Grazie mille dell'interessamento !! La mia versione sw è la V10L Eur ufficiale aggiornata tramite OTA
Visualizzazione stampabile
Si la 10L ....
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Si, la versione del software é la più recente, attendiamo notizie. ☺
Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
Ciao A tutti, mi accodo alla lista delle lamentele!
anche il mio g3 ha lo stesso problema. Ho l'ultima versione e l'ho mandato anche in assistenza. Me l'hanno addirittura cambiato! Ma niente di fatto.
Ho ripristinato sia con il backup prima che da zero successivamente, ma ad oggi ancora il problema persiste.
Solo per le chiamate in entrata l'interlocutore mi sente male. ( come se stessi in un imbuto)
La cosa anomala è che non lo fa sempre.. ma non riesco ad individuare la situazione ambientale o la causa scatenante.
Ho scritto alla LG e sono in attesa di risposta.
A voi vi ci fa sempre? o anche voi a volte?
Ciao io ho problemi solo in 2g. Sento il classico disturbo da interferenza..ma lo sento solo io, il mio interlocutore mi sente sempre bene!! Fissando la rete in 3g nessun problema, chiamata limpida anche con zero tacche...ripeto il mio problema si presenta in 2g!! Il tuo problema sembra qualcosa di più serio, lo fa anche in 3g? ...puoi provare a fare il ripristino col file tot, la guida è presente in questo forum..a quanto pare questo tipo di ripristino è più radicale! Io non ho avuto il tempo di provare perché perderei tanto tempo a reinstallare tutto e non l'ho....se vuoi prova e ci fai sapere qualcosa!! ciaoooo
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Nulla da fare, anche se si ripristina tutto il problema rimane... speriamo che LG ci dia qualche info in più... ☺
Hai provato col tot?
Si, ho provato di tutto.
Sinceramente non lo so! non sono riuscito a capire con certezza se il problema sia solo in 2g, in 3g o in entrambi i casi, poiché non vedo l'icona sul dispaly... ( anzi come fate a vederla??) Comunque credo che la risposta sia in entrambi i casi, visto che ho provato a farmi chiamare più volte ed ero sempre a casa nello stesso punto. Risultato: su 5 telefonate 3 sono andate ok 2 hanno avuto difetti.
Prima di ripristinare con il tot ( se qualcuno mi spiegasse come si fa, sarei molto grato) vorrei aspettare la risposta dell'LG, di solito richiamano!
Per vedere l'icona basta che allontani un attimo il telefono dall'orecchio et voilà si accende lo schermo e la vedi rotfl
Comunque penso che anche nel tuo caso il problema persista in 2g,mentre quando é in 3g le chiamate non hanno alcuna interferenza...da come ho potuto constatare,il telefono durante le chiamate tende,senza alcun motivo ovviamente,a passare da 3g a 2g,facendo poi subentrare le fastidiose interferenze...
Il problema si presenta solo in 2g, io me ne accorgo perché vado in roaming... in 3g non si sente assolutamente nulla, anche ripristinando non si risolve nulla!
rotflrotfl non la vedevo perché avevo il wi-fi attivo e connesso.
Comunque giusto per essere sicuro che stiamo parlando tutti dello stesso difetto.
Io non ho interferenze, il mio chiamante a volte mi sente come se stessi "dentro un imbuto".
Fa cosi anche a tutti voi?
Buondì,
il fatto che "gracchia" in 2G come alcuni di voi stanno evidenziando... è una cosa che persiste per tutta la telefonata oppure va a sprazzi?
Grazie mille, a presto.
L'interferenza persiste durante tutta la telefonata.
OK, due scenari per farmi capire meglio.
- Al termine della telefonata che gracchia, se ne rifate una sul medesimo posto... gracchia di nuovo?
- Se vi spostate, durante una telefonata che gracchia, non gracchia più?
Leggo di problemi in 2G, qualcuno con altri protocolli?
E con quali operatori?
Per tutta la telefonata!!! :(o_O
allego file audio, sperando di rendere l'idea....
file registrato da un mio amico mentre effettuava una telefonata con me.
Allegato 129235
DAI LG che ce la fai!!!! ;)
Operatore Vodafone.
Il problema persiste nello stesso posto. diciamo a Random... Una telefonata da problemi e una telefonata no.
In 2g la casualità è decisamente maggiore, ma ci fa anche in 3g ( più raramente).
Solo esclusivamente con chiamate in entrata, se richiamo io funziona sempre.
A me fa che non appena passa da 3g a 2g la chiamata,inizia a sentirsi l'interferenza,che dura fino alla fine della chiamata,cioé che si riconnette al 3g solo a fine chiamata. Inoltre a me ed altri dà il problema che durante la chiamata é impossibile utilizzare la connessione dati perché risultano spenti,benché noi non abbiamo toccato nulla. Sul mio ciò avviene solo quando passa in 2G.
Con il 3G nel mio la chiamata é perfetta.
Dimenticavo,operatore TIM senza piano dati 4g.
OK, due scenari per farmi capire meglio.
- Al termine della telefonata che gracchia, se ne rifate una sul medesimo posto... gracchia di nuovo?
- Se vi spostate, durante una telefonata che gracchia, non gracchia più?
Leggo di problemi in 2G, qualcuno con altri protocolli?
E con quali operatori?[/QUOTE]
Anche dopo la telefonata se si chiama la stessa persona o un'altra si sente il fruscio, la situazione non cambia se ci si spista di pochi metri o la chiamata é fatta in movimento es: automobile ecc ecc
Se durante la chiamata si passa dal 2g al 3g il fruscio scompare totalmente!!
Allora il rumore di sottofondo tipo interferenza/ticchettio dopo una chiamata , se la rifaccio sullo stesso posto si presenta sempre anche se mi sposto , tutto questo avviene sotto rete 2G mentre sotto rete 3G bloccata la telefonata è pulita . Ho Tim come operatore , ma ho provato anche con Tre stesso identico problema quando va in roaming .
Ho la stessa identica situazione.
G3 acquistato 1 mese fa, SIM Vodafone LTE,
dall'inizio il terminale ha il problema che i 2/3 delle chiamate in ingresso mi rendono incomprensibile all'interlocutore; se richiamo io in genere mi sentono bene, ma la ipotesi di richiamare sempre io è oggettivamente poco funzionale per un telefono (oltre ad essere più costosa)
Ho contattato l'assistenza in chat, mi hanno consigliato un factory reset, eseguito, con nessun risultato.
Ho provato ad attivare/disattivare il 2G/3G ed il potenziamento voce (riduzione rumori ambientali), analogamente senza risultato
Aggiungo che con auricolare (BT o a filo) il problema pare non presentarsi. Ma oggettivamente non posso passare la vita con auricolari collegati per il timore che arrivino chiamate in ingresso.
Ringrazio anticipatamente per qualunque aiuto o suggerimento.
Nessuna novità??
Ma è un problema che presentano tutti i G3?
Ragazzi, anche io ho lo stesso problema...potrebbe dipendere dall'intensità del segnale? quando è basso la parte radio aumenta la potenza per raggiungere la bts e l'aumento di potenza in uscita potrebbe causare l'interferenza con l'audio della chiamata (capitava con vecchi telefoni gsm). Fermo restando che sto G3 ha una ricezione "per i fatti suoi", a volte non aggancia la rete con scarso segnale ma quando aggancia riceve meglio del mio Galaxy Nexus...potrebbe dipendere dal fatto che lo snapdragon ha la parte radio in "digital core" che, non essendo ottimizzata dal kernel, provoca tutte ste stranezze.
Le bts sono i ripetitori, le antenne dei vari gestori che si vedono per strada, il digital core dovrebbe(non si trovano molte info in giro) essere un core (il cuore di un microprocessore) dedicato alla parte radio interamente programmabile che, a differenza di chip radio puramente hardware, permette di essere riprogrammato, aggiornato ed "istruito" a mezzo software
Quindi in teoria si può intervenire con una patch...aspettiamo allora
anche io ho lo stesso problema :(
essendo fuori garanzia (o meglio non trovo lo scontrino) dite che cambia qualcosa a cambiare la capsula auricolare? ne ho ordinata una su ebay
Probabilmente non cambia nulla per il semplice fatto che c'è gente che l'ha portato in assistenza per ben 2 volte ed altrettante volte è ritornato col problema...il problema è software ma ancora non se ne sono accorti...siamo sempre più persone che lamentiamo lo stesso problema ma nulla è stato fatto...se compro un cellulare da 400 euro almeno la chiamata deve essere impeccabile (tralasciando gli altri problemini)..è un telefono e se non fa bene neanche la chiamata la cosa è scandalosa!...
Anche con Lollipop dopo l'aggiornamento alla versione sw V20e stock , il problema persiste sotto rete 2G .
Confermo che anche sul mio sento,"plick"quando parlo
Cambiato speaker e non cambia niente. Da parte di LG non si sa nulla? Il mio prossimo terminale non sará sicuramente LG: non è cosí che ci si comporta con chi ti da da vivere
Anche io ho flashato la 20e ...devo ammettere che il telefono è migliorato tanto. Fluidità migliore, ricezione un pelo superiore e switch di rete finalmente rapido. Però nonostante tutto il problema delle interferenze in 2g rimane....
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ciao a tutti, allora non sono il solo ad avere questo problema. Il mio caso forse è un po' particolare perché l'interferenza ha cominciato a farla dopo l'aggiornamento a Lollipop - v20e. Prima l'avrà fatto un paio di volte in 3 mesi. Innanzitutto a me lo fa quando chiamo io, non con gli auricolari e non in vivavoce. Se faccio partire una chiamata di solito comincia col malefico ticchettio, poi metto il vivavoce e scompare. Se provo di nuovo a disattivare il vivavoce l'interferenza comunque non si sente più. Boh, un mistero. Ho provato anche a disattivare i dati, ma lo fa lo stesso.
Ho resettato ma non è cambiato nulla a parte la rottura di scatole di rimettere tutto a posto. :D
Comunque il nexus 4 che avevo prima faceva la stessa cosa. LG, che amarezza... rotfl
Ciao a tutti io e la mia ragazzi abbiamo ricevuto a distanza di qualche mese lo stesso telefonino io l'ho regalato a lei brand wind con scheda tim tagliata versione 16gb. Io invece brand 3 con scheda wind versione 32GB, in molti lamentano che mi sentono lontano quando parlo. Mentre io a lei la sento perfettamente. Quindi non è un problema di tutti i G3, ma solo di alcuni modelli, secondo voi come posso risolvere, ho un telefono che è solo smart, non phone...
Attivato e disattivato non cambia assolutamente niente.... Voce. Bassissima
Inoltre collegandolo al pc ho fatto anche l'ultimo aggiornamento ma la voce rimane bassa, lontana...