Hai verificato se la sincronizzazione é attiva?? Vai in impostazioni/ account e sincronizzazione e vedi se c'é la spunta su in alto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
Mau7 (04-12-14)
Ma qualcuno di voi ha ricevuto la notifica dell'OTA o é riuscito a scaricare lollipop da lg pc suite?
My phones:
Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Note 2, Samsung Galxy S4, LG G3 32gb, Samsung Galaxy Note Edge, Sony Xperia Z3, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Lg G4 Red, Samsung Galaxy Note 4, Motorola Moto X Play
Io, nessun OTA su G3 Italia, però, vedo che sul sito è uscita la 20D per i no brand.
]Imate K-Jam, HTC TYTN, HTC TYTN II, HTC Diamond, HTC Diamond II, HTC HD2, Samsung Galaxy R, Nexus 4, LG G2,LG G3
Samsung Galaxy Tab 10.1 Wifi, Asus MeMO Pad Smart 10",Samsung Galaxy Tab S 8.4"
LG G Watch,Motorola Moto 360
Un paio di domande (tanto per cominciare) da completo ignorante sia di android sia di qualsivoglia tipo di mod o affini: ho un G3 32 appena comprato e noto che nella schermata principale c'è un'appdi colore grigio che prende una riga di schermo in larghezza con scritto Google e poi subito accanto "pronuncia OK google" con un'iconcina di un microfono e sinceramente non ho capito a cosa serva. Ha una sua utilità o la posso tranquillamente spostare nel cestino? Gli aggiornamenti delle app: quando vado sull'icona del centro aggiornamenti mi si apre per prima cosa una pagina dove LG mi chiede di spuntare due voci (che personalmente non ho letto perchè è un papiro di roba, ma credo che una sia il consenso alla privacy e l'altro la possibilità da parte di LG di utilizzare le informazioni raccolte per tante cose ma principalmente a fini di marketing) senza le quali non mi fa andare avanti. Questo vuol dire che se non accetto non ricevo aggiornamenti da software LG? Voi avete spuntato tranquillamente? Tra l'altro anche Google fa una cosa simile, quindi temo sia impossibile salvarsi.
Altra cosa: stamani ho lasciato il wifi attaccato e ho visto che mi ha aggiornato una serie di applicazioni senza chiedere il consenso. Sono andato alla voce "Aggiornamento applicazione" e poi sulle "impostazioni" e ho notato che sotto "Aggiornamento automatico Apps" avevo la scritta "Solo via wi-fi". Ho cambiato in "Non attivo" e avendo "Aggiorna ciclo di avviso" spuntato su "1 settimana", questo cosa vuol dire: che così ogni settimana il sistema controlla se ci sono aggiornamenti per le app, ma non le installa se non sono io a dare il consenso o, dato che ho messo "Aggiornamento automatico" non attivo non mi cerca proprio aggiornamenti?
Ultima cosa: noto che praticamente ho quasi la metà della rom occupata, con app che magari ho aperto ma che non ho più utilizzato e che magari continuano a girare in background o con processi (tipo google service o simili) che non conosco e che sono abbastanza sicuro non aver ativato. Girando in questo splendido forum ho notato che c'è chi utilizza app per chiudere processi; mentre altri ne sconsigliano l'utilizzo perchè dice che comunque Android ottimizza molto bene la memoria e sono più i danni che si possono fare nel chiudere un processo con questi programmi piuttosto che i benefici. Voi come la pensate al riguardo? e nel caso: qual è la migliore App da utilizzare come sorta di task manager?
Scusatemi per la lunghezza ma i dubbi sono tantissimi e la mia ignoranza in materia ancora di più
Cerco di rispondere sinteticamente e in ordine alle tue domande.
Il widget grigio nel desktop della home con la scritta "pronuncia OK google" serve per impartire i comandi vocali al telefono (per attivarlo, devi pronunciare "ok google") oppure scrivergli all'interno cosa cercare.
Per i vari consensi, la prima spunta è obbligatoria, la seconda non saprei ma se ti ha fatto andare avanti non dovresti avere problemi per gli aggiornamenti futuri.
Per gli aggiornamenti, mettendo non attivo, il telefono non li cercherà più in autonomia ma dovrai farlo tu manualmente.
Per la ram occupata, io sono del parere di non usare task manager o app che la liberino. Android non è windows e più ram libera non vuol dire più velocità. Il sistema la occupa in autonomia per aumentare le prestazioni e la velocità di processi e app. RAM non usata = RAM sprecata.
]Imate K-Jam, HTC TYTN, HTC TYTN II, HTC Diamond, HTC Diamond II, HTC HD2, Samsung Galaxy R, Nexus 4, LG G2,LG G3
oanima (04-12-14)
Ma quindi io non posso scegliere in alcun modo se aggiornare o meno un'app una volta che android ha cercato per me aggiornamenti? Se li trova li aggiorna per forza in automatico, altrimenti mi devo ricercare tutti gli aggiornamenti da solo? Per quel che riguarda il widget dei comandi vocali credo lo cestinerò dato che non vedo proprio l'utilità, oltre al fatto che l'affidabilità di questi programmi è sempre piuttosto scarsa; pronunci bianco e capiscono nero...
Piuttosto ho notato un'altra cosa: le notifiche non arrivano. X farle arrivare ogni volta che spengo il telefono mi devo ricordare di togliere e poi rimettere la spunta sulle notifiche stesse. Ad esempio nel messanger con lo schermo in standby, se mi arriva un messaggio e non ho fatto questa operazione, non arriva nessun suono. Qualcun altro ha riscontrato un simile comportamento?
Scusami ma allora mi sa che non ho capito; se vado in Centro aggiornamenti trovo due voci: Aggiornamento applicazione (dove mi scrive il papiro con due flag da spuntare) dove poi arrivo alla lista di tutte le app da aggiornare. Da li se clicco su "Impostazioni" ho due voci: "Aggiorna ciclo di avviso" e Aggiornamento automatico apps". La prima voce l'ho settata a 1 settimana, mentre la seconda era "solo via wifi". Stamani senza chiedermi il consenso ha aggiornato tutto di sua iniziativa, presumo per queste impostazioni.
La seconda voce invece se non ho capito male è proprio aggiornamento del software; e siccome anche questo entrando dentro ha due voci distinte ("Controlla aggiornamenti" e "Verifica e scarica l'aggiornamento automaticamente"), tengo la seconda voce del sottomenù senza spunta perchè, se da un lato mi adrebbe bene che notificasse la presenza di un aggiornamento, dall'altro non mi va che lo scarichi in automatico perchè voglio essere io a deciderlo. Se poi non è così o se c'è un modo per essere solo avvertito della presenza di aggiornamenti senza necessariamente scaricarli per favore dimmelo perchè io non ho capito nulla![]()
Ultima modifica di DreamReaper; 04-12-14 alle 19:34
Scusate ragazzi, sapete come siamo messi con l'aggiornamento a Lollilop?! Io ho un No Brand europa (esattamente 6fr) modello da 16 gb. Ho letto che qualcuno sta già ricevendo la notifica. Chissà se entro questa settimana si muoverà qualcosa. A dire la verità sono molto curioso di provare il nuovo firmware!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App