Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Snoob
Scrivo volutamente in maiuscolo, avevo già avvisato tempo fa, ma ora sembra esserci una conferma
NON CATAPULTATEVI AD INSTALLARE ANDROID 6 UFFICIALE
Lo sviluppatore dell'nebula kernel ha dato uno sguardo ai sorgenti del kernel, ha trovato riferimenti ad un anti-rollback, ovvero, POTREBBE non essere più possibile passare ad una versione software più vecchia di quella in uso, quindi ATTENZIONE se siete o potreste essere interessati al modding
Ma perché fare questi proclami allarmanti?....se viene rilasciata una versione ufficiale e distribuita via OTA, perché mai uno dovrebbe preoccuparsi di tornare a Lollipop?
Io invece la penso diversamente, non catapultatevi ad installare versioni "non ufficiali"
-
Quote:
srimlas
Cito testualmente quanto detto dall'amico @
Snoob:
"NON CATAPULTATEVI AD INSTALLARE ANDROID 6
UFFICIALE"
spiego:
Quote:
POTREBBE non essere più possibile passare ad una versione software più vecchia di quella in uso, quindi ATTENZIONE se siete o potreste essere interessati al modding
quando ho letto modding ho pensato a cyano, ma adesso che ci penso magari si parla di rom stock modificate.
-
Quote:
silvergdb
Ma perché fare questi proclami allarmanti?....se viene rilasciata una versione ufficiale e distribuita via OTA, perché mai uno dovrebbe preoccuparsi di tornare a Lollipop?
Io invece la penso diversamente, non catapultatevi ad installare versioni "non ufficiali"
Perché tutto il modding si basa su una falla del bootloader kitkat, a qualcuno potrebbe non interessare, e infatti ho scritto "se si è interessati al modding, o lo si sarà in futuro"
Poi magari sarà comunque possibile moddare con mm senza problemi, ma se un dev dice di stare attenti forse vale la pena ascoltarlo
EDIT:
So benissimo che non siamo in sezione modding , ma l'ho messo anche qui per allertare chi in futuro voglia cimentarsi, magari a garanzia finita
-
Quote:
Snoob
Perché tutto il modding si basa su una falla del bootloader kitkat, a qualcuno potrebbe non interessare, e infatti ho scritto "se si è interessati al modding, o lo si sarà in futuro"
Poi magari sarà comunque possibile moddare con mm senza problemi, ma se un dev dice di stare attenti forse vale la pena ascoltarlo
EDIT:
So benissimo che non siamo in sezione modding , ma l'ho messo anche qui per allertare chi in futuro voglia cimentarsi, magari a garanzia finita
Sono d'accordo sulla discussione. Ma come si è solito dire, "Non fasciamoci la testa prima di romperla". Attendiamo il rilascio (quando non si sa).
-
non ho capito bene, secondo queste "voci" mettendo il 6 non potrei ad esempio rimettere lollipop versione ufficiale?
-
Quote:
djgigio95
non ho capito bene, secondo queste "voci" mettendo il 6 non potrei ad esempio rimettere lollipop versione ufficiale?
Alcune case costruttrici hanno rilasciato dei firmware con il downgrade inibito. Lg non lo ha mai fatto... Ma c'è sempre una prima volta.
-
Niente che un nandroid backup non possa risolvere, giusto?
-
Quote:
thristan
Niente che un nandroid backup non possa risolvere, giusto?
No. Visto che parliamo di aggiornamenti ufficial:
1) aggiornare via OTA è sempre sconsigliato in presenza di root e custom recovery. Dovresti fare un unroot e reinstallare la recovery stock, ergo, non hai possibilità di usare il nandroid backup;
2) aggiornando via Tool (.kdz o .tot) perdi automaticamente root e custom recovery. Come sopra.
-
Non so quanto sia solo un caso ma lo voglio condividere, non si sa mai possa essere utile anche ad altri.
Ho la penultima versione di lollipop sul G3.
Con uso medio intenso ci faccio 10h di media (quando la carica residua mi raggiunge il 20%), con picchi di 7-8h per uso intenso e anche 15h per uso medio-basso.
Io lo smartphone lo tenevo impostato per agganciare solo la rete 3G, ma da quando mi hanno attivato gratuitamente il 4G di Tim per 3mesi ovviamente ho attivato anche la rete 4G nel telefono. Da quel momento, se in genere dopo quel tot di ore (10-12) me lo ritrovavo al 20%, adesso mi sono ritrovato, per ben due volte consecutive, il telefono al 60% di carica residua, dunque un apparente consumo inferiore.
Ripeto non so se sia un caso dettato da un inavvertito inferiore utilizzo (anche se ci sto facendo sempre le stesse cose) oppure se effettivamente l'attivazione del 4G sul cellulare e della relativa promo Tim consenta di consumare meno.
Qualcuno ha avuto modo di verificare la stessa cosa oppure saprebbe motivare quanto mi sta succedendo?
Il 40% circa di consumo in meno non è poco.
-
Quote:
zioset
Non so quanto sia solo un caso ma lo voglio condividere, non si sa mai possa essere utile anche ad altri.
Ho la penultima versione di lollipop sul G3.
Con uso medio intenso ci faccio 10h di media (quando la carica residua mi raggiunge il 20%), con picchi di 7-8h per uso intenso e anche 15h per uso medio-basso.
Io lo smartphone lo tenevo impostato per agganciare solo la rete 3G, ma da quando mi hanno attivato gratuitamente il 4G di Tim per 3mesi ovviamente ho attivato anche la rete 4G nel telefono. Da quel momento, se in genere dopo quel tot di ore (10-12) me lo ritrovavo al 20%, adesso mi sono ritrovato, per ben due volte consecutive, il telefono al 60% di carica residua, dunque un apparente consumo inferiore.
Ripeto non so se sia un caso dettato da un inavvertito inferiore utilizzo (anche se ci sto facendo sempre le stesse cose) oppure se effettivamente l'attivazione del 4G sul cellulare e della relativa promo Tim consenta di consumare meno.
Qualcuno ha avuto modo di verificare la stessa cosa oppure saprebbe motivare quanto mi sta succedendo?
Il 40% circa di consumo in meno non è poco.
Forse il 3g ti prendeva male e faceva switch continui (3g-h-h+) mentre il 4g ha pieno campo?