Vi riporto parte della conversazione con operatore lg, a cui ho chiesto lumi sulla riparazione della scheda madre sul mio terminale (mi ha anche confermato che serial number e imei vengono riscritti sulla nuova scheda madre)
Cliente: Vorrei sapere se è stata riparata la scheda madre (non c'è scritto) e con quale frequenza si ripropone il problema nella vostra esperienza (leggendo sui forum dei possessori dello smartphone anche dopo riparazione il cellulare può dare nuovamente lo stesso problema)
Matteo*la scheda è stata cambiata, il problema non dovrebbe riproposri ovviamente se succede arriveremo ad una soluzione diversa
Cliente: il problema degli utenti è che non si può usare uno smartphone nella paura che accada qualcosa del genere. E vedendo la sua risposta, immagino che non sia una ipotesi tanto vaga
Matteo*ma Lei non deve avere nessuna paura ovviamente, la mia risposta come su altre riparazioni di qualsiasi prodotto non può essere certa perchè non posso sapere l'utilizzo e le cause che possono arrivare su un prodotto tecnologico per quello non posso dare una sicurezza ma non l'avrei mai fatto su nessun dispositivo
Cliente: Io riporto sulla base di altri utenti che hanno preso lo smartphone nel 2015 (dai seriali 505 fino al 510). Problema riconosciuto dalla LG stessa. Il mio cruccio è che tanti utenti hanno già avuto a che fare più di una volta con il servizio assistenza per lo stesso problema e che quindi la riparazione non sia così efficace. Mi può dire se la scheda madre è stata sostituita con una nuova o se si è intervenuti solo saldando la vecchia?
Matteo*la scheda ovviamente nuova
Io rimango incerto se venderlo ora o no (non trovo alternative valide a 200-250 euro)