No, non invalidi la garanzia (almeno per sempre)
Prima di portarlo in assistenza ed affrontare il lungo percorso che questo comporta, ti conviene fare un ultimo tentativo.
Visualizzazione stampabile
Mah vediamo...aspetto il Lollipop ufficiale...
Aspetta e spera...ti conviene flashare adesso una ROM tipo 10N e valutare la situazione in modo da vedere se il problema si ripresenta con ugual entitá.
Thermal deamon mitigation e high cpu temperature property li trovi nell'hidden menu( da dialer digiti 3845#*855#),devono essere di default OFF perchè cosí facendo sono in realtá attivati. Ecco dove sono:Spoiler:
Devono essere cosíSpoiler:
DreamReaper scusa l'OT, dato che non ho trovato la discussione ed occorre il root! Io ho risolto il surriscaldamento semplicemente cambiando governor e scheduler con no-frills Cpu! Cosa sono? http://www.androidiani.com/forum/and...chedulers.html
Normalmente uso conservative e row ( scheduler di default del note3) con antutu la temperatura é arrivata al Max a 64 gradi (performance+row)Spoiler:
Certo se usi giochi pesanti devi cambiare governor, ma ne vale la pena. Ultima cosa, ti conviene provare senza dargli l'impostazione di caricamento all'avvio. Alcune combinazioni non sono gradite e provocano il riavvio del telefono. Se dovesse capitare che il telefono si riavvia sempre dopo aver inserito il Pin, riavvia in modalità provvisoria : accendi il telefono, appena appare il logo lg, premi e tieni premuto il tasto volume giù fino a quando ti chiede il Pin, ora sei in modalità provvisoriafai partire no-frills e cambia la combinazion e che ti da problemi. Sto superando le 4 ore di schermo con usi medio-intenso, compresi 30-40 minuti di maps al giorno. Niente giochi pesanti però.Spoiler:
Fine OT ;)
Si, sono tutti e due su OFF
Innanzitutto grazie per avermi segnalato questa possibilità...in pratica dovrei far perdere potenza al telefono? Anche se risolverei il problema (a parte qualche partitina di 5 minuti a clash of clans o cars, non gioco sul telefono), non mi piace come soluzione...perchè dovrei avere il terminale sottopotenziato?
Non é che depotenzi il telefono. Un esempio fantasioso puó essere la macchina. Il governor é la mappatura della centralina stile DNA Alfa Romeo. Lo scheduler, i rapporti del cambio. Una differente combinazioni di questi due elementi ti porta ad avere risposte e prestazioni diverse dal telefono lasciano inalterata la "Potenza del motore", a meno che non fai un downclock (riduzione di frequenza massima). Non so se mi sono spiegato. Comunque dalle varie prove che ho fatto sembra proprio che sia lo scheduler CFQ che causa il surriscaldamento. Almeno per me é così.
Ah ok ora è più chiaro
Comunque proprio strano il comportamento del mio terminale...ieri la temperatura è rimasta dentro limiti accettabili (picco di 60° dopo qualche minuto di cars), in idle attorno ai 30/35°
Oggi fa i capricci, è in ricarica da 2h30', senza usarlo...la temperatura è stabile sui 65° (ripeto, senza farci nulla!) ed è passato dal 15% di batteria al'86%, quando normalmente il tempo di ricarica completo è più basso!
Non sono dati normali!
:confused:usi caricabatteria e cavetto originali?
si...e collegato alla rete elettrica, no usb del pc