Visualizzazione stampabile
-
Buonasera. Ecco quanto dichiarato da LG Italia. Potete interpretarlo come volete:
Egregio Sig. Guelfo
In merito alla Sua richiesta le confermo che le operazioni di sblocco del Bootloader, come le operazioni di root di base, non invalidano la garanzia.
E' mio dovere ricordarle che la garanzia copre i guasti da malfunzionamento del prodotto, così come specificato nelle condizioni di garanzia.
Qualora il tecnico riscontrasse in fase di intervento un malfunzionamento derivante da errato utilizzo, errata installazione o manomissione, l'intervento potrà esserle fatturato al termine della visita. Quindi se l'anomalia è causata da una delle modifiche apportate, l'intervento non verrà considerato in garanzia.
Pertanto è necessario, onde evitare contestazioni, qualora sia possibile, riportare il terminale alle condizioni originali prima di spedirlo presso la linea di riparazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Buonasera. Ecco quanto dichiarato da LG Italia. Potete interpretarlo come volete:
Egregio Sig. Guelfo
In merito alla Sua richiesta le confermo che le operazioni di sblocco del Bootloader, come le operazioni di root di base, non invalidano la garanzia.
E' mio dovere ricordarle che la garanzia copre i guasti da malfunzionamento del prodotto, così come specificato nelle condizioni di garanzia.
Qualora il tecnico riscontrasse in fase di intervento un malfunzionamento derivante da errato utilizzo, errata installazione o manomissione, l'intervento potrà esserle fatturato al termine della visita. Quindi se l'anomalia è causata da una delle modifiche apportate, l'intervento non verrà considerato in garanzia.
Pertanto è necessario, onde evitare contestazioni, qualora sia possibile, riportare il terminale alle condizioni originali prima di spedirlo presso la linea di riparazione.
In poche parole se si hanno terminali moddati,per evitare storie lo si riporta a stock e lo si manda indietro. Cosa che mi toccherà fare a me per la questione della batteria citata nell'apposito thread dei danni hardware.
In ogni caso non é un dramma,basta farsi i nandroid backup delle custom ROM ;)
-
Ma via PC Suite sarebbe disponibile Lollipop per i G3 Vodafone?
-
Quote:
paolotoll
Ma via PC Suite sarebbe disponibile Lollipop per i G3 Vodafone?
Si, è stata la prima Vodafone ad aggiornare in Italia. Io l'ho messo un'ora dopo l'uscita ;)
-
Avrei un quesito da porvi: dopo aver installato Lollilop e dopo aver effettuato un ripristino ad impostazioni di fabbrica, all'avvio, effettua sempre un'ottimizzazione di 173 app. È Normale?succede anche a voi o ho sbagliato qualcosa?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Sì, è normale. Il numero delle app che ottimizza dipende da quelle che hai scaricato.
-
Quote:
Claus7206
Sì, è normale. Il numero delle app che ottimizza dipende da quelle che hai scaricato.
Appunto, effettuando un hard reset, il problema è che io non ho scaricato alcuna app e nonostante tutto ottimizza 173 app. Una volta finita l'ottimizzazione mi ritrovo il sistema pulito ma con ben 9 gb liberi di cui il file "varie" (esattamente, cliccandoci sopra, "system data") di ben 5 gb!!!
Da precisare che ho installato Lollilop con cse flash.
Quale potrebbe essere il problema ed eventualmente come rimediare?ho provato a riflashare ma ottimizza sempre queste benedette 173 app che non so da dove prende!!Probabilmente da un'installazione precedente?!
Non so se è capitato ad altri ma consiglio a chi sta pensando di flashare lollipop di effettuare prima un hard reset.
-
Quote:
Fazer84
Appunto, effettuando un hard reset, il problema è che io non ho scaricato alcuna app e nonostante tutto ottimizza 173 app. Una volta finita l'ottimizzazione mi ritrovo il sistema pulito ma con ben 9 gb liberi di cui il file "varie" (esattamente, cliccandoci sopra, "system data") di ben 5 gb!!!
Quale potrebbe essere il problema ed eventualmente come rimediare?ho provato a riflashare ma ottimizza sempre queste benedette 173 app che non so da dove prende!!Probabilmente da un'installazione precedente?!
Non so se è capitato ad altri ma consiglio a chi sta pensando di flashare lollipop di effettuare prima un hard reset.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Non cambia nulla, è normalissimo anche se tu hai fatto hard reset. In tal caso, ovviamente, l'ottimizzazione sarà solo delle app dentro la rom.
-
Anche io ho fatto un reset prima e dopo e le app ottimizzate erano più o meno quelle che hai scritto tu.
-
Quote:
Claus7206
[quote name="Fazer84" post=6382426]Appunto, effettuando un hard reset, il problema è che io non ho scaricato alcuna app e nonostante tutto ottimizza 173 app. Una volta finita l'ottimizzazione mi ritrovo il sistema pulito ma con ben 9 gb liberi di cui il file "varie" (esattamente, cliccandoci sopra, "system data") di ben 5 gb!!!
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Non cambia nulla, è normalissimo anche se tu hai fatto hard reset. In tal caso, ovviamente, l'ottimizzazione sarà solo delle app dentro la rom.[/QUOTE]
Ecco almeno non sono il solo! Posso chiederti di verificare su impostazioni/generale/archiviazione quanti gb ti occupa la voce "varie"?! Secondo me c'è qualche problema a questo punto..