La tua domanda è poco precisa, o meglio è incompleta. Cosa intendi per cavo usb? La porta usb del pc?
Visualizzazione stampabile
Allora il telefono non si carica se lo collego a qualsiasi porta usb di un pc e se lo voglio caricare in auto
Allora quello che mi chiedo è se facessi un viaggio è non ho modo per caricare il telefono con la presa al muro ma ovviamente lo devo caricare in auto, così non avrei mai la carica ne completa e ne parziale dell cellulare?
Tutto ciò testato Xk si alza si e no di qualche numero la percentuale della batteria in mezza giornata. Quindi secondo me non tutti i telefoni caricano così lentamente.
Alle porte usb del pc è normale che il telefono si ricarichi molto lentamente, specialmente se lo si usa durante la carica, e questo vale per tutti i telefoni, con il 5s è un po più veloce perchè ha una batteria parecchio inferiore rispetto al g3,con l's5 non credo che i tempi siano tanto differenti rispetto al g3.se il tuo caricatore auto è di quelli da 500 o 1000 mah, avrai lo stesso problema, per il g3 ti serve un caricatore auto da 2 ampere
Li ho testati tutti...Samsung s5 caricava e come al computer più veloce del g3... Il 5s non li vedeva proprio...
Come ti ho già detto, il g3 ha una batteria più potente degli altri 2 e richiede un amperaggio maggiore. Prendi un caricatore da 2 ampere per la macchina e risolvi. Da pc non puoi farci niente
Samu,non diciamo sciocchezze e facciamo 2 conti. L'usb del pc fornisce 500 mA. Il G3 ha una batteria da 3000 mAh e quindi con 500 mA impiegherebbe 6 ore a caricarsi completamente. Dico impiegherebbe perché il rendimento dovrebbe essere il 100% ed il telefono dovrebbe essere spento per non consumare. Il fatto che la batteria si scaldi durante la ricarica indica che il rendimento è inferiore al 100% in quanto una parte di energia si dissipa in calore. Con il caricabatteria originale da 2000 mA la ricarica avviene in poco più di 2 ore. Le leggi della fisica valgono per qualsiasi telefono, anche per s5 ed iphone.
Ciao, allora prova prima a collegarlo al pc tramite "PC suite", scaricabile dal sito di LG, e verifica gli aggiornamenti. Se nemmeno così ti da la possibilità di aggiornare, fallo manualmente tramite "Lg flash tools" seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
[QUOTE=wappo;6527131]Ciao, allora prova prima a collegarlo al pc tramite "PC suite", scaricabile dal sito di LG, e verifica gli aggiornamenti. Se nemmeno così ti da la possibilità di aggiornare, fallo manualmente tramite "Lg flash tools" seguendo questa guida:
Ok grazie telefono aggiornato, ma mi da qualche problema, per esempio quando chiamo non mi appare la foto di chi chiamo, anche dopo aver rifatto il widget
Io un caricatore da auto (da 1 A "cinese") l'ho "bruciato" con il g3, ne ho preso uno "serio" a 2 porte (1A + 2,1A) e devo dire che la differenza si vede: se lo collego all'uscita da 1 fa quasi solo da manutentore di carica, mentre se lo collego a quella da 2,1 lo ricarica come quello da muro originale.
P.S. Ho effettuato un hard reset e la differenza si nota parecchio: fluidità, più ram libera, maggiore autonomia della batteria, quasi nulli i crash della home!