Visualizzazione stampabile
-
Grande LG (se il suo cellulare non consente di rimuovere facilmente la batteria)..... :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pietro1097
Si si,però questa guida si riferisce alla batteria
Si ma io ho notato miglioramenti anche alla CPU, per la batteria prima stava a riposo 32° usando il telefono 38°, ora a riposo sta a 29° usando il telefono 33-34°
Quote:
rance
Questa guida è per la prima carica?cioè appena acquisti il cell?
Quando arriva a zero e lo metti in carica per poi lasciarlo altre 2 ore dopo la carica 100% lo devi mettere in carica da spento o acceso?
Io ho fatto tutto da spento, 100%, poi le due ore, ho rimosso la batteria per 15 minuti, rimessa aspettato da spento e in carica altri 10 minuti, infine l'ho acceso, aspettato che caricava i Widget nella Home e scollegato il caricabatterie.
Quote:
DreamReaper
Grande LG (se il suo cellulare non consente di rimuovere facilmente la batteria)..... :)
Penso sia una guida generica che loro hanno già pronta da mandare...
-
Quote:
DreamReaper
rotflrotflrotflrotfl forse per quelli che dalla rabbia hanno gettato il G3 nel vinavil! rotflrotflrotfl
Comunque sembra un processo di calibrazione della batteria,non capisco come possa abbassare la temperatura della CPU di circa 5 gradi rispetto a prima...forse perchè la batteria manda una corrente piú omogenea?(supposizione...)
Inviato dal mio LG G3 usando Androidiani App
-
-
Quote:
motoralbi
rotflrotflrotflrotfl forse per quelli che dalla rabbia hanno gettato il G3 nel vinavil! rotflrotflrotfl
Comunque sembra un processo di calibrazione della batteria,non capisco come possa abbassare la temperatura della CPU di circa 5 gradi rispetto a prima...forse perchè la batteria manda una corrente piú omogenea?(supposizione...)
Inviato dal mio LG G3 usando
Androidiani App
Quote:
AnThOnY92
Non ti saprei dire...
Naturalmete, tralasciando le battute, se hanno scritto questa cosa, un motivo c'è. Dato che fare un test di questo tipo non ci porta via molto tempo.... perchè no?
-
Quote:
AnThOnY92
Si ma io ho notato miglioramenti anche alla CPU, per la batteria prima stava a riposo 32° usando il telefono 38°, ora a riposo sta a 29° usando il telefono 33-34°
Io ho fatto tutto da spento, 100%, poi le due ore, ho rimosso la batteria per 15 minuti, rimessa aspettato da spento e in carica altri 10 minuti, infine l'ho acceso, aspettato che caricava i Widget nella Home e scollegato il caricabatterie.
Penso sia una guida generica che loro hanno già pronta da mandare...
questa guida è da usare la prima volta che si acquista lg(al primo avvio) o si puo usare anche dopo un certo tempo di utilizzo?
-
Quote:
rance
questa guida è da usare la prima volta che si acquista lg(al primo avvio) o si puo usare anche dopo un certo tempo di utilizzo?
Un "consiglio" per chi ha problemi di batteria/surriscaldamento eccessivo. Ovviamente anche chi non ha nessun problema la può seguire.
-
Quote:
DreamReaper
Naturalmete, tralasciando le battute, se hanno scritto questa cosa, un motivo c'è. Dato che fare un test di questo tipo non ci porta via molto tempo.... perchè no?
Quote:
rance
Quote:
DreamReaper
Un "consiglio" per chi ha problemi di batteria/surriscaldamento eccessivo. Ovviamente anche chi non ha nessun problema la può seguire.
Questa prova la farò anche al mio G3 ma è bene chiarire che il surriscaldamento al nostro G3 si avverte vicino alla fotocamera quindi più in alto rispetto all'alloggio della batteria.
-
Quote:
DiNG0
Questa prova la farò anche al mio G3 ma è bene chiarire che il surriscaldamento al nostro G3 si avverte vicino alla fotocamera quindi più in alto rispetto all'alloggio della batteria.
esatto,proprio perchè riguarda la CPU,mentre la batteria sta sempre bella fresca...appena mi si scarica il cell provo sta procedura per vedere se effettivamente mi darà qualche miglioramento.
-
la calibrazione della batteria è bene eseguirla ogni tanto...
leggevo da,qualche parte che il top sarebbe farla ogni 40 cariche circa..
-
Ragazzi devo chiamare domani lo store online per fargli sapere se devo tenere il telefono così o no, guardate qua:
Collegato in H in 1 minuto e mezzo di video in UHD è successo questo:
Mi segnava 78° ma erano sicuramente 80° prima di aprire l'Applicazione... Video fatto all'aperto... Che dite di fare? Mi sto seriamente preoccupando...
Da notare tra uno Screen e l'altro (in 7 minuti) quanta batteria ha ciucciato
-
Quote:
AnThOnY92
Ragazzi devo chiamare domani lo store online per fargli sapere se devo tenere il telefono così o no, guardate qua:
Collegato in H in 1 minuto e mezzo di video in UHD è successo questo:
Mi segnava 78° ma erano sicuramente 80° prima di aprire l'Applicazione... Video fatto all'aperto... Che dite di fare? Mi sto seriamente preoccupando...
Da notare tra uno Screen e l'altro (in 7 minuti) quanta batteria ha ciucciato
Funzionamento decisamente anomalo. Due alternative:
1 - Ripristino totale per vedere se è dovuto ad un problema software
2- Subito in assistenza/sostituzione.
-
Quote:
DreamReaper
Funzionamento decisamente anomalo. Due alternative:
1 - Ripristino totale per vedere se è dovuto ad un problema software
2- Subito in assistenza/sostituzione.
Temevo proprio questa risposta... Speriamo che lo sostituiscano perché mi sono davvero rotto ho già ripristinato alle impostazioni di fabbrica, in più ho seguito quella guida della batteria che ho postato prima... Non ne posso più...
-
Quote:
AnThOnY92
Temevo proprio questa risposta... Speriamo che lo sostituiscano perché mi sono davvero rotto ho già ripristinato alle impostazioni di fabbrica, in più ho seguito quella guida della batteria che ho postato prima... Non ne posso più...
Perdona la mia superficialità...non intendevo "quel" ripristino ma questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...-g3-stock.html.
-
Quote:
DreamReaper
A... Il fatto che ora non ho più il tempo perché mi avevano detto di contattarli Lunedì :(
Ho riprovato e stavolta si è spento, collegato al caricabattterie avviato l'applicazione CPU Temp ed ecco il forno a microonde!
88°...
Un'altra cosa che non capisco è perché usando solo la Fotocamera mi segna che la CPU è usata al 90% Ho mandato un email allo Store con i tre Sreenshot vediamo che mi rispondono...
-
Quote:
AnThOnY92
A... Il fatto che ora non ho più il tempo perché mi avevano detto di contattarli Lunedì :(
Ho riprovato e stavolta si è spento, collegato al caricabattterie avviato l'applicazione CPU Temp ed ecco il forno a microonde!
88°...
Un'altra cosa che non capisco è perché usando solo la Fotocamera mi segna che la CPU è usata al 90% Ho mandato un email allo Store con i tre Sreenshot vediamo che mi rispondono...
Siamo decisamente a dei valori critici. Molto critici. Se hai tempo solo fino a domani, mandalo indietro.
-
1 allegato(i)
Mandati Screenshot con una bella email, vediamo che mi rispondono :( ...
Questi sono tutti Screen che mi tengo:
Ora ora dopo due video, l'ultimo scattoso e poi i messaggi postati su
EDIT:
L'ho resettato di nuovo e ora ho solo CPU Temperature e la Fotocamera, dopo 5 video arriva a 75° Che faccio? Dove sbaglio? possibile che in questo telefono non posso installare le applicazioni che mi servono?
EDIT 2: Mi sono sbagliato, non lo avevo settato in UHD xD! Ora si... 84°...
-
Quote:
AnThOnY92
Mandati Screenshot con una bella email, vediamo che mi rispondono :( ...
Questi sono tutti Screen che mi tengo:
Ora ora dopo due video, l'ultimo scattoso e poi i messaggi postati su
EDIT:
L'ho resettato di nuovo e ora ho solo CPU Temperature e la Fotocamera, dopo 5 video arriva a 75° Che faccio? Dove sbaglio? possibile che in questo telefono non posso installare le applicazioni che mi servono?
EDIT 2: Mi sono sbagliato, non lo avevo settato in UHD xD! Ora si... 84°...
Io sospenderei momentaneamente le prove....siamo ai limiti di "guasto serio".
-
Ciao anthony ho provato a fare un video di 4 minuti in uhd la temp è salita piano piano da 40°fino a 75°,ora sono a torino,ma quand'ero in sicilia riscaldava di piu e ad amsterdam in idle mi stava sui 35°(non ho mai visto questa temp su questo cell!) secondo me,tutti i g3 riscaldano e arrivano tranquillamente a superare i 70°,anche quelli di chi dice di no! poi sempre secondo me,come ti ho detto qualche pagina indietro conta tanto la temperatura ambientale.
-
Quote:
iSnob
Ciao anthony ho provato a fare un video di 4 minuti in uhd la temp è salita piano piano da 40°fino a 75°,ora sono a torino,ma quand'ero in sicilia riscaldava di piu e ad amsterdam in idle mi stava sui 35°(non ho mai visto questa temp su questo cell!) secondo me,tutti i g3 riscaldano e arrivano tranquillamente a superare i 70°,anche quelli di chi dice di no! poi sempre secondo me,come ti ho detto qualche pagina indietro conta tanto la temperatura ambientale.
Ho ottenuto i tuoi stessi risultati parte da 40-41 ed arriva a 75 precisi prima di interrompersi
-
Quote:
DreamReaper
Io sospenderei momentaneamente le prove....siamo ai limiti di "guasto serio".
Si infatti non ne voglio sapere più di prove... Ho contattato di nuovo lo Store che mi ha fissato un ritiro con il corriere, tutto a spese loro, dicono che quando arriverà a loro incominceranno i test, dopo 3/4 giorni mi faranno sapere se il telefono può essere sostituito o no, in quel caso lo mandano in assistenza...
Quote:
iSnob
Quote:
pietro1097
Ho ottenuto i tuoi stessi risultati parte da 40-41 ed arriva a 75 precisi prima di interrompersi
Ragazzi, il fatto è che mi da 50° anche solo scattando foto, in più mi si è spento da solo un paio di volte (Una volta mentre scattavo una foto e un'altra mentre giravo un video)... A voi capita? Non vorrei che il guaio viene dall'applicazione della fotocamera...
-
Confermo la temperatura elevata durante la ripresa di un video in Qhd. Dopo 4 minuti era a 60 gradi con temperatura ambiente di 25 gradi.
Terminato il video la temperatura è scesa a 43 gradi dopo circa 1 minuto.
-
Quote:
AnThOnY92
Si infatti non ne voglio sapere più di prove... Ho contattato di nuovo lo Store che mi ha fissato un ritiro con il corriere, tutto a spese loro, dicono che quando arriverà a loro incominceranno i test, dopo 3/4 giorni mi faranno sapere se il telefono può essere sostituito o no, in quel caso lo mandano in assistenza...
Ragazzi, il fatto è che mi da 50° anche solo scattando foto, in più mi si è spento da solo un paio di volte (Una volta mentre scattavo una foto e un'altra mentre giravo un video)... A voi capita? Non vorrei che il guaio viene dall'applicazione della fotocamera...
Anche il mio si scalda un po quando faccio le foto,ma non è mai arrivato al punto di andare in protezione(penso sopra i 90 gradi)
Oggi pero dopo aver giocato per 20 minuti a dead trigger 2 con joystick xbox (usb) non mi faceva alzare la luminosita oltre l'80 percento a causa della temp
-
Quote:
DreamReaper
Confermo la temperatura elevata durante la ripresa di un video in Qhd. Dopo 4 minuti era a 60 gradi con temperatura ambiente di 25 gradi.
Terminato il video la temperatura è scesa a 43 gradi dopo circa 1 minuto.
Sicuro di non avere qualche prototipo con impianto a liquido?hahaha.
Cmq forse sei tu fortunato o tutti noi sfigati
-
Ma comunque 60° accettabili, ma io 84 a telefono bello resettato e un po' troppo non ti pare?
-
Quote:
AnThOnY92
Ma comunque 60° accettabili, ma io 84 a telefono bello resettato e un po' troppo non ti pare?
Sono decisamente troppi. Devo ammettere che appena acquistato ne ho dette di tutti i colori perche (con la versione 10a) era veramente un tostapane anche a riposo. Prima che pubblicassero gli aggiornamenti, rilasciarono la rom Sphinks, messa quella... è diventato un terminale quasi normale.
Per essere precisi, una pre-serie in vendita in una nota catena di distribuzione 4 giorni prima dell'uscita ufficiale per un giorno solo a 560 euro.
-
Imballato, aspetto il corriere che viene a ritirarlo...
"una volta ricevuto il suo terminale e riscontrato il difetto, entro 3/4 giorni inviamo l'unità nuova.
Se la stessa non fosse disponibile in tempi brevi, provvederemo al rimborso del suo acquisto."
-
Quote:
AnThOnY92
Allora io faccio copia e incolla della guida ma se non funziona io non c'entro niente... Infatti la sto testando tutto oggi e vediamo se funziona veramente, Voi se volete provarci eccola qui:
"- faccia scaricare completamente lo smartphone finché quest’ultimo non si spegne automaticamente per esaurimento della carica;
- metta il dispositivo in carica, attenda che l’indicatore della batteria arrivi al 100% e lo lasci per altre due ore collegato all’alimentazione ignorando i messaggi che possono comparire sullo schermo avvertendo che lo smartphone è carico. Dopo le due ore extra, non oltre, stacchi il telefono dalla carica;
- rimuova la batteria dal telefonino per 10-15 minuti e poi la reinserisca nel suo alloggiamento. Se il suo cellulare non consente di rimuovere facilmente la batteria, tenga semplicemente spento il dispositivo per lo stesso lasso di tempo (10-15 minuti);
- ad operazione completata, metta nuovamente in carica il telefono ed aspetti qualche minuto (5-10 minuti), dopodiché accenda il cellulare, attenda che la schermata principale di Android sia utilizzabile e scolleghi il terminale dal caricabatterie.
In questo modo calibrerà la batteria e noterà miglioramente in termini di durata e surriscaldamento."
EDIT: Chiamata Hangouts 15 minuti 48°
Funziona ragazzi, funziona :D oltre a ridurre il surriscaldamento noto una durata della batteria esagerataaaaaaaaaaaaa!!!
Ora aspetto solo un nuovo aggiornamento da LG per eliminare i microlag che ogni tanto si fanno vedere e poi posso dire di avere uno Smartphone Perfetto!!!
P.S. Ho la versione da 16gb Francese con versione software 10H
P.P.S. questo non è uno Smartphone questo è lo Smartphone :D Per me il migliore attualmente sul mercato!!!
-
Quote:
Massij
Funziona ragazzi, funziona :D oltre a ridurre il surriscaldamento noto una durata della batteria esagerataaaaaaaaaaaaa!!!
Ora aspetto solo un nuovo aggiornamento da LG per eliminare i microlag che ogni tanto si fanno vedere e poi posso dire di avere uno Smartphone Perfetto!!!
P.S. Ho la versione da 16gb Francese con versione software 10H
P.P.S. questo non è uno Smartphone questo è lo Smartphone :D Per me il migliore attualmente sul mercato!!!
Temperature raggiunte? Durata batteria?
-
4 allegato(i)
Quote:
AnThOnY92
Temperature raggiunte? Durata batteria?
Ora lo sto testando comunque noto che la temperatura è diminuita di alcuni gradi anche se prima comunque non è che a me esagerva tanto. Per quanto riguarda la durata della batteria ora sto a 88% e l'ho staccato dalla carica stamattina alle 10 con un uso del cellulare del 11% e minuti di schermo attivo 50 minuti equivalente a 44% di uso
Cosa ne pensi?
Allegato 122536
Allegato 122537
Allegato 122534
-
Bene, io invece vi riporto l'ultima email ricevuta da LG:
Personalmente, tengo a sorvegliare la temperatura raggiunta dallo smartphone tramite un'applicazione per la calibrazione della batteria, come Batteria HD, la quale non mi ha mai fornito un dato superiore ai 45 gradi (già limite).
Quindi, 91 mi sembra davvero esagerato, ma per una comparazione attendibile la misurazione andrebbe fatta con lo stesso pogramma.
Ad ogni modo, non posso sostituirmi ai nostri tecnici: se il prodotto è stato già inviato, non ci resta che attendere la loro diagnosi."
AnThOnY92
Bene, io invece vi riporto l'ultima email ricevuta da LG:
Personalmente, tengo a sorvegliare la temperatura raggiunta dallo smartphone tramite un'applicazione per la calibrazione della batteria, come Batteria HD, la quale non mi ha mai fornito un dato superiore ai 45 gradi (già limite).
Quindi, 91 mi sembra davvero esagerato, ma per una comparazione attendibile la misurazione andrebbe fatta con lo stesso pogramma.
Ad ogni modo, non posso sostituirmi ai nostri tecnici: se il prodotto è stato già inviato, non ci resta che attendere la loro diagnosi."
Bhe ha dato una risposta corretta:il tuo scaldava troppo e troppo. Adesso la cosa da fare sarebbe testare batteria HD su un altro G3,per vedere se effettivamente sta sotto i 45 gradi...adesso provo a farlo anch'io...
-
Ciao a tutti! Ho avuto problemi di surriscaldamento pure io con drastico consumo della batteria e ho notato una cosa: Quando ho comprato il G3 ho ottenuto i permessi di root con purple drake e tutti i parametri sono rimasti uguali, sia temperatura che durata della batteria. quando ho aggiornato alla v10h, ho ottenuto il root con stump root... Da li il disastro! CPU che lavorava a manetta senza nessun motivo, temperature folli, batteria a terra in metà tempo. Ho fatto una semplice cosa... Eliminato i permessi di root con supersu, delvik cache, ripristino dati di fabbrica e rifatto il root con parple drake. Il telefono è tornato normale! La CPU lavora correttamente e la temperatura media è intorno ai 50 gradi dopo anche un'ora che si sta a spataccare sul telefono. La batteria è ritornata alla durata dell'intera giornata! A questo punto dico... Occhio al root! Spero di essere stato utile a qualcuno ; )
-
Il mio da quella app dice 24.3°
Da non crederci. ...
-
1 allegato(i)
Quote:
DiNG0
Da non crederci. ...
Anche a me fa così,Cpu temp segna 50-55 gradi e quel app ne segna 34.5,ho riscontrato la stessa cosa su coolify...magari ad averle quelle temperature rotfl
Allegato 122607
-
Quote:
pietro1097
Anche a me fa così,Cpu temp segna 50-55 gradi e quel app ne segna 34.5,ho riscontrato la stessa cosa su coolify...magari ad averle quelle temperature rotfl
Ti vien da pensare male.. Batteria HD secondo me non sta dando la temperatura reale del device.
-
Quote:
DiNG0
Da non crederci. ...
Quote:
pietro1097
Allegato 122607
Quote:
DiNG0
Ti vien da pensare male.. Batteria HD secondo me non sta dando la temperatura reale del device.
Non so se ve ne siete accorti,ma quella non è la temperatura della CPU,bensí quella della batteria...
-
Quote:
motoralbi
Non so se ve ne siete accorti,ma quella non è la temperatura della CPU,bensí quella della batteria...
Dici?
Dov'è posizionato il valore della temperatura di riferimento che dice il Servizio Clienti LG Italia su questa app?
-
Quote:
DiNG0
Dici?
Dov'è posizionato il valore della temperatura di riferimento che dice il Servizio Clienti LG Italia su questa app?
Beh parla di carica della batteria,tecnologia della batteria,tensione della batteria,quindi la temperatura deve essere per forza della batteria!rotfl
Forse Lg ha fatto il test con l'overlay di temperatura CPU di CPU temp attivo,tenendolo sott'occhio...poi non so se nell'app ci sia un posto in cui dice la temperatura massima della cpu(non posso testarla perchè non ho il wifi :( )
-
Non ti so dire ma per la batteria sotto i 28° con l'altra App non andava mentre per la CPU se davvero segna un massimo di 45°, come diavolo me li spiegano gli screen che ho fatto io e l'Applicazione della fotocamera che si chiude dicendomi che è per la mia sicurezza? Gli dovrei mandare anche quegli Screenshot, li ho mandati solo allo Store ma per LG non può essere... Bo... io non so come ragionano, se scalda che non lo posso tenere in mano un motivo ci sarà e non penso che a 45° della applicazione che dicono loro il telefono mi chiude l'App dicendomi che mi ha salvato la vita!