Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Prova, ma non sono tenuti a farlo. Se possono ripararti il G4 lo faranno. E' tuo diritto invece chiedere (ed ottenere) la sostituzione dopo la terza riparazione. E' una legge Europea.
Va bene grazie del consiglio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexCookie
Va bene grazie del consiglio.
Anche se raramente consiglio qualcosa, questa volta mi sento di suggerirti di vendere il G4 al miglior prezzo possibile e poi acquistare un prodotto similare ma privo dei problemi che affliggono questo buon, ma sfortunato telefono.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Anche se raramente consiglio qualcosa, questa volta mi sento di suggerirti di vendere il G4 al miglior prezzo possibile e poi acquistare un prodotto similare ma privo dei problemi che affliggono questo buon, ma sfortunato telefono.
A quanto potrei venderlo secondo te?? Lo smartphone è in condizione perfette, nessun graffio sul telefono, cover pelle marrone originale con alcuni graffi (pelle saltata via sugli angoli) cover nera perfetta originale (comprata 30 euro su amazon =( ...), cover in plastica perfetta (mai usata), cavo perfetto, caricabatteria perfetto ancora con la plastica protettiva, cuffie mai aperti ancora inscatolati.
Insomma in pratica in un anno e mezzo il telefono è come se fosse nuovo, quanto mi è dispiaciuto questo problema, oltre a questo fatto non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, mai nessun rallentamento o blocchi strani, l'ho sempre tenuto pulito in termini di software, è davvero un peccato perchè è lo smartphone più veloce (android) che io abbia mai avuto per non parlare della fantastica fotocamera che si ritrova =(
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexCookie
A quanto potrei venderlo secondo te?? Lo smartphone è in condizione perfette, nessun graffio sul telefono, cover pelle marrone originale con alcuni graffi (pelle saltata via sugli angoli) cover nera perfetta originale (comprata 30 euro su amazon =( ...), cover in plastica perfetta (mai usata), cavo perfetto, caricabatteria perfetto ancora con la plastica protettiva, cuffie mai aperti ancora inscatolati.
Insomma in pratica in un anno e mezzo il telefono è come se fosse nuovo, quanto mi è dispiaciuto questo problema, oltre a questo fatto non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, mai nessun rallentamento o blocchi strani, l'ho sempre tenuto pulito in termini di software, è davvero un peccato perchè è lo smartphone più veloce (android) che io abbia mai avuto per non parlare della fantastica fotocamera che si ritrova =(
Ovviamente non è la discussione giusta per parlare di queste cose. Quoto per la bontà del terminale, quantomeno grande progetto e design innovativo. Ma ora ci attestiamo su 180/200 euro al massimo (Fonte subito.it) Dai, eventualmente, un occhiata al mercatino qui su Androidiani.
-
Possibile che ho mandato in assistenza il mio g4 il 29/05 e solo ieri è stato mandato in assistenza da video pacini?? In realtà risulta ancora in transito. Bha solo per mandare un cellulare in assistenza tutto questo tempo. Ma poi è sicuro che video pacini lo ripara?? ho letto recensioni di chi ha ricevuto il cellulare senza riparazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
WRXpaul
Possibile che ho mandato in assistenza il mio g4 il 29/05 e solo ieri è stato mandato in assistenza da video pacini?? In realtà risulta ancora in transito. Bha solo per mandare un cellulare in assistenza tutto questo tempo. Ma poi è sicuro che video pacini lo ripara?? ho letto recensioni di chi ha ricevuto il cellulare senza riparazione.
Non è che non lo ripara,lo rattoppa tanto che duri fino a fine garanzia,ma a moltissimi è durato pochissimo dopo l'intervento di videopacini!il mio consiglio è:assistenza videopacini,torna,funziona?si?vendilo subito e poi vade retro lg,ci guadagni in salute(fegato)
-
Io sono entrato in modalità " facciamolo scaldare all'infinito e chiedo la sostituzione" sarebbe la terza volta! e sono in tempo fino ad ottobre
-
Quote:
Originariamente inviato da
biondolollo
Io sono entrato in modalità " facciamolo scaldare all'infinito e chiedo la sostituzione" sarebbe la terza volta! e sono in tempo fino ad ottobre
se vuoi che parta entro pochissimo,con lg up flashagli in continuazione(ma vedrai che al terzo flash parte) la rom:laughing:col mio ha funzionato e me lo sono levato dalla balle.
-
Quote:
Originariamente inviato da
librari
se vuoi che parta entro pochissimo,con lg up flashagli in continuazione(ma vedrai che al terzo flash parte) la rom:laughing:col mio ha funzionato e me lo sono levato dalla balle.
Cioè?Come dovrei fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
robotino
Cioè?Come dovrei fare?
Te l'ho appena detto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
librari
Te l'ho appena detto!
Capito,ma volevo sapere come si fa e dove si prende il firmware e per ultimo se non c'è il rischio che se ne accorgano in assistenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
robotino
Capito,ma volevo sapere come si fa e dove si prende il firmware e per ultimo se non c'è il rischio che se ne accorgano in assistenza.
Va in sezione modding e trovi tutto
-
Ragazzi domanda sull'assistenza: mi sa che mi si sta rompendo il connettore della ricarica, lo riparano in garanzia?
Devo fare un backup prima di mandarglielo?
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
androcat
Ragazzi domanda sull'assistenza: mi sa che mi si sta rompendo il connettore della ricarica, lo riparano in garanzia?
Devo fare un backup prima di mandarglielo?
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
Confermo, a me l'hanno riparato in garanzia. Poi è tornato con il microfono che non andava e l'ho rimandato a riparare :O
Fin'ora l'ho mandato in assistenza 3 volte e 3 volte mi è tornato resettato, quindi si, ti consiglio di fare un backup prima di inviarlo
-
Negli ultimi giorni noto che la batteria si consuma più in fretta nonostante l'uso che ne faccio del cell sia sempre lo stesso. Ogni tanto lo sento più caldo del solito, ma qui può essere anche per le alte temperature di questi giorni. Secondo voi può essere un preludio al bootloop?
Il ghosting sullo schermo ce l'ho già, mi manca solo quello :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
aryan
Negli ultimi giorni noto che la batteria si consuma più in fretta nonostante l'uso che ne faccio del cell sia sempre lo stesso. Ogni tanto lo sento più caldo del solito, ma qui può essere anche per le alte temperature di questi giorni. Secondo voi può essere un preludio al bootloop?
Il ghosting sullo schermo ce l'ho già, mi manca solo quello :(
Il bootloop non è un preludio ma una certezza!si preparati,quando comincia a,scaldare e consumare batteria siamo vicini,mio consiglio vendilo prima di mangiar bile con l'assistenza.
-
ritirato l' altro ieri da LG milano, 6 gg la v in tutto, sostituito MB,
-
quinto flash di fila il telefono non ha tentennamenti! non so come fare ahahhaha
-
Telefono riparato, però su "intervento eseguito" non c'è scritto nulla come è possibile?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexCookie
Telefono riparato, però su "intervento eseguito" non c'è scritto nulla come è possibile?
Erano stanchi di fare il solito copia incolla:laughing:fai finta sia scritto:rattoppato alla buona,si consiglia vendita immediata o non uso.roftl
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexCookie
Telefono riparato, però su "intervento eseguito" non c'è scritto nulla come è possibile?
Quanto tempo ci hanno messo per riparartelo??? Anche il tuo è finito da videopacini?? Il mio il 29 fa giusto un mese che l'ho consegnato al centro raccolta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
librari
Non è che non lo ripara,lo rattoppa tanto che duri fino a fine garanzia,ma a moltissimi è durato pochissimo dopo l'intervento di videopacini!il mio consiglio è:assistenza videopacini,torna,funziona?si?vendilo subito e poi vade retro lg,ci guadagni in salute(fegato)
Dato che vedo che sei un esperto di bootloop e di videopacini, secono te converrebbe mandare già PEC a LG dicendo di sostituirmi il g4 con un g5 se?? calcola che è la prima volta che l'ho portato in assistenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
WRXpaul
Quanto tempo ci hanno messo per riparartelo??? Anche il tuo è finito da videopacini?? Il mio il 29 fa giusto un mese che l'ho consegnato al centro raccolta.
Non saprei... è stato spedito a Milano ma non c'è scritto in quale assistenza di preciso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
WRXpaul
Dato che vedo che sei un esperto di bootloop e di videopacini, secono te converrebbe mandare già PEC a LG dicendo di sostituirmi il g4 con un g5 se?? calcola che è la prima volta che l'ho portato in assistenza.
Purtroppo solo dopo 3 assistenze e molte pec e incazzature varie riuscirai ad avere un lg g5 se(e spero rivenderlo subito)
-
i
| Sto un tantinello perdendo la pazienza |
.
-
Buonasera, mi è successa la stessa cosa che leggo nei messaggi precedenti 25 mesi dopo l'acquisto. Consigliate di lasciar perdere visto che è fuori garanzia? Val la pena mandarlo in assistenza?
Grazie
Andrea
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scofield1989
Buonasera, mi è successa la stessa cosa che leggo nei messaggi precedenti 25 mesi dopo l'acquisto. Consigliate di lasciar perdere visto che è fuori garanzia? Val la pena mandarlo in assistenza?
Grazie
Andrea
i
| Ciao Scofield1989 !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Essendo il terminale fuori garanzia puoi provare a ripararlo da solo (cambio scheda logica). Altrimenti lo vendi come pezzi di ricambio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scofield1989
Buonasera, mi è successa la stessa cosa che leggo nei messaggi precedenti 25 mesi dopo l'acquisto. Consigliate di lasciar perdere visto che è fuori garanzia? Val la pena mandarlo in assistenza?
Grazie
Andrea
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
i
| Ciao Scofield1989 !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Essendo il terminale fuori garanzia puoi provare a ripararlo da solo (cambio scheda logica). Altrimenti lo vendi come pezzi di ricambio.
No! La garanzia legale dura di fatto 26 mesi perché ne hai due per dichiarare il problema.
Non so quella commerciale, dovresti vedere sul sito LG.
Per cui puoi tranquillamente contattare il venditore e dire che ti si è rotto PRIMA dei 24 mesi.
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
WRXpaul
Quanto tempo ci hanno messo per riparartelo??? Anche il tuo è finito da videopacini?? Il mio il 29 fa giusto un mese che l'ho consegnato al centro raccolta.
Videopacini nn ha una buona reputazione come assistenza. googola e leggi quasi tutti voti pessimi, ti conveniva portarlo alla LG se sei a Milano, sta vicino al palazzo di casa milan, ci arrivi in metro
-
Quote:
Originariamente inviato da
androcat
No! La garanzia legale dura di fatto 26 mesi perché ne hai due per dichiarare il problema.
Non so quella commerciale, dovresti vedere sul sito LG.
Per cui puoi tranquillamente contattare il venditore e dire che ti si è rotto PRIMA dei 24 mesi.
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
Grazie allora ci provo!
-
Ciao a tutti, il device andava benissimo, oggi si è spento di colpo, riaccendendo vedo solo il logo lg, se provo a caricarlo non vedo il led rosso, provando ad entrare in recovery dopo le due conferme vedo schermo nero, provato un refurbish con firmware, completato ma al riavvio dopo il logo lg vedo il robottino della recovery stock per due secondi e poi si rispegne tornando poi al logo LG.
Serie 511, acquistato a febbraio 2016, bootloader sbloccato a febbraio 2017 quindi secondo quello che mi disse LG stessa fino al 1 aprile chi sbloccava il bootloader era in garanzia comunque.
Che devo fare? sono venuto direttamente qui perchè penso di essere al 100% nel club dei bootloop...P.S. sono ancora più amareggiato perchè non ho nemmeno un telefono sostitutivo, nemmeno un 3310.
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreabode
Ciao a tutti, il device andava benissimo, oggi si è spento di colpo, riaccendendo vedo solo il logo lg, se provo a caricarlo non vedo il led rosso, provando ad entrare in recovery dopo le due conferme vedo schermo nero, provato un refurbish con firmware, completato ma al riavvio dopo il logo lg vedo il robottino della recovery stock per due secondi e poi si rispegne tornando poi al logo LG.
Serie 511, acquistato a febbraio 2016, bootloader sbloccato a febbraio 2017 quindi secondo quello che mi disse LG stessa fino al 1 aprile chi sbloccava il bootloader era in garanzia comunque.
Che devo fare? sono venuto direttamente qui perchè penso di essere al 100% nel club dei bootloop...P.S. sono ancora più amareggiato perchè non ho nemmeno un telefono sostitutivo, nemmeno un 3310.
Nemmeno se ne accorgono dello sblocco!portalo in assistenza e come torna subito.it.p.s.il telefono di cortesia mai deve mancare in casa,specialmente se possiedi un lg!
-
Quote:
Originariamente inviato da
librari
Nemmeno se ne accorgono dello sblocco!portalo in assistenza e come torna subito.it.p.s.il telefono di cortesia mai deve mancare in casa,specialmente se possiedi un lg!
come mi consigli di comportarmi con il centro dove mi recherò quindi? non gli dico niente del bootloader e gli dico che sò di tutta la storia del bootloop?
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreabode
come mi consigli di comportarmi con il centro dove mi recherò quindi? non gli dico niente del bootloader e gli dico che sò di tutta la storia del bootloop?
Non gli dici nulla,anzi fai finta di non saper nemmeno mandare un messaggio!
-
Quote:
Originariamente inviato da
librari
Non gli dici nulla,anzi fai finta di non saper nemmeno mandare un messaggio!
ma davvero? nemmeno del problema che sò? e se non risolvono o mettono solo una pezza? non è un'eventualità?
-
G4 ripreso, scheda logica sostituita ho notato che la batteria per qualche motivo strano dura molto di più, 85% con 1h ora di schermo.
Per quanto riguarda il S/N per vedere se è cambiato, ho scaricato lg phone from ma su serial number 1 spunta XABCXX e su serial number 2 N su Model LGABC
E' come se non riconoscesse il telefono, c'è un altro modo per verificare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreabode
ma davvero? nemmeno del problema che sò? e se non risolvono o mettono solo una pezza? non è un'eventualità?
Anche se sei il papa e gli fai un sermone sempre una pezza mettono e fra tre o 6 mesi o un anno sei a punto e a capo!ancora non hai capito che devi venderlo all'istante appena torna dall'assistenza?
-
Quote:
Originariamente inviato da
librari
Anche se sei il papa e gli fai un sermone sempre una pezza mettono e fra tre o 6 mesi o un anno sei a punto e a capo!ancora non hai capito che devi venderlo all'istante appena torna dall'assistenza?
No, non me ne stavo rendendo conto, a che prezzo dovrei rivenderlo ad oggi? dici avrei possibilità di venderlo quando c'è il G6 a 419 tanto per dirne uno.
Davvero rischio di stare da capo dopo l'assistenza, ti basi su un grande numero di persone che l'ha vissuto o è una tua intuizione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreabode
No, non me ne stavo rendendo conto, a che prezzo dovrei rivenderlo ad oggi? dici avrei possibilità di venderlo quando c'è il G6 a 419 tanto per dirne uno.
Davvero rischio di stare da capo dopo l'assistenza, ti basi su un grande numero di persone che l'ha vissuto o è una tua intuizione?
Vediamo di fare un po di chiarezza. Purtroppo molti terminali che erano andati in assistenza (e tornati perfettamente funzionanti) dopo un po di tempo sono rientrati in bootloop.
Questo fa pensare ad un difetto di progettazione del G4, Difetto non ammesso pubblicamente da LG. C'è da dire però che una minima parte ancora funziona allegramente senza problemi.
Il G4 è (era) un ottimo terminale. Sino a che non ha manifestato i numerosi problemi elencati anche nelle discussioni su Androidiani si poteva tranquillamente affermare che era uno dei top di gamma meglio riusciti. Purtroppo il passare del tempo ci ha smentito a tutti, me compreso.
Quindi, mettiti l'anima in pace e vendilo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreabode
No, non me ne stavo rendendo conto, a che prezzo dovrei rivenderlo ad oggi? dici avrei possibilità di venderlo quando c'è il G6 a 419 tanto per dirne uno.
Davvero rischio di stare da capo dopo l'assistenza, ti basi su un grande numero di persone che l'ha vissuto o è una tua intuizione?
Fidati,sono in 6 forum che parlano del g4(e non solo:g2,g3,g5)il g4 è nato male,anche se cambiano la scheda madre,cosa che su alcuni hanno fatto(e si sono rirotti)si romperà ancora.ora come ora se impeccabile esteticamente e vendendolo a chi non scrive su google:lg g4:laughing: 150 euro li prendi,io ne presi 200 ed aveva 16 mesi e due graffi fatti dall'assistenza:angry: sul frame laterale.se non mi credi(libero di farlo)fallo aggiustare e tientelo,come chi mi ha persino offeso quà e in altri lidi perchè non mi credeva,per poi chiedere venia anche dopo 6 mesi dalla prima assistenza,vedendo che gli era ripartito.