Spostato nel thread "sos hardware" per maggior visibilità e assistenza.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti
Il mio lg g3 2 ore fa ha smesso di funzionare.
Non accende più neanche con l aiuto del caricabatterie (non accende neanche il led rosso di ricarica)
Ragazzi,consigli??? Soluzioni???
Aiutatemi please!!!!!
Ciao a tutti, ho acquistato un LG G3 (stupendo telefono) ricondizionato, pero mi sorge più di un dubbio che abbia dei problemi, vi spiego:
Il menu a tendina (quello che si visualizza trascinando il dito dalla parte più alta dello schermo verso il basso) non scende o meglio scende solo se utilizzo il tasto a monitor (che ho messo nei tasti personalizzabili in basso), ho provato a fare un test del touch screen e ho visto che non mi riconosce il tocco proprio nelle "striscia" in alto dove appunto c'e la striscia che indica lo stato della batteria, le notifiche, l'orario ecc., presumo sia un problema al display giusto? Grazie mille in anticipo.
Ciao a tutti,in seguito ad una caduta si è sviluppata una crepa trasversale sul vetro del mio LG G3 che rende il touch non funzionante sul 90 % dello schermo.
Volevo chiedervi innanzitutto in quale caso si rende necessaria la sostituzione soltanto del vetro e quando di tutto l'apparato del display?
E poi se mi conviene portarlo in un centro assistenza della mia zona (e eventualmente quanto potrebbero chiedermi per questi due tipi di riparazione)oppure è più conveniente farla da solo perchè vedendo dei video,soprattutto nel caso della sostituzione di tutto l'apparato del display,mi sembra una riparazione abbastanza semplice che può essere effettuata da tutti poichè consiste semplicemente nello smontare delicatamente le varie componenti e rimontarle sul nuovo supporto.Grazie
Solitamente viene sostituito tutto il blocco.
Tieni conto che se i centri privati cambiano il solo vetro poi potresti incorrere in alcuni problemi come colori diversi o anche residui di colla non asciutta sotto al vetro...ovviamente poi dipende da quanto sono capaci i riparatori.
Il blocco display+vetro solitamente viene anche sopra i 100,mentre il vetro da sé(con digitizer) costa abbastanza poco.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Il processo di scollamento LCD/Vetro può avvenire i due modi.
1> Una macchina molto costosa che raffredda il dispaly e scalda il vetro in modo da scollarlo senza danneggiare l'LCD
https://www.youtube.com/watch?v=6xhqB3FY2pQ
Ovviamente la procedura è valida anche per il G3
2> Un Heat Gun, un filo da pesca e tanta pazienza.
Per sostituire il blocco vetro/display le operazioni sono relativamente semplici e puoi effettuarle anche da solo.
aiuto il mio telefono ha lo schermo nero
https://drive.google.com/file/d/0B-7...ew?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B-7...haring
grazie eventualmente su che siti mi consigliate di comprare il vetro/display?
Bene continuiamo la discussione qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=419339
Salve ragazzi, stamattina mi sono svegliato con una brutta sorpresa. Ho la fulmics 6.1. Era uscito il messaggio che la scheda sd era stata espulsa, pur non avendola toccata. Allora l'ho estratta e rimessa e l'ha riconosciuta senza problemi, con sopra tutti i dati(foto,video,ecc..) ma quando faccio qualcosa tipo aprire la fotocamera e mi chiede se salvare le foto su sd, cliccando si mi esce il messaggio che la sd è stata espulsa, come se non riconoscesse più la scrittura su scheda e supporti solo la lettura.
Che cavolo può essere successo?
P.S. non funziona nessuna scheda sd. Ho provato anche con altre.
Che dite, problema software o slot andato?
Addirittura? Però ho visto che vendono il singolo slot. Ma è saldato alla scheda madre o si può sostituire solo quello se si è rotto?
Edit: ho provato a inserire nuovamente la scheda e la riconosce, però se apro le impostazioni alla voce archiviazione o la galleria dove ci sono le foto si blocca. Ho pensato, non è che può essere un problema di scheda o di software?
Che test potrei fare?
scusate ma tra questi 2 blocchi vetro/display in vendita su ebay ,tra l'altro dallo stesso rivenditore,sapete dirmi se cambia qualcosa?
ebay.it/itm/TOUCH-LCD-FRAME-x-LG-OPTIMUS-G3-D855-DISPLAY-VETRO-COLORE-BIANCO/222110507158?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkpa rms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3 D20140620091323%26meid%3D3bc5d2fcc21d44fca20869d75 e07ef1e%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D6%26sd%3D2 22110494792
ebay.it/itm/LG-G3-OPTIMUS-DISPLAY-LCD-TOUCH-SCREEN-SCHERMO-NERO-ASSEMBLATO-D855/222110494792?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkpa rms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3 D20140620091323%26meid%3Db548a08700164cf4a73281564 0d4dad2%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D6%26sd%3D2 22110507158
sono entrambi assemblati e frame?
Dopo 2 anni di onorato servizio, con tutti i pro e contro il G3 ha deciso di abbandonarmi: lo schermo diventava tutto nero quando provavo ad utilizzarlo, accendendosi solo raramente e per pochi secondi, quando era in blocco il led Delle notifiche lampeggiva, seegno che secondo me ci fosse qualche problematica legata all'hardware. L'ho portato in garanzia (terminava a metá mese :lol:) e spero che ritorni almeno rigenerato.
Ragazzi, poiché al mio g3 16gb non funziona più lo slot della microsd, e mi è stato detto che probabilmente è la scheda madre da cambiare, avevo pensato ad acquistare un g3 usato magari con vetro o touch rotto a pochi soldi e trapiantargli i miei pezzi buoni per ripararlo. È fattibile la cosa?
Se invece acquistassi un g3, ma la versione da 32gb, i pezzi sono uguali o cambia qualcosa? Perché ho visto che il numero di modello è perfettamente uguale.
Teoricamente cambia solo eMMC e SoC(con quel GB di RAM in piú),il display e tutto ció che si inserisce nella scocca(vibrazione-jack-ecc.) dovrebbe essere uguale.
Infatti i display vengono venduti senza distinguere fra modello 16 e 32,ce n'é un modello per tutti.
Salve a tutti,
sono nuovo in questo forum e spero vivamente di aver azzeccato la sezione della domanda!
Il mio LG G3 giovedì scorso è purtroppo caduto e si è creata una piccola crepa nell'angolo in alto a sinistra dello schermo (poco sotto la fotocamera interna, per capirci). Nonostante ciò, fino a sabato sera ha funzionato bene ma, nonostante io non abbia fatto nulla di strano in quel lasso di tempo, ha cominciato ad avere dei problemi nella zona sinistra dello schermo (non solo l'angolo della crepa, proprio tutta la completa zona sinistra)... per esempio, nella tastiera, non riuscivo a selezionare "e", "d" e "c" (venivano fuori le lettere ai lati di quelle e solo dopo molti tentativi quelle tre da nominate). Oggi, invece, non ho più riscontrato quel problema ma la situazione è notevolmente peggiorata. Dopo una trentina (circa) di secondi di utilizzo, il telefono "impazzisce" e comincia ad aprire applicazioni da solo (oppure, nel caso sia su qualche sito, scorre su e giù per la pagina senza che io ne dia il comando), diventando inutilizzabile. Spegnendolo e riaccendendolo, il problema sussiste.
Avete qualche idea di cosa possa essere successo? E' dovuto a quella crepa?
Grazie in anticipo!
Benvenuto in G3! Se puoi (lo dico sempre) passa a presentarti qui ---> Benvenuto
Da quello che leggo sembra si sia danneggiato il touchscreen, Cosa molto seccante. Se hai un minimo di pratica, entra nel menù segreto ed esegui i test per il touch.
Quoto...probabilmente é il digitizer danneggiato che percepisce dei tocchi "fantasma" (non perché sia indemoniato sia chiaro rotfl).
Se riesci a entrare nel menu segreto(a proposito trovi una guida in sezione no-modding) e a effettuare un test del touch sicuramente vedrai che tocca da solo.
Ho un problema con il tasto del volume specialmente volume giù fa un tic fastidioso scricchiola come potrei risolvere?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ogni promessa è debito.
Oggi ho ritirato lo smartphone dal centro di raccolta, mi hanno sostituito la schedra madre, a quanto pare il problema riguardava l'alimentazione dello schermo ... Allo stato attuale il terminale pare funzionare (speriamo bene) mi è ritornato ovviamente formattato e con a bordo la 6.0 che avevo già installato precedentemente (nonsotante non avessi ricevuto l?OTA).. Devo essere onesto: l'assistenza sembra aver fatto egregiamente il proprio lavoro, con vari SMS sono stato informato della presa in carico dello smartphone, del suo arrivo ed uscita dal centro di riparazione ed infine del suo arrivo nel centro di raccolta. Non siamo a livello dei competitor , che ritirano i prodotti direttamente a domicilio, ma non posso assolutamente lamentarmi. Voto 8
EDIT mi è arrivato con la V30N -.- non so chi gliel'aveva chiesta
Salve, da un bel po di tempo il mio lg g3 d855 ha dei problemi di segnale sia per il WiFi che per il Bluetooth(per collegarmi al wifi di casa devo mettere il telefono a 5cm dal router, ma cosi per tutti i wifi. Stessa cosa per il bleutooth). Volevo sapere dove si trova l antenna del wifi e del bleutooth per cambiarla. Grazie in anticipo
Ti posto un link dove troverai tutte le informazioni che ti servono.
https://mega.nz/#!OgtwQYJR!6UQR45tkE...1T0yR_CUxz49Yw
Ciao a tutti, ormai mi si spalancano le porte dell'assistenza per il mio lg g3 ancora in garanzia :(
Due cose lampo, ho trovato un centro assistenza nella mia zona a milano, "A.T.C. SNC DI PULVIRENTI FILIPPINA" questo sarebbe molto comodo, però una "stranezza", sul sito LG c'è un link dedicato per l'assistenza cellulari, se uso quel link questo centro non esce, se invece cerco genericamente un centro assistenza LG me lo da e nella sua scheda leggo che tra i prodotti riparabili ci sono anche CELLULARI e SMARTPHONE.
LG Trova un centro di Assistenza LG | LG Italy
Qualcuno ci è mai stato?
Seconda domanda, quanto pensate che lo tengano via? Ho letto da più parti tra i 7 ed i 10 gg, sono stime corretto per Milano?
grazie mille
SCUSATE, dimenticavo, ma Marshmallow è ufficialmente uscito per per LG G3? Nel senso che mi dovrebbero mettere direttamente MM come SO?
Potrebbe essere che quello sia solo un centro di raccolta,l'assistenza dovrebbe essere video pacini.
Te lo tengono solitamente due settimane,massimo 20 giorni/1 mese se proprio va male...
E Si,marshmallow è ufficiale
Le sai tutte!! :)
a sto punto lo porto direttamente in VIA PACINI, così magari velocizzo la cosa, e guadagno qualche giorno, cavolo cmq speravo meno, del resto immagino che abbiano software per capire dove sia guasto, io ancora non me ne capacito di come si sia guastato e dei problemi che via via sono peggiorati.
spero di aver cancellato la traccia della TWRP, e spero non emergano rogne, credo stavolta di non metterci più mano, nel senso root, fino almeno al termine della garanzia del fabbraio 2017.
sono davvero.... avvilito :(
C'è pure l'indirizzo del centro assistenza,lo trovi qui scorrendo fino in fondo a lato http://www.servicelg.com/lge/MapsSer...ione=Lombardia
Come vedi quello è il centro assistenza autorizzato,tutti gli altri sono punti vendita,lo mandano lí.
Anche dell'Emilia Romagna lo mandano lí,mi pare che sia l'unico(o uno dei pochi) centri assistenza autorizzati.
sentita telefonicamente la VIDEO PACINI purtroppo sono anche loro centro di raccolta, ormai li riparano solo in sede, bello schifo.
mi hanno dato una tempistica di circa 2 settimane.
spero che nei vari tentativi fatti anche con lg up e flashtool non siano rimaste tracce delle operazioni, perchè se anche è vero che era "rootato", si è fulminato dopo tempo che non ci mettevo mani.......
era rimasta la twrp, che dopo i tentativi fatti di flashare la room, deve essere sparita, va solo in download mode molto a fatica, solo che non sono più stato in grado di connetterlo a windows 10 per problemi sicuramente di drivers.
buongiorno ragazzi, premetto che mi sono letto almeno una 50ina di pagine di questo thread, leggendo che spesso l'assistenza LG rifiuta di aggiustare i g3 in garanzia per la presenza di "ossidazioni" varie...
ebbene, 4 mesi fa circa il mio g3 ha smesso improvvisamente di funzionare: niente botte, niente applicazioni "stressanti", niente di niente. Semplicemente l'ho messo a caricare la notte (ovviamente con il caricatore originale), e il giorno dopo non si accendeva. Ovviamente i marker sulla batteria e sul telefono sono bianchi.
Premetto che anche il mio telefono ha una crepa lato microfono.
Avevo già contattato l'assistenza degli stockisti 4 mesi fa, poi è arrivata l'estate e ho rimandato fino a questi giorni (i 2 anni di garanzia scadono tra un mesetto).
Ebbene, devo aspettarmi che mi dicano che anche il mio telefono si è ossidato? C'è qualche possibile azione legale che è stata fatta? grazie.
francamente non capisco cosa c'entri il discorso "ossidazione" con la crepa lato microfono.....
io ho due piccolissime crepe, non dovute a cadute o cose del genere sia nella parte alta sia in quella bassa, cose microscopiche, cose che secondo me possono anche accadere semplicemente per il tempo, per il caldo o per il freddo, l'ho sempre tenuto con cover in silicone..........
in qualche post si leggeva che l'umidità entrava tramite quelle crepe sul microfono. io non vedo il nesso, ma la mia domanda è un'altra... :unamused2:
la ripeto: nel caso dovessero dirmi che il telefono si è ossidato (per qualche oscura ragione), come dovrei fare per far valere i miei diritti? oltre a bestemmiare lg in ogni luogo possibile? ovviamente non è detto che ciò accada, ma informarsi prima è sempre meglio, nell'eventualità-
ma la crepa che dici è stata causata da una caduta? chiedo perchè non riesco a capire se si tratta delle stesse "crepe" che ho riscontrato sul mio. Se così fosse, ed il cellulare non cade, è un chiaro vizio del quale dovrebbero esserne al corrente.
Sulla tua domanda specifica credo che tu possa solo contestare la cosa e far valere i tuoi diritti, tieni conto però che da una parte c'è una tesi del TECNICO di LG, e dall'altra c'è la tua tesi, che sostieni il contrario. Questo per dire che l'onere della prova ricadrebbe su te stesso.... ed in questi casi è molto dura. Puoi minacciare un'azione legale, o di rivolgerti alle associazioni dei consumatori, ma tanto sono i primi loro a sapere che la cosa non porterebbe a nulla.
non essere negativo, magari ti fila tutto liscio. Anche il fatto che ho letto che ritengono in garanzia anche quelli "rootati" a condizione che il "root" non sia la causa del "brick", è sinonimo di assistenza che non rompe troppo le balle. Certo non siamo a livello di apple che spesso manco te lo ripara e te lo sostituisce :D