Sinceramente non lo so... segui la strada che ti ha indicato motoralbi. Ho letto su vari forum che tante persone hanno questo o altri problemi al wifi. Danno la colpa ad android 6.0. potresti provare a mettere lollipop.
Visualizzazione stampabile
attento ai doppi post (sono vietati da regolamento). comunque ecco a te la guida per ripristinarlo https://www.androidiani.com/forum/mo...-g3-stock.html :) segui alla lettera le istruzioni e per qualsiasi dubbio chiedi in quel thread :)
Salve a tutti, ho riscontrato un problema nel mio lg g3, da diverso tempo nella parte destra dello schermo appare continuamente un bug formato da linee nere verticali, ho provato a ripristinare il telefono portandolo ai suoi dati di fabbrica ma il problema persiste ancora, se qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema gli sarei assolutamente grato. Grazie Andrew977
Ciao a tutto, mi è caduto il mio g3 e mi si sono rotti i cristalli liquidi a occhio. Secondo voi, lo porto a riparare o compro un nuovo telefono? Quanto mi verrebbe a costare secondo voi?
Inviato dal mio SM-T335 usando Androidiani App
Ciao a tutti, l'altro ieri mi si è rotto il display del LG G3; il touch credo che vada perchè si tocca da solo nella parte sotto ( credo perchè ci sia il vetro del display che lo tocchi ). E' difficile staccare il display dal touch e poi reincollarlo? Perchè così facendo mi costerebbe solamente 15€ invece dei 75 prendendo l'intero pezzo display, touch e frame..
Sicuramente è molto più difficile che sostituire l'intero frame. Devi aprire il cell, staccare il flat del touch screen e poi, riscaldando i bordi con un phon, staccare delicatamente il vetro dal lcd. Se rompi il vetro o reincolli male il vetro sul nuovo lcd, avrai buttato 15 €.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Spostato in SOS hardware.
Come detto da srimlas l'operazione richiede lo scollaggio del display dal vetro touch,cosa che puoi fare se hai una pistola ad aria calda. Col phon normale non so se ciò sia possibile,mi pare che lo si debba portare a 80 gradi(non ricordo bene ma guardando alcuni video dello smontaggio,indicano le temperature).
Poi per rimontarlo ti servirebbe una colla che,appunto,reagisca se colpita dai raggi UV,ma anche lì devi saper metterla bene altrimenti viene male.
Spostato in SOS hardware.
Il telefono ha subito cadute? Potresti postare una foto di come appare il display?
Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/watch?v=Tc7VLxInft8 sembra facile staccarlo, è il dopo..
EDIT: dal minuto 6 ho visto in questo video ( se ho capito bene, colle non ne vedo ) https://www.youtube.com/watch?v=s2Xt9Qawm5w che usano questo nastro per il display https://it.ifixit.com/Store/Parts/3M...th/IF145-283-2
ho provato a staccarlo, ma in pratica il display aveva sopra un altro vetro per farlo diventare rigido; era rotto pure quello e quindi nel staccarlo si è subito piegato rompendo i cristalli liquidi
eh si, a questo punto oltre al display e touch prendo anche il frame, così devo solamente levare tutti i componenti in quello di adesso e metterli su quello nuovo; il problema è che ho paura di non trovarlo originale. Quindi magari non è in 4k
ho trovato questo ma non so http://www.ebay.it/itm/Display-per-L...cAAOSwlaxWONyC
EDIT: O consigliate l'acquisto di un nuovo cell a questo punto? ( mi si era rotta anche la cover copribatteria )
Ciao, ho un problema fastidioso sullo schermo del mio g3.
Quando vado a toccare lo schermo con un minimo di pressione in più si creano delle bolle/macchie di colore celeste/giallastro a volte anche lontano da dove sto premendo.
Allego la foro per capirci meglio. é un problema che si presenta su tutti i modelli g3 o un difetto del mio smartphone?
IMMAGINE: (https://www.google.it/search?q=press...E8Pa7jb_ezM%3A)
Personalmente non ho mai spinto con troppa forza sul display del mio G3...
Comunque facendolo solitamente si vedono solo delle leggere deformazioni,come una striscia verticale larga mezzo centimetro in cui il colore é più azzurrato(a causa della pressione). Di bolle come quella in foto non ne ho mai viste.
lo shermo del telefono è in perfetto stato, mi è stato detto che potrebbe trattarsi di un problema hardware! potrebbe essere così?
Ciao, non so dove postare questa domanda. Spero, in caso di errore, che i moderatori mi diano una mano per trovare il thread giusto.
Il G3 di mia moglie da un po' di tempo si riavvia spontaneamente e l'indicazione del livello della batteria è a dir poco folcloristico.
Da quello che ho letto in giro è necessario cambiare la batteria. Mi sono messo a cercare in rete ma tutte quelle che ho trovato non sono originali ed i feedback degli acquirenti elencano per tutte una nutrita sfilza di problemi.
Ora mi domando: ma se volessi prendere una originale, da mamma LG, dove dovrei cercarla? Sul sito LG non ho trovato nulla...
Grazie a chi mi aiuterà
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
ciao a tutti. Volevo esporre il mio problema che, da quanto ho letto in giro nel forum, ha anche riscontrato qualche utente ma su un LG g3 koreano. In pratica, da un momento all'altro non mi si abbassava più il menu a tendina del g3, poi ho scoperto che la parte alta del display, in prossimità dell'auricolare, non funziona. Più che non rispondere al touch, è come se restasse premuto, una volta in alto a destra una volta vicino alla capsula auricolare. Ho provveduto anche a fare un reset dati di fabbrica, ma non è scomparso il problema. Sono andato in assistenza e a una prima analisi hanno detto che e' saltato il touch, ma purtroppo non lo ho lasciato perchè sto senza un telefono di ricambio. Qualcuno di voi si è trovato in questa situazione? ho come l'impressione che il display col caldo si stia SCOLLANDO! In ogni caso vi terrò aggiornato. se qualcuno ha avuto lo stesso problema e puo darmi una mano..
Il fatto che il display si scolli potrebbe non essere una impressione. Il mio G3 l'ho mandato indietro anche per quel motivo(infatti dalla firma si vede che sti scrivendo con un trend).
Ieri hanno terminato la riparazione(in garanzia).
Salve a tutti. Ho acquistato il mio LG G3 a febbraio dell'anno scorso, a distanza di quasi un anno e mezzo, qualche tempo fa, la batteria ha iniziato a durarmi pochissimo e il telefono a scaldarsi moltissimo, quasi da non riuscirlo a tenere in mano. Il problema potrebbe essere che ho utilizzato per un po' di tempo un caricabatteria QuickCharge 3.0 nonostante il mio dispositivo lo supporti e cambiare la batteria e comprare un caricatore originale può aiutare? Grazie in anticipo.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Per l'alimentatore con tecnologia quick charge 3.0 non credo ci siano problemi. Sono (come dicevo in un altro articolo) mediamente "senzienti", ovvero dialogano con il terminale per erogare tensioni e correnti opportune. Dato che con il G3 ..... non dialogano... si mantengono al minimo.
Per il resto potrei pensare (ad occhio) che il surriscaldamento del telefono ti fa durare anche di meno la batteria. Procediamo per gradi.
1> Hard reset e aggiornamento all'ultimo softaware disponibile.
L'hard reset cancella i dati del telefono? In cosa consiste?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Si. L'hard reset riporta il telefono alle impostazioni di fabbrica.Se correttamente strutturato cancella la partizione Data, Cache e Dalvik. Ed è il primo passo da fare per stabilire l'origine del problema. Salva tutti i dati sensibili sul PC.
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
aiutoo!! ieri sera usavo il cellulare in maniera normale. niente di nuovo installato, nessun uso strano, nessun colpo ricevuto. semplicemente ad un tratto si spegne improvvisamente, mostrando lo schermo completamente blu. ora, se provo a riaccenderlo, fa a tempo a mostrare il logo lg, carica per un tratto cyan, ma non arriva a caricare tutto il sistema che riappare lo schermo tutto blu. e si riavvia. stessa cosa se tento di entrare in recovery. non appena passano una decina di secondi ecco lo schermo completamente blu. non dandomi nemmeno la possibilita quindi di reinstallare tutto
non so davvero cosa fare. spero possiate aiutarmi, ancora una volta. in ogni caso, grazie in anticipo
ciao a tutti, ho un g3 che da un mese a questa parte si riavviava ogni tanto ed io non ci ho fatto caso piu' di tanto perchè pensavo fosse legato al caldo estremo.
Da ieri invece la frequenza dei riavvii è aumentata decisamente cosi' ho deciso di fare un ripristino ai dati di fabbrica attraverso la procedura standard di android (impostazioni->backup e ripristino->ripristino ai dati di fabbrica)
Dopo una mattinata normale dove pensavo di aver risolto il problema, ecco che si riavvia ma stavolta dopo lo spegnimento non raggiungo la "home" e sembra costantemente fermo nella schermata del logo LG che lampeggia.
Ho provato ad eseguire un'altra procedura di reset (tenere il tasto volume down e accensione etcetc...) ma anche questa non arriva in fondo
Cosa mi cosnsigliate di fare?
grazie in anticipo