CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: LG G3 Bianco Nero Oro o altro??? che colore sceglierete??? e perchè???

Chi ha votato
131. Non puoi votare questo sondaggio
  • Nero

    71 54.20%
  • Bianco

    29 22.14%
  • Oro

    28 21.37%
  • Non so ancora!!!

    3 2.29%
Pagina 4 di 19 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 185
Discussione:

[INFO][LG G3] 16 vs 32 - Bianco vs Nero vs Oro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di gianluk


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    57
    Smartphone
    S6+GearS+ZUltra+P8Lite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Secondo me il 2GB non ha senso: non perchè funzioni male, ma perchè la differenza di costo (in %) tra il 2 e il 3 GB è irrisoria.
    Il modello con più RAM ha anche il doppio di spazio e quindi (per la maggior parte dei casi) non sarà necessario usare microSD, memoria comunque più lenta e che dà le solite noie con Kitkat.
    Più che altro trovo assurdo che LG faccia uscire 2 versioni così diverse a praticamente lo stesso costo: non potevano far uscire solo la 3GB che - comunque - costa già 100 EUR in meno di tutti gli altri top gamma??
    Misteri del marketing.. :-)
    TheGeekerz - http://www.thegeekerz.it
    GmS online - http://www.gmsonline.it
    Smartphone: Galaxy S7 Edge + LG G Flex 2, Gear S + Gear S2
    Fotocamere: Canon EOS 5D MkIII, EOS M1+M3, 40mm f2.8, 50mm f1.4, 16-35 f2.8, 24-105 f4 IS, 70-200 f2.8 IS mkII, tutti i serie M

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dream tu invece tra i due nel tuo uso quotidiano riscontri differenze!? A parte la vecchia questione della rete col coreano...io credo che anche il fattore RAM si riesce a risolvere con i futuro aggiornamenti anche perché in giro non se n`é fatto un "caso" vero e proprio. E poi...mi scoccia chiedere agli stockisti di cancellare il mio ordine e aspettere quello da 32 attualmente sono senza telefono. Grazie sempre del tuo prezioso supporto

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Molto probabilmente sono più ignorante in materia di tutti voi ma fin dal primo PC mi è sempre stato insegnato che un processore meno veloce ma con più ram a disposizione è sempre più performante di un processore più veloce abbinato a minore ram, se poi ci aggiungiamo 32gb di storage (invece di 16 senza contare l'so) ed una differenza di prezzo non proibitiva la risposta viene da sola...... Ci sarà un motivo perchè in Corea commercializzano solamente il 32gb 3gb ram?!?!

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioclever Visualizza il messaggio
    Molto probabilmente sono più ignorante in materia di tutti voi ma fin dal primo PC mi è sempre stato insegnato che un processore meno veloce ma con più ram a disposizione è sempre più performante di un processore più veloce abbinato a minore ram, se poi ci aggiungiamo 32gb di storage (invece di 16 senza contare l'so) ed una differenza di prezzo non proibitiva la risposta viene da sola...... Ci sarà un motivo perchè in Corea commercializzano solamente il 32gb 3gb ram?!?!

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
    guarda che io ci lavoro da anni coi pc,e la prima cosa che hai scritto è esattamente il contrario!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  6. #35
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioclever Visualizza il messaggio
    Molto probabilmente sono più ignorante in materia di tutti voi ma fin dal primo PC mi è sempre stato insegnato che un processore meno veloce ma con più ram a disposizione è sempre più performante di un processore più veloce abbinato a minore ram, se poi ci aggiungiamo 32gb di storage (invece di 16 senza contare l'so) ed una differenza di prezzo non proibitiva la risposta viene da sola...... Ci sarà un motivo perchè in Corea commercializzano solamente il 32gb 3gb ram?!?!

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    guarda che io ci lavoro da anni coi pc,e la prima cosa che hai scritto è esattamente il contrario!
    Quoto librari, RAM e CPU dipendono l'una dall'altra.
    dipende cosa sta facendo il pc/cellulare in quel momento.. se esegui una (o poche) app allora conta la cpu, più veloce è la cpu e più veloce sarà il dispositivo.
    Se invece le app iniziano ad aumentare come nel caso dei pc allora conta maggiormente la ram, ovviamente più app si riescono a mantenere in memoria meglio è... Secondo te perchè Windows ha i lag? Parlando di Android, perchè ci sono i microlag in certe occasioni? Questi sono dovute all'utilizzo non appropriato della memoria da parte del sistema operativo.
    Nel caso dei pc conta molto anche la velocità di lettura/scrittura sul disco, sui cellulari non si prende in considerazione siccome hanno tutti memorie flash.

    Ovviamente nel caso del G3 le due cpu sono molto simili, quindi quello che fa la differenza è la RAM, non ci penserei due volte a prendere il modello a 3GB.

    Su questo aspetto della gestione della ram, ma solo su questo, va detto che iOS è migliore, provate a far laggare un iPad/iPhone (1gb di ram) se ci riuscite...
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  7. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Per qualche strano motivo, il modello da 3 Gb ha un punteggio bench (su Antutu X) più alto del 2Gb. Da precisare che il 3Gb era l'F400K e il 2Gb il D855, inoltre l'F400K ha ricevuto una major update di 300Mb, mentre il "fratellino" Europeo no. Il 2Gb ha qualche piccolo problema che sicuramente scomparirà con il primo aggiornamento (come il G2). Controversa è anche la disponibilità di memoria Ram del modello D855 2Gb, in rete si trovano articoli che parlano nientemeno di soli 470 Mb, mentre su quello in mio possesso ho riscontrato 760 Mb. In realtà sempre poco, ma sufficente. Da precisare che la maggior parte dei top di gamma ha 2Gb e funzionano benissimo. Cosa devi fare con il telefono? Sviluppare? Moddare? Prendi il Coreano. Vuoi usare un telefono al massimo delle possibilità con multitasking e qualche mod? Prendi il D855 a 3Gb. Per tutto il resto c'è (mastercard ) ...scherzo, il D855 da 2Gb.
    Come sarebbe la storia delle ram a 470mb? Il mio G2 quando libero la ram appena acceso si attesta su 1 gb e comunque mai meno di 850mb...

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da gioclever Visualizza il messaggio
    Molto probabilmente sono più ignorante in materia di tutti voi ma fin dal primo PC mi è sempre stato insegnato che un processore meno veloce ma con più ram a disposizione è sempre più performante di un processore più veloce abbinato a minore ram, se poi ci aggiungiamo 32gb di storage (invece di 16 senza contare l'so) ed una differenza di prezzo non proibitiva la risposta viene da sola...... Ci sarà un motivo perchè in Corea commercializzano solamente il 32gb 3gb ram?!?!

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
    guarda che io ci lavoro da anni coi pc,e la prima cosa che hai scritto è esattamente il contrario!

    Io almeno l'ho scritto immediatamente di non essere un esperto in materia ma comunque non ho avuto esitazione a scegliere il 32gb con 3gb di ram, se per te è migliore il 2gb comprati quello ma ho paura che tu abbia inserito la risposta solo per fare il saputello e che sai benissimo quale dei due funziona meglio............

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  9. #38
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioclever Visualizza il messaggio
    Io almeno l'ho scritto immediatamente di non essere un esperto in materia ma comunque non ho avuto esitazione a scegliere il 32gb con 3gb di ram, se per te è migliore il 2gb comprati quello ma ho paura che tu abbia inserito la risposta solo per fare il saputello e che sai benissimo quale dei due funziona meglio............

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

    non era per fare il sapputello,era solo perchè se tu scrivi una inesattezza (io) non non posso passarci sopra,e se leggi bene non ho mai detto che comprerei quello da 2 giga,anzi trovo stupido comprare il 2 giga dato che posso scegliere!comunque dato che assemblo anche pc non metterei mai un processore potente e poca ram,anche questa la reputo una stupidata,poi ti dirò tornando sul g3 2 o 3 giga non cambia assolutamente nulla è solo marketing,resta comunque il fatto che se uno può scegliere il 2 giga lo lascia in negozio!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  10. #39
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio

    Su questo aspetto della gestione della ram, ma solo su questo, va detto che iOS è migliore, provate a far laggare un iPad/iPhone (1gb di ram) se ci riuscite...
    ci riesci ci riesci!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da gioclever Visualizza il messaggio
    Io almeno l'ho scritto immediatamente di non essere un esperto in materia ma comunque non ho avuto esitazione a scegliere il 32gb con 3gb di ram, se per te è migliore il 2gb comprati quello ma ho paura che tu abbia inserito la risposta solo per fare il saputello e che sai benissimo quale dei due funziona meglio............

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

    non era per fare il sapputello,era solo perchè se tu scrivi una inesattezza (io) non non posso passarci sopra,e se leggi bene non ho mai detto che comprerei quello da 2 giga,anzi trovo stupido comprare il 2 giga dato che posso scegliere!comunque dato che assemblo anche pc non metterei mai un processore potente e poca ram,anche questa la reputo una stupidata,poi ti dirò tornando sul g3 2 o 3 giga non cambia assolutamente nulla è solo marketing,resta comunque il fatto che se uno può scegliere il 2 giga lo lascia in negozio!

    Come hai detto anche tu non monteresti mai un processore potente insieme a poca ram, purtroppo android conserva molti processi in background e quindi avere più ram aiuta non poco (quindi non è solamente marketing).
    Poi come avevo già detto ci sarà un motivo se in Corea il 2gb non esiste? Avendo la moglie coreana ti posso dire con certezza che i prodotti migliori li riservano sempre al mercato interno, mica come noi italiani (mi viene ancora in mente la mia prima macchina un Y10 veramente fatta con i piedi, avresti dovuto vedere quella per il mercato tedesco!!!)



    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
    Ultima modifica di iLuke; 29-06-14 alle 14:01

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gioclever per il post:

    librari (29-06-14)

Pagina 4 di 19 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy