Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rexandrex
scusate ma questo dubbio mi perseguita: ho il G3 da luglio,quando lo comprai aveva la v10A. Ho sempre fatto regolarmente gli aggiornamenti OTA fino all'ultimo cioè la v20F. Non ho mai effettuato nessun hard reset per la pigrizia di dovere poi reinstallare tutto. Ora visto che sono passato da KitKat a Lollipop, ma il telefono continua ad andare perfettamente,senza lag, surriscaldamenti, blocchi ecc. mi chiedo:
E' il caso di farlo veramente questo benedetto hard reset oppure si può lasciare le cose come stanno?
Che vantaggi potrei avere a resettarlo?
E' vero che con gli aggiornamenti ota non si avrà mai un sistema completamente pulito ma sempre patchato?
Se l'aggiornamento avvenisse via lg suite cambierebbe qualcosa?
Scusate per le mille domande e Grazie!
Quote:
srimlas
Buonasera @
rexandrex. Un consiglio: il cell va bene? Lascia le cose come stanno! Gli OTA sono gli aggiornamenti ufficiali di LG, perciò stai tranquillo.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Quote:
lupodrillo
Concordo, perché toccare una cosa che va bene?
Quote:
Claus7206
Come ti hanno già consigliato, se è già perfetto così, di più non puoi ottenere.
Potrebbe essere che non sia perfettamente pulito ma se il telefono va bene così, cosa importa.
Aggiornando tramite lgsuite riscrivi l'intero firmware invece delle sole parti nuovi ma ciò non toglie che potrebbero rimanere ugualmente sporcizie sulla cache o altre partizioni.
Riassumendo, lascia le cose come stanno, non farti tanti problemi e goditi il telefono. [emoji6]
Concordo con questa linea. Se il terminale va bene, lasciamolo così come è. Ovviamente, se così non fosse, la prima cosa (e anche la più banale) è un semplice riavvio, seguito, in caso di piccoli problemi, da un Hard Reset. Prima di valutare queste opzioni utilizza il terminale per un pochino di tempo e vedi come va.
-
Bene ho fatto un backup della ui e delle applicazioni cancellando solo le impostazioni, ora ne draina ne scalda più. Insomma mi è tornato come con la prima 20h ma con la fluidità incredibile dell'ultima patch
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Arrivato ora OTA 16GB Vodafone..
-
Quote:
nuccio03
Idem,in più ho alcuni problemi di Wifi con alcune reti.Mi sa che faccio un bel backup e poi resetto.
Risolti i problemi di Wifi,surriscaldamento e consumo batteria. Rimane quello dello spegnimento improvviso (senza riavvio) aspetto un altro mese e poi lo mando in assistenza.
-
Arrivato anche a me ora, V20H su vodafone 16 Giga.
Ma i tasti sono inguardabili e prima si potevano scegliere, ora no, esiste qualcosa (senza bisogno di root) per cambiarli?
Grazie, saluti a tutti :D
-
Oggi ho fatto una prova tenendo la luminosità al 50%, sono arrivato a fare 1h e 40min di schermo acceso con il 30% di batteria rimanente!! Un consumo troppo elevato!! Mi consigliate di fare un hard Reset? Con la 20F non era così.
-
Quote:
LiuuKs
Oggi ho fatto una prova tenendo la luminosità al 50%, sono arrivato a fare 1h e 40min di schermo acceso con il 30% di batteria rimanente!! Un consumo troppo elevato!! Mi consigliate di fare un hard Reset? Con la 20F non era così.
Buongiorno. Il consumo sembra eccessivo. Controlla dalle statistiche della batteria cosa sta assorbendo più energia. Eventualmente, prima un riavvio e poi un hard reset. Nell'ordine indicato.
Ovvero: Prima provi a riavviare e vedi se continua a consumare molto. Se si, fai un hard reset.
-
Quote:
TazBag
Arrivato anche a me ora, V20H su vodafone 16 Giga.
Ma i tasti sono inguardabili e prima si potevano scegliere, ora no, esiste qualcosa (senza bisogno di root) per cambiarli?
Grazie, saluti a tutti :D
Purtroppo no, sarebbe stata una cosa carina poter scegliere che stile dei tasti adottare..... bho forse nei prossimi aggiornamenti verrà implementata questa funzione almeno spero.
Quote:
nuccio03
Risolti i problemi di Wifi,surriscaldamento e consumo batteria. Rimane quello dello spegnimento improvviso (senza riavvio) aspetto un altro mese e poi lo mando in assistenza.
Dubito che sia un problema hardware.
Hai mai provato con un hard reset ?
-
Dopo una ragionevole attesa nella esitazione (uso lo smartphone come strumento principale di lavoro, il che mitiga con la prudenza la mia indole di smanettone, in genere dunque "mando avanti gli altri", il manipolo dei coraggiosi), alcuni dei vostri commenti mi hanno convinto ad aggiornare via OTA a v20h (provenivo da v20f)
Confermo pienamente:
fluidità nettamente migliore
migliore gestione RAM
e soprattutto, durata batteria nettamente migliorata
Attendo qualche evidenza ulteriore su ricezione, avevo avuto il fastidioso problema della mia voce spesso incomprensibile al chiamante quando ero in KitKat, la v20f aveva già risolto il problema, dalle prime telefonate ricevute pare che anche in 20h il problema non si presenti.
Bene LG, avanti così, sono sempre più soddisfatto della mia scelta per il G3.
PS - tema pulsanti a sfioramento. Ci dovrò fare l'abitudine ;)
Comunque, temevo fossero peggio (più grandi) ed il fatto di usarne cinque (aggiungo sempre Qslide e Quick memo) "diluisce" di molto la fatica dell'adattamento.
-
Provate a disabilitare l' animazione meteo nella schermata di blocco, per il momento non mi si è piu arrestata la home