Originariamente inviato da
fulmine500
Che fatica leggere tutto!!!!
Vi dico cosa è accaduto a me.... ai mod... non cancellatemi a dritto il post dato che parlo inizialmente del g3
in agosto mi muore il g3, che spedisco la prima volta in assistenza per la riparazione.... rientra a settembre con dicitura "scheda madre sostituita"... accendo e vedo che da una memoria di 32gb ore ne aveva 16gb... ma la ram era correttamente di 3gb (avevano semplicemente cambiato l'emmc sulla stessa board)
rispedisco in assistenza, e 2-3gg fa mi dichiarano il prodotto non riparabile (assurdo che non abbiano emmc da 32gb ma vabeh - avevano danneggiato anche le scocche esterne nel primo intervento), e mi propongono la sostituzione con il G4 in pelle...
Non essendo a conoscenza di queste problematiche, ho deciso di accettare in quanto il g3 era stato acquistato a dicembre 2014 (seriale 411), e mi veniva sostituito con un altro "top" della serie successiva.
Il nuovo dispositivo assegnato è un seriale 609 (settembre 2016, quindi recentissimo).... ora il problema di fondo è.... la garanzia del vecchio g3 scade a dicembre... quindi anche il nuovo prodotto sarà coperto sino a tale data..... cosa consigliate di fare? tenere il nuovo ed attendere ed usarlo finché dura? non credo che se si dovesse ropmere DOPO lo riparerebbero in garanzia (nota dolente.... secondo me non hanno voluto prendere posizioni in merito anche per non dover fronteggiare le sostituzioni anche dopo i 2 anni, pur essendo a conoscenza del difetto)
Chiedo consigli/suggerimenti.....
PS: ho l'abitudine di avere un dispositivo per massimo 3 anni per il discorso dell'obsolescenza programmata, ed il vecchio generalmente viene ceduto in famiglia che ne fanno uso blando
edit: mi ricorda tanto il problema delle nvidia g84, g92 e g94 quando le ball di stagno si sgretolavano..... sarà un problema simile anche qui?