CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: cippico con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 190 primaprima ... 3240414243445292142 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 1896
Discussione:

[LG G4] Hard brick durante normale utilizzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,272

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 840 volte in 707 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jaller Visualizza il messaggio
    Ragazzi anche io oggi,purtroppo,ho avuto questo fantomatico hard brick mentre stavo selezionando la suoneria del telefono (si,avete letto bene).
    Il seriale inizia con 506 quindi c'è poco da spiegare,sappiamo tutti il problema qual'è...
    All'inizio riuscivo ad avviare android ma appena arrivavo alla lock si bloccava...poi pian piano si è ridotto ad un bootloop ed infine schermo nero (hard brick).
    Lunedi porto il telefono da Expert (dove l'ho comprato) sperando che mandandolo in assistenza me lo riparino.
    Che dite è meglio se lo porto da Expert oppure da un centro riparazione LG certificato?

    Certo che però avere un telefono da 600€ (quando lo comprai questo era il prezzo) che di punto in bianco diventa un soprammobile fa un po girare le maracas eh..
    quanti mesi ti è durato?
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  2.  
  3. #412
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    L'ho comprato ad Agosto 2015...quindi 8 mesi diciamo...
    Oggi pomeriggio di punto in bianco mi ritrovo questo freeze...per poi arrivare alla sera con solo una schermata nera.
    Collegandolo al pc tramite usb infatti appare il maledetto driver "QHSUB_BULK" che conferma l'hard brick.
    Ultima modifica di jaller; 19-03-16 alle 20:44

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jaller per il post:

    Hennet (19-03-16),librari (19-03-16)

  5. #413
    Androidiano VIP L'avatar di geneshys


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,004

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 154 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi

    Solo una curiosità visto che io ho la versione dual sim del G4.

    Qualcuno di voi ha avuto esperienza di Hard Brick con la versione Dual Sim? ( H818 P)

  6. #414
    Androidiano L'avatar di Hennet


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Huawei G615/ Note 3 neo/ LG G4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie jaller, praticamente ora ho capito di che morte deve morire il mio lg g4 con seriale 505

  7. #415
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hennet Visualizza il messaggio
    Grazie jaller, praticamente ora ho capito di che morte deve morire il mio lg g4 con seriale 505
    Guarda lo sai qual'è la cosa che mi rode di piu? Il fatto che un telefono (top di gamma) da 600 euro diventi inutilizzabile da un momento all'altro senza alcuna spiegazione.
    Grazie a dio LG ha riconosciuto il problema e spero mi aggiusti il tel,altrimenti ho buttato via 600 euro.
    L'unica cosa che posso consigliarti è quella di prepararti mentalmente a questa eventualità e di non sbloccare il bootloader,anche se leggo di molte persone che anche con il bootloader sbloccato hanno ricevuto il telefono riparato (spero succeda anche a me visto che non sapendo di questo chip maledetto anch'io ho sbloccato il bootloader).
    Ultima modifica di jaller; 19-03-16 alle 21:15

  8. #416
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Ragazzi a me oggi mi ha fatto una cosa strana: schermo nero ma il led notifica lampeggiava e quindi lo smartphone non era completamente bloccato. L'Ho fatto stare quasi un'ora così sperando che si sbloccasse ma nulla. Poi l'ho collegato al PC ma non lo riconosceva. Ovviamente ero irraggiungibile. Messo sotto carica... Nulla. Inoltre ho provato a tenere premuto il tasto Power.... Nulla. Infine ho staccato la batteria, rimessa e.... Tutto risolto. Ora va bene come prima. É qualche segnale di prossimo brick? A qualcuno é capitato? Seriale 508

  9. #417
    Androidiano L'avatar di Hennet


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Huawei G615/ Note 3 neo/ LG G4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jaller Visualizza il messaggio
    Guarda lo sai qual'è la cosa che mi rode di piu? Il fatto che un telefono (top di gamma) da 600 euro diventi inutilizzabile da un momento all'altro senza alcuna spiegazione.
    Grazie a dio LG ha riconosciuto il problema e spero mi aggiusti il tel,altrimenti ho buttato via 600 euro.
    L'unica cosa che posso consigliarti è quella di prepararti mentalmente a questa eventualità e di non sbloccare il bootloader,anche se leggo di molte persone che anche con il bootloader sbloccato hanno ricevuto il telefono riparato (spero succeda anche a me visto che non sapendo di questo chip maledetto anch'io ho sbloccato il bootloader).
    si sono gia pronto al peggio, seguo la vincenda da quando l'ho preso (un mesetto fa) ma non credevo fosse una cosa così catastrofica, credevo fosse il solito 1% che ha problemi ''naturali'' col telefono. Spero solo che l'assistenza sia all'altezza perchè ho letto di un certo videopacini criticato aspramente per incompetenza.
    Quote Originariamente inviato da 83giulio83 Visualizza il messaggio
    Ragazzi a me oggi mi ha fatto una cosa strana: schermo nero ma il led notifica lampeggiava e quindi lo smartphone non era completamente bloccato. L'Ho fatto stare quasi un'ora così sperando che si sbloccasse ma nulla. Poi l'ho collegato al PC ma non lo riconosceva. Ovviamente ero irraggiungibile. Messo sotto carica... Nulla. Inoltre ho provato a tenere premuto il tasto Power.... Nulla. Infine ho staccato la batteria, rimessa e.... Tutto risolto. Ora va bene come prima. É qualche segnale di prossimo brick? A qualcuno é capitato? Seriale 508
    Potrebbe essere molto probabile. A occhio, se non lo si stressa troppo con giochi e robe simili, il telefono regge dai 4 ai 9 mesi, vedi se rientri in questo periodo di tempo, magari ti da un hint in più nel capire cosa gli sia successo. Intato fare un backup è d'obbligo.

  10. #418
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hennet Visualizza il messaggio
    si sono gia pronto al peggio, seguo la vincenda da quando l'ho preso (un mesetto fa) ma non credevo fosse una cosa così catastrofica, credevo fosse il solito 1% che ha problemi ''naturali'' col telefono. Spero solo che l'assistenza sia all'altezza perchè ho letto di un certo videopacini criticato aspramente per incompetenza.

    Potrebbe essere molto probabile. A occhio, se non lo si stressa troppo con giochi e robe simili, il telefono regge dai 4 ai 9 mesi, vedi se rientri in questo periodo di tempo, magari ti da un hint in più nel capire cosa gli sia successo. Intato fare un backup è d'obbligo.
    ..... Preso qualche giorno fa da Amazon warehouse deals...
    È il secondo che prendo. Credo proprio di rendere anche questo e di dirottare su honor 7.

  11. #419
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 83giulio83 Visualizza il messaggio
    ..... Preso qualche giorno fa da Amazon warehouse deals...
    È il secondo che prendo. Credo proprio di rendere anche questo e di dirottare su honor 7.
    Ma guarda secondo me mandandolo in assistenza ti sostituiscono la motherboard e non credo vadano a mettere la stessa di un 505/506...quindi visto che questo problema è inevitabile uno si prepara un bel backup,aspetta l'hard brick,lo manda in assistenza e si fa sostituire la motherboard.
    Io spero veramente che me lo sostituiscano anche con il bootloader sbloccato (la rom comunque è la 20d global quindi è tutto stock ovviamente)...anche perche buttare 600 euro pesa.

    Comunque come dice Hennet anche io penso dipenda dallo sforzo a cui si sottopone il telefono...infatti ricordo che i primi freeze erano cominciati quando il telefono era abbastanza caldo...evidentemente quel momento è stato la "goccia che ha fatto traboccare il vaso",ossia il colpo di grazia per il chip.
    Anche un mio amico è stato vittima di questo problema,lui addirittura possedeva la versione 505 e non la 506 come me...ha mandato tutto in assistenza e fortunatamente il telefono è tornato dopo 15 giorni bello sano.
    Che roba,non ci posso pensare...
    Ultima modifica di jaller; 20-03-16 alle 07:59

  12. #420
    Androidiano L'avatar di Hennet


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Huawei G615/ Note 3 neo/ LG G4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    già...comunque il telefono in toto mi piace (soprattutto a livello di software), ma dannazione, sembra davvero costruito a pene di segugio >.>''

Pagina 42 di 190 primaprima ... 3240414243445292142 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy