Visualizzazione stampabile
-
Io arrivo con uso medio e solo su rete e no WiFi tranquillamente a 3ore ½ e anche qualcosa in più. Praticamente come il Note2 che avevo prima solo che su notone usavo di più il WiFi.
-
Dipende da come lo usi. Considera che:
- il wi-fi consuma mediamente un 20/25% in meno dei dati, perciò se con dati fai 4 ore, con solo wi-fi ne fai praticamente 5
- il GPS consuma almeno 30 minuti di schermo su una carica da 16 ore perché Google lo usa in background, perciò io lo attivo solo a necessità
- luminosità automatica contro manuale: io odio come viene gestita da LG, perciò imposto 50% fissa al chiuso, 90% all'aperto e automatica al buio. Rispetto a quando la tenevo al 60% automatica, ho perso tra i 30 e i 50 minuti di schermo
- touch: se vedi un video consumi meno batteria rispetto a passare lo stesso tempo tappando
- segnale: una zona con segnale scarso si fa fuori anche il 50% di batteria
Per questo puoi trovare grosse differenze tra i report di vari possessori. Se usi gaming e rete dati, il G4 difficilmente arriverà oltre le 4 ore di schermo.
-
Ho l'opportunità di vendere il mio g3 e prendere un g4 con cento euro in più. Ne vale la pena? Quali sono i problemi più evidenti del g4? A livello di cooked rom come stiamo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kontro1983
Ho l'opportunità di vendere il mio g3 e prendere un g4 con cento euro in più. Ne vale la pena? Quali sono i problemi più evidenti del g4? A livello di cooked rom come stiamo?
Si, ne vale la pena. Cooked rom praticamente non ce ne sono xD
-
Non essendo possessore per la prima domanda non posso rispondere, per la seconda invece si. Poche rom (1) ma in via di sviluppo.
-
Quindi niente kernel nemmeno? Root e xposed ci sono no? La versione stock ha qualche problema?
-
Valutata la situazione rom e pure il problema del bootloader che invalida la garanzia ho deciso di restare col g3
-
Ho notato che in giro si trovano tanti lg g4 usati in vendita (chiaramente a prezzi uguali a quelli che si trovano su stare online nuovi) ... Non riesco a capirne il motivo... Eppure tanti dicono che sia un ottimo terminale, un Best Buy per rapporto qualità prezzo....
-
Quote:
Kontro1983
MA che aspetti?????
Per le rom secondo me a breve iniziera' ad uscire qualcosa di piu', visto il prezzo e la diffusione che sta avendo negli ultimi mesi.
Cmq qualcosa si trova gia', non e' che siamo proprio senza.....e poi sinceramente gia' avere il root senza perdere la garanzia mi basta.
Difetti.......mhh.....mhhhhh........cacchio ha difetti questo telefono?????
Ti dico la verita', secondo me no, forse giusto lo schermo che non e' uguale ad un galaxy s6 ma non e' che faccia schifo, anzi, colori meno pompati e piu' realistici e sicuramente meno luminoso, ma per il resto giuro che mi trovo benissimo (avevo s6 edge).
Per me e' il bestbuy in questo momento e considera sd radio batteria removibile e root (non bootloader) senza perdere garanzia, a meno di 400€ ci prendi solo oneplus 2 a quel prezzo.
Ma se prendo un cinese vado di lg dove sto tranquillo con l assistenza ;)
SPERO DI AVERTI CONVINTO :P
-
Quote:
ChiccoHunter
Ho notato che in giro si trovano tanti lg g4 usati in vendita (chiaramente a prezzi uguali a quelli che si trovano su stare online nuovi) ... Non riesco a capirne il motivo... Eppure tanti dicono che sia un ottimo terminale, un Best Buy per rapporto qualità prezzo....
Io non capisco come fa la gente a comprarsi un iphone o un s6 edge (lo avevo fino ad un mese fa :P )!!!!
Ormai va di moda....il telefono o samsung o iphone la macchina o smart o 500 o mini !!!
E' la corsa a chi spende di piu', BAH!!!!
-
Quote:
sandro71
MA che aspetti?????
Per le rom secondo me a breve iniziera' ad uscire qualcosa di piu', visto il prezzo e la diffusione che sta avendo negli ultimi mesi.
Cmq qualcosa si trova gia', non e' che siamo proprio senza.....e poi sinceramente gia' avere il root senza perdere la garanzia mi basta.
Ti dico la verita', secondo me no, forse giusto lo schermo che non e' uguale ad un galaxy s6 ma non e' che faccia schifo, anzi, colori meno pompati e piu' realistici e sicuramente meno luminoso, ma per il resto giuro che mi trovo benissimo (avevo s6 edge).
Per me e' il bestbuy in questo momento e considera sd radio batteria removibile e root (non bootloader) senza perdere garanzia, a meno di 400€ ci prendi solo oneplus 2 a quel prezzo.
SPERO DI AVERTI CONVINTO [emoji14]
Lo schermo del G4 ha un valore di luminosità massima più alto del modello che hai citato ;)
-
Quote:
sandro71
MA che aspetti?????
SPERO DI AVERTI CONVINTO [emoji14]
Beh, il cellulare perfetto non esiste. Ciò detto io mi ci trovo benissimo.
A breve verrà rilasciato murshmallow. La frenesia per le rom cucinate non le capisco, soprattutto se alle spalle ci sono team di sviluppatori professionisti che segue con costanza il suo prodotto.
Riguardo i display del s6, sono tecnologie differenti per gusti differenti. Io vengo da un superamoled e non è che non mi piaccia quel display, mi fa proprio ######### la saturazione innaturale che offre. Io questo telefono l'ho scelto proprio per l'ips, se fotografo un arancione pallido perché devo riguardarmi un arancio shock?
Mod Edit: Linguaggio.
-
Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare ma non ho trovato, quindi apro un nuovo post: sto per acquistare un LG G4 e vorrei sapere quante e quali applicazioni sono preinstallate. So per esempio che Asus riempie letteralmente il telefono di app che sono inutili o quasi.
Amo avere il terminale il più pulito possibile, quindi vorrei sapere quante ce ne sono. Ma ancor più importante, vorrei sapere se queste app sono disinstallabili.
Grazie!
-
Quote:
frinf
Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare ma non ho trovato, quindi apro un nuovo post: sto per acquistare un LG G4 e vorrei sapere quante e quali applicazioni sono preinstallate. So per esempio che Asus riempie letteralmente il telefono di app che sono inutili o quasi.
Amo avere il terminale il più pulito possibile, quindi vorrei sapere quante ce ne sono. Ma ancor più importante, vorrei sapere se queste app sono disinstallabili.
Grazie!
Quelle LG sono pochissime e si possono disinstallare quasi tutte. Ci sono anche tutte le applicazioni di Google, e quelle non possono essere disinstallate (a meno che si hanno i diritti di Root ovviamente)
-
Quote:
andrea1493
Quelle LG sono pochissime e si possono disinstallare quasi tutte. Ci sono anche tutte le applicazioni di Google, e quelle non possono essere disinstallate (a meno che si hanno i diritti di Root ovviamente)
che bella notizia che mi hai dato! ottimo!
per la presenza di quelle Google non è un problema, vengo da Nexus e usavo a piene mani l'intero ecosistema Google (povera la mia privacy).
Grazie per la risposta.
-
@ChiccoHunter , il crossposting (stesso messaggio in due discussioni) è vietato dal regolamento. Ho lasciato quello nell'altra discussione.
-
Ciao ragazzi volevo un consiglio gentilmente, premetto che sono un felicissimo possessore di Sony Z3 Compact, ma in questi giorni ho visto dei video dell'Lg g4 e mi sta salendo la scimmia, mi consigliate di fare il cambio?
Grazie
-
Se vuoi lo schermo piú grande o se vuoi toglierti lo sfizio...
-
Quote:
fcava
Se vuoi lo schermo piú grande o se vuoi toglierti lo sfizio...
Non è meglio in tutto lg? Da quello che leggo e soprattutto per la fotocamera...
-
Quote:
Taiz91
Non è meglio in tutto lg? Da quello che leggo e soprattutto per la fotocamera...
Confermo, la fotocamera del G4 è su un altro pianeta, Z3C soprattutto se lasciato in automatico, è stata una delusione...
-
Quote:
Taiz91
Ciao
Non ho avuto lo z3, ma un paio di utenti nel forum si son detti pentiti del passaggio, soprattutto per la fotocamera.
Per me quella del g4 è ottima.
https://youtu.be/vX5p-gn7Wts qui c'è un video che può essere d'aiuto
-
Quote:
Taiz91
Sparito il mio post di risposta... Dicevo... Meglio si. Meglio da decidere se cambiare dipende da te. Se vuoi lo schermo più grande, toglierti uno sfizio e non ci smeni passando dallo Z3c si. Io sono passato da G2 a G4 cogliendo l'occasione che mio padre voleva il cell nuovo 4g e con schermo più grande del suo S2, io dovevo mandare il G2 in garanzia per un problemino e sarei rimasto senza 2 settimane e mi ero innamorato del retro in pelle del G4..
-
Quote:
prometeo79
Ciao
Non ho avuto lo z3, ma un paio di utenti nel forum si son detti pentiti del passaggio, soprattutto per la fotocamera.
Per me quella del g4 è ottima.
https://youtu.be/vX5p-gn7Wts qui c'è un video che può essere d'aiuto
Quindi tu dici che la fotocamera del g4 è meglio dello z3?
-
Quote:
fcava
Sparito il mio post di risposta... Dicevo... Meglio si. Meglio da decidere se cambiare dipende da te. Se vuoi lo schermo più grande, toglierti uno sfizio e non ci smeni passando dallo Z3c si. Io sono passato da G2 a G4 cogliendo l'occasione che mio padre voleva il cell nuovo 4g e con schermo più grande del suo S2, io dovevo mandare il G2 in garanzia per un problemino e sarei rimasto senza 2 settimane e mi ero innamorato del retro in pelle del G4..
Se è meglio in tutto allora mi sento di fare il passaggio, forse può essere un po' inferiore in durata della batteria, ma anche se dura uguale allo z3c è tanta roba perché c'è da pensare che lg ha uno schermo qhd e molto più grande rispetto a z3c che ha solo un hd... Sono davvero indeciso, penso che dovrei aggiungere 100€ vendendo il mio e riuscire a prenderlo su ebay il g4 a 370 più o meno...
-
Quote:
Taiz91
Quindi tu dici che la fotocamera del g4 è meglio dello z3?
Boh! Non conosco quella dello z3, non posso dirtelo.
Però so che è un'ottima fotocamera con una gran luce. La funzionalità manuale permette di fare la foto che hai intenzione di fare e il rumore in foto è buono anche ad iso mediamente alti (anzi alti, trattandosi di un telefono). Quello che manca è una buona profondità di campo, dovuta l'impossibilità di chiusura del diaframma...ma non è una reflex!
-
Buongiorno a tutti, volevo sapere se è possibile utilizzare un qualche genere di pennino con il G4; so che esiste il G4 Stylus ma non mi ispira granchè.
Sono indeciso se prendere questo smartphone o il Note 4. :D
-
Quote:
prometeo79
Boh! Non conosco quella dello z3, non posso dirtelo.
Però so che è un'ottima fotocamera con una gran luce. La funzionalità manuale permette di fare la foto che hai intenzione di fare e il rumore in foto è buono anche ad iso mediamente alti (anzi alti, trattandosi di un telefono). Quello che manca è una buona profondità di campo, dovuta l'impossibilità di chiusura del diaframma...ma non è una reflex!
Farei comunque il passaggio solo se è davvero meglio in tutto rispetto a sony non solo in fotocamera... Sono troppo indeciso!
-
Se siete indecisi (questa è una discussione su domande e risposte per Lg G4) andate in Confronti tra terminali dove potrete aprire o seguire in maniera più ampia la discussione e il confronto. I terminali Sony qui sono ovviamente OT.
-
Ma il G4 con la cover in pelle scalda? O meglio mi correggo, la cover in pelle trattiene il calore?
-
Quote:
Allen35
Ma il G4 con la cover in pelle scalda? O meglio mi correggo, la cover in pelle trattiene il calore?
No....io ho notato un po' di surriscaldamento solo sulla fotocamera dopo 10 minuti di video
-
Quote:
Allen35
La dissipazione è più o meno simile, quindi i valori di temperatura raggiunti con entrambe le cover sono equivalenti.
-
Credo che come feed tattile la cover in pelle "sembri" scaldare meno di quella in plastica
-
Potete dirmi se il G4 ha il mirrorlink per connetterlo all'autoradio?
-
Quote:
Claus7206
Potete dirmi se il G4 ha il mirrorlink per connetterlo all'autoradio?
yessss
occhio all adattatore non tutti funzionano bene, io ne ho provati 2 al terzo ho preso quello funzionante.
-
Ragazzi,qualora dovessi comprare il g4 e volessi farci un bel po' di sano modding,non è che avrei qualche problema stile Knox Samsung?
-
Nessun problema,l'unico è fare il root, per ora io non rischio,non vorrei andare in assistenza per non aspettare qualche mese!
-
Quote:
librari
Nessun problema,l'unico è fare il root, per ora io non rischio,non vorrei andare in assistenza per non aspettare qualche mese!
Quindi la procedura di root invalida la garanzia? Non ho capito..
-
Domanda: vorree aquistare il G4 ma ho trovato questo in una recensione di amazon è vero o no?
Dopo qualche giorno di utilizzo con qualsiasi sticker wireless, il G4 si danneggia irreparabilmente il chip (IDT P9025A Qi Wireless Power Receiver IC) rendendo necessario la sostituzione di tutta la PCB (motherboard) chiaramente in garanzia (se non avete sbloccato il bootloader).
Ve ne accorgerete perchè il led del pad lampeggerà in modo anomalo ma il telefono non andrà in carica.
Tuttavia la parte eventualmente compromessa sarà solo quella relativa alla ricarica wireless, quindi nessun problema caricandolo via cavo.
I lotti interessati sono quelli prodotti fino al 6 agosto 2015, i successivi monteranno il P9025AC che è esente dal problema di cui sopra.
Come si fa a sapere quando è stato prodotto il proprio G4?
Semplice: basta vedere le prime 3 cifre del numero seriale (non IMEI) presenti anche nell'etichetta esterna della scatola, il primo numero e l'anno mentre gli altri due il mese.
Nel mio caso è 506: quindi anno 2015 (5) e mese Giugno (06)
-
Quote:
RinoFxx
Quindi la procedura di root invalida la garanzia? Non ho capito..
No non la invalidi,ma la procedura che c'è ora per rootarlo io non la sperimenterei.
-
Quote:
piccione0in0jeans
Domanda: vorree aquistare il G4 ma ho trovato questo in una recensione di amazon è vero o no?
Dopo qualche giorno di utilizzo con qualsiasi sticker wireless, il G4 si danneggia irreparabilmente il chip (IDT P9025A Qi Wireless Power Receiver IC) rendendo necessario la sostituzione di tutta la PCB (motherboard) chiaramente in garanzia (se non avete sbloccato il bootloader).
Ve ne accorgerete perchè il led del pad lampeggerà in modo anomalo ma il telefono non andrà in carica.
Tuttavia la parte eventualmente compromessa sarà solo quella relativa alla ricarica wireless, quindi nessun problema caricandolo via cavo.
I lotti interessati sono quelli prodotti fino al 6 agosto 2015, i successivi monteranno il P9025AC che è esente dal problema di cui sopra.
Come si fa a sapere quando è stato prodotto il proprio G4?
Semplice: basta vedere le prime 3 cifre del numero seriale (non IMEI) presenti anche nell'etichetta esterna della scatola, il primo numero e l'anno mentre gli altri due il mese.
Nel mio caso è 506: quindi anno 2015 (5) e mese Giugno (06)
Ciao! Lo hai scritto un bel po di volte questo messaggio eh? Ricordati che il cross posting è vietato. Senza ripostarlo ancora, aspetta che ti rispondano.