CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 96 di 190 primaprima ... 46869495969798106146 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 951 a 960 su 1896
Discussione:

[LG G4] Hard brick durante normale utilizzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Vi riporto parte della conversazione con operatore lg, a cui ho chiesto lumi sulla riparazione della scheda madre sul mio terminale (mi ha anche confermato che serial number e imei vengono riscritti sulla nuova scheda madre)

Cliente: Vorrei sapere se è stata riparata la scheda madre (non c'è scritto) e con quale frequenza si ripropone il problema nella vostra esperienza (leggendo sui forum dei possessori dello smartphone anche dopo riparazione il cellulare può dare nuovamente lo stesso problema)

Matteo*la scheda è stata cambiata, il problema non dovrebbe riproposri ovviamente se succede arriveremo ad una soluzione diversa

Cliente: il problema degli utenti è che non si può usare uno smartphone nella paura che accada qualcosa del genere. E vedendo la sua risposta, immagino che non sia una ipotesi tanto vaga

Matteo*ma Lei non deve avere nessuna paura ovviamente, la mia risposta come su altre riparazioni di qualsiasi prodotto non può essere certa perchè non posso sapere l'utilizzo e le cause che possono arrivare su un prodotto tecnologico per quello non posso dare una sicurezza ma non l'avrei mai fatto su nessun dispositivo

Cliente: Io riporto sulla base di altri utenti che hanno preso lo smartphone nel 2015 (dai seriali 505 fino al 510). Problema riconosciuto dalla LG stessa. Il mio cruccio è che tanti utenti hanno già avuto a che fare più di una volta con il servizio assistenza per lo stesso problema e che quindi la riparazione non sia così efficace. Mi può dire se la scheda madre è stata sostituita con una nuova o se si è intervenuti solo saldando la vecchia?

Matteo*la scheda ovviamente nuova

Io rimango incerto se venderlo ora o no (non trovo alternative valide a 200-250 euro)
    Ultima modifica di gonewild; 12-08-16 alle 12:43

2.  
    Androidiano

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Linkdii Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    purtroppo qualche ora fa il mio caro LG G4 acquistato a novembre scorso ha deciso di abbandonarmi, o cosi pare, fin oggi non ha avuto problemi, poi mentre stavo navigando sul web improvvisamente si è riavviato, è comparso il logo LG e dopo di che si è spento senza più riaccendersi, ho provato a levare e reinserire la batteria ma niente, non ne vuole sapere di accendersi..
    Quindi ora le domande sono:
    Si tratta del problema di bootloop?
    C'è modo di salvare i dati prima di portarlo in assistenza?
    O in alternativa in assistenza è possibile che i dati rimangano intatti o eseguono il reset del terminale durante la riparazione?
    Tempi di riparazione, visto che non ho un terminale di riserva?
    Ciao, nei precedenti post ho spiegato come fare a salvare i dati, l'ho provato io stesso anche grazie a @DreamReaper ..in pratica devi mettere il cellulare nel congelatore lasciando che si raffreddi per bene (bada che sotto i 4° potrebbe subire danneggiamenti alla batteria o allo schermo), e successivamente provare ad accenderlo (sempre nel congelatore). Mentre salvi i tuoi dati rimanilo con lo schermo acceso e chiudi lo sportello del congelatore, in questo modo dovresti essere in grado di recuperare tutti i tuoi dati importanti. Tienici aggiornati

EDIT: Per essere più chiaro, il cellulare dev'essere talmente freddo da lasciarti la condensa sulle dita quando lo usi..però sta sempre attento a non farlo raffreddare troppo.
    Ultima modifica di Andy280798; 12-08-16 alle 16:19

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andy280798 Visualizza il messaggio
    Ciao, nei precedenti post ho spiegato come fare a salvare i dati, l'ho provato io stesso anche grazie a @DreamReaper ..in pratica devi mettere il cellulare nel congelatore lasciando che si raffreddi per bene (bada che sotto i 4° potrebbe subire danneggiamenti alla batteria o allo schermo), e successivamente provare ad accenderlo (sempre nel congelatore). Mentre salvi i tuoi dati rimanilo con lo schermo acceso e chiudi lo sportello del congelatore, in questo modo dovresti essere in grado di recuperare tutti i tuoi dati importanti. Tienici aggiornati

EDIT: Per essere più chiaro, il cellulare dev'essere talmente freddo da lasciarti la condensa sulle dita quando lo usi..però sta sempre attento a non farlo raffreddare troppo.
    Avevo letto, ma l'idea di mettere lo smartphone in freezer non mi esalta particolarmente, proprio perchè non vorrei che poi a causa della condensa si guasti qualcos'altro all'interno e mi facciano storie in garanzia ..

Androidiano

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Io ho rischiato perchè avevo di tutto lì sopra, vedi tu

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Io ho rischiato perchè avevo di tutto lì sopra, vedi tu
    Io avevo fatto l'ultimo back up un mesetto fa, per fortuna lo faccio regolarmente proprio per evitare di perdere tutto in questi casi ..
    Piuttosto avrei anche voluto fare un wipe prima di mandarlo in assistenza, voi dite che c'è il rischio che quei dati vengano recuperati/utilizzati da qualcuno?

Androidiano

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Io avevo fatto l'ultimo back up un mesetto fa, per fortuna lo faccio regolarmente proprio per evitare di perdere tutto in questi casi ..
    Piuttosto avrei anche voluto fare un wipe prima di mandarlo in assistenza, voi dite che c'è il rischio che quei dati vengano recuperati/utilizzati da qualcuno?
    Io l'ho fatto dopo aver recuperato i dati, avevo paura di mandarlo con i dati paypal, postepay, e tutto sopra.

Androidiano VIP L'avatar di cartman73

Smartphone
    LG g4 | H815

Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 382 volte in 326 Posts
    Predefinito

Io l'ho fatto dopo aver recuperato i dati, avevo paura di mandarlo con i dati paypal, postepay, e tutto sopra.
    Purtroppo neanche il wipe cancella completamente i dati utente (forse il refurbish di LGUP), oltre quello bisognerebbe esplorare le cartelle delle varie app e cancellare quelle lasciate li ovvero prepararsi prima ed attivare la criptazione che è l'unico sistema veramente sicuro per non lasciare i dati ad altri, io l'ho fatto, non ho problemi o aumenti di consumo / lag, la scocciatura è prendere l'abitudine allo sblocco da codice, visto anche che lo smart lock funziona a "pene di segugio".

LG G4 H815 | Unlocked-Bootloader | A.O.S.C.P. 8.1
    E se aspettavo LG.....

9. Il seguente Utente ha ringraziato cartman73 per il post:

paulopost (13-08-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cartman73 Visualizza il messaggio
    Purtroppo neanche il wipe cancella completamente i dati utente (forse il refurbish di LGUP), oltre quello bisognerebbe esplorare le cartelle delle varie app e cancellare quelle lasciate li ovvero prepararsi prima ed attivare la criptazione che è l'unico sistema veramente sicuro per non lasciare i dati ad altri, io l'ho fatto, non ho problemi o aumenti di consumo / lag, la scocciatura è prendere l'abitudine allo sblocco da codice, visto anche che lo smart lock funziona a "pene di segugio".
    Si quello è vero, infatti nel vecchio Nexus 5 prima di effettuare il wipe avevo effettuato la crittografia dei dati, in questo modo anche se qualcuno riusciva a recuperare dati ci combinava poco visto che erano comunque crittografati..
    In questo caso mi sa che mi toccherà inviarlo cosi e sperare bene ..

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Si quello è vero, infatti nel vecchio Nexus 5 prima di effettuare il wipe avevo effettuato la crittografia dei dati, in questo modo anche se qualcuno riusciva a recuperare dati ci combinava poco visto che erano comunque crittografati..
    In questo caso mi sa che mi toccherà inviarlo cosi e sperare bene ..
    Per quanto(forse) troppo ottimista, credo che prenderanno la tua vecchia mother board e la buttano (la mandano in Corea per riciclarla).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Smartphone
    N5

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 49 volte in 38 Posts
    Predefinito

Purtroppo anche il telefono della mia ragazza (505) dopo otto mesi, il 10 Agosto ha smesso di funzionare, ed LG pur conoscendo da tempo il problema, non si è attrezzata per rendere meno amara questa esperienza ai tanti clienti che sono incappati nel problema ed inutile girarci a torno anche a coloro che prima o poi ci incapperanno...bastava almeno un muletto, anche perché il ritiro avverrà il 26 Agosto, e quella poverina deve stare 1 mese senza telefono... ma ad LG interessa solo fregarsi i soldi, e si è capito da quando ad aprile non ha più concesso la garanzia ai terminali sbloccati... ho da poco acquistato un G5 e adesso capisco il perché si trovi in vendita dopo pochi mesi dal lancio sotto i 400€

Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App

Pagina 96 di 190 primaprima ... 46869495969798106146 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio