Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
mi è arrivato oggi il mio nuovo LG G3 32GB. Non so ancora con quale software sia arrivato (penso KITKAT). In tal caso, aggiorno o aspetto prima di installare LOLLIPOP?
Se lo aggiorno, devo fare comunque qualche reset, anche se il telefono è nuovo?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
wasko69
Ciao a tutti,
mi è arrivato oggi il mio nuovo LG G3 32GB. Non so ancora con quale software sia arrivato (penso KITKAT). In tal caso, aggiorno o aspetto prima di installare LOLLIPOP?
Se lo aggiorno, devo fare comunque qualche reset, anche se il telefono è nuovo?
Grazie
Se vuoi entrare nel mondo del modding ti consiglio di restare a KitKat e fare le varie procedure per root e recovey.
In caso contrario, aggiorna tranquillamente il tuo dispositivo.
-
Nessuno ha il G3 della Gran Bretagna? Nel thread del modding sulle versioni 5.0 è stato segnalato che per i dispositivi inglesi è uscita una versione 20i che però ha un Kernel più recente della 20p leaked, nessuno ne sa nulla?
-
Quote:
Markbass91
Nessuno ha il G3 della Gran Bretagna? Nel thread del modding sulle versioni 5.0 è stato segnalato che per i dispositivi inglesi è uscita una versione 20i che però ha un Kernel più recente della 20p leaked, nessuno ne sa nulla?
La ROM di cui stai parlando credo sia questa:
LGD855 A6GBKG D85520I_00 6GB UNITED KINGDOM
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...D85520I_00.kdz
-
Quote:
mpt84
E' proprio questa, però mi chiedevo se qualche possessore di G3 inglese avesse ricevuto l'aggiornamento per poter avere qualche feedback.
-
A me oggi è stato aggiornato LG Backup
-
Quote:
Lebron87
A me oggi è stato aggiornato LG Backup
Ottimo. Grazie per la segnalazione. Ci sono novità nell'applicazione?
-
Quote:
DreamReaper
[quote name="Lebron87" post=6898466]A me oggi è stato aggiornato LG Backup
Ottimo. Grazie per la segnalazione. Ci sono novità nell'applicazione?[/QUOTE]
Da quanto vedo sembra sia cambiato solo esteticamente. Non noto altro di diverso.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Umfk8.jpg
-
Quote:
Lebron87
Ottimo. Grazie per la segnalazione. Ci sono novità nell'applicazione?
Da quanto vedo sembra sia cambiato solo esteticamente. Non noto altro di diverso.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Umfk8.jpg[/QUOTE]
È la stessa app del G4, l'ho potuta appena confrontare col G4 di mio padre. Forse stanno aggiornando le app di LG alla stessa versione.
-
L'aggiornamento prova a farlo da tool lg direttamente sul pc.
Ci sono ancora modelli di g3,non ricordo con quale paese di produzione, che ad oggi ancora NON l'hanno ricevuto
-
Probabilmente hai aggiornato a lollipop e adesso hai : un triangolo, un cerchio e un quadrato .
Al posto di quelli nella foto, per riportarli in quel modo, devi effettuare un downgrade e ti assicuro che non è banale.
Se vuoi approfondire, passa nella sezione modding.
-
Quote:
chicco205
Ciao a tutti, premetto che sto chiedendo per un mio amico..
Vorrebbe aggiornare il telefono a Lollipop (adesso ha kitkat 4.4.2), ma ogni volta che prova ad aggiornare compare la schermata allegata.
Soluzioni? Grazie mille in anticipo!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wXvjc.jpg
Spostato nella discussione corretta.
-
Quote:
chicco205
Ciao a tutti, premetto che sto chiedendo per un mio amico..
Vorrebbe aggiornare il telefono a Lollipop (adesso ha kitkat 4.4.2), ma ogni volta che prova ad aggiornare compare la schermata allegata.
Ciao,il telefono é brandizzato?
Se puoi,manda una immagine della schermata di impostazioni-info sul telefono-informazioni sul software...
-
Quote:
motoralbi
[quote name="chicco205" post=6897054]Ciao a tutti, premetto che sto chiedendo per un mio amico..
Se puoi,manda una immagine della schermata di impostazioni-info sul telefono-informazioni sul software...[/QUOTE]
Buonasera, il telefono è no-brand, non posso però mandarti lo screen.. se però è necessario chiedo al mio amico di farlo e di mandarmelo! Grazie per aver risposto :)
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Quote:
chicco205
Se puoi,manda una immagine della schermata di impostazioni-info sul telefono-informazioni sul software...
Buonasera, il telefono è no-brand, non posso però mandarti lo screen.. se però è necessario chiedo al mio amico di farlo e di mandarmelo! Grazie per aver risposto :)
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App[/QUOTE]
Di niente,lo screenshot potrebbe essere utile [emoji6]
Comunque ho giá idea della soluzione al problema[emoji6]
-
Sono in attesa anche io della "soluzione".
-
Quote:
DreamReaper
Sono in attesa anche io della "soluzione".
La soluzione per l'amico di @chicco205 sarebbe utilizzare il flashtool,a mio parere é l'unico metodo a "efficacia assicurata".
Per @chicco205 ecco a te per l'update diretto... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6280287
-
Quote:
motoralbi
[quote name="DreamReaper" post=6904939]Sono in attesa anche io della "soluzione".
La soluzione per l'amico di @chicco205 sarebbe utilizzare il flashtool,a mio parere é l'unico metodo a "efficacia assicurata".
Per @chicco205 ecco a te per l'update diretto... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6280287[/QUOTE]
Forse l'amico @chicco205 vuole sapere come mai non gli "vede" l'aggiornamento OTA visto che, ormai, praticamente TUTTI i G3 l'hanno ricevuto...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Forse l'amico @
chicco205 vuole sapere come mai non gli "vede" l'aggiornamento OTA visto che, ormai, praticamente TUTTI i G3 l'hanno ricevuto...
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
...sinceramente vorrei saperlo anch'io...
É veramente una cosa strana che un G3 non veda l'ultimo aggiornamento... @chicco205 mi é venuta in mente una cosa:chiedi al tuo amico di installare dal playstore l'app "LG PHONE FROM" e poi,avviata l'app,inserita la corretta imei,mandarci una schermata di ciò che ti dice quando fai "get product information!".
Cosí potremo capire cosa c'é che non va
-
Ottima idea...
-
Quote:
motoralbi
[quote name="chicco205" post=6904829]Ciao,il telefono é brandizzato?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App[/QUOTE]
Di niente,lo screenshot potrebbe essere utile [emoji6]
Comunque ho giá idea della soluzione al problema[emoji6][/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9IXYS.jpg
Ecco lo screen!😊
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Chi ha la stessa sigla? Potrebbe controllare con LG Phone From?
-
Ciao ragazzi, ho un provlema che è mezzo offtopi e mezzo accettabile. la fotocamera mi fa degli slow motion tremendi, sono pixellati... che voi sappiate un aggiornamento risolverà questo problrma?
Inviato dal mio LG-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
Inferre
Ciao ragazzi, ho un provlema che è mezzo offtopi e mezzo accettabile. la fotocamera mi fa degli slow motion tremendi, sono pixellati... che voi sappiate un aggiornamento risolverà questo problrma?
Inviato dal mio LG-G3 usando
Androidiani App
È normale che fa così, sono solo a 720p
-
Quote:
Ferrari147
[quote name="Inferre" post=6907449]Ciao ragazzi, ho un provlema che è mezzo offtopi e mezzo accettabile. la fotocamera mi fa degli slow motion tremendi, sono pixellati... che voi sappiate un aggiornamento risolverà questo problrma?
Inviato dal mio LG-G3 usando
Androidiani App
È normale che fa così, sono solo a 720p[/QUOTE]
beh però confrontandolo con altri video a 720p la qualità non è la stessa...
Inviato dal mio LG-G3 usando Androidiani App
-
AGGIORNAMENTI....come??
Salve ragazzi, è da poco che ho acquistao il G3, e siccome vorrei fare le cose per bene, secondo voi quale sarebbe la prassi più giusta per effettuare un aggiornamento??? fare un hard rest??? riportare alle impostazioni di fabbrica?? pulire la scheda sd??
-
Quote:
PUKAS89
Salve ragazzi, è da poco che ho acquistao il G3, e siccome vorrei fare le cose per bene, secondo voi quale sarebbe la prassi più giusta per effettuare un aggiornamento??? fare un hard rest??? riportare alle impostazioni di fabbrica?? pulire la scheda sd??
Partire da una base pulita è sempre cosa buona e giusta... Quindi prima di un aggiornamento del firmware andrebbe fatto un ripristino ai dati di fabbrica, oppure potresti ripristinare ai dati di fabbrica DOPO l'aggiornamento (io personalmente preferisco questa opzione)
-
ma facendo hard reset, o ripristino alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento non ritorna al firmware vecchio?? scusate l'ignoranza....ma non sono praticissimo
-
Quote:
PUKAS89
ma facendo hard reset, o ripristino alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento non ritorna al firmware vecchio?? scusate l'ignoranza....ma non sono praticissimo
No.. Il firmware "base" del telefono diventa quello che hai aggiornato
-
Ciao a tutti, potrei sapere gentilmente l'ultima versione di android sul g3? e se nel corso del tempo gli aggiornamenti hanno ridotto problemi noti(come batteria e fluidità)
grazie
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti, potrei sapere gentilmente l'ultima versione di android sul g3? e se nel corso del tempo gli aggiornamenti hanno ridotto problemi noti(come batteria e fluidità)
grazie
Ciao! L'ultima versione ufficiale (per noi) è la 20h. Circolano altre versioni 20i, 20k (fantasma) e 20p. Ma sono installabili solo manualmente.
Molti problemi sono stati risolti.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! L'ultima versione ufficiale (per noi) è la 20h. Circolano altre versioni 20i, 20k (fantasma) e 20p. Ma sono installabili solo manualmente.
Molti problemi sono stati risolti.
A quale versione di lollipop corrisponde la 20h? Grazie
-
Sono tutte 5.0. Aggiungo che trovi tutte le versioni nelle varie custom rom stock based.
-
Quindi il g2 con la versione 5.02 è più aggiornato? In quale sezionerei trovo le Rom stock based?
-
Quote:
domenico086
In quale sezionerei trovo le Rom stock based?
QUI
-
e' migliore la rom stock?
-
Ma ci sono novità su un possibile aggiornamento ad Android m?
-
Quote:
morfeo68
e' migliore la rom stock?
La migliore è la 09e. Vecchissima rom di test kitkat.
morfeo68.... La tua domanda è molto singolare. Essendo in no modding... L'ultima che hai disponibile sul telefono.
-
Buongiorno, sarei interessato a G3 potete darmi delle info su batteria e su
come si risolvono i bug di gioventù di questo terminale (423 pagine sono tante da leggere :) )
inoltre vi chiedo a c'è un sammobile per LG dove scaricare i firmware più aggiornati.
grazie da raimondo.
-
Quote:
rena71rai73
Buongiorno, sarei interessato a G3 potete darmi delle info su batteria e su
come si risolvono i bug di gioventù di questo terminale (423 pagine sono tante da leggere :) )
inoltre vi chiedo a c'è un sammobile per LG dove scaricare i firmware più aggiornati.
grazie da raimondo.
Mio parere :
1) Batteria OK, dura il giusto senza particolari sprechi......il display è enorme e se lo tieni acceso consuma, come gli altri.
2) Display : ottimo
3) Processore : adeguato al minimo per una risoluzione molto alta
4) SW : da rivedere. Molti bug, sia derivanti da Lollipop, sia da LG.
Attendiamo con ansia una review del SW, che tarda a venire in modo preoccupante, e senza rassicurazioni da LG che non si scompone in previsioni di rilascio.
L'ultima review SW ufficiale è la 20H, ma c'è anche la 20P, che non dovrebbere essere ufficiale. Se ho scritto errori perdonatemi.