Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
potter86
Salve, ho notato che da alcuni giorni in chiamata ogni 10 - 20 secondi il cell emette un suono tipo "click" della fotocamera! Ieri avevo il cell in mano e nonostante non stessi facendo niente, ho sentito nuovamente questo suono! A qualcuno di voi è mai capitato? Cosa può essere? Grazie!
Ogni tanto capita anche a me. Non saprei a cosa sia dovuto, e comunque non scatta foto.
-
-
Quote:
garoda
Ciao a tutti,
la mia domanda fa riferimento a una caratteristica (difetto?) accennata all'inizio di questa discussione: come mai durante una chiamata la ricezione dati si blocca ? Se sono al telefono e aspetto un messaggio via whatsapp, per esempio, questo non arriva se non al termine della chiamata.
E' possibile correggere tramite qualche comando in impostazioni?
Ho la rom 20i bumped, con il root.
Grazie.
Non possiedo il G3, ma posso dirti che sicuramente ti succede questo quando sei connesso ad una rete 2G (GSM), perchè tale tipo di rete non supporta il traffico voce e dati simultaneamente.
Potresti provare ad impostare la rete su "Solo 3G o WCDMA" dalle impostazioni per risolvere il problema
-
Quote:
andrea1493
Non possiedo il G3, ma posso dirti che sicuramente ti succede questo quando sei connesso ad una rete 2G (GSM), perchè tale tipo di rete non supporta il traffico voce e dati simultaneamente.
Potresti provare ad impostare la rete su "Solo 3G o WCDMA" dalle impostazioni per risolvere il problema
...ah questa é una rivelazione!
Quindi in Edge i dati li disattiva semplicemente perché non funzionerebbero?
Mi ricordo che col vecchio cellulare in 2g mi rimaneva attiva l'icona della connessione dati,però non ricordo se si connettesse allo stesso tempo
-
Quote:
motoralbi
...ah questa é una rivelazione!
Quindi in Edge i dati li disattiva semplicemente perché non funzionerebbero?
Mi ricordo che col vecchio cellulare in 2g mi rimaneva attiva l'icona della connessione dati,però non ricordo se si connettesse allo stesso tempo
è proprio il tipo di rete che non supporta simultaneamente connessione dati e chiamate.. la connessione dovrebbe rimanere abilitata dalle impostazioni, ma viene sospesa durante la chiamata per poi riprenderla automaticamente al termine. Io tengo sempre il telefono bloccato in 3G per evitare di essere portato automaticamente in 2G quando il segnale 3G è debole o per altri motivi, anche perchè utilizzo principalmente H3G come operatore..e andare in 2G significherebbe andare in roaming, con tutte gli svantaggi del caso ;)
-
Quote:
andrea1493
è proprio il tipo di rete che non supporta simultaneamente connessione dati e chiamate.. la connessione dovrebbe rimanere abilitata dalle impostazioni, ma viene sospesa durante la chiamata per poi riprenderla automaticamente al termine. Io tengo sempre il telefono bloccato in 3G per evitare di essere portato automaticamente in 2G quando il segnale 3G è debole o per altri motivi, anche perchè utilizzo principalmente H3G come operatore..e andare in 2G significherebbe andare in roaming, con tutte gli svantaggi del caso ;)
Quindi l'icona della connessione dati 2g attiva durante la chiamata,presente su altri terminali, é fasulla!
-
Quote:
motoralbi
Quindi l'icona della connessione dati 2g attiva durante la chiamata,presente su altri terminali, é fasulla!
Diciamo di si, sotto rete 2G è tecnicamente impossibile che ci sia uno scambio di dati mentre è attiva una normale chiamata :)
-
Quote:
gigi092
Ciao a tutti,ho un problema e vorrei sperare che a qualcuno di voi é successa la stessa cosa perché sto impazzendo.. Stasera parlando al telefono con la mia ragazza lei si lamentava che sentiva un rumore tipo interferenza fastidiosa,il telefono era a caricare e avevo le cuffiette attaccate,staccando gli auricolari o staccando il cavo di ricarica,insomma uno dei due,smetteva (lei) di sentire quel rumore,oppure se lo mettevo in viva voce anche con tutto attaccato non dava più alcun problema (a lei). Sapete cosa diamine può essere?? Ho anche spento e riacceso il telefono ma niente ha fatto così anche dopo! Aiuto PLEASE rispondetemi :(
Hai ancora questo problema? Io ho il tuo identico problema :(
-
Quote:
Scofield1990
Hai ancora questo problema? Io ho il tuo identico problema :(
Portato due volte in assistenza nn hanno saputo risolvere,venduto a gennaio per z3 :)
-
Quote:
gigi092
Portato due volte in assistenza nn hanno saputo risolvere,venduto a gennaio per z3 :)
Mi dispiace. Spero che il nuovo terminale ti dia ulteriori soddisfazioni.