noto che ormai è una loro abitudine riparare il telefono e non scrivere nulla riguardo a cosa hanno sostituito...
scusatemi....dopo quanto tempo riesco a vedere lo stato della riparazione? perchè ho portato il mio g3 circa una settimana fa ma non risulta ancora nessuna riparazione...
Buongiorno a tutti.
Vi spiego il mio problema: circa un mese fa di punto in bianco il touch del mio Lg g3 smette di funzionare correttamente. Pensando fosse un problema dello schermo ed essendo il telefono in garanzia mando tutto in assistenza e dopo circa venti giorni il telefono mi torna con tutta la parte frontale nuova. Il telefono si surriscaldava parecchio e si riavviava, quindi ho anche cambiato la batteria. Al ritorno il telefono ha funzionato per circa un giorno e mezzo, ho reinserito il backup effettuato e dopo un po' si è ripresentato il problema del touch ballerino.
Ho pensato che fosse un problema di app che potessero dar fastidio in qualche modo al touch, quindi ho formattato tutto e il problema si è ripresentato, seppur con minor intensità.
Stamattina collegando il telefono al pc ho effettuato tramite Pc Suite l'aggiornamento a telefono formattato di Marshmallow e del firmware, da allora il touch è completamente andato. Ho provato a fare un hard reset, il problema è che dopo aver messo qualche impostazione per farlo ripartire il touch si blocca.
Come si potrà capire non sono affatto un esperta in materia, ma visto che il peggioramento c'è stato dopo l'aggiornamento del firmware e avendo letto ovunque che questo è spesso il responsabile di questo problema, devo presupporre che la causa della situazione sia in questo e quindi mandarlo in assistenza di nuovo non risolverebbe nulla, giusto?
Cosa posso fare al momento, considerando che lo schermo è come bloccato? Sono disperata e non ho la più pallida idea di dove sbattere la testa.
Se un cambio del touchscreen non ha risolto il problema temo che sia la scheda madre ad essere danneggiata.
Puoi provare un diwngrade con questa guida,in modalità refurbish prova a rimettere Lollipop.
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
Mnemophobica (26-03-16)
Mnemophobica (26-03-16)
Fa moltissima fatica, sembra quasi non riuscirci proprio!
Perdona la mia immensa ignoranza, ci sono dei "sintomi" per capire se la scheda sia andata? Perchè se lo rimando in assistenza spiegando di nuovo il problema ho paura che semplicemente mi ricambino solo tutto il frontale tornando punto a capo sinceramente.
Se la scheda madre é andata,il telefono puó dare problemi come
-spegnimenti casuali(a me li dava a volte all'arrivo delle chiamate)
-surriscaldamento eccessivo(dopo,però,aver verificato che non sia causato da qualche applicazione/servizio di sistema)
-l'avvio lento puó essere una causa,normalmente un G3 ci mette meno di 1 minuto...ma si accende sempre
Eccetera...già il fatto di non aver risolto con il cambio del display dovrebbe far capire all'assistenza che il problema non sia lì.
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
DreamReaper (26-03-16),Mnemophobica (26-03-16)
Buongiorno e Buona Pasquetta a tutti.
Sollevo un problema dopo aver dato ad LG il mio G3 per riparazione in garanzia in merito al problema delle crepe (ben 3 crepe).
Visionando sul sito LG lo stato della riparazione ho notato che è indicato che io avrei espresso se necessario la sostituzione con prodotto paritario o roba simile.
Io personalmente non ho espresso proprio nulla e non vorrei ritrovarmi una sorpresa al ritorno dall'assistenza.
Voi che esperienza avete in merito?