CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 140 di 190 primaprima ... 4090130138139140141142150 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,391 a 1,400 su 1896
Discussione:

[LG G4] Hard brick durante normale utilizzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1391
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Al di là del problema in considerazione.
    Sottoscrivo la prima parte della frase, è normale che dopo i due anni un telefono non venga più assistito. Ed in generale è anche giusto che sia così. Se mi si rompe un pezzo dopo la scadenza della garanzia, al massimo bestemmio contro la sfortuna, ma non mi lamento. Mi è saltato per aria un portatile esattamente 10 giorni dopo la scadenza della garanzia. 560 euro di preventivo. Ma non ce l'ho con la casa madre, può capitare.

    Il punto è che qui secondo me va assolutamente preso in considerazione il problema. Noto, conosciuto e ricorrente. Non è come una casuale rottura dello schermo, o un touch che smette di funzionare, o qualcosa così. Lo sanno, è già successo due volte in un anno sul mio terminale e su tanti altri. C'è elevata probabilità che accada di nuovo, ed in quel caso fuori garanzia fai prima a buttare il telefono. Ho chiesto la sostituzione (mi accontento persino di un modello inferiore, purchè sano) e niente. Se si rompe fra pochi mesi (i rimanenti della garanzia), sono fregato. Come tantissimi clienti.

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Non tutte le aziende sono serissime in questi casi.
    Ecco, purtroppo quoto. LG non è certo il diavolo in terra, tante aziende farebbero esattamente lo stesso. Ma non si può certo passare sopra a tutto, almeno bisogna far notare che è un atteggiamento scorretto. Purtroppo in italia non esiste nè la cultura nè la legislatura per la class action, e quindi è molto più facile gestire tantissimi davide contro golia.
    A livello legislativo loro sono a posto: non DEVONO fare niente di diverso da quel che stanno facendo. Ma a livello di gestione della clientela, non ci siamo proprio. I clienti così li perdi, contenti loro...

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    decidere se rimanere nell'incognita del problema oppure prendere provvedimenti per tempo cambiando dispositivo ad esempio.
    Non avevo mai comprato un telefono top di gamma, e mi sono voluto togliere lo sfizio in occasione della mia laurea. Ci ho messo sopra una cifra importante, pensando che comunque sarei rimasto più che soddisfatto per 3/4 anni, ammortizzando la spesa importante. Dopo un solo anno, sto decidendo se tenerlo o venderlo, come dicevi anche tu. Le prospettive però non sono rosee:
    1) Lo tengo: potrebbe saltare in aria in ogni momento, provocandomi gli ovvi disagi che ne conseguono. E fra meno di un anno, una rottura equivarrebbe a perdere del tutto l'investimento fatto.
    2) Lo vendo: si parla di un terminale che è andato due volte in riparazione (cosa che chiunque può controllare tramite il codice IMEI sul sito LG), e che per giunta soffre pure di burn in. Insomma, il suo valore di mercato è crollato a picco.


    Sarà pure vero che uno deve farsene una ragione, ma far finta di nulla fischiettando non mi sembra giusto nei confronti di LG che sta facendo il suo comodo. Quantomeno lasciando "traccia" di questi disagi, i clienti futuri di LG potrebbero avere un idea.

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato frinf per il post:

    Andramyx155 (31-12-16),DreamReaper (30-12-16),librari (30-12-16)

  3.  
  4. #1392
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @frinf condivido. Sicuramente è giusto lasciare info in merito ed infatti abbiamo anche più di una discussione a tal proposito quando solitamente è una per i problemi hardware 😱
    Concludo dicendo che alla luce dei fatti LG ad oggi ha tanta strada da fare in merito a progettazione ed assistenza.
    Ed anche nella scelta dei terminali da inserire sul mercato.
    Personalmente non pensavo fosse questa la situazione.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (30-12-16),frinf (30-12-16)

  6. #1393
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi avevo aperto un topic senza rendermi conto che forse sarebbe stato meglio chuedere qui (ringrazio dream per le risposte).
    Volevo sapere in quanti ad oggi è stato rimborsato o sostituito il g4 dopo invio pec a LG.
    Volevo sapere che pec avete fatto se siete privati come me non liberi professionisti (legalmail in prova 6 mesi va bene?).
    In ultimo..con un eventuale sostituzione il nuovo cellulare che copertura di garanzia ha?
    Grzie

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato oly9 per il post:

    frinf (02-01-17),Meccanico94 (18-01-17)

  8. #1394
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi avevo aperto un topic senza rendermi conto che forse sarebbe stato meglio chuedere qui (ringrazio dream per le risposte).
    Volevo sapere in quanti ad oggi è stato rimborsato o sostituito il g4 dopo invio pec a LG.
    Volevo sapere che pec avete fatto se siete privati come me non liberi professionisti (legalmail in prova 6 mesi va bene?).
    In ultimo..con un eventuale sostituzione il nuovo cellulare che copertura di garanzia ha?
    Grzie
    ottime domande, resto in attesa di risposte anche io. purtroppo come puoi leggere sopra per me le PEC non sono state utili. Ne ho mandate due, non hanno sortito effetto. Forse ho sbagliato qualcosa nello scriverle.

  9. #1395
    Senior Droid L'avatar di Kira.93


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 82 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Io sono riuscito ad ottenere il rimborso. Il telefono è stato in assistenza ad aprile per bootloop, poi ad ottobre mandato per burn in e a novembre è tornato senza essere stato riparato. Ho deciso quindi di lasciarlo al centro raccolta, e ho mandato la PEC tramite un avvocato (mio parente). Mi è stata proposta la sostituzione con LG G5 SE, che ho rifiutato (la garanzia è quella residua del G4). Dopo di che mi è stato proposto il rimborso.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Nexus S --> Samsung GS3 --> LG G2 --> LG G4 --> Honor 8

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Kira.93 per il post:

    Aníkitos (02-01-17)

  11. #1396
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kira.93 Visualizza il messaggio
    Io sono riuscito ad ottenere il rimborso. Il telefono è stato in assistenza ad aprile per bootloop, poi ad ottobre mandato per burn in e a novembre è tornato senza essere stato riparato. Ho deciso quindi di lasciarlo al centro raccolta, e ho mandato la PEC tramite un avvocato (mio parente). Mi è stata proposta la sostituzione con LG G5 SE, che ho rifiutato (la garanzia è quella residua del G4). Dopo di che mi è stato proposto il rimborso.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    situazione simile alla mia
    acquisto agosto 2015
    avvisaglie di bootloop e riparazioone (scheda madre sostituita per davvero? non si sa) giugno 2016.
    dopo poche settimane spiacevoli freezing (il cellulare si blocca su una schermata e si riattiva solo mandandolo in stand by con tasto home e riattivandolo sempre con tasto home) e surriscaldamenti mi obbligano a rimandarlo in assistenza da cui torna come prima. Ho chiamato incazzato e mi hanno richiamato dicendomi di portarlo nuovamente in assistenza ma ne ho le palle piene.

    Preferirei anche io il rimborso ma avendolo acquistato il 4 agosto 2015 a quanto ammonterebbe se nn erro c'era una tabella. Io lo sto pagando 10 al mese con vodafone.

    Ho un amico avvocato anche io, mi consigliate di inviare pec tramite lui prima di riportarlo in assistenza?
    nella pec serve allegare garanzia e copie degli interventi di assistenza?

    grazie mille ragazzi

  12. #1397
    Senior Droid L'avatar di Kira.93


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 82 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Mandalo in assistenza e invia la pec (un fac-simile lo trovi qualche commento indietro) e allega documento di identità e fattura acquisto.
    Nexus S --> Samsung GS3 --> LG G2 --> LG G4 --> Honor 8

  13. #1398
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kira.93 Visualizza il messaggio
    Mandalo in assistenza e invia la pec (un fac-simile lo trovi qualche commento indietro) e allega documento di identità e fattura acquisto.
    ok dovrei mandarlo in assistenza il giorno 16 gennaio (prima non posso) mi dici di inviare la PEC qualche giorno prima e consegnarne copia anche a chi mi ritira il cellulare al centro assistenza oppure meglio inviare PEC dopo averlo consegnato? grazie mille

  14. #1399
    Senior Droid L'avatar di Kira.93


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 82 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Invia PEC dopo consegna

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Nexus S --> Samsung GS3 --> LG G2 --> LG G4 --> Honor 8

  15. #1400
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kira.93 Visualizza il messaggio
    Invia PEC dopo consegna

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    e se mi tornasse dall'assistenza prima di una risposta da lg? non vorrei si dilatassero terribilmente i tempi...il centro assistenza di milano portello in 10-12 gg lavorastivi riconsegna il prodotto

Pagina 140 di 190 primaprima ... 4090130138139140141142150 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy