Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi!!mi è tornato il g4 dalla garanzia(bootloop e c'è scritto sostituzione scheda pcb)...sto ripristinando le app e con lg phon from mi da come seriale (serial number 2) sempre un seriale con 505....è normale?!?non dovevo leggere qualcosa con 601-602?l'imei e il seriale sono gli stessi che ho sulla confezione originale!
-
Quote:
Originariamente inviato da
bebbu
Ragazzi!!mi è tornato il g4 dalla garanzia(bootloop e c'è scritto sostituzione scheda pcb)...sto ripristinando le app e con lg phon from mi da come seriale (serial number 2) sempre un seriale con 505....è normale?!?non dovevo leggere qualcosa con 601-602?l'imei e il seriale sono gli stessi che ho sulla confezione originale!
Questo conferma cio che dico da mesi,che non è la scheda madre il problema,ma due clip volanti.hanno ordini di dire che è la scheda madre,perchè perdono meno la faccia a dire che alcuni lg(molti)sono assemblati a pisello di cane!
-
Quote:
bebbu
A molti l'hanno sostituita, adesso mi sà che hanno iniziato ad usare il saldatore, l'importante è che sia riparato.
-
si ma hanno scritto sostutuzione...mi sento preso in giro sinceramente!
-
Effettivamente... io proverei a fare un colpo di telefono al centro assistenza tanto per sapere cosa dicono
-
se chiamo al centro raccolta sicuramente non sanno nulla....
al centro assistenza penso sia milano...
-
su un gruppo facebook mi dicono che potrebbero anche aver cambiato scheda madre (o solo il chip difettoso di essa) e lasciato il vecchio seriale e imei per questioni di garanzia...(io sapevo che sostituiscono la scheda madre ti esce il nuovo seriale con lg from per esempio)
la cosa che mi urta è....che nel foglio di lavoro c'è scritto...sostituzione changed maindboard due to problem.....parti sostituite pcb assembly,MAIN
non vorrei stare tra qualche mese punto e accapo!
-
Quote:
bebbu
si ma hanno scritto sostutuzione...mi sento preso in giro sinceramente!
Non ti hanno sostituito la motherboard, diversamente avresti un nuovo serial number, hanno eseguito una riparazione sulla tua scheda originale.
Comunque, non dovevano scrivere sostituzione, ma riparazione.
In ogni caso, ciò che conta è aver risolto il difetto, spesso accade che su un ricambio nuovo si hanno ugualmente problemi.
La riparazione gode di riconoscimento della garanzia ufficiale, quindi non preoccuparti oltre. ;)
-
ti ringrazio.
traducendo bene sembra dicono che hanno sosttuito solo un pezzo della scheda madre...
il telefono va...infatti l'ho stressato 2 ore per rimettere le app e il resto...(e non ho ancora finito...)
ma è una bella rogna stare 15 giorni senza terminale.(se ti va bene)
ps ma ora la mia garanzia è sempre 2 anni dalla prima data di acquisto?
-
@bebbu, no, la garanzia sul pezzo sostituito e di 12 mesi, questo per quanto riguarda la riparazione.
Sulla garanzia dichiarata dal venditore, dipende dal contratto di vendita e dal venditore stesso, es: cambia per un dispositivo acquistato sul sito ufficiale LG, oppure da un rivenditore online, se d'importazione, la legge italiana impone 24 mesi, ma devi sempre sentire il venditore per i dettagli ed eventuali clausole post riparazione.
-
Quote:
REDHOOK7
@
bebbu, no, la garanzia sul pezzo sostituito e di 12 mesi, questo per quanto riguarda la riparazione.
Sulla garanzia dichiarata dal venditore, dipende dal contratto di vendita e dal venditore stesso, es: cambia per un dispositivo acquistato sul sito ufficiale LG, oppure da un rivenditore online, se d'importazione, la legge italiana impone 24 mesi, ma devi sempre sentire il venditore per i dettagli ed eventuali clausole post riparazione.
ok molto chiaro...nel mio caso la garanzia scade a giugno 2017 :P
-
Sono nero...
Ritirato ieri sera dal punto di raccolta dopo 15 giorni, hanno provveduto a sostituire la PCB e adesso 3 volte su 4, quando provo ad aprire la fotocamera, si blocca il telefono e si riavvia.
Ma come si fa a riconsegnare il terminale così?
PS. Il mio seriale è rimasto quello di prima, ovvero 506
-
Quote:
alexman505
Sono nero...
Ritirato ieri sera dal punto di raccolta dopo 15 giorni, hanno provveduto a sostituire la PCB e adesso 3 volte su 4, quando provo ad aprire la fotocamera, si blocca il telefono e si riavvia.
Cosa volevi aspettarti da videopacini milano!!guarda non serve nemmeno che tu me lo dica più di loro non possono essere che fanno queste ########## !mi ricordo in sezione lg g1 abbiamo aiutato u utente per poi scoprire che il problema era che videopacini gli aveva riconsegnato il telefono senza il modulo fotocamera!
-
Il problema è che qui a Palermo non c'è un centro assistenza con laboratorio quindi lo spediscono e finisce sempre li da loro. La rabbia non si può capire...
-
Se non sbaglio il problema di boot loop è un problema che affligge molti g4 dato che lg non molto tempo fa dichiaró un difetto di fabbrica e riparó tutti i g4 che avevano questo difetto.. Io anche ho g4 e spero che non mi accada 😉
-
Quote:
alexman505
Sono nero...
quindi anche a te non hanno sostituito la scheda madre ma solo un componente di essa....
mi spiace per il problema della fotocamera :(
-
Quote:
bebbu
quindi anche a te non hanno sostituito la scheda madre ma solo un componente di essa....
mi spiace per il problema della fotocamera :(
Si esattamente!
Mi chiedo se fanno un controllo generale quando terminano il lavoro. Così è solo LG che ci rimette in immagine, non il millantato centro assistenza milanese...
Qualcuno sa invece quando provvedono a sostituire il terminale con uno nuovo?
-
Quote:
alexman505
Si esattamente!
Mi chiedo se fanno un controllo generale quando terminano il lavoro. Così è solo LG che ci rimette in immagine, non il millantato centro assistenza milanese...
Qualcuno sa invece quando provvedono a sostituire il terminale con uno nuovo?
alla terza volta che porti in assistenza devono per forza dartene uno nuovo!almeno una volta era così,a me successe con un sony e la prima volta lo aggiustarono,dopo un mese ricapitò e addirittura lo sostituirono
-
Quote:
Hennet
Togli la batteria, dietro dovresti trovare un etichetta con scritto S/N e dei numeri. I primi tre dovrebbero essere 505 o 506. Facci sapere
505
Devo ancora portare il telefono in un punto di raccolta perché sono all'estero.
-
Quote:
librari
alla terza volta che porti in assistenza devono per forza dartene uno nuovo!almeno una volta era così,a me successe con un sony e la prima volta lo aggiustarono,dopo un mese ricapitò e addirittura lo sostituirono
mio fratello 1 mese fà dopo aver portato un g3s 3 volte in assistenza perchè si spegneva da solo gli hanno dato un G4s nuovo per chiudere il discorso.
Alla fine dopo un grande disguido la storia è finita bene...
-
Quote:
Antolalto
505
Devo ancora portare il telefono in un punto di raccolta perché sono all'estero.
Non c'é niente da fare i 505 son fallati, la cosa che mi fa imbestialire é che non lo ammettono. Se non ti muore il telefono non se lo prendono.
-
Quote:
alexman505
Sono nero...
Sarebbe da provare il telefono appena lo si va a ritirare al centro assistenza così se presenta ancora dei problemi glielo lasci lì con tanto di cazziatone.
-
Quote:
Hennet
Sarebbe da provare il telefono appena lo si va a ritirare al centro assistenza così se presenta ancora dei problemi glielo lasci lì con tanto di cazziatone.
Il problema è che il cazziatone dovrebbe farlo LG al centro assistenza e non l'utente al centro di raccolta, anche perché il danno d'immagine l'ha il marchio e non il riparatore
-
Quote:
alexman505
Il problema è che il cazziatone dovrebbe farlo LG al centro assistenza e non l'utente al centro di raccolta, anche perché il danno d'immagine l'ha il marchio e non il riparatore
Il bello è che tempo fa aprimmo una specie di petizione contro videopacini e a suon di improperi lg tolse per qualche mese a videopacini l'assistenza lg,infatti li mandava tutti in polonia e da quanto ne so ritornavano perfetti!
-
appena entrato in ufficio un amico con G4 seriale 512 e problema bootloop,l'ho mandato al centro assistenza più vicino per la sostituzione...che 2 balle!mi sa tanto che mi sparo al più presto G5 o M10 se davvero la scheda tecnica è reale...
-
Hanno detto che siccome avanzavano un sacco di schede madre 505, le hanno messe sul nuovo g5!:lol:
-
Quote:
librari
il lg G4 serie 505, ha il famoso problema, devo portarlo in assistenza e sono a milano, mi pare di capire che il centro pacini non è consigliato, dove posso mandarlo?
grazie
-
Quote:
sbirola
il lg G4 serie 505, ha il famoso problema, devo portarlo in assistenza e sono a milano, mi pare di capire che il centro pacini non è consigliato, dove posso mandarlo?
grazie
Guarda, se ti rispondono come hanno risposto a me, mi sa che puoi affidarti solo a Pacini... ahimè!
-
Quote:
alexman505
Guarda, se ti rispondono come hanno risposto a me, mi sa che puoi affidarti solo a Pacini... ahimè!
rispondono chi?
non ho nemmeno provato se sentire LG, sul loro sito c'è scritto di rivolgersi al centro assistenza più vicino.
Oltre a Pacini a milano risulta anche un 2M DIGITECH S.R.L., ma le recensioni che ho letto (per la sede di Desio) fatto rabbrividere, non c'è alternativa?
-
Qualcuno conosce un buon centro assistenza a Roma invece? Ho intenzione di portarci il mio quando accadrà. Ma posso direttamente portarlo lì invece di passare dal punto di raccolta che voi sappiate?
-
Ho acquistato il g4 usato poco fa e ha un seriale 505 costruzione maggio 2015, come posso fare per verificare se e gia stato in assistenza e quindi già riparato....a me va che una cannonata non ha perso mai colpi. Grazie
-
Quote:
trasfer71
Ho acquistato il g4 usato poco fa e ha un seriale 505 costruzione maggio 2015, come posso fare per verificare se e gia stato in assistenza e quindi già riparato....a me va che una cannonata non ha perso mai colpi. Grazie
Goditelo e se parte lo apri sviti quattro viti levi un po di verde dai contatti li stringi se ballano e videopacini può andare aff....:lol:
-
Quote:
librari
Goditelo e se parte lo apri sviti quattro viti levi un po di verde dai contatti li stringi se ballano e videopacini può andare aff....:lol:
In che modo li stringi i contatti? Se é una roba fattibile perché non postare qualche guida così senza che lo si manda al centro assistenza?
-
Quote:
Hennet
In che modo li stringi i contatti? Se é una roba fattibile perché non postare qualche guida così senza che lo si manda al centro assistenza?
Quando il mio partirà(se partirà)lo aprirò farò un video,ovviamente lo aggiusterò:laughing:poi lo posterò
-
del centro assistenza 2M DIGITECH S.R.L di via Aldo Rossi a Milano, qualcuno ha esperienza?
quasi quasi evito pacini e lo porto lì, che ne dite?
-
Quote:
sbirola
del centro assistenza 2M DIGITECH S.R.L di via Aldo Rossi a Milano, qualcuno ha esperienza?
quasi quasi evito pacini e lo porto lì, che ne dite?
Da numerosi feedback sarebbe meglio evitare Video pacini. D'altro canto però non abbiamo nessun feedback per il centro da te citato
-
Non vorrei sbagliarmi ma tutti i terminali passano per videopacini che è l'unico in Italia autorizzato da LG ad effettuare riparazioni. Anche se lo portate da un altro questo lo invierà a pacini
-
Quote:
83giulio83
Non vorrei sbagliarmi ma tutti i terminali passano per videopacini che è l'unico in Italia autorizzato da LG ad effettuare riparazioni. Anche se lo portate da un altro questo lo invierà a pacini
sei certo di questa cosa? sul sito LG risulta essere un centro assistenza autorizzato, non un centro di raccolta! non vorrei solo perdere tempo....
-
Quote:
sbirola
sei certo di questa cosa? sul sito LG risulta essere un centro assistenza autorizzato, non un centro di raccolta! non vorrei solo perdere tempo....
Da roma in su va a videopacini,al sud so che hanno un centro coi controfiocch,c'è gente che lo ha portato e in 3 giorni hanno riavuto il cell!mi sembra sia a napoli o caserta
-
Quote:
librari
Da roma in su va a videopacini,al sud so che hanno un centro coi controfiocch,c'è gente che lo ha portato e in 3 giorni hanno riavuto il cell!mi sembra sia a napoli o caserta
li ho richiamati chiedendo espressamente se sono in centro di raccolta o un centro riparazione con servizio al loro interno, mi hanno confermato che la riparazione la fanno loro.
più tardi vado a portargli il telefono.
PS: mi hanno detto che se hanno i tutti i pezzi che occorreranno in 3gg il lavoro è fatto, altrimenti ci potrebbero volere 10-15gg lavorativi.