Ci sono varie esperienze di utenti, me compreso, a cui la mobo viene cambiata ma mantenendo vecchi seriali.
Visualizzazione stampabile
su lg non ho trovato nulla,ma sul sito della samsung quelli dell'assistenza dicono che riscrivono l'imei su quella nuova,ora se riescono a riscrivere l'imei riusciranno anche a scrivere il seriale della scheda madre suppongo!resta il fatto che da videopacini sono capaci di tutto!se cambiano scheda madre mi va bene che rimettano l'imei,ma perchè dovrebbero rimettere anche il seriale?non farebbero più bella figura a lasciare il nuovo?o quello che mettono è un 505 fondi di magazzino?
Ok, ritirato ieri. Seriale e IMEI identico a prima, sul rapporto hanno scritto di aver sostituito scheda e ricevitore, e inoltre hanno scritto che la batteria è difettosa (???)
Posto che ormai me ne frega il giusto, visto che anche se l'avessero cambiata l'hanno fatto con una messa peggio di quella che avevo prima, per curiosità come potrei verificare se l'hanno cambiata?
(e il modulo wifi non sta insieme alla scheda madre? perché quello sicuramente non l'hanno cambiato)
Probabilmente avendo il seriale della vecchia mb. Ma questo significa aver precedentemente disassemblato il dispositivo:'(. Riguardo il modulo wifi se non sbaglio è ad incastro quindi si, è possibile che sia il vecchio modulo montato sulla nuova m board.
@xDave quindi ti hanno sostituito anche la batteria? Fammi fapire..
Il mio telefono non vede un caricabatterie da mesi, dato che ho il kit con la batteria extra. In ogni caso si è piantato per la 5a volta questa serata (lo schermo rimane acceso ma il telefono non reagisce, ne con touch, ne con tasti posteriori). Sono arrabbiato che non avete idea, dato che ovviamente questo mi capita il venerdì sera quando devo aspettare lunedì per contattare l'assistenza e in caso portarlo in quel cavolo di centro
Sti due giorni saranno di prova, va. Vediamo se si ripresenta
https://youtu.be/Sh3A1g_nF5w
Salve a tutti,
avendo smarrito lo scontrino...
e visto che il gentile centro 3 da cui ho acquistato il telefono non intende rilasciarmi la copia del contratto come prova,
sapete quanto può costare l'assistenza a spese proprio per il ripristino del terminale affetto da bootloop?
Allora ok, può essere che in effetti l'abbiano cambiata lasciando il vecchio modulo Wifi, perché che si mettano a cambiare pure l'indirizzo MAC mi sembra eccessivo per un laboratorio in cui evidentemente non si preoccupano nemmeno di accendere i telefoni dopo averli """""riparati"""""
Per evitarti un'ulteriore incazzatura e perdita di tempo se dovessi riportarlo (ma a naso credo che ti tocchi, a giudicare dal video ti sta succedendo la stessa cosa che capitava a me in quel paio di ore scarse prima che tornasse in bootloop), prima di andare controlla che sul sito in cui si verifica lo stato della riparazione inserendo l'imei non risulti ancora aperta la pratica, perché a me nonostante sia stato consegnato al centro raccolta da qualche giorno, risulta ancora in transito e quindi quando sono andato per riconsegnarlo non l'hanno potuto ritirare perché la vecchia pratica è ancora aperta.
Questo per sottolineare ancora l'eccezionale qualità dell'assistenza LG.
https://imeidata.net/warranty/lg
No ma infatti, nonostante la pratica è chiusa, proseguo con una PEC. Anche se, ad essere franco, non so come si manda asd
non credo che sia possibile che Lg accetti il terminale senza prova d'acquisto...
purtroppo mi trovo in una brutta situazione poiché il centro 3 non ha ritenuto opportuno fare la copia del contratto stipulato circa un anno fa.
@xDave grazie per il link.
Oggi ho parlato con la chat LG, questo è quello che ci siamo detti
Spoiler:
Lo porto di nuovo, o mando la PEC?
@xDave io direi di mandarlo in assistenza con tutti i dovuti accorgimenti del caso. Come da chat. Ed incrocia le dita 😂
Tenerlo in quelle condizioni a mio avviso ha poco senso.
Oggi è tornato il mio g4 dall'assistenza, confermato il guasto alla scheda madre e sostituita in garanzia, dopo che un altro centro aveva rifiutato la garanzia stessa, detto questo circa 3 settimane, ed è tornato con Android 6.0 20g eur. Ora io avevo LL e volevo rimanerci...
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Lo tengo cosi, intanto vedo se funziona tutto, poi al massimo c'è sempre modo di fare root partendo da MM
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Credo di avere anch'io questo problema: g4 preso a dicembre scorso, lo stavo usando normalmente quando si è impiantato e da lì va sempre in bootloop, ora cosa devo fare? Il problema è che questo è l'unico telefono che ho e ho anche il bootloader sbloccato e credo di aver perso anche la fattura, ora chi devo contattare? Rispondete presto grazie
PS: da circa 1/2 mesi il telefono si scaricava molto più velocemente,era un sintomo? Seriale 509
Posso chiederti di quantificare il "molto più velocemente" quando parli della batteria. Se hai Lollipop puoi provare a recuperare i dati e continuare ad usare il cell (con qaulche core meno, quindi non sarà la stessa cosa) flashando il file tot presente qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7484289.
Oltre a cosa ti è stato già suggerito puoi provare a scaldare con un phone all'altezza della camera e se riparte, salvarti quanto riesci a salvare.
Per il resto fai un bel respiro, conta fino a tre e portalo in assistenza, se l'hai acquistato dopo il 1 Aprile e se non hai sbloccato il bootloader, verrà riparato in garanzia.
Alcuni hanno risolto raffreddandolo in freezer però io non rischierei di far fare condensa con il rischio che ti facciano problemi in assistenza.
Se lo ritieni opportuno evita di menzionare il bootloader sbloccato. Il Bootloop è un fenomeno noto a tutti ed è giusto che ti riparino gratuitamente il telefono. Non metterli in condizione di crearti problemi.
Il massimo che può rimanere in assistenza è 20 giorni lavorativi. Generalmente ci impiega molto meno, ma dipende dai casi.
Grazie delle info, ho recuperato fattura e lg mi ha risposto via mail dicendo di portare il telefono nel più vicino centro di raccolta, è così vero? Poi in che modo ti fanno sapere qualcosa? Un'ultima domanda: c'è un modo per cancellare tutti i dati? Non vorrei che mi fregassero qualcosa
A titolo informativo: a marzo scorso il g4 di mio fratello è stato colto da bootloop e rifiutato dall'assistenza LG perchè all'interno ((((( dicevano loro, io non ho mai trovato nulla)))) tracce di liquidi e ossidazione. Il telefono è rimasto nel comodino fino a a agosto quando mi sono deciso a smontarlo e provare a fare un reballing con un phon, il telefono si accendeva ma stava acceso per non più di 30minuti.
Ieri lo rismonto per l'ennesima volta, reballing, messonel frezeer per qualche minuto e poi ho flashato su base lollipop un file che blocca il i due core A57 facendo andare solo gli A53. il telefono è acceso da 24 ore e non da segni di reboot, speriamo bene