CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 86 primaprima ... 31717980818283 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 851
Discussione:

[LG G3]Eccessivo Surriscaldamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carnole Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, allora da pochi giorni ho comprato un LG G3 (16 gb memoria). Ho notato però che su QUALSIASI tipo di gioco inizia a scaldare in un modo clamoroso...
    Mi riferisco anche a giochi come Brain it on o BBtan, quindi tutt'altro che giochi con grafica assurda. Eppure dopo un quarto d'ora di gioco inizia a scaldare in modo eccessivo e appaiono messaggi del tipo: "BBtan sta consumando parecchia batteria, 35%/h". Vorrei quindi sapere come si può risolvere questo inconveniente, in giro su vari forum ho notato che è un problema noto a molti.
    Potete anche spiegarmi perchè un processore da 2.5 ghz si scalda così tanto? è dovuto forse alla risoluzione QHD troppo pesante? E' un problema solo di temperature, o quando è in questa modalità di surriscaldamento consuma anche molta più batteria del solito?
    Inoltre ho notato che guardando video in 1080p non scalda poi tanto, e anche navigando o usando qualche app. Il problema si presenta però su qualsiasi tipo di gioco.
    Grazie per le eventuali risposte.
    Probabilmente sono giochi molto mal ottimizzati(brain it on gira su motore grafico Unity...) che fanno sfruttare la CPU al massimo e in modo errato. Attiva almeno l'ottimizzatore gioco per fare in modo che scali automaticamente la risoluzione in full hd nei giochi.
    Effettivamente nell'uso normale scalda ben poco.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato motoralbi per il post:

carnole (21-05-16),DreamReaper (20-05-16)

3.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ragazzi, allora da pochi giorni ho comprato un LG G3 (16 gb memoria). Ho notato però che su QUALSIASI tipo di gioco inizia a scaldare in un modo clamoroso...
    Mi riferisco anche a giochi come Brain it on o BBtan, quindi tutt'altro che giochi con grafica assurda. Eppure dopo un quarto d'ora di gioco inizia a scaldare in modo eccessivo e appaiono messaggi del tipo: "BBtan sta consumando parecchia batteria, 35%/h". Vorrei quindi sapere come si può risolvere questo inconveniente, in giro su vari forum ho notato che è un problema noto a molti.
    Potete anche spiegarmi perchè un processore da 2.5 ghz si scalda così tanto? è dovuto forse alla risoluzione QHD troppo pesante? E' un problema solo di temperature, o quando è in questa modalità di surriscaldamento consuma anche molta più batteria del solito?
    Inoltre ho notato che guardando video in 1080p non scalda poi tanto, e anche navigando o usando qualche app. Il problema si presenta però su qualsiasi tipo di gioco.
    Grazie per le eventuali risposte.
    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Probabilmente sono giochi molto mal ottimizzati(brain it on gira su motore grafico Unity...) che fanno sfruttare la CPU al massimo e in modo errato. Attiva almeno l'ottimizzatore gioco per fare in modo che scali automaticamente la risoluzione in full hd nei giochi.
    Effettivamente nell'uso normale scalda ben poco.

Quoto ovviamente quanto scritto dal collega @motoralbi, però se hai un attimo di tempo, servirebbero più informazioni.

1> La versione software utilizzata
    2> Le temperature effettive (rilevate con l'applicazione grtuita CPUz).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto ovviamente quanto scritto dal collega @motoralbi, però se hai un attimo di tempo, servirebbero più informazioni.

1> La versione software utilizzata
    2> Le temperature effettive (rilevate con l'applicazione grtuita CPUz).
    1) Marshmallow aggiornato tramite LG pc suite
    2) Temperature di cpu (tra 40 quando è fermo e 65 quando gioco). Le temperature della batteria vanno dai 25 ai 42/43. Il problema però è che appaiono messaggi che dicono che il gioco consuma molta batteria tipo 35%/h (?!) mi sembra assurdo. Comunque ancora devo provare giochi molto pesanti come asphalt 8, fifa 16, need for speed no limits, ecc.
    Grazie anche a motoralbi comunque; Per l'ottimizzatore gioco ti riferisci alla funzione che ha clean master? oppure a qualche altra app?
    Ultima modifica di carnole; 21-05-16 alle 09:33

Androidiano VIP L'avatar di StormChaser

Smartphone
    Iphone 7

Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

Per l'ottimizzatore gioco ti riferisci alla funzione che ha clean master? oppure a qualche altra app?

No no, per l'ottimizzazione basta che vai in impostazioni.. Batteria e risparmio.. E attivi l'ottimizzatore gioco.
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

7. Il seguente Utente ha ringraziato StormChaser per il post:

carnole (21-05-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SuPeRmega Visualizza il messaggio
    No no, per l'ottimizzazione basta che vai in impostazioni.. Batteria e risparmio.. E attivi l'ottimizzatore gioco.
    Ok grazie. Comunque ho fatto un paio di partite ad asphalt 8. E niente di strano, si e' comportato bene. E' rimasto attorno ai 60 gradi. Mentre in seguito quando stavo aggiornando qualche app dallo store e' schizzato a 75 in modo ingiustificato... A quel punto l'ho bloccato e lasciato a raffreddare. Vorrei anche segnalare che se provo ad aumentare la luminosità oltre il 90% mi dice che non può a causa dell'alta temperatura.

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SuPeRmega Visualizza il messaggio
    E aggiungo che clean master...è meglio non averlo sul telefono. Fa solo danni.
    Ok grazie. Comunque ho fatto un paio di partite ad asphalt 8. E niente di strano, si e' comportato bene. E' rimasto attorno ai 60 gradi. Mentre in seguito quando stavo aggiornando qualche app dallo store e' schizzato a 75 in modo ingiustificato... A quel punto l'ho bloccato e lasciato a raffreddare. Vorrei anche segnalare che se provo ad aumentare la luminosità oltre il 90% mi dice che non può a causa dell'alta temperatura.
    Il fatto della luminositá è normale,fa parte del sistema software di raffreddamento del telefono.
    Se non hai fatto un reset dopo l'aggiornamento a MM potresti provare a farlo. Magari migliora la situazione.

Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    E aggiungo che clean master...è meglio non averlo sul telefono. Fa solo danni.

Il fatto della luminositá è normale,fa parte del sistema software di raffreddamento del telefono.
    Se non hai fatto un reset dopo l'aggiornamento a MM potresti provare a farlo. Magari migliora la situazione.

L'abbassamento della luminosità (se vuoi) si può eliminare. La temperatura di 60/65 gradi sotto sforza direi che per il G3 è quasi normale.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

carnole (24-05-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    L'abbassamento della luminosità (se vuoi) si può eliminare. La temperatura di 60/65 gradi sotto sforza direi che per il G3 è quasi normale.
    Ok. Invece la batteria si scarica piu velocemente rispetto ad altri device?

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Ok. Invece la batteria si scarica piu velocemente rispetto ad altri device?
    Dovresti chiedere nella discussione della batteria. Comunque no, è nella media.

Androidiano

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

se può servire come raffronto, l altro giorno ho inavvertitamente messo insieme tutte le situazioni possibili x il surriscdamento: cioè video chiamata messanger, in ricarica, max luminosità e caldo estivo fuori.... quando mi sono accorto che scottava con la cover ho chiuso ovviamente è le 2 app che ho x la temperatura della CPU indicavano 95gradi... ma nn c è stato nessun avviso del sistema e neanche abbassamento di luminosità automatica....
    però funziona ancora perfettamente... 😁

Pagina 81 di 86 primaprima ... 31717980818283 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio