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Meglio così, probabilmente sapevo male
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Originariamente inviato da
sbirola
li ho richiamati chiedendo espressamente se sono in centro di raccolta o un centro riparazione con servizio al loro interno, mi hanno confermato che la riparazione la fanno loro.
più tardi vado a portargli il telefono.
PS: mi hanno detto che se hanno i tutti i pezzi che occorreranno in 3gg il lavoro è fatto, altrimenti ci potrebbero volere 10-15gg lavorativi.
hai richiamato chi?videopacini o napoli-caserta?
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Originariamente inviato da
librari
hai richiamato chi?videopacini o napoli-caserta?
Il centro assistenza 2M DIGITECH S.R.L di via Aldo Rossi a Milano, e gli ho anche portato il telefono per la riparazione che faranno loro stessi, è un centro nuovo presso i nuovi uffici LG di Milano in zona Milano fiera city... speriamo bene.
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Originariamente inviato da
sbirola
Il centro assistenza 2M DIGITECH S.R.L di via Aldo Rossi a Milano, e gli ho anche portato il telefono per la riparazione che faranno loro stessi, è un centro nuovo presso i nuovi uffici LG di Milano in zona Milano fiera city... speriamo bene.
ho visto i laboratori,è tutto nuovo,speriamo lavorino meglio di videopaciniammammeta
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Volevo solo far notare che ho preso il G4 black europeo da stockist venerdi, arrivato oggi, il seriale è 601.
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Originariamente inviato da
Sako
Volevo solo far notare che ho preso il G4 black europeo da stockist venerdi, arrivato oggi, il seriale è 601.
Grazie, tienici aggiornati nel caso dovesse succedere qualcosa.
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ho un serio problema, ho portato il g4 di mio fratello a un centro raccolta l'8 marzo.
Telefono intonso o quasi, soliti segnetti causati dall'utilizzo, no root no bootloader sbloccato, oggi vado a vedere dal sito lg dove era stato spedito e quanto ci volesse per riaverlo indietro ma dal sito leggo "
Stato
In spedizione (riparazione rigettata)
RIGETTATA? devo pagare per un problema che mi hanno causato loro?! cosa vuol dire rigettata ma stiamo scherzando?
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Originariamente inviato da
biondolollo
ho un serio problema, ho portato il g4 di mio fratello a un centro raccolta l'8 marzo.
Telefono intonso o quasi, soliti segnetti causati dall'utilizzo, no root no bootloader sbloccato, oggi vado a vedere dal sito lg dove era stato spedito e quanto ci volesse per riaverlo indietro ma dal sito leggo "
Stato
In spedizione (riparazione rigettata)
RIGETTATA? devo pagare per un problema che mi hanno causato loro?! cosa vuol dire rigettata ma stiamo scherzando?
Devi chiedere a loro del perché...
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Originariamente inviato da
Sl4yahhh
Devi chiedere a loro del perché...
Si ma tutto ciò è assurdo! è un difetto comprovato e noto!
Naturalmente appena ritorna voglio propiro vedere il motivo considerando che il telefono era sano quasi nuovo e mai bagnato ( il bollino era bianco).
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Ragazzi anche io oggi,purtroppo,ho avuto questo fantomatico hard brick mentre stavo selezionando la suoneria del telefono (si,avete letto bene).
Il seriale inizia con 506 quindi c'è poco da spiegare,sappiamo tutti il problema qual'è...
All'inizio riuscivo ad avviare android ma appena arrivavo alla lock si bloccava...poi pian piano si è ridotto ad un bootloop ed infine schermo nero (hard brick).
Lunedi porto il telefono da Expert (dove l'ho comprato) sperando che mandandolo in assistenza me lo riparino.
Che dite è meglio se lo porto da Expert oppure da un centro riparazione LG certificato?
Certo che però avere un telefono da 600€ (quando lo comprai questo era il prezzo) che di punto in bianco diventa un soprammobile fa un po girare le maracas eh.. :angry:
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Originariamente inviato da
jaller
Ragazzi anche io oggi,purtroppo,ho avuto questo fantomatico hard brick mentre stavo selezionando la suoneria del telefono (si,avete letto bene).
Il seriale inizia con 506 quindi c'è poco da spiegare,sappiamo tutti il problema qual'è...
All'inizio riuscivo ad avviare android ma appena arrivavo alla lock si bloccava...poi pian piano si è ridotto ad un bootloop ed infine schermo nero (hard brick).
Lunedi porto il telefono da Expert (dove l'ho comprato) sperando che mandandolo in assistenza me lo riparino.
Che dite è meglio se lo porto da Expert oppure da un centro riparazione LG certificato?
Certo che però avere un telefono da 600€ (quando lo comprai questo era il prezzo) che di punto in bianco diventa un soprammobile fa un po girare le maracas eh.. :angry:
quanti mesi ti è durato?
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L'ho comprato ad Agosto 2015...quindi 8 mesi diciamo...
Oggi pomeriggio di punto in bianco mi ritrovo questo freeze...per poi arrivare alla sera con solo una schermata nera.
Collegandolo al pc tramite usb infatti appare il maledetto driver "QHSUB_BULK" che conferma l'hard brick.:frustate:
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Salve ragazzi
Solo una curiosità visto che io ho la versione dual sim del G4.
Qualcuno di voi ha avuto esperienza di Hard Brick con la versione Dual Sim? ( H818 P)
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Grazie jaller, praticamente ora ho capito di che morte deve morire il mio lg g4 con seriale 505 :frustate:
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Originariamente inviato da
Hennet
Grazie jaller, praticamente ora ho capito di che morte deve morire il mio lg g4 con seriale 505 :frustate:
Guarda lo sai qual'è la cosa che mi rode di piu? Il fatto che un telefono (top di gamma) da 600 euro diventi inutilizzabile da un momento all'altro senza alcuna spiegazione.
Grazie a dio LG ha riconosciuto il problema e spero mi aggiusti il tel,altrimenti ho buttato via 600 euro.
L'unica cosa che posso consigliarti è quella di prepararti mentalmente a questa eventualità e di non sbloccare il bootloader,anche se leggo di molte persone che anche con il bootloader sbloccato hanno ricevuto il telefono riparato (spero succeda anche a me visto che non sapendo di questo chip maledetto anch'io ho sbloccato il bootloader).
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Ragazzi a me oggi mi ha fatto una cosa strana: schermo nero ma il led notifica lampeggiava e quindi lo smartphone non era completamente bloccato. L'Ho fatto stare quasi un'ora così sperando che si sbloccasse ma nulla. Poi l'ho collegato al PC ma non lo riconosceva. Ovviamente ero irraggiungibile. Messo sotto carica... Nulla. Inoltre ho provato a tenere premuto il tasto Power.... Nulla. Infine ho staccato la batteria, rimessa e.... Tutto risolto. Ora va bene come prima. É qualche segnale di prossimo brick? A qualcuno é capitato? Seriale 508
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Originariamente inviato da
jaller
Guarda lo sai qual'è la cosa che mi rode di piu? Il fatto che un telefono (top di gamma) da 600 euro diventi inutilizzabile da un momento all'altro senza alcuna spiegazione.
Grazie a dio LG ha riconosciuto il problema e spero mi aggiusti il tel,altrimenti ho buttato via 600 euro.
L'unica cosa che posso consigliarti è quella di prepararti mentalmente a questa eventualità e di non sbloccare il bootloader,anche se leggo di molte persone che anche con il bootloader sbloccato hanno ricevuto il telefono riparato (spero succeda anche a me visto che non sapendo di questo chip maledetto anch'io ho sbloccato il bootloader).
si sono gia pronto al peggio, seguo la vincenda da quando l'ho preso (un mesetto fa) ma non credevo fosse una cosa così catastrofica, credevo fosse il solito 1% che ha problemi ''naturali'' col telefono. Spero solo che l'assistenza sia all'altezza perchè ho letto di un certo videopacini criticato aspramente per incompetenza.
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Originariamente inviato da
83giulio83
Ragazzi a me oggi mi ha fatto una cosa strana: schermo nero ma il led notifica lampeggiava e quindi lo smartphone non era completamente bloccato. L'Ho fatto stare quasi un'ora così sperando che si sbloccasse ma nulla. Poi l'ho collegato al PC ma non lo riconosceva. Ovviamente ero irraggiungibile. Messo sotto carica... Nulla. Inoltre ho provato a tenere premuto il tasto Power.... Nulla. Infine ho staccato la batteria, rimessa e.... Tutto risolto. Ora va bene come prima. É qualche segnale di prossimo brick? A qualcuno é capitato? Seriale 508
Potrebbe essere molto probabile. A occhio, se non lo si stressa troppo con giochi e robe simili, il telefono regge dai 4 ai 9 mesi, vedi se rientri in questo periodo di tempo, magari ti da un hint in più nel capire cosa gli sia successo. Intato fare un backup è d'obbligo.
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Originariamente inviato da
Hennet
si sono gia pronto al peggio, seguo la vincenda da quando l'ho preso (un mesetto fa) ma non credevo fosse una cosa così catastrofica, credevo fosse il solito 1% che ha problemi ''naturali'' col telefono. Spero solo che l'assistenza sia all'altezza perchè ho letto di un certo videopacini criticato aspramente per incompetenza.
Potrebbe essere molto probabile. A occhio, se non lo si stressa troppo con giochi e robe simili, il telefono regge dai 4 ai 9 mesi, vedi se rientri in questo periodo di tempo, magari ti da un hint in più nel capire cosa gli sia successo. Intato fare un backup è d'obbligo.
..... Preso qualche giorno fa da Amazon warehouse deals...
È il secondo che prendo. Credo proprio di rendere anche questo e di dirottare su honor 7.
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Originariamente inviato da
83giulio83
..... Preso qualche giorno fa da Amazon warehouse deals...
È il secondo che prendo. Credo proprio di rendere anche questo e di dirottare su honor 7.
Ma guarda secondo me mandandolo in assistenza ti sostituiscono la motherboard e non credo vadano a mettere la stessa di un 505/506...quindi visto che questo problema è inevitabile uno si prepara un bel backup,aspetta l'hard brick,lo manda in assistenza e si fa sostituire la motherboard.
Io spero veramente che me lo sostituiscano anche con il bootloader sbloccato (la rom comunque è la 20d global quindi è tutto stock ovviamente)...anche perche buttare 600 euro pesa.
Comunque come dice Hennet anche io penso dipenda dallo sforzo a cui si sottopone il telefono...infatti ricordo che i primi freeze erano cominciati quando il telefono era abbastanza caldo...evidentemente quel momento è stato la "goccia che ha fatto traboccare il vaso",ossia il colpo di grazia per il chip.
Anche un mio amico è stato vittima di questo problema,lui addirittura possedeva la versione 505 e non la 506 come me...ha mandato tutto in assistenza e fortunatamente il telefono è tornato dopo 15 giorni bello sano.
Che roba,non ci posso pensare...
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già...comunque il telefono in toto mi piace (soprattutto a livello di software), ma dannazione, sembra davvero costruito a pene di segugio >.>''
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Originariamente inviato da
Hennet
già...comunque il telefono in toto mi piace (soprattutto a livello di software), ma dannazione, sembra davvero costruito a pene di segugio >.>''
Dato che rende l'idea... Stavolta la passiamo. (l'espressione ideomatica)
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Originariamente inviato da
geneshys
Salve ragazzi
Solo una curiosità visto che io ho la versione dual sim del G4.
Qualcuno di voi ha avuto esperienza di Hard Brick con la versione Dual Sim? ( H818 P)
Mi auto quoto.
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Originariamente inviato da
geneshys
Mi auto quoto.
si ne ho sentiti ma non ricordo se qua o altri lidi,comunque anche il g3 non è messo male con scheda madre che parte!:unamused:
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Originariamente inviato da
librari
si ne ho sentiti ma non ricordo se qua o altri lidi,comunque anche il g3 non è messo male con scheda madre che parte!:unamused:
Il mio seriale è 512, vedremo come si comporterà!
Il precedente G3 ha due anni e mai avuto problemi, lo tengo tutt'ora!
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Qualcuno potrebbe dirmi se posso portarlo nel punto vendita dove l'ho comprato (Expert) anzichè in un centro autorizzato?
Perche l'unico centro autorizzato disponibile in zona (Pescara) ha veramente una brutta reputazione e non vorrei rischiare...
Grazie.
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La maggior parte dei centri sono autorizzati solo al ritiro ma poi spediscono in uno dei pochi centri dove realmente lo riparano. Secondo me è la stessa cosa ma se passi per expert i tempi si allungano perché hai 2 spedizioni in più. Dovresti chiedere ad expert dove lo mandano.
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Grazie per l'informazione.
Il fatto è che vorrei cercare di evitare il centro autorizzato in quanto leggendo su internet molte persone si son trovate veramente male,con tempi di attesa superiori al mese e con zero aggiornamenti da parte del titolare.
Domani nel caso passo prima per Expert e se proprio non c'è nulla da fare vado al centro autorizzato.
EDIT - Portato oggi nell'unico centro raccolta LG qui a Pescara (Per Smartphone).
Spero che lo inviano a VideoPacini e me lo sostituiscano nonostante il Bootloader Sbloccato...anche perchè 1 volta su 2 mi da schermo nero senza neanche passare per la schermata LG.
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Speri lo inviino da videopacini!!!spero per te che non lo facciano!a quelli dai un g4 ti riconsegnano un 3310!!!
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Si ma a quanto pare sono gli unici al nord che possano riparare il telefono...
Comunque sia anche il G4 di un mio amico (con lo stesso problema del bootloop) l'hanno mandato da Videopacini ed è ritornato immacolato,quindi non saprei che dire!
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Originariamente inviato da
sbirola
del centro assistenza 2M DIGITECH S.R.L di via Aldo Rossi a Milano, qualcuno ha esperienza?
quasi quasi evito pacini e lo porto lì, che ne dite?
aggiorno la mia situazione, consegnato il 09/03 al centro assistenza quotato sopra, ritirato oggi esteticamente perfetto, hanno sostituito la scheda, adesso ho un seriale nuovo che inizia per 602...
adesso lo provo un pò e vediamo come va.
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Originariamente inviato da
sbirola
aggiorno la mia situazione, consegnato il 09/03 al centro assistenza quotato sopra, ritirato oggi esteticamente perfetto, hanno sostituito la scheda, adesso ho un seriale nuovo che inizia per 602...
adesso lo provo un pò e vediamo come va.
Devi vedere la revisione hardware, se é la stessa probabile che capiterà lo stesso problema nonostante sia un 602.
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Originariamente inviato da
Hennet
Devi vedere la revisione hardware, se é la stessa probabile che capiterà lo stesso problema nonostante sia un 602.
aiutami a capire come fare, xchè non saprei....
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Originariamente inviato da
sbirola
aiutami a capire come fare, xchè non saprei....
Di norma dovresti vederlo una volta tolta la batteria, qualcosa con scritto H/W e un numero tipo 1.1
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Originariamente inviato da
Hennet
Di norma dovresti vederlo una volta tolta la batteria, qualcosa con scritto H/W e un numero tipo 1.1
non c'è scritto, c'è solo un adesivo con riportato IMEI e Seriale.
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Originariamente inviato da
sbirola
non c'è scritto, c'è solo un adesivo con riportato IMEI e Seriale.
installa dal playstore lg phone from e te lo dice,oppure guarda in fianco alla scatola è scritto sotto l'imei
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Sono tutti 1.0 l' 1.1 esiste solo a fantasylandia... e sull'etichetta della scatola ma non nel telefono...
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Originariamente inviato da
falcy
Sono tutti 1.0 l' 1.1 esiste solo a fantasylandia... e sull'etichetta della scatola ma non nel telefono...
Questo significa che anche le mobo della serie 600 avranno lo stesso difetto se la revisione hardware é la stessa. Cambia solo l'anno di produzione ma il difetto rimane. A questo punto meglio la saldatura.
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Non ne ho idea, anche vari utenti su xda pensavano di avere l'1.1 ma controllando via software è risultato sempre 1.0, io ho il 601...
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a me hanno saldato per esempio avendo la stessa scheda madre con seriale e imei....
chissà a questo punto cosa è meglio se sostituzione o saldatura....
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Se su quelle nuove non hanno corretto il difetto meglio la saldatura, almeno sei a posto :)