si, anche io spero in una cosa del genere :) anche se non mi ha mai dato problemi particolari, arrivo tranquillamente a fine giornata smanettandoci abbastanza.
comunque a novembre fa 2 anni
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
si, anche io spero in una cosa del genere :) anche se non mi ha mai dato problemi particolari, arrivo tranquillamente a fine giornata smanettandoci abbastanza.
comunque a novembre fa 2 anni
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
ok speriamo allora :D
ne ho presa una da Amazon, vi farò sapere, grazie a tutti
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Salve avrei un problema con la riparazione del mio G3, grazie per chi mi ascolterà.
Mi hanno appena dato il G3 riparato per una brutta caduta (display) l'ho fatto aggiustare da un negozio in proprio, ma nella parte bassa dello schermo c'è un'ombreggiatura scura e mi han detto che è problema di scheda video.. non so se crederci. secondo voi è realmente la scheda video o è un problema riguardo QUEL display e per non prenderne un altro mi hanno rifilato comunque?
https://drive.google.com/open?id=0B8...mR2RWNTRVVzbGs
l'immagine e su google drive a questo link
ciao a tutti, si fortunatamente il problema era la batteria.
adesso funziona da un giorno intero e non ha dato più fastidi.
grazie a tutti :)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Sono contento che tu abbia risolto [emoji6]
In effetti le batterie del G3 hanno dato parecchi problemi. Tanto che a me l'hanno sostituita anche se aveva 2 anni(le batterie sono solitamente coperte per 6 mesi dalla garanzia).
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
dopo aver cambiato la batteria originale in un centro euronics, poiche questa andata....
mi hanno dato una batteria sostituitiva ma garantita, la quale si è rigonfiata sparando fuori il display
ora tolta e messa una originale comperata su ebay, il display rientrato al prioprio posto
Domanda??'
la batteria rigonfia puo aver causato danni???
Buongiorno e Buona Domenica.
Questa mattina il mio G3 presenta problemi con il touch.
In prima mattinata tutto funzionava bene, all'improvviso non va più il touch. sembra che solo in alcuni punti dello schermo e con pressione piuttosto forte si riesca a farlo funzionare.
Ho provato a riavviare il telefono, a staccare la batteria, a pulire lo schermo, ma nulla, il problema persiste.
Consigli in merito?
Ho provato a fare tutto, ma nulla.
Quello che ho potuto constatare è che sul bordo destro il touch funziona quasi bene, in alto per niente, nel resto dello schermo è come se fosse lento, nel senso che metto il dito u un'icona e si attiva dopo 4-5 secondi, così anche la tastiera e le opzioni dello schermo.
Purtroppo sono fuori città fino al 19, in ferie, dunque non arriverebbero a ripararlo in tempo.
Oltretutto anche per provare sono andato e mi hanno detto che se ne parlerebbe minimo per metà settembre.
Dunque sono costretto a stare tutte le ferie col telefono che non funziona e attendere di rientrare in città per portarlo in assistenza, sperando che anche lì non siano chiusi per ferie al mio rientro.
Considera che mi è stato cambiato il display per le crepe sui bordi solo pochi mesi fa.
Buongiorno ragazzi,
ho mandato in assistenza il mio G3 ed è a Milano da circa 20 giorni.
Oggi controllo sul sito e c'è scritto
"riparazione rigettata"
Ecco il mio cell non è mai caduto, mai nell'acqua ed è in garanzia ancora, quindi io mi chiedo ma che xxxxx vogliono?
E' capitato a qualcuno e se si come avete risolto?
Purtroppo, se è finito nelle mani di VideoPacini, sei fregato. Io stesso ho toccato con mano la loro politica d'assistenza e, pur rivolgendomi a Samsung per un reclamo ufficiale, non c'è stato nulla da fare. Ovviamente per il mio problema (parlavano falsamente di ossido dovuto a liquidi) Samsung non poteva dar contro ad un loro grosso (purtroppo) centro d'assistenza. Volevo mandare tutto al legale... dico sul serio.. ma poi mi sono detto... mai più Samsung....faccio prima... ora ho uno Xiaomi.
Se è VideoPacini la vedo dura per tutti i possessori di Samsung, Lg e Huawei. Questo forum è pieno di scontenti relativamente a quel CAT.
edit: sembra quasi che, quando un device è quasi a fine garanzia, il loro accanimento (non reparabilitá) aumenti sistematicamente
L'assistenza LG si è rivelata, per me, una vera ciofeca! Terminale inviato in assistenza perché non leggeva più la sd. Con l'occasione, segnalo anche le famigerate crepe. Rientra dopo 2 settimane, sd sistemata, crepe no. Non faccio neanche in tempo a term8nare la configurazione che il terminale defunge. Morto! Kaputt! Dopo uno scambio di e-mail con l'assistenza, in cui lamento anche la mancata sistemazione delle crepe, lo riporto in assistenza specificando chiaramente, come da loro richiesto, anche il problema delle crepe ed allegando copia delle e-email. Il telefono torna dall'assistenza: accende ma le crepe sono ancora lí! Nuovo scambio di comunicazionicon l'assistenza che, di fondo, se ne fregano altamente e mi dicono di portarlo nuovamente in assistenza. Preferisco mandarli a fa******lo e tenermelo così. Per i miei prosdimi terminali mi rivolgeró a marche che tengano in maggior considerazione i rapporti post-vendita.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Si sto giungendo anche io a questa conclusione!
Non so se è finito a VideoPacini ma comunque è a Milano.
Li ho chiamati poco fa mi hanno detto che è in lavorazione, mentre sul sito con l'Imei dice rigettato.
Ed è in riparazione ormai da quasi un mese.
Mi hanno detto che i laboratori sono chiusi e che non devo aspettarmi che riparino in queste due settimane.
Ora provo a dirlo anche io a lavoro ai miei clienti, ma che discorsi sono!
Fate i turni!
Inoltre io dico ma possibile che a Roma non esista un centro riparazione? Possibile che tutto a Milano?
Stiamo parlando di LG mica di WIko che è nata ora!
Politica dei contenimento costi... tanti centri raccolta e pochi che mettono mano ai device (spesso finiscono all'estero). Ricambi in mano a pochi e gestione dei costi annessi minimizzati. Premesso questo mi spiace dover riscontrare come grandi marchi sfoderino dei device stupendi (es S7 e Note7) ma crollino sui dei centri assistenza veramente mediocri. Rosicherò per certi versi, ma ora mi appoggio solo a marchi meno costosi...
Buongiorno, anche io con il mio G3 ho lo stesso problema. Il mio ha non ha difficoltà a eseguire la scansione, vede bene tutti i segnali wifi presenti, dice connessione ma poi rimane in Salvata.
quando si è presentato il difetto avevo la versione 5 di android che ho aggiornato alla versione 6.0 v30c di Vodafone ma con nessun miglioramento.
prima di portarlo in assistenza c'è altro che posso fare?
Grazie
Salve, oggi il mio lg g3 è mi è caduto dal tavolo e si è rotto per fortuna solo il vetro e non il display. Il problema e che in alcuni punti il display non funziona, e a volte funziona solo qualche volta. Cosa potrebbe essere dato che da vedere il display è integro? GRazie in anticipo:unamused2:
Inanzitutto Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo nel Forum ma non nel mondo Android quindi se vengo a chiedere aiuto qui è perchè ho tentato a lungo da solo di venire a capo di questo mio problema...
Posseggo un LG G3 d855 32gb da ottobre 2014 e da poco più di un mese ho comprato anche una nuova batteria causa problemi simili a quelli che ho oggi. In sostanza il mio g3 da ieri sera ha iniziato a spegnersi senza alcuna motivazione (ho creduto potesse essere il caldo) e a riavviarsi di continuo fino ad un mio intervento di rimozione batteria...
Ho provato a formattare (sono riuscito ad entrare in recovery una volta) ma non è cambiato assolutamente niente. Ho tentato di entrare in modalità download ma non appena riesco il telefono riprende a riavviarsi senza sosta.
Spero di essere stato chiaro nel descrivere il mio problema. Un grazie a chiunque sappia darmi qualche consiglio in anticipo
Subito in assistenza, stessa cosa del mio luglio 14, quel periodo ha avuto problemi, cambiato scheda madre.... Tenuto 22 giorni.
Buongiorno, sono un possessore di LG G3 da circa due anni e non ho mai avuto nessun problema. Fino all'altra sera quando il telefono si è spento improvvisamente e non ha più dato segni di vita! Solo se tolgo e rimetto la batteria si accende per qualche secondo, mi mostra la schermata di accensione poi muore. Ho già provato a cambiare la batteria ma fa la stessa cosa. Se lo attacco al PC l'hardware non viene riconosciuto. Qualcuno di voi mi sa dire cosa potrebbe essere? Grazie mille!
da qualche giorno il mio g3 si connette - compare il popup "nessuna connessione internet" - si disconnette, e continua connettendosi e scollegandosi a piacere suo. Da precisare che dopo un riavvio la connessione va per 2 minuti, poi rismette.
Ho provato un reset ma nulla, cambio di rom (n&n, fulmics 6 - 6.1), cambiato router, cambiati i canali di trasmissione wireless, tolto la password dal router, provata un altra wifi a qualcuno è successa una cosa simile?
giusto per info
portatro in assistenza per riavvii contniui schermo che sfarfallava e riscaldava...cambiato il display
dopo meno di un giorno riportato in assisetza stesso problema..sostituzione scheda madre
verso agosto batteria andata e mi danno una compatibile che dopo 20gg si gonfia e mi spara fuori il display, ieri riportato in assistenza perche non mi si accendeva piu dopo una serie infioti di riavvii
oggi mi chiamano e mi dicono la lg ci da l'autorizzazzione di venire qui e sceglierti un nuovo dispositivo
con 100 euro di differenza oggi ho preso il g5...e spero di aver finito il calvario....
editi: dimenticavo con modulo cam in omaggio
ciao! ho purtroppo diversi problemi ultimamente col G3. credo che siano tutti hardware:
1. ogni tanto non legge la SIM
2. il cavo usb "balla" nell'ingresso del telefono
3. il bluetooth crasha costantemente
4. qualche problema di wifi
1. sono quasi certo che non sia un "fa contatto, non fa contatto" per alcune ragioni. innanzitutto la sim non ha mezzo millimetro di gioco nella sua sede; ma soprattutto, se quando accendo il telefono la legge, poi non la "perde" più. se lo tenessi perennemente acceso, non mi darebbe più problemi, anche quando attivo e disattivo la modalità aereo. quando invece lo accendo o lo riavvio, capita che non legga la SIM. in quel caso non c'è niente da fare, va riavviato. se può aiutare, ho notato che avviandolo in certe posizioni (prima era a testa in giù, ora è inclinato a 90° verso destra) prende più facilmente la SIM. avendolo "testato" solo non più di una decina di volte, però, non garantisco che ci sia veramente un nesso. se ci fosse, mi sembra che rivaluterebbe la possibilità di "fa contatto non fa contatto" che avevo precedentemente scartato. a qualcuno è mai capitato?
2. vabbè, avrete capito, non è nemmeno il primo telefono con cui mi succede. con certi cavi, però, non balla. che dite, può andare peggiorando? mi conviene far qualcosa al più presto?
3. ecco, il bluetooth io non l'ho quasi mai usato. anzi, direi mai, fino a quando una settimana fa ho valutato la possibilità di prendermi delle casse bluetooth, così sono andato da mediaworld a provare qualche modello e bo, ogni tanto durante la riproduzione il collegamento alla cassa (ho provato con bose e marshall) saltava. per ogni tanto intendo neanche il tempo di finire una canzone, e comunque non mi sono mai allontanato più di 1,5 metri. dopo una ventina di minuti di prove, per chiudere in bellezza, il bluetooth si è disattivato e non si è più riattivato. schiacciavo il tasto per metterlo su on e ci si metteva, ma poi non caricava la lista dei dispositivi nelle vicinanze. di solito (anche il wifi) fa così per un secondo e poi si attiva per davvero e carica la lista, invece restava lì su "on" senza veramente accendersi a oltranza. ho anche riavviato il telefono 2-3 volte ma niente. ora è tornato ad accendersi, forse si era surriscaldato un po', anche se un lieve surriscaldamento da 20 minuti di attività non dovrebbe essere sufficiente a mettermi ko il bluetooth.
4. l'altro ieri il wifi mi ha dato un problema simile al bluetooth, avendo difficoltà ad accendersi. ora va, ma non vorrei fosse un primo campanello d'allarme per qualcosa di serio. qualcuno ha avuto esperienze simili?
a meno che una di queste cose sia capitata anche a voi e abbiate una soluzione, penso che la cosa da fare sia portarlo in assistenza, di cui leggo qua sopra cose negative, e di cui io stesso ho avuto un'esperienza negativa (proprio con video pacini) un paio di anni fa con un altro telefono.
che mi consigliate di fare? in che centro assistenza lo porto? sapete se mi proporranno la sostituzione con un altro G3, o con un altro modello? oppure provo ad aggiornare android? in caso, a che versione mi conviene?
comunque ho un G3 da 2GB di RAM, monto android 4.4.2 e ho i permessi di root. l'ho comprato a dicembre 2k14, quindi ho ancora 2-3 mesi di garanzia.
Ciao possiedo LG G3 D855 EU 32 gb, ho aggiornato android a MM verso marzo ed il telefono è sempre andato bene. Ieri sera ho messo in carica il telefono e prima di andare a dormire l'ho staccato. Stamattina ho acceso il telefono batteria al 100% mi attacco al wifi ed inizio a navigare ed intanto si aggiornano 2 app di google. Navigo per una decina di minuti ad un certo punto il telefono di spegne di colpo (schermo nero) e non si è più acceso. Il telefono non è root quindi è originale non è mai caduto e non ha preso acqua. Ho provato a fare hard reset ma non ci riesco forse non ho capito bene la procedura. Cosa fare? tra l'altro l'ho comprato il 27/04/2015 facendomi fare la fattura con p.iva sono ancora coperto da garanzia?
Grazie