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Discussione:

[LG G4] Hard brick durante normale utilizzo

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  1. #1411
    Androidiano


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    Alla fine, con MOLTA (e non casuale) calma, mi hanno risposto alla PEC. Hanno aspettato che riparassero il telefono per rispedirmelo indietro e poi scrivermi di andarlo a prendere. Evidentemente non ho la stessa fortuna degli altri che hanno inviato lo stesso messaggio.

    "Egregio Signor ******,

    con riferimento alla comunicazione ricevuta tramite pec in data 27/12 u.s., con la presente riscontriamo il contenuto della stessa e nel contempo evidenziamo quanto segue.

    Ci preme innanzitutto in questa sede precisare che la scrivente Società, in considerazione della trasparenza e l’efficienza con cui si adopera per soddisfare le esigenze dei propri clienti, è da sempre volta ad ottemperare alle condizioni di garanzia che accompagnano i prodotti a proprio marchio, che, ricordiamo, sono realizzati nel rispetto di ogni normativa di settore applicabile e costantemente migliorati per garantire un livello qualitativo e funzionale conforme ai più alti standard di qualità richiesti.

    Ricordiamo inoltre che la garanzia convenzionale del prodotto, della durata di 24 mesi, copre qualsiasi guasto o anomalìa possa verificarsi durante tale periodo a carico del bene acquistato, senza naturalmente nulla addebitare al cliente finale.

    Ciò premesso, sulla base dei dati registrati nei nostri gestionali, siamo al corrente del fatto che il terminale di sua proprietà, mod. LGH815 IMEI *****, recentemente riconsegnato presso i nostri laboratori, sia stato riparato e rispedito presso il centro raccolta della sua zona.

    Pur non dubitando del buon esito dell’intervento effettuato, la invitiamo a volerne verificare il corretto funzionamento e a volerci eventualmente ricontattare per qualsiasi evenienza o necessità.

    Sarà naturalmente nostra cura seguire gli sviluppi della vicenda in essere fino a definitiva e positiva conclusione.



    Distinti saluti



    LG Electronics Italia Spa"

    Comunque vogliono evidentemente la guerra. Vado al centro assistenza, lo accendo e gli faccio vedere il burn-in e lo rimando istantaneamente indietro. Maledetti.

  2.  
  3. #1412
    Senior Droid L'avatar di Kira.93


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    Quote Originariamente inviato da frinf Visualizza il messaggio
    Alla fine, con MOLTA (e non casuale) calma, mi hanno risposto alla PEC. Hanno aspettato che riparassero il telefono per rispedirmelo indietro e poi scrivermi di andarlo a prendere. Evidentemente non ho la stessa fortuna degli altri che hanno inviato lo stesso messaggio.

    "Egregio Signor ******,

    con riferimento alla comunicazione ricevuta tramite pec in data 27/12 u.s., con la presente riscontriamo il contenuto della stessa e nel contempo evidenziamo quanto segue.

    Ci preme innanzitutto in questa sede precisare che la scrivente Società, in considerazione della trasparenza e l’efficienza con cui si adopera per soddisfare le esigenze dei propri clienti, è da sempre volta ad ottemperare alle condizioni di garanzia che accompagnano i prodotti a proprio marchio, che, ricordiamo, sono realizzati nel rispetto di ogni normativa di settore applicabile e costantemente migliorati per garantire un livello qualitativo e funzionale conforme ai più alti standard di qualità richiesti.

    Ricordiamo inoltre che la garanzia convenzionale del prodotto, della durata di 24 mesi, copre qualsiasi guasto o anomalìa possa verificarsi durante tale periodo a carico del bene acquistato, senza naturalmente nulla addebitare al cliente finale.

    Ciò premesso, sulla base dei dati registrati nei nostri gestionali, siamo al corrente del fatto che il terminale di sua proprietà, mod. LGH815 IMEI *****, recentemente riconsegnato presso i nostri laboratori, sia stato riparato e rispedito presso il centro raccolta della sua zona.

    Pur non dubitando del buon esito dell’intervento effettuato, la invitiamo a volerne verificare il corretto funzionamento e a volerci eventualmente ricontattare per qualsiasi evenienza o necessità.

    Sarà naturalmente nostra cura seguire gli sviluppi della vicenda in essere fino a definitiva e positiva conclusione.



    Distinti saluti



    LG Electronics Italia Spa"

    Comunque vogliono evidentemente la guerra. Vado al centro assistenza, lo accendo e gli faccio vedere il burn-in e lo rimando istantaneamente indietro. Maledetti.
    Esatto, se hanno effettuato solo hard reset, o sostituzione della scheda madre, il burn in è evidentemente non risolto. Digli che se il problema è sul display non c'è altro modo di risolvere se non sostituendo lo stesso. Lascialo li, dicendo di scrivere come guasto "problema burn in non risolto" e reinvia la pec lamentandoti del fatto che sei gia stato molto tempo senza telefono e per inefficienza dell'assistenza dovrai stare senza ancora per un bel pò. Che ti senti indignato ecc ecc e che pretendi rimborso o sostituzione con altro modello paritecnico o superiore.
    Nexus S --> Samsung GS3 --> LG G2 --> LG G4 --> Honor 8

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kira.93 per il post:

    DreamReaper (03-01-17),frinf (03-01-17)

  5. #1413
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Kira.93 Visualizza il messaggio
    Esatto, se hanno effettuato solo hard reset, o sostituzione della scheda madre, il burn in è evidentemente non risolto. Digli che se il problema è sul display non c'è altro modo di risolvere se non sostituendo lo stesso. Lascialo li, dicendo di scrivere come guasto "problema burn in non risolto" e reinvia la pec lamentandoti del fatto che sei gia stato molto tempo senza telefono e per inefficienza dell'assistenza dovrai stare senza ancora per un bel pò. Che ti senti indignato ecc ecc e che pretendi rimborso o sostituzione con altro modello paritecnico o superiore.
    L'unico problema è che nella scheda di riparazione l'ultima volta non ho segnalato il burn-in, ma "solo" il bootloop. Stupido io. Comunque ciò non toglie che il problema è presente, quindi posso farlo vedere direttamente al gestore dell'assistenza.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato frinf per il post:

    Kira.93 (03-01-17)

  7. #1414
    Androidiano


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    Ci siamo, ho inviato la QUARTA pec. Ripreso il telefono, acceso direttamente nel centro assistenza, segnalato al commesso e rispedito istantaneamente per burn-in. Ho cercato di essere quanto più affranto ed indignato possibile.

    Vediamo se cedono prima o poi.

  8. #1415
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    Quote Originariamente inviato da frinf Visualizza il messaggio
    Ci siamo, ho inviato la QUARTA pec. Ripreso il telefono, acceso direttamente nel centro assistenza, segnalato al commesso e rispedito istantaneamente per burn-in. Ho cercato di essere quanto più affranto ed indignato possibile.

    Vediamo se cedono prima o poi.
    Ora dovrebbero proporti la sostituzione. Speriamo bene.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    frinf (05-01-17)

  10. #1416
    Androidiano


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    Anche il mio G4 Dual Sim due gioni fà è improvvisamentre morto.
    Il telefono è di febbrario 2016 e non aveva mai avuto il mimimo problema: improvvisamente si è bloccato ...dopo pochi secondi riavviato ed ecco il bootloop.
    E' un vero peccato perchè per me era un cellulare quasi perfetto tranne che per l'autonomia.
    A questo punto non so nemmeno io se dargli un altra possibilità quando sarà riparato o venderlo subito.

  11. #1417
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


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    Quote Originariamente inviato da stefan081 Visualizza il messaggio
    Anche il mio G4 Dual Sim due gioni fà è improvvisamentre morto.
    Il telefono è di febbrario 2016 e non aveva mai avuto il mimimo problema: improvvisamente si è bloccato ...dopo pochi secondi riavviato ed ecco il bootloop.
    E' un vero peccato perchè per me era un cellulare quasi perfetto tranne che per l'autonomia.
    A questo punto non so nemmeno io se dargli un altra possibilità quando sarà riparato o venderlo subito.
    Eeeh, purtroppo questa è la situation. Decidi tu dopo l'assistenza cosa fare.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  12. #1418
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    Quote Originariamente inviato da stefan081 Visualizza il messaggio
    Anche il mio G4 Dual Sim due gioni fà è improvvisamentre morto.
    Il telefono è di febbrario 2016 e non aveva mai avuto il mimimo problema: improvvisamente si è bloccato ...dopo pochi secondi riavviato ed ecco il bootloop.
    E' un vero peccato perchè per me era un cellulare quasi perfetto tranne che per l'autonomia.
    A questo punto non so nemmeno io se dargli un altra possibilità quando sarà riparato o venderlo subito.
    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Eeeh, purtroppo questa è la situation. Decidi tu dopo l'assistenza cosa fare.
    Quoto in pieno. Dopo che sarà riparato fai una profonda rifessione sul da farsi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #1419
    Senior Droid


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    Salve a tutti... Credo che sto per aggiungermi alla lista... Sono 2 giorni che ho frequenti riavvii... E si avvicina quindi anche il reso amazon...
    Soluzioni alternative al max a 300 euro?...

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  14. #1420
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


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    Quote Originariamente inviato da 83giulio83 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti... Credo che sto per aggiungermi alla lista... Sono 2 giorni che ho frequenti riavvii... E si avvicina quindi anche il reso amazon...
    Soluzioni alternative al max a 300 euro?...

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Scadenza reso. Se le tue paure sono fondate come smartphone a quel prezzo mi vengono in mente Honor 8, One plus3,P9(anche se forse costa un tantino in più). Dai uno sguardo alla sezione confronto terminali per farti un'idea dato che qui, per questo argomento siamo Off topic. Ciao👍👋
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    librari (17-01-17)

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