CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 152 di 219 primaprima ... 52102142150151152153154162202 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,511 a 1,520 su 2188
Discussione:

[SOS HARDWARE][G3] Consigli e assistenza per danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1511
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da srica Visualizza il messaggio
    Ho provato oggi a sostituire con ben DUE batterie, quella del mio moroso (acquistato il cell nuovo qualche settimana fa), batteria nuova originale acquistata su Amazon. Inizialmente il cellulare sembrava funzionare bene, avviato in modo veloce, grafica fluida e scorrevole. Mentre con la batteria mia montata su faceva fatica perfino a scrivere messaggi, che si bloccava tutto. Dopo un secondo di sospiro di sollievo, provo a togliere la batteria del moroso e mettere la batteria nuova acquistata su Amazon. Ecco che riparte il bootloop infinito. E il cellulare manco riusciva a fare un boot completo che scottava talmente tanto che potevi cuocerci la frittata sopra.
    A questo punto dite che valga la pena mandarlo in assistenza, che dopo un mese di attesa non me lo restituiscano dopo averlo semplicemente formattato o peggio, "nessun difetto riscontrato".
    Vi prego aiutatemi, il cellulare di questi giorni mi è indispensabile.
    Grazie
    Sicura che la batteria presa da Amazon sia originale?
    Hai provato la tua batteria nel telefono del tuo moroso?(quella originale del tuo)
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  2.  
  3. #1512
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Sicura che la batteria presa da Amazon sia originale?
    Hai provato la tua batteria nel telefono del tuo moroso?(quella originale del tuo)
    Si si ho provato sia con la batteria del moroso che con quella acquistata su Amazon, che direi originale, dato che è uguale in tutte le sue parti/scritte a quella mia vecchia, la data di fabbricazione è 08/2015, quindi neanche vecchia... Se provassi a fare un downgrade e riportare il dispositivo al suo FW di stock, dite che risolvo?

  4. #1513
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da srica Visualizza il messaggio
    Si si ho provato sia con la batteria del moroso che con quella acquistata su Amazon, che direi originale, dato che è uguale in tutte le sue parti/scritte a quella mia vecchia, la data di fabbricazione è 08/2015, quindi neanche vecchia... Se provassi a fare un downgrade e riportare il dispositivo al suo FW di stock, dite che risolvo?
    Forse con questa procedura...
    Se non risolvi il danno è hardware.
    Comunque intendevo provare la tua batteria originale,nel telefono del moroso...
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  5. #1514
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Forse con questa procedura...
    Se non risolvi il danno è hardware.
    Comunque intendevo provare la tua batteria originale,nel telefono del moroso...
    Si, provata la batteria mia "difettosa" nel cell del moroso... Risultato: lento all'avvio, subito surriscaldato il telefono, ha provato ad avviare un gioco e lui mi ha detto che ci ha messo il doppio del tempo! In effetti con la batteria nuova il cellulare (quando funziona) è scorrevole, non si blocca più come prima... Solo che si riavvia improvvisamente... Ma quando va, va una meraviglia...

    Quindi cosa mi dite, dovrei fare il downgrade per vedere se è un problema di software? Ho ancora il telefono in garanzia (2 anni), facendo ciò infrango qualche "regola"?
    Grazie mille

  6. #1515
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da srica Visualizza il messaggio
    Si, provata la batteria mia "difettosa" nel cell del moroso... Risultato: lento all'avvio, subito surriscaldato il telefono, ha provato ad avviare un gioco e lui mi ha detto che ci ha messo il doppio del tempo! In effetti con la batteria nuova il cellulare (quando funziona) è scorrevole, non si blocca più come prima... Solo che si riavvia improvvisamente... Ma quando va, va una meraviglia...

    Quindi cosa mi dite, dovrei fare il downgrade per vedere se è un problema di software? Ho ancora il telefono in garanzia (2 anni), facendo ciò infrango qualche "regola"?
    Grazie mille
    Nessun problema con la garanzia,un downgrade io lo proverei. Sei su lollipop o Marshmallow?
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  7. #1516
    Androidiano L'avatar di towerman86


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    51
    Smartphone
    iPhone 4, LG G3, LG G6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massij Visualizza il messaggio
    Arrivato ieri sono andato a prenderlo stamattina, mi hanno sostituito come dicono loro la scheda madre, ora non so come fare per vedere se è stata sostituita con una nuova o non. Invece sono rimasto deluso per quanto riguarda le crepe sulle cornici che non sono state riparate, sono sempre le stesse. Gli ho detto al centro assistenza che il cellulare mi serve altrimenti l'avrei rimandato all assistenza, ma mi sono promesso che 10 giorni prima che mi scade la garanzia glielo avrei riportato per il problema delle crepe alle cornici.
    Io ieri ho chiamato il centro LG a cui l'avevo lasciato, il mio telefono è arrivato ma manca la batteria che deve ancora arrivare (e questo punto non mi è molto chiaro ma attenderò).
    Mi ha detto che è stata cambiata la scheda madre del telefono, appena torno in possesso, vedremo se tutto è a posto... Incrocio le dita

  8. #1517
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Nessun problema con la garanzia,un downgrade io lo proverei. Sei su lollipop o Marshmallow?
    Monta Lollipop... Ho letto che questo OS contiene alcuni bug (che si presentano su alcuni dispositivi, tipo il mio ahimè), secondo voi dovrei aspettare che esca l'aggiornamento ufficiale di Marshmallow? Anche se non so quando? So che per i G3 brandizzati Voda è già disponibile (LG del moroso) mentre il mio è brandizzato 3. Ultime delucidazioni e poi procedo con il ripristino al FW stock 4.4

  9. #1518
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,stamattina mentre ero su whatsapp all'improvviso mi è apparsa una schermata blu ed il telefono si è riavviato,compare la scritta lg-->schermo blu -->riavvio e così via.
    Tolgo la batteria e provo a riaccenderlo, a volte non si accende proprio,altre volte si accende e parte la solita routine.
    Ho provato a fare la sequenza per l'hard reset,appare anche il robottino ma poi di nuovo schermo blu e riavvio.
    Il telefono ha 1 anno di vita e purtroppo non ho lo scontrino.Consigli?

  10. #1519
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto9 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,stamattina mentre ero su whatsapp all'improvviso mi è apparsa una schermata blu ed il telefono si è riavviato,compare la scritta lg-->schermo blu -->riavvio e così via.
    Tolgo la batteria e provo a riaccenderlo, a volte non si accende proprio,altre volte si accende e parte la solita routine.
    Ho provato a fare la sequenza per l'hard reset,appare anche il robottino ma poi di nuovo schermo blu e riavvio.
    Il telefono ha 1 anno di vita e purtroppo non ho lo scontrino.Consigli?
    Non c'è molto da fare...temo sia un difetto alla scheda madre.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  11. #1520
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Non c'è molto da fare...temo sia un difetto alla scheda madre.
    Difetto alla scheda madre dopo un anno senza problemi?

Pagina 152 di 219 primaprima ... 52102142150151152153154162202 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy