però mi sembra strano che non hanno risolto sulle nuove...gli conviene avere una marea di telefoni da riparare fra pochi mesi di nuovo in garanzia?
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A me hanno sostituito il terminale ma da venerdì ad ora non risulta il tracking della spedizione e non sanno darmi risposte in merito. È normale tutto ciò?
Il telefono è arrivato oggi tramite DHL a Milano ed è stato ritirato da un certo "Company Stam" (??)
Vi terrò aggiornati :laughing:
Alla fine a me hanno dato un G4 nuovo di pacca... speriamo bene
La seconda volta che mandai il G4 in riparazione, sul tracking DHL compariva "Company Stam", ma in realtà il telefono fu consegnato comunque a Videopacini. Per toglierti il dubbio vai su videopacini e cerca il tuo IMEI li (ovviamente fa passare un paio di giorni da quando gli arriva).
Ah va bene grazie per l'informazione.
Lunedi sera-martedi provo questa cosa dell'IMEI e vediamo dov'è stato mandato questo benedetto telefono :laughing:
Ho mandato una mail alla LG per avere delle risposte pre-acquisto, riguardo il problema dell'hard brick e della presenza di quest'ultimo nelle ultime versioni del dispositivo (quindi con il seriale più recente). Segnalo l'ottimo servizio di assistenza, risposta immediata e completa. Vi riporto qui parte della risposta perché credo possa interessare a tutti.
Quindi da quello che scrivono sembra che per i dispositivi con i seriali più recenti si sia cercato in qualche modo di intervenire in merito. Altro non so dirvi.Quote:
... Tale garanzia sarà pertanto regolarmente applicabile qualora il dispositivo dovesse presentare l'anomalia che Lei ha citato - al pari, del resto, di qualsiasi inconveniente imputabile al prodotto stesso - , situazione a cui LG ha prestato la dovuta attenzione per assicurarsi che non raggiunga carattere epidemico coinvolgendo ulteriori prodotti tra cui appunto quelli di fabbricazione più recente.
Buongiorno e buona Pasquetta, secondo voi se comprassi ora un g4 nuovo c'è ancora il rischio dell'hard brick?
Grazie a tutti.
Ok grazie, allora mi sa che non lo aquisterò.
ho una news per chi ha ricevuto indietro il telefono dall'assistenza con stesso imei e seriale.
su facebook un utente ha contattato LG chiedendo lumi e gli è stato risposto che hanno sostituito la scheda madre ma rimettendo i seriali precedenti!
Lg ha cominciato a prendere per il culo i suoi clienti?lo dicano a un tecnico informatico vediamo cosa gli risponde!sicuramente io gli risponderei male,molto male!
salve ragazzi, sono nuovo nella discussione a conosco benissimo la situazione. vi spiego meglio. in famiglia abbiamo 2 G4. uno io uno mio padre. mio padre no brand e il mio brand tim. il telefono di mio padre è andato in boot loop 2 mesi fa appena 12h dopo aggiornamento ufficiale ota versione v20e. portato in garanzia il telefono gli è stato restituito con scheda madre nuova. pensando fosse problema di MM ho deciso di non aggiornare (per il brand tim mi pare non sia nemmeno uscito, avrei potuto comunque flashare la 20e Europea) e comunque di installare una custom basata su 5,1,1. tutto bene fino a pochi minuti fa. il telefono si è spento improvvisamente e pare sia in boot loop anche questo.. ora le domande che mi vengono spontanee sono queste:
1 succede a tutti (e intendo il 100%) che dopo 8 mesi circa la scheda madre si brucia?
2 siccome avevo custom rom faranno problemi in assistenza per la garanzia? boot loader bloccato comunque
3 sarà possibile recuperare i file privati?
4 è possibile che riaccada la stessa cosa prima o poi anche a mio padre che ha una nuova scheda madre?
5 se riaccade fuori garanzia LG che parte prende visto che comunque è problema effettivo LG e non dovuto all'utente?
scusate per la lunghezza del messaggio ma volevo chiarire subito la posizione.
Raga chiedo a chi è capitato il problema di bootloop
una volta riparato il telefono, sapreste dirmi la tempistica di spedizione dal centro assistenza Pacini verso il centro di raccolta LG ?
Sia dal sito LG che dal sito Pacini mi da come inizio intervento 21/03 e termine riparazione il 24/03 ma non mi ritrovo il tracking del DHL per la spedizione verso il centro raccolta LG
Stato riparazione: in transito verso ACP/PDV
Se ti può tranquillizzare neppure da me compariva il tracking per il ritorno ma 72 ore dopo (sto in Sicilia quindi impiegano di più) è arrivato al centro di raccolta.
stimo lg e pure molto,ma mi viene da sorridere da tecnico informatico che sono quando leggo saldature riparate,riparazioni con stesso serial ecc...diciamo che babbo natale è più credibile come storia in sti casi...se non hanno fatto una nuova revisione reale della mainboard come succede sui pc i nostri/vostri g4 tra qualche mese muoiono di nuovo...punto
il mio 505 regge e spero vivamente continui cosi perchè mi piace molto sto smartphone...
Per chi fosse interessato, vi informo che anche la versione dual sim soffre di questo problema. Il mio G4 H818N (ma a questo punto penso che neanche la versione P ne sia esente) è andato in bootloop la settimana scorsa. Versione 505 comprato in rete lo scorso agosto, 8 mesi di vita in sostanza. Ho mandato il terminale in assistenza, vi informerò sulla durata della riparazione ed eventuali costi. Fintanto mi sono comprato un asus zenfone max che terro' come muletto (ragazzi non so più cos'è un caricabatteria).
grazie, ad ogni modo rimangono perplessità sulla spedizione in quanto tra il centro di raccolta LG ed il laboratorio riparazioni distano solo 20 km
Contattato centro raccolta ed hanno detto che non hanno ricevuto nulla
Contattato Pacini e dicono che non mi possono dare info in quanto è il centro raccolta LG dove ho consegnato il telefono a darmi info
il discorso mainboard riparata personalmente la trovo una balla incredibile,LG non ha tempo per riparare uno smartphone e rispedirlo,il pezzo si sostituisce punto come fanno tutti per motivi di tempo e costi sopratutto,lo stesso seriale molto probabilmente rimane perchè si tratta ancora di una 505 revisionata.
Poi ovvio che manderanno tutte ste benedette 505 a farle sistemare per poi piazzarle nuovamente per certe riparazioni...vi prego di non credere che una persona si metta li a saldare qualcosa che si "staccato" ecc...è impensabile!
Casa madre, mainboard vergini, loro possono riprogrammarle come vogliono, a me hanno sostituito la scheda e il centro assistenza mi ha spiegato ciò... stesso seriale stessa miei, con bootloader bloccato, io l'avevo sbloccato, per risbloccarlo ho dovuto contattare lg che mi hanno, a fronte di una foto Dell etichetta posteriore con imei e seriale, rigenerato il file unbloc.bin
Alla fine è anche meglio, scatola con imei e seriale uguali, almeno se lo vendi non devi spiegare e magari l'acquirente non si fida.
Salve a tutti, ero tentato di comprare un LG g4 dato che è in offerta a 289€ dagli stockisti e per questo prezzo è considerato un best buy dato che è uno dei migliori smartphone del 2015. Leggendo in rete però mi accorgo dei problemi di cui soffre questo telefono. Mi domando se gli ultimi terminali montino una scheda madre revisionata oppure se acquistandolo posso incorrere negli stessi problemi. Si sa niente riguardo? Cosa mi consigliate di fare?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Ho sbagliato! Ho scritto 189 al posto di 289
Chiedo scusa
Ho corretto il post
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Ragazzi eccomi qui per il capitolo finale dell'esperienza con il Bootloop.
Oggi,dopo 15 giorni esatti (dall'averlo portato al centro assistenza) ho riavuto il mio LG G4 (mobo 506 rev 1.0),
Innanzi tutto ci tengo a confermare che i terminali con questo problema vengono riparati (almeno da LG ITALIA) anche con il Bootloader sbloccato (come lo era il mio)
Fortunatamente non mi è tornato un 3310 :laughing: e l'hardware è tornato da Videopacini INTATTO (fortunatamente,nessun problema di sorta).
Mi hanno sostituito la Motherboard (classica operazione effettuata da Videopacini) ma il S/N e l'IMEI risultano uguali (quindi probabilmente hanno riprogrammato una mobo vergine con S/N e IMEI vecchi).
Purtroppo quando viene sostituita la motherboard non è sicuro se il problema possa ripresentarsi o no...nel dubbio,lascio il bootloader bloccato :noword: (Dato che durante la riparazione viene bloccato)
Vorrei darvi alcuni suggerimenti per quanto riguarda la riparazione:
1)Quando portate il telefono ad un centro raccolta,allegateci una piccola letterina che spiega il problema da voi riscontrato (nel dettaglio e con l'IMEI e il S/N del telefono) assicurandovi che il tizio del centro raccolta la spedisca insieme al telefono visto che a me nella ricevuta in "Problema Riscontrato" c'era scritto "Si accende e si spegne" :unamused:
2)Quando il telefono viene rispedito al centro raccolta,dopo la riparazione, non avevo alcun codice di tracking sul sito LG.
Ho risolto andando su questa pagina DHL | Ricerca utilizzando il riferimento mittente personalizzato | Italiano e inserendo nel campo "Riferimento Mittente" il codice che trovate nella pagina di tracking LG,precisamente quello affianco a "Cosegnata con:"....nel mio caso era un codice a 6 cifre che iniziava con una lettera (Z)
In questo modo potrete vedere dove si trova il vostro telefono. Nel mio caso è stato utilissimo in quanto il telefono era arrivato stamani (05/04/2016) ma non avevo ricevuto nessuna comunicazione ne da LG ne dal centro raccolta.
Messaggi inutili e catastrofici eliminati
Potete affermare quello che volete, ma dovete metterci una pezza di appoggio altrimenti fate solo Flame.
...e vi infraziono. Questa sezione sta diventando solo un "sentito dire" e questo non va bene.
concordo con dream,scriviamo eventi realmente accaduti e basta...
per confermare quello che sostenni tempo fa e anche vedendo che i seriali dei telefoni tornati dall'assistenza rimangono gli stessi, incollo una risposta ufficiale di lg di alcuni giorni fa a un utente che li ha contattati:“Ciao Luca, grazie per averci contattato. Anche se alcuni terminali hanno presentato un contatto difettoso tra i componenti possiamo ancora definire il G4 un top di gamma LG.
E anche a me è partito il G4, ieri sera ero su whats app. Improvviso blocco, tolgo batteria e da li più nulla boot infinito e tutti i sintomi citati nei post precendenti. N° seriale 507. Da portare subito in garanzia? io l ho preso in agosto e sono passati 8 mesi. Dannazione!!!!
No devi andare ad un centro raccolta LG. Da li lo spediranno ad un laboratorio italiano se dotato di garanzia italia o in polonia se ha garanzia europea. Vorrei sottolineare che questa cosa che ho appena scritto l'ho interpretata leggendo l'intero thread... Quindi non prenderla come verità assoluta.
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Grazie per il tuo feedback Liberty, altra conferma della durata massima di 8-9 mesi. Comunque 6 mesi, sei nella media. 8-9 mesi sono quelli più longevi XD Il mio 505 ha 2 mesi, vediamo quanto dura.