Io ho Tim attualmente.
Chiedo venia,ma non mi ero accorto che in realtà la maledetta interferenza c'è ancora...rispetto a prima si sente molto di meno però. Peccato,pensavo che avessi risolto...
Visualizzazione stampabile
Io ho già provato con tim e non cambia nulla..😔
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ciao ragazzi,qualcuno ha trovato una soluzione al problema? mi avvertite se sapete qualcosa? grazie
Ho sofferto in modo acuto il problema quando ero in KK (praticamente tutte le conversazioni in ingresso risultavano incomprensibili a chi mi chiamava; per risolvere, dovevo richimare io, oppure attivare vivavoce e poi disattivarlo, il che metteva in genere le cose a posto)
Dopo esitazioni, poiché si riportava che la cosa non era risolutiva (e mi costringeva inoltre a rinunciare al root) ho aggiornato a Lollipop.
Effettuato successivo wipe.
Dopo alcuni giorni di utilizzo, devo dire che pare che il problema sia sparito.
Sperem.
Salve a tutti,
ho da poco anche io questo bel cellulare che mi piace molto ma anche io ho subito notato questo fastidioso ronzio (interferenza) quando ho poco campo o è in Edge o 2G mentre in 3G la chiamata è perfetta e pulita.
Addirittura questo ronzio è udibile anche senza fare una chiamata ma semplicemente accendendo lo schermo e avvicinando il cellulare all'orecchio. Questo avviene mentre cerca di agganciare o cambiare una rete.
Pensando ad un problema hardware ho subito contattato via email l'assistenza LG che mi ha risposto in 24 ore. Solo in un secondo momento ho trovato questa discussione visto che la veloce ed esauriente risposta della LG non mi convinceva del tutto.
Qui sotto troverete la risposta che mi ha dato LG al mio problema:
"In merito alla Sua richiesta, le confermo che il comportamento da Lei riscontrato può avere diverse cause.
Se avverte il fruscio principalmente durante l'uso di auricolari, le consiglio di sostituire quelle attualmente in uso testandone uno da quattro poli.
Se avviene durante una normale chiamata, e sia Lei che il Suo interlocutore siete in una zona a pieno campo, può essere riconducibile all'altoparlante, ma anche ad un errore del software che nell'elaborazione del suono può lavorare con un algoritmo sbagliato.
I moderni smartphone utilizzano un particolare algoritmo che consente di ridurre i rumori di sottofondo. A volte, il software è tratto in errore quando il telefono viene tenuto lontano dal viso, altre vi può essere un errore di sistema.
Le consiglio di provare ad eseguire, in tal caso, un ripristino dei dati di fabbrica.
Qualora non l'avesse mai fatto, potrà prima aggiornare il Suo smartphone all'ultima versione disponibile. Da poche ore è stato infatti rilasciato un aggiornamento successivo a quello che ha introdotto Android Lollipop 5.0.
L'aggiornamento potrà essere svolto dal programma LG Mobile Support Tool, scaricabile dalla sezione "Aggiornamenti Software" della seguente pagina del nostro sito internet:
www . lg .com / it/ supporto-mobile / lg-G3-D855
Dalla stessa pagina potrà scaricare anche il PC Suite. Con il PC Suite potrà svolgere un backup dei dati, mentre con il Mobile Support Tool potrà aggiornare il Suo smartphone.
A termine dell'aggiornamento, la invito ad eseguire un ripristino dei dati di fabbrica che potrà stabilizzare la nuova versione installata. Il ripristino è possibile dai seguenti menu: Applicazioni > Impostazioni > Generali > Backup e Ripristino > Ripristino dei Dati di Fabbrica.
Anche qualora lo smartphone fosse già aggiornato, esegua comunque l'operazione di ripristino per le ragioni esposte all'inizio della mia mail.
Nell'eventualità in cui persistesse il comportamento anomalo riscontrato, la informo che potrà rivolgersi al centro di raccolta autorizzato LG di seguito indicato:
------
Le consiglio di contattare il centro prima di recarsi di persona, e di portare con sé lo scontrino fiscale comprovante l'effettiva data di acquisto del prodotto"
Ho mandato anche una seconda email in risposta ai miei dubbi ma mi hanno anche in questo caso risposto subito dicendomi che dovevo fare prima queste prove x capire il problema.
Non ho purtroppo il tempo e la possibilità di fare il reset e ripristinare di nuovo il tutto.
Inoltre, vista anche questa discussione, non credo sia un problema hardware mio ma più generale legato forse ad un aggiornamento software o di componentistica (schermatura o soppressione rumore?).
Inoltre ho notato che quando sono in città la chiamata sembra buona forse perché la copertura è maggiore o migliore mentre nel mio paese che cambia spesso rete (2G/3G) ho questo fastidioso ronzio quasi ad ogni chiamata.
Spero in un futuro aggiornamento risolutivo o che magari qualcuno capisca il problema e si possa risolvere senza fare reset o portando il cellulare in assistenza.
Altrimenti, se comincia ad essere fastidioso, a malincuore dovrò cambiare di nuovo cellulare anche se questo mi piace tanto.
Ciao a tutti, purtroppo anch'io ho lo stesso problema di peppecapri, anche dopo il ripristino ai dati di fabbrica e l'aggiornamento all'ultima versione di Lollipop il problema persiste e sinceramente questo ronzio è una cosa molto fastidiosa.
ma qua vedo che quelli che lamentano il problema siamo sempre di più!!! a questo punto mi chiedo perchè nessuno faccia qualcosa!!!! Rispondendo a peppecapri posso dire che puoi fare tutti i ripristini e tutti gli aggiornamenti che vuoi, non risolverai il problema!! ho tentato mille volte...Penso che qualcuno dovra fare qualcosaaa
Voglio sperare che questo problema possa essere risolvibile tramite magari un futuro aggiornamento perché in 3G il telefono è perfetto, consuma poca batteria e anche la ricezione è molto buona. Solo in EDGE e in 2G c'è questo fastidioso problema nella chiamata.
Forse i coreani si sono concentrati sul 3G e LTE trascurando il 2G che forse non hanno neanche più nel loro paese....rotfl
Non ne capisco tanto ma se era un problema del modulo radio o di schermatura credo il problema ci sarebbe stato anche usandolo in 3G quindi la cosa mi sembra strana. Forse è solo un problema di software o di qualche applicazione di LG dedicata o solo di soppressione del rumore. Non credo quindi in un problema più serio. Almeno spero!
Facendo varie ricerche in questi giorni ho letto anche che in Corea in arrivo c’è un nuovo aggiornamento che, salvo modifiche future, dovrebbe essere siglato V20k e parla di:
Migliorate le prestazioni e la stabilità di sistema; Migliorata la stabilità del Knock Code; Aggiunti i temi di LG G Flex 2; Aggiornate le applicazioni di Google; Corretti alcuni bug di sistema.
Spero tanto che il problema venga risolto e attendo ancora prima magari di decidere cosa fare di questo bello smartphone sicuramente ottimo ma solo con il 3G.