CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 56 di 163 primaprima ... 646545556575866106156 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 1625
Discussione:

Thread Ufficiale Problemi Batteria e Quick Charge (LG G4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    Ma allora il g4 supporta il Quick charge? Perché ho visto il carica batteria su Amazon, ma vorrei sapere se questa carica veloce va a danneggiare batteria e telefono se usato sempre...
    Si il G4 supporta il Quick Charge 2.0. Personalmente penso che i vantaggi siano maggiori degli svantaggi ad usare questa tecnologia.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo

Smartphone
    Galaxy s21

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

Io invece parlavo con dei malati di macchinette telecomandate e mi dicevano che le batteria agli ioni di litio vanno caricate all amperaggio più basso possibile boh io lo carico sempre la sera col caricabatteria originale...

Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

Androidiano VIP L'avatar di librari

Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 841 volte in 708 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    Io invece parlavo con dei malati di macchinette telecomandate e mi dicevano che le batteria agli ioni di litio vanno caricate all amperaggio più basso possibile boh io lo carico sempre la sera col caricabatteria originale...
    e non gli do torto,fai benissimo a caricarlo col suo originale!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

Androidiano VIP L'avatar di alenyc

Smartphone
    Galaxy S4 white frost

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

Giusto x capire... Quanto impiega il Quick charge a caricare una batteria del g4?
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

Smartphone
    Galaxy s21

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Addirittura pensavo di caricarlo con un hub usb i modo di abbassare l amperaggio a 0.5 considerando che lo tengo spento e lo carico 8 ore di fila dal 15 al 100% ci starebbe 6 ore circa quindi le ore in surplus sarebbero solo 2!

Galaxy s2 cyanogenmod 10

Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    Ma allora il g4 supporta il Quick charge? Perché ho visto il carica batteria su Amazon, ma vorrei sapere se questa carica veloce va a danneggiare batteria e telefono se usato sempre...
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Si il G4 supporta il Quick Charge 2.0. Personalmente penso che i vantaggi siano maggiori degli svantaggi ad usare questa tecnologia.
    Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    e non gli do torto,fai benissimo a caricarlo col suo originale!
    Le batterie al litio si deteriorano molto più velocemente ad effettuare costantemente cicli di carica/scarica 15/100%.
    Andrebbero sempre caricate quando si può, più stanno cariche e meno si usurano..
    Inoltre sempre per toglierti il dubbio, e per avvalorare la tesi di quei "malati" evita di comprare il caricabatterie rapido, gli fai solo del male, se poi non ti interessa buttare la batteria in metà tempo della sua vita media fa pure..
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
    Io il telefono lo attacco spesso in carica, esempio di giornata, arrivo a casa la sera, con il 70%, lo attacco mezzoretta poi magari mi serve e lo stacco al 85%, lo uso un po e magari non lo attacco, mi sveglio la mattina alle 7 salgo in auto e lo attacco nel tragitto che magari è al 75%, salgo dal cliente lavoro e poi ritorno in auto verso un altro cliente e nel frattempo sta attaccato fino al 90%, arrivo lo stacco magari mi fermo di più e tra radio, musica, messaggi e telefonate scende al 50%, riparto lo riattacco 15 minuti poi lo stacco e così via, arrivo a casa la sera mi trastullo e lo uso magari fino al 30% poi lo attacco e lo lascio fino al 100%, stacco dalla carica e la mattina riparto e via discorrendo..
    Personalmente non ho mai scaricato all'osso la batteria al litio di qualsiasi telefono che ho avuto
    Uso più spesso il caricabatterie in auto per forza di cose (lavoro), che manda 1000 mah, da quando ho il cellulare, e parlo dal 97 e oggi, non ho mai cambiato una batteria che si fosse spompata, e io li tengo almeno 2/3 anni minimo..
    Le batterie al nichel andavano caricate e scaricare completamente e così facevo, quelle al litio al contrario vanno caricate spesso e mai caricate velocemente e così ho sempre fatto..
    Io la calibrazione che viene menzionata in op nel 3d del link sopra ad esempio non l'ho mai fatta, secondo me non serve a nulla, basta solo ogni tanto farla scaricare tutta, questo per far capire ad Android che proprio l'energia è finita, subito attaccarla in carica e accendere il telefono è farlo caricare fino al 100 così che capisce che è piena lasciandolo attaccato anche un oretta oltre al 100, questo mi capita di farlo di rado circa una volta ogni 2 mesi..

In conclusione il mio consiglio è di non farsi paturnie, caricate il telefono quando vi pare, anche 20 volte al giorno, a che per poco tempo e anche se non si raggiunge mai il 100, tenerlo sempre carico (nel limite del possibile) e la cosa migliore, e caricarlo lentamente e0ancora meglio..
    Ultima modifica di EneaMeeta; 22-11-15 alle 00:23
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato EneaMeeta per il post:

biondolollo (22-11-15),librari (22-11-15)

Androidiano VIP L'avatar di DiNG0

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

Sono d'accordo sul tutto a parte la carica lenta che da quel che ho letto non cambia nulla alla vita di una batteria.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

La carica lenta manda meno mAh e quindi stressa meno le celle..
    È un dato di fatto non una teoria..
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

Smartphone
    Galaxy s21

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Sviluppando anche meno calore, col caricabatteria originale la temperatura della batteria arriva a 41 ° senza usarlo naturalmente! Cosa che non succede quando l amperaggio a abbassa a 0.500

Galaxy s2 cyanogenmod 10

Androidiano VIP L'avatar di DiNG0

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da EneaMeeta Visualizza il messaggio
    La carica lenta manda meno mAh e quindi stressa meno le celle..
    È un dato di fatto non una teoria..
    I mAh o gli Ampere indicano il potenziale non la frequenza quindi stai dicendo una inesattezza.... Questo è un dato di fatto.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

Pagina 56 di 163 primaprima ... 646545556575866106156 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio