Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cyberZ
DR, supponendo LG divida gli imei per regione sarebbe possibile. Per scoprirlo basterebbe formattare le due partizioni efs, dopo averle salvate naturalmente. Poi, flashare la nuova rom: mai stato fatto?
Comunque, il caso è la fortuna sono fuori discussione.
P. S. 188 ore up and running
È sempre un piacere leggere astio nei miei confronti senza apparente motivo.
Ogni G3 ha la sua specifica scatola, la quale ha la sua specifica etichetta.
Su questa etichetta vi sono stampate alcune informazioni, tra cui modello, IMEI e codice paese. Quindi codice paese e IMEI è possibile siano legati e registrati in modo che ogni G3 venga correttamente identificato dai server LG per la regione nella quale è stato designato.
Come LG faccia funzionare questa cosa senza errori è da stabilirsi, anche se ho letto di gente che inserendo l'IMEI sul sito LG ottiene risposta negativa.
Questo è il sito (da quel che so parrebbe non essere ufficiale, tuttavia si presume LG controlli il firmware in modo analogo):
http://csmg.lgmobile.com:9002/csmg/b...heck2.jsp?esn=
Se poi qualche temerario si vuole cimentare in sperimentazioni più specifiche ben vanga, più sappiamo di questo terminale più tranquillamente ci si può operare.
Quelle che definisco caso, fortuna ecc. sono insiemi di variabili dovute a molteplici fattori (operazioni svolte dall'utente, contenuto della delicata partizione EFS, differenze di firmware ecc.) piuttosto complesse e che necessiterebbero di uno studio approfondito da parte di qualche utente paziente.
Se non sbaglio questo forum come tutti i forum ha l'obiettivo di confrontarsi e discutere, in questo caso e in questo thread si discute dei firmware del G3. Non stiamo a criticarci la terminologia o i diversi pensieri che tanto non si arriva a nulla.
Io mi attengo solo a quello che si assume per gusto.
Aggiungo ora in relazione al messaggio successivo di @DreamReaper: comprendo l'importanza assoluta del confronto in un forum ma il messaggio che ho quotato insieme al precedente mi sono suonati come una critica personale rivolta a me e con un certo tocco di arroganza. Confrontiamoci ma stiamo anche attenti a non dare una sbagliata impressione. Aggiungiamo un "a mio parere" senza imporre le nostre idee come per forza giuste alludendo che gli altri siano tutti in errore.
-
Abbiamo tutti dimenticato il significato sociale del forum. Utenti che confrontano le singole esperienze e ricerche per unire le conoscenze ed arrivare ad una nuova teoria od a una nuova soluzione. Inoltre dovremmo fornire assitenza e supporto a persone meno esperte.... A cui (a volte) non diamo certo un buon esempio.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
ASWSTN D85510H_00 Svizzera 32GB
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...D85510H_00.kdz
Quote:
BlackHoleSun
Quindi é fermo ancora alla G , ma credo sarà roba di poco tempo dato che è già ufficiale. Anche io penso che i firmware EU da quelli sws ufficiale sia differente...
Quel file della v10h svizzera per il 32GB che cercavi...
Come cominciare la giornata se non con un doppio post? Sorry.
-
Quote:
FreeWolF
Ciao a tutti, ho solo una domanda: voice mate è stato reso disponibile in italiano? E se si, funziona bene, cioè è paragonabile a s-voice o siri?
È in italiano ma non è ancora paragonabile a siri...io lo uso di tanto in tanto...non mi piace il modo per attivarlo "ciao genio"
-
Quote:
sasadilauro
È in italiano ma non è ancora paragonabile a siri...io lo uso di tanto in tanto...non mi piace il modo per attivarlo "ciao genio"
Siri è il migliore assistente vocale in circolazione, non c'è niente da fare.
-
Quote:
Markbass91
Siri è il migliore assistente vocale in circolazione, non c'è niente da fare.
Assolutamente d'accordo, però tra google NOw e VOice Mate riesco a fare tutto quello che mi serve, messaggi dettati, chiamate, appuntamenti sul calendario..
Sinceramente chiedere a Siri come sta oggi non mi frega.
E devo dire che Voice Mate è 100 volte meglio di Svoice della Samsung,.
-
Quote:
maximum12345
Assolutamente d'accordo, però tra google NOw e VOice Mate riesco a fare tutto quello che mi serve, messaggi dettati, chiamate, appuntamenti sul calendario..
Concordo in pieno
-
Quote:
maximum12345
Io con Voice Mate non riesco a far funzionare bene il vivavoce bluetooth in auto :'( qualcuno può darmi una mano anche via PM?
-
Quote:
Markbass91
Io con Voice Mate non riesco a far funzionare bene il vivavoce bluetooth in auto :'( qualcuno può darmi una mano anche via PM?
La mia auto non ha il bluetooth, lo uso in cuffia
-
Arrivato OTA dell'aggiornamento alla 10H per il 16gb Francese ;)