LG G3 non si avvia più dopo aggiornamento 20/10/2015
Salve a tutti, ieri ho installato sul mio LG G3 con firmware originale, senza root (comunque ho attivato le opzioni dello sviluppatore). Dopo aver installato l'aggiornamento e dopo la schermata di "ottimizzazione app", si era riavviato normalmente, fino alla schermata Home. Dopo circa 1 minuto è comparsa improvvisamente una schermata nera, retroilluminata, e da lì non si è più mosso. Dato che era rimasto così da almeno 10 minuti, avevo deciso di staccare la batteria, sperando si riavviasse normalmente. Invece, mi mostra il logo di LG e del brand, ma poi non va più avanti e si ferma sulla schermata nera. Il giorno seguente ho provato a riaccenderlo, ma questa volta mi ha fatto un loop del logo del brand, e per un nanosecondo continuava a mostrarmi la finestrella che si vede quando dice "ottimizzazzione tot app di tot num in corso", dopodichè nero totale di nuovo.
La cosa strana è che se lo lascio sulla schermata nera, ogni tanto vibra.
Ho dati molto importanti, e so che fare un hard reset potrebbe risolvere il problema, ma la mia priorità adesso è quello di salvare i dati.
Un'altra cosa, adesso (mentre scrivo questo post) il telefono è in Download mode, ma è fermo sulla schermata "Firmware Update, do not unplug the USB connection until the process is complete", ma è fermo al 0% da mezz'ora ormai, e nel riquadro in basso mi mostra la scritta "USER B94".
Vi prego aiutatemi, non vorrei resettarlo alla fine, perderei una quantità ingente di dati, contatti, file e foto importanti.
Grazie