può caricare anche sotto il 10% ma senza scendere sotto la soglia critica del 5%, se non di tanto in tanto, tipo 1 volta ogni 3 mesi.
Buono sarebbe, come detto, caricare subito il telefono appena "sgusciato" dalla confezione, anche da acceso a patto di non stressare il dispositivo e di ricordare che ci vuole 1h30m circa perché il sistema si stabilizzi (parliamo del primo avvio in questo caso).
Si può caricare anche al 90% se bisogna accontentarsi perché non possiamo fare altrimenti, ma bruciare cicli, seppur parziali, di cicli di carica se si può optare per un altro momento è sconsigliato: tutto qui.
Il buon senso su tutto.
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
guarda questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Scartabellando su internet e facendo molta scrematura. Purtroppo ora non ho molto tempo e non riesco a girarti il materiale, ma appena mi libero lo faccio. La batteria non dura di più i termini di autonomia, ma quest'ultima non viene compromessa da comportamenti/abitudini sbagliate e/o obsolete. Ci si guadagna in longevità media della batteria, che nel caso specifico con lg dovrebbe attestarsi sui 2 anni....se proprio lo stressi un anno e mezzo ma non di meno. Calcola che facendo parecchio modding (aperta e chiusa parentesi😝) dovrei bruciarla prima di un utente medio, ma mio malgrado devo ammettere che ho sempre avuto ottimi riscontri.
(Guarda che un thanks è sempre ben accetto😄)
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Consigli per la prima carica di una batteria nuova?
Grazie
ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post2267556
cmq noto un consumo eccessivo della batteria causa surriscaldamento
Ciao secondo voi sono normali questi consumi? Vedo la batteria che scende velocemente
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...1da6ac5686.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06...dcc86c635f.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06...4212de62b0.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06...5fe6dc961d.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06...582c9df812.jpg
Si, normale per uno stock kernel.
Io non so come fai, ma avrai tutto giù... Io arrivo a stento a 3h30 sotto copertura Wi-Fi. Se inizio a navigare in 4g forse raggiungo le 2h!
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Mix tra navigazione Wi-Fi e 4g ecco i consumi! sinceramente per non rovinare la batteria lo carico prima del 10% e controproducente scendere sotto! Utilizzo luminosità auto 70%
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...6381cf020e.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06...15fa911c64.jpg
Scusami, bruciato, ho sbagliato sezione io! Pensavo parlassimo di g4....chiedo scusa.
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
No. Ieri l'ho forzato perché avevo un download in corso. Al 2%... s'è spento!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Si si fai bene io anche cerco di tenerlo altra il 100 e il 20, logico che se per bisogno lo fai attive ogni tanto allo 0 non succede nulla, comunque dovresti arrivare oltre le 4 ore
Veramente il G4 dura così poco ? Eppure l'808 è il chip Qualcomm che consuma meno in 4g, probabile anche che l'autonomia migliorerà nettamente con gli aggiornamenti come con il G3
Salve a tutti.
Il mio problema legato alla batteria non è inerente alla durata, ma dopo continui riavvii improvvisi mi chiedo se la responsabile di questo problema sia la batteria. Il dubbio mi è venuto quando ho attaccato il cellulare al caricabatterie ed ha smesso di riavviarsi, tuttora scrivo questo messaggio mentre sono sotto carica, perché rimane stabile senza mai riavviarsi. Ho avuto il medesimo problema anche con il mio portatile, e da quando ho comprato la batteria è tornato a funzionare correttamente.
Potrebbe essere una soluzione il cambio della batteria del cellulare ?
Potrebbe essere anche un problema software.. A me anche è capitato, ma effettuo procedure di modding..
Tu hai la ROM stock no?
No ha quasi un anno. L'ho preso più o meno ad agosto dell'anno scorso.
Stesso problema dei riavvii postato qualche giorno fa. Anche a me ora funziona solo attaccato al caricabatterie o alla batteria esterna. Prima di portarlo in assistenza ho ordinato una batteria nuova che mi dovrebbe arrivare la prossima settimana. Poi vi dico. Cellulare acquistato a luglio 2014. Quanto ha di garanzia la batteria?