CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 190 primaprima ... 3745464748495797147 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 1896
Discussione:

[LG G4] Hard brick durante normale utilizzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di genna84

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 114 volte in 95 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bebbu Visualizza il messaggio
    quindi tu che pensi che hanno fatto agli smartphone riparati e tornati con lo stesso seriale e imei?

che in realtà hanno comunque sostituito la scheda^?
    il discorso mainboard riparata personalmente la trovo una balla incredibile,LG non ha tempo per riparare uno smartphone e rispedirlo,il pezzo si sostituisce punto come fanno tutti per motivi di tempo e costi sopratutto,lo stesso seriale molto probabilmente rimane perchè si tratta ancora di una 505 revisionata.
    Poi ovvio che manderanno tutte ste benedette 505 a farle sistemare per poi piazzarle nuovamente per certe riparazioni...vi prego di non credere che una persona si metta li a saldare qualcosa che si "staccato" ecc...è impensabile!
    Huawei Mate 20 Pro

2.  
    Senior Droid L'avatar di genna84

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 114 volte in 95 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grandejon Visualizza il messaggio
    Per chi fosse interessato, vi informo che anche la versione dual sim soffre di questo problema. Il mio G4 H818N (ma a questo punto penso che neanche la versione P ne sia esente) è andato in bootloop la settimana scorsa. Versione 505 comprato in rete lo scorso agosto, 8 mesi di vita in sostanza. Ho mandato il terminale in assistenza, vi informerò sulla durata della riparazione ed eventuali costi. Fintanto mi sono comprato un asus zenfone max che terro' come muletto (ragazzi non so più cos'è un caricabatteria).
    cavolo e il mese scorso lo volevo prendere alla mia ragazza...è andata bene...
    Huawei Mate 20 Pro

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bebbu Visualizza il messaggio
    quindi tu che pensi che hanno fatto agli smartphone riparati e tornati con lo stesso seriale e imei?

che in realtà hanno comunque sostituito la scheda^?
    Casa madre, mainboard vergini, loro possono riprogrammarle come vogliono, a me hanno sostituito la scheda e il centro assistenza mi ha spiegato ciò... stesso seriale stessa miei, con bootloader bloccato, io l'avevo sbloccato, per risbloccarlo ho dovuto contattare lg che mi hanno, a fronte di una foto Dell etichetta posteriore con imei e seriale, rigenerato il file unbloc.bin

Alla fine è anche meglio, scatola con imei e seriale uguali, almeno se lo vendi non devi spiegare e magari l'acquirente non si fida.

fra47
    Guest
    Predefinito

Salve a tutti, ero tentato di comprare un LG g4 dato che è in offerta a 289€ dagli stockisti e per questo prezzo è considerato un best buy dato che è uno dei migliori smartphone del 2015. Leggendo in rete però mi accorgo dei problemi di cui soffre questo telefono. Mi domando se gli ultimi terminali montino una scheda madre revisionata oppure se acquistandolo posso incorrere negli stessi problemi. Si sa niente riguardo? Cosa mi consigliate di fare?

Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Ultima modifica di fra47; 31-03-16 alle 14:51

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fra47 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ero tentato di comprare un LG g4 dato che è in offerta a 189€ dagli stockisti e per questo prezzo è considerato un best buy dato che è uno dei migliori smartphone del 2015. Leggendo in rete però mi accorgo dei problemi di cui soffre questo telefono. Mi domando se gli ultimi terminali montino una scheda madre revisionata oppure se acquistandolo posso incorrere negli stessi problemi. Si sa niente riguardo? Cosa mi consigliate di fare?

Mi sembra un pò strano che sia a quel prezzo, puoi linkare l'offerta?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

fra47
    Guest
    Predefinito

Ho sbagliato! Ho scritto 189 al posto di 289
    Chiedo scusa
    Ho corretto il post

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ragazzi eccomi qui per il capitolo finale dell'esperienza con il Bootloop.

Oggi,dopo 15 giorni esatti (dall'averlo portato al centro assistenza) ho riavuto il mio LG G4 (mobo 506 rev 1.0),
    Innanzi tutto ci tengo a confermare che i terminali con questo problema vengono riparati (almeno da LG ITALIA) anche con il Bootloader sbloccato (come lo era il mio)
    Fortunatamente non mi è tornato un 3310 e l'hardware è tornato da Videopacini INTATTO (fortunatamente,nessun problema di sorta).

Mi hanno sostituito la Motherboard (classica operazione effettuata da Videopacini) ma il S/N e l'IMEI risultano uguali (quindi probabilmente hanno riprogrammato una mobo vergine con S/N e IMEI vecchi).
    Purtroppo quando viene sostituita la motherboard non è sicuro se il problema possa ripresentarsi o no...nel dubbio,lascio il bootloader bloccato (Dato che durante la riparazione viene bloccato)

Vorrei darvi alcuni suggerimenti per quanto riguarda la riparazione:

1)Quando portate il telefono ad un centro raccolta,allegateci una piccola letterina che spiega il problema da voi riscontrato (nel dettaglio e con l'IMEI e il S/N del telefono) assicurandovi che il tizio del centro raccolta la spedisca insieme al telefono visto che a me nella ricevuta in "Problema Riscontrato" c'era scritto "Si accende e si spegne"

2)Quando il telefono viene rispedito al centro raccolta,dopo la riparazione, non avevo alcun codice di tracking sul sito LG.
    Ho risolto andando su questa pagina DHL | Ricerca utilizzando il riferimento mittente personalizzato | Italiano e inserendo nel campo "Riferimento Mittente" il codice che trovate nella pagina di tracking LG,precisamente quello affianco a "Cosegnata con:"....nel mio caso era un codice a 6 cifre che iniziava con una lettera (Z)
    In questo modo potrete vedere dove si trova il vostro telefono. Nel mio caso è stato utilissimo in quanto il telefono era arrivato stamani (05/04/2016) ma non avevo ricevuto nessuna comunicazione ne da LG ne dal centro raccolta.
    Ultima modifica di jaller; 05-04-16 alle 17:56

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il difetto è stato riscontrato su tutte (o quasi) le schede madri con seriali dal 500 al 505/6. Quindi al di fuori di quella numerazione l'eventuale guasto viene trattato come normale. Ovvero, se fuori garanzia, paghi.
    Falso. I seriali affetti pare siano da 505 a 509. (il numero indica la data di produzione. per es: 505 = 5 sta per 2015 - 05 per maggio) cosi via dicendo..

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shakle Visualizza il messaggio
    Falso. I seriali affetti pare siano da 505 a 509. (il numero indica la data di produzione. per es: 505 = 5 sta per 2015 - 05 per maggio) cosi via dicendo..
    Grazie per la precisazione. Correggo il mio post con 509 e spero che rimarrà tale.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Messaggi inutili e catastrofici eliminati

Potete affermare quello che volete, ma dovete metterci una pezza di appoggio altrimenti fate solo Flame.

...e vi infraziono. Questa sezione sta diventando solo un "sentito dire" e questo non va bene.

12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Gibbs92 (05-04-16)

Pagina 47 di 190 primaprima ... 3745464748495797147 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio