Ah mi han fatto tornare a casa..se il centro assistenza autorizzato LG mi dice che non lo ritira se non c'è tutto, o gli do retta o butto via lo smartphone e cambio marca:noword2:
Visualizzazione stampabile
A me hanno preso solo telefono e batteria, e sulla bolla di ritiro la ragazza ha barrato:
batteria SI, sim NO, scheda memoria NO
insomma era variabile la cosa a seconda di quello che gli porti.
Ovviamente la sim mi serve quindi manco glil'ho fatta vedere, la SD ci sono i miei file e foto più importanti, col cavolo che rischio e gliela lascio, anche quella rimane in casa mia al calduccio!
Oggi è una settmana che l'ho consegnato... speriamo la prossima sia l'ultima di attesa...
Si, mi hansegnato che ho consegnato anche il caricabatterie.. La mia paura è che mi facciano storie perché l'ho moddato (permessi root con bootloader bloccato)..vediamo che dicono, me lo segna dentro i laboratori Lg già da diversi giorni
Purtroppo il problema è che nel tuo caso non potevi andare togliere il root prima di mandarlo. Comunque è possibile si concentrino direttamente sul cambio del componente hardware tralasciando questo particolare. Se lo vedo al 99.9% imputeranno la causa a quello.
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
ah,perchè non l'hai ancora cambiata?:laughing:pensa che a me di lg fa schifo come tratta i clienti,fa schifo che ogni cell che sforna ha seri problemi,fa schifo perchè non ascolta i clienti se gli dicono che videopacini la stà rovinando come immagine(ma ormai peggio di cosi!)però l'unica cosa che finora mi ha fatto prediligere il marchio è la fotocamera,la batteria removibile,l'aspetto del cell(e non è poco)ma sopratutto l'interfaccia e il modo d'uso(launcher)e i programmi preinstallati.
Esatto, ora se dovessi cambiare marca avrei difficoltà a scegliere uno smartphone con le stesse caratteristiche di questo a parità di prezzo..
Ragazzi ho G4 da Aprile 2016, ogni tanto mi si riavvia spontaneamente e qualche volte il touch non risponde, sono avvisaglie di bootloop in arrivo? :angry:
o avvisaglie che è ora di fare un reset a impostazioni di fabbrica.e poi ovviamente usarlo per un po di giorni senza aggiungere le app che hai aggiunto tu,poi man mano le aggiungi e se ti ritorna il problema è una di quelle app.se ti ritorna il problema senza app è il bootloop che ti sfiata sul collo.
Ciao a tutti, sarò breve
Giugno cellulare in assistenza per bootloop cambiano scheda madre. Dopo un mese il cellulare inizia a frizzare un paio di volte al giorno. A ottobre lo porto in assistenza e questa volta lo spediscono in casa madre in polonia...resto senza cellualare 3 settimane. Il cellulare torna. Risulta oscuro ciò che sia stato fattto in assistenza. Dopo 2 giorni ecco tornare il problema che avevo.
LG G4 + ASSISTENZA LG rappresenta la piu grossa sfiga tecnologica della mia intera vita!! E mi sono lamentato quando avevo il samsung mamma mia me la sono strameritata sta condanna.
Ora che faccio?
come si fa un reclamo ufficiale? si puo fare dal sito?
grazie
Salve, allora, subito vi espongo l'ennesimo problema.
Il mio G4 è da circa una settimana che ha questi riavvii all'improvviso che non si fermano più e fanno diventare il mio telefono di fuoco, tanto è vero che sono costretto a togliere la batteria perché non riesco a spegnerlo manualmente. Ho notato che è la batteria ad essere di fuoco e a far surriscaldare il telefono in modo molto molto pericoloso, mi ero spaventato perché aveva superato una temperatura secondo me di oltre 45 gradi. Notai che appena lo caricai con caricabatterie, il telefono non si bloccava più, appena poi staccai il caricabatterie ricominciò a riavviarsi. Stamattina poi, il telefono era al 70%, all'improvviso ha ricominciato a riavviarsi sempre, portando il telefono sempre a quella temperatura altissima, dopo aver tolto la batteria, ho aspettato 10 minuti e poi l'ho rimessa di nuovo, ed indovinate a quanto stava la batteria?
Da 70% era scesa a 30%.
Quindi, vorrei sapere se questi riavvi sono dovuti a causa della batteria che si è quasi fusa, perché se è cosi', dovrò sostituirla con un'altra. Questi problemi sono accaduti dopo che feci scaricare il telefono fino allo 0% per sbaglio circa 3 o 4 volte..
Reset di fabbrica ormai ne ho fatti 3 e stavo pure per perdere il telefono perché mi chiedeva l'email sincronizzata con il telefono che io non ricordavo e che fortunatamente poi l'ho ricordata.
E se fosse la batteria? Ora sta incominciando di nuovo a riavviarsi dopo averlo caricato al 100%, ma poi non capisco perché esce sempre una schermata con "Firmware update" bloccato..
Ora ho ricollegato il cavo della batteria e stranamente non si riavvia più, sempre più convinto che è la batteria..
Quote:
guarda se è gonfia,comunque anche per me è la btteria,cambiala,costano pochissimo
Si, io spero che sia la batteria e non un problema più grave, ma credo che sia la batteria visto il calo della percentuale che si era verificato durante i continui riavvii, da 70% era passato al 30%. L'unica cosa che non capisco è perché a volte quando carico il telefono mi esce la schermata "FIRMWARE UPDATE" bloccata, forse il mio telefono ha un firmware obsoleto? Come devo fare per scaricare il firmware attuale del G4?
Il fatto che poi il mio computer non legge più il telefono dicendo che il dispositivo non viene riconosciuto da cosa dipende?
Il telefono lo comprai nuovo su Amazon. Prima il pc lo leggeva, ora non più. Ho provato anche con altri 2 pc e nessuno lo legge, è proprio il dispositivo che non è leggibile, come mai?
Non ho mai installato niente da pc ed immesso sul telefono, non so nemmeno come si fa.
Quando lo attacco, sul telefono esce normale tipo "Importa immagini e video" e dispositivi media etc che sarebbe quell'opzione per copiare file dal pc e metterli sul telefono. Il problema è che il computer non legge il telefono, dice sempre "Dispositivo non riconosciuto, non funzionante, una cosa del genere, e quindi carica solo il telefono ma non si può fare nient'altro.
Ho provato pure a fare il debug usb dentro opzioni sviluppatore ma non ha risolto niente, sempre lo stesso.
Vabbè ma comunque questo è un problema sottovalutabile, cioè, alla fine posso anche farne a meno di copiare dati dal pc e metterli sul telefono, ciò che mi importa adesso è comprare una nuova batteria per poter risolvere quel problema, poi in seguito vedrò se posso risolvere questi altri problemi piccoli fastidiosi.
In assistenza non posso, a parte che non ho la garanzia e poi comunque non mi va di aspettare un sacco di tempo prima di riavere il telefono indietro. Poi, a giudicare dalle recensioni che leggo dell'assistenza Lg, non risolve quasi mai niente.
Se invece per assistenza intendi andare da un tecnico, allora si.
Mi serve il vostro aiuto! E' completamente morto, ma ho un dubbio sulla garanzia..
Volevo portarlo in assistenza per problemi allo schermo, ma stasera, senza mai dare avvisaglie, è completamente morto all'improvviso. Aveva la batteria al 40%, si è bloccato, riavviato ed è rimasto fermo. Ho provato a staccare la batteria, aspettare un po' e riavviarlo ma nulla, una volta ha iniziato a vibrare, ora non si accende più nemmeno se sotto carica.
Quindi mi tocca portarlo, la domanda è, la garanzia è ancora valida giusto?
Il bootloader è bloccato, l'unica cosa che ho fatto è stato montare la v10e... Mai root ne nulla.. Se potessi rimettere la rom legata all'imei lo farei, ma è proprio kaput, ogni tanto se tengo premuto il tasto per molto tempo prova ad accendersi, compare LG e poi muore di nuovo.
Immagino, anche perché sarebbe assurdo appellarsi a una piccolezza simile quando è pieno di bachi.
Il signore dell'assistenza mi ha detto che sarebbe stato meglio portarlo col caricabatterie (non lo sapevo), mi pare impossibile non lo riparino perché manca quello, ha scitto "si riavviava, ora spento", comunque gli ho fatto allegare un foglio che ho fatto dove si elencano tutti i difetti. Spero lo cambino proprio.
E ha parlato di un paio di settimane come tempistica, vedremo come valutare l'assistenza LG.
P.s. Ho letto le pagine precedenti del topic... Spero solo di non dover iniziare a fare avanti e indietro dal centro assistenza...
P.p.s L'ho chiamato e gli ho fatto aggiungere al foglio che si è tenuto anche batteria e copribatteria...
Ritirato oggi, tempo totale della riparazione: 15 giorni.
Difetto: "Swap Board: Changed main Board due to problem".
Hanno sostituito la scheda madre, l'unica cosa è che mi hanno flashato la 20G..stasera faccio downgrade a 5.1 e rooto di nuovo.
Sperando mi duri qualche annetto ora........
Così mi fai già deprimere per quando lo ritireró pure io...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
se hai fb iscriviti a lg g4 bootloop,ti suonerà il telefono ogni 5 secondi con le notifiche:laughing:c'è gente che è gia alla quarta volta che lo porta in assistenza e poi si affida a pec,avvocati associazioni consumatori,pensa c'è persino uno che gli hanno sostituito la scheda madre,dopo 15 giorni gli è ripartita,lo ha rimandato in assistenza,poi gli arriva una mail che gli dice che gli cambiano il cell,nemmeno il tempo di rallegrarsi gliene arriva un'altra che dice che siccome hanno trovato tracce di ossidazione sulla scheda madre gliela sostituiscono solo con 280 euro!roftl mi ricorda i vecchi tempi dell'l9 a cui dopo essere morto(scheda madre) rispondevano(assistenza)che smontandolo la avevano trovata piegata quindi niente garanzia:laughing:ovviamente qualcuno tornava a casa con la coda tra le gambe,qualcuno più acuto(tipo me)gli faceva notare che solo un mago riesce a piegare la scheda madre interna senza rompere vetro e scocca del cell!!!
Ragazzi, piccolo ot che mi secca aprire un thread nuovo: ma succede anche a voi che, di tanto in tanto, il touch impazzisce ed il telefono inizia a tappare da solo a raffica? Non succede spesso ma succede