Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Martinos
Salve a tutti, oggi ho provato ad aggiornare il mio lg g3 ad android 6.0 mediante pc suite, perchè direttamente da telefono mi dice che non sono disponibili aggiornamenti.
Una volta installato pc suite, lo apro e collego il cellulare al pc. Dopo che pc suite ha riconosciuto il cellulare, clicco su "controlla aggiornamenti" in basso a destra e si apre una finestra con scritto "controllo dell'aggiornamento più recente, attendere prego". Dopo 10 secondi compare un'altra finestra con scritto: "impossibile controllare l'Indisponibilità dell'aggiornamento. Riprova più tardi. "
Premetto che sto usando la mia sim su un'altro cellulare che mi fa da hotspot per connettermi ad internet con il pc e poter trovare così gli aggiornamenti; dunque l'lg g3 risulta essere senza sim.
Anche a voi è successo la stessa cosa? Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille
Per prima cosa vediamo la provenienza (gli aggiornamenti LG vanno in base al paese) poi (con la sim dentro il G3) scarica dal play store l'applicazione gratuita LG Phone From e osserva i risultati.
Ci vediamo qui.
-
Quote:
DreamReaper
Per prima cosa vediamo la provenienza (gli aggiornamenti LG vanno in base al paese) poi (con la sim dentro il G3) scarica dal play store l'applicazione gratuita LG Phone From e osserva i risultati.
Ci vediamo qui.
Ciao, intanto grazie.
Allora ho fatto come hai detto te e i risultati sono questi:
-provider: FRA
-provider name: FRA
Bastano queste come informazioni? Sai dirmi qualcosa?
-
Quote:
Martinos
Ciao, intanto grazie.
Allora ho fatto come hai detto te e i risultati sono questi:
-provider: FRA
-provider name: FRA
Bastano queste come informazioni? Sai dirmi qualcosa?
Perfetto, se prosegui con la schermata arriverai all'ultima versione disponibile e al suo link di download. La versione Francese sembra un po ferma come aggiornamenti.
Controlla e verifica. Se non ci fossero nuove versioni disponibili ci spostiamo in modding e vediamo il da farsi.
-
ho lanciato l'aggiornamento da LG PC Suite facendo anche backup però la barra di avanzamento si è fermata al 100% da un po' di minuti.
e sul tel c'è la schermata della recovery.
è normale? ho pensato dopo che avevo fatto il root e cambiato la recovery con la TWRP... spero non sia un problema. che dite?
ah come non detto... mi ha dato scollegare cavo e batteria per completare l'aggiornamento. SPERIAMO.
Ok praticamente non si è aggiornato. sono ancora alla C. aspetto che mi confermiate che non ci sono problemi con telefono con root e recovery modificata.
GRAZIE!
-
Quote:
gianlucafrare
ho lanciato l'aggiornamento da LG PC Suite facendo anche backup però la barra di avanzamento si è fermata al 100% da un po' di minuti.
e sul tel c'è la schermata della recovery.
è normale? ho pensato dopo che avevo fatto il root e cambiato la recovery con la TWRP... spero non sia un problema. che dite?
ah come non detto... mi ha dato scollegare cavo e batteria per completare l'aggiornamento. SPERIAMO.
Ok praticamente non si è aggiornato. sono ancora alla C. aspetto che mi confermiate che non ci sono problemi con telefono con root e recovery modificata.
GRAZIE!
Quando hai root e Twrp è consigliabile aggiornare manualmente con Lg Up o Lg Flash Tool.
-
Quote:
gerhonimo1966
Quando hai root e Twrp è consigliabile aggiornare manualmente con Lg Up o Lg Flash Tool.
Ok darò un occhio. E un installazione da recovery è possibile?
Grazie
-
Quote:
gianlucafrare
Ok darò un occhio. E un installazione da recovery è possibile?
Grazie
Dovresti postare in sezione modding non qui. In ogni caso si, è possibile. Prosegui in modding.
-
Quote:
BERRINO46
Ma infatti: il mio problema non è che non rileva l'eventuale aggiornamento (ed il mio è un telefono non è brandizzato) ma.è che gira per diversi minuti e poi la risposta è (da lg pcsuite): "impossibile eseguire l'aggiornamento. Controllare lo stato del telefono e riprova". Però il telefono si connette normalmente, vedo tutti i file, le foto, la musica. Insomma sembra solo che sia solo la parte relativa agli aggiornamenti che non va. Ho provato anche a rinstallare pc suite, ma niente. Fare un hard reset, mi scoccerebbe e non poco a dire il vero.
Un saluto a tutti, sono di nuovo qua a rompere....ho fatto un reset come consigliato precedentemente ma non è cambiato nulla: continua a dirmi chè impossibile eseguire l'aggiornamento. Gira gira gira...e da sempre errore. Avete qualche altro consiglio da darmi, oppure lascio perdere?
Grazie
-
Quote:
BERRINO46
Un saluto a tutti, sono di nuovo qua a rompere....ho fatto un reset come consigliato precedentemente ma non è cambiato nulla: continua a dirmi chè impossibile eseguire l'aggiornamento. Gira gira gira...e da sempre errore. Avete qualche altro consiglio da darmi, oppure lascio perdere?
Grazie
Puoi aggiornare manualmente https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html oppure con LG UP,ma da V30C che monti tu a V30N l'aggiornamento riguarda solo patch di sicurezza.
-
Grazie, ma io ho il terminale stock, ho già la versione v30c, e vorrei aggiornare ufficialmente alla versione 30n mi pare di aver capito