Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, un consiglio che sento di darmi è: Non aggiornate a Marshmallow almeno per adesso, avevo Lollipop e tutto girava egregiamente con una durata della batteria che si aggirava intorno alle 4h e 30 fisso. Con Marsh ho perso un'ora di display accesso e alcune delle mie applicazioni non funzionano perfettamente, ad esempio Lightflow (app per far colorare il led di diversi colori in base alla notifica arrivata.
Non so se tecnicamente è un Ot ma sento di dare questo consiglio.
PS:Marshmallow mi dava anche il problema delle mail che non arrivano perchè doze non lo permette, bisogna togliere gmail dalle app che fanno parte del risparmio energia.
Secondo me dovevano aspettare un altro po di tempo prima di far uscire Marsh ... amara considerazione !
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianluchiello
Ragazzi, un consiglio che sento di darmi è: Non aggiornate a Marshmallow almeno per adesso, avevo Lollipop e tutto girava egregiamente con una durata della batteria che si aggirava intorno alle 4h e 30 fisso. Con Marsh ho perso un'ora di display accesso e alcune delle mie applicazioni non funzionano perfettamente, ad esempio Lightflow (app per far colorare il led di diversi colori in base alla notifica arrivata.
PS:Marshmallow mi dava anche il problema delle mail che non arrivano perchè doze non lo permette, bisogna togliere gmail dalle app che fanno parte del risparmio energia.
Secondo me dovevano aspettare un altro po di tempo prima di far uscire Marsh ... amara considerazione !
Il tuo post esprime un opinione e quindi è più che pertinente. Tutto ok.
-
Ciao a tutti,
Non so se è stato già affrontato il problema, ma pur avendo un no-brand e usando LG Bridge, mi dice ancora "Il tuo telefono è aggiornato"; qualcuno sa come risolvere?
Grazie :)
-
Quote:
pepinthehealer
Ciao a tutti,
Non so se è stato già affrontato il problema, ma pur avendo un no-brand e usando LG Bridge, mi dice ancora "Il tuo telefono è aggiornato"; qualcuno sa come risolvere?
Grazie :)
Installi lgup e flashi la 20a b o c... Non c'è soluzione che io sappia. Ed il flash è migliore e più sicuro rispetto a bridge da quel che si legge in giro
-
Ah bene......ciò vuol dire che cmq perdo tutto, cioè sarebbe come aver fatto un factory reset?
-
Quote:
pepinthehealer
Ah bene......ciò vuol dire che cmq perdo tutto, cioè sarebbe come aver fatto un factory reset?
No, non perdi tutto ma questo non è il thread giusto. Qui siamo in non modding e aggiornamenti ufficiali (quelli che ti arrivano sul telefono).
-
Quote:
DreamReaper
No, non perdi tutto ma questo non è il thread giusto. Qui siamo in non modding e aggiornamenti ufficiali (quelli che ti arrivano sul telefono).
Certo, ti ringrazio, non volevo andare OT :)
Indirizzo eventuali dubbi nel thread apposito, grazie!
-
Quote:
gianluchiello
Avevo fatto un hard reset? A me lightflow e gmail vanno perfettamente
-
Quote:
pepinthehealer
Nono, non perdi niente ma ti conviene comunque formattare
-
Salve ragazzi, ho comprato oggi un bel lg g4 ma collegandolo al pc con lg bridge non trova l'aggiornamento a android 6...
Dobbiamo aspettare o c'è da preoccuparsi? mi dice che il dispositivà e aggiornato ma ho la versione 5.1
-
Quote:
kampione
Salve ragazzi, ho comprato oggi un bel lg g4 ma collegandolo al pc con lg bridge non trova l'aggiornamento a android 6...
Dobbiamo aspettare o c'è da preoccuparsi? mi dice che il dispositivà e aggiornato ma ho la versione 5.1
Intanto benvenuto in G4. Gli aggiornamenti per LG sono settoriali, ovvero vengono rilasciati per paese di appartenenza. Probabilmente per il tuo ancora deve essere rilasciato.
-
Quote:
DreamReaper
Intanto benvenuto in G4. Gli aggiornamenti per LG sono settoriali, ovvero vengono rilasciati per paese di appartenenza. Probabilmente per il tuo ancora deve essere rilasciato.
si ma ho la verisone no brand ITA e so che sono stati rilasciati per l'italia o sbaglio?
-
Si ma pare non per tutti. Per il mio no brand ITA stessa sorte
-
Ciao a tutti
Anche io ho un g4 "Italia e no brand" confermato da LG su Facebook ma non mi si aggiorna, non mi rispondono più su Facebook e si sono limitati a scrivere di scaricare lg bridge e aggiornare il telefono così.
Lo avevo già fatto!
Chissà!!
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
kampione
A quanto pare non è più disponibile..io sono messo come te
-
Ho scritto, ancora, a Lg tramite messenger di facebook spero che stavolta si prendano il disturbo di rispondere.
Tentar non nuoce
Inviato dal mio P024 usando Androidiani App
-
Magari fatelo anche voi, chissà che vedendo altri quesiti uguali.....
A qualcuno rispondano!
-
Forse lo hanno rimosso da bridge perché dava problemi.
-
È ufficiale
Risposta di LG:
Ciao ....., ti segnaliamo che, al fine di migliorare la resa dell'aggiornamento ad Android 6.0, LG ha deciso di sospenderne temporaneamente il download. L’aggiornamento tornerà online con una nuova versione software nel più breve tempo possibile. Continua a seguirci per ulteriori informazioni sulla disponibilità dell’aggiornamento a Marshmallow per LG G4.
Buona giornata dal Team Social LG Italia
-
È ufficiale.
Risposta di LG su Facebook:
Ciao ....., ti segnaliamo che, al fine di migliorare la resa dell'aggiornamento ad Android 6.0, LG ha deciso di sospenderne temporaneamente il download. L’aggiornamento tornerà online con una nuova versione software nel più breve tempo possibile. Continua a seguirci per ulteriori informazioni sulla disponibilità dell’aggiornamento a Marshmallow per LG G4.
Buona giornata dal Team Social LG Italia
-
Scusate forse è stato già chiesto ma non ho trovato risposte. Dopo aver aggiornato (ed essere rimasto poco soddisfatto dall'aggiornamento) se faccio un factory reset mi ritrovo con Marshmallow "pulito" o con la versione factory?
E, in caso, come faccio a tornare alla versione iniziale laswciando attivi solo gli OTA?
Grazie mille.
-
Quote:
RRunner3
Scusate forse è stato già chiesto ma non ho trovato risposte. Dopo aver aggiornato (ed essere rimasto poco soddisfatto dall'aggiornamento) se faccio un factory reset mi ritrovo con Marshmallow "pulito" o con la versione factory?
E, in caso, come faccio a tornare alla versione iniziale laswciando attivi solo gli OTA?
Grazie mille.
Ci sono 700 guide. Basta che cerchi su Google o qui su androidiani. Se fai un factory ti ritrovi mm senza app...
-
Quote:
kampione
Non lo trovi perché LG ha sospeso momentaneamente l'aggiornamento a MM
-
Appunto! Come comunicato das L GB!!
-
Alla fine la battaglia portata avanti per buona parte dei possessori di un LG G4 ci ha dato ragione. Come segnalato a più riprese nelle scorse settimane, infatti, sono state molteplici le segnalazioni da parte di coloro che hanno lamentato problemi per quanto concerne il device in seguito al rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow e, fino ad ora, l’azienda aveva sempre minimizzato la questione circoscrivendo i problemi ad un numero esiguo di modelli.
Ebbene, le certezze di LG a quanto pare sono venute meno questa mattina, visto che l’azienda ha dato un feedback piuttosto chiaro ad un utente che su Facebook aveva segnalato un messaggio di errore al momento del download di LG Bridge (fino ad oggi l’unico strumento con il quale era possibile portare a termine l’aggiornamento MarshMallow per specifiche versioni dell’LG G4).
Il messaggio in questione da parte di LG non lascia spazio a dubbi:
“Ti segnaliamo che, al fine di migliorare la resa dell’aggiornamento ad Android 6.0, LG ha deciso di sospenderne temporaneamente il download. L’aggiornamento tornerà online con una nuova versione software nel più breve tempo possibile. Continua a seguirci per ulteriori informazioni sulla disponibilità dell’aggiornamento a Marshmallow per LG G4”.
Premesso che non è mai una notizia positiva quando un produttore del calibro di LG si trova costretto a fare un passo di questo tipo, è importante evidenziare il fatto che i lettori di OptiMagazine ci abbiano visto giusto, così come è stato giusto da parte nostra segnalare la cosa a LG Italia. Nonostante i segnali di chiusura iniziali ed i tempi di attesa destinati ad allungarsi, almeno ora sappiamo che l’LG G4 con l’aggiornamento MarshMallow presto sarà più performante rispetto al passato. Non trovate anche voi?
-
L'utente a cui LG ha risposto sono io.
Come possessore di LG g4 sono molto contento che abbiano comunque ammesso "l'errore", se possiamo definirlo tale, arrivando ad interrompere la distribuzione di un aggiornamento.
Spero risolvano al più presto e rendano disponibile un MM ottimizzato a dovere.
-
Io ho MM da quando è stata rilasciata la 20a in Italia e non ho mai avuto problemi
-
Quote:
Legolas08
Io ho MM da quando è stata rilasciata la 20a in Italia e non ho mai avuto problemi
Io ho scaricato il firmware e aggiornato oggi a marshmallow;per ora nessun problema.
-
Io ho la 20c e nessun problema riscontrato. Se uscirà un ulteriore aggiornamento che migliorerà ancora, ben felice.
-
Ma quindi ora è di nuovo disponibile?
-
Per ora sembra proprio non sia disponibile.
-
Quote:
MarcoCampo76
Io ho scaricato il firmware e aggiornato oggi a marshmallow;per ora nessun problema.
Rettifico: La luminosità automatica con MM ,almeno a me,viene gestita male e mi trovo o con schermo sparato o mezzo buio.
Ritorno al Lollipop prima di sera
-
A me la luminosità automatica con la 20a fu ziona bene, per ora problemi non ne ha dati, tranne che per probabili problemi di poca compatibilità con qualche app. Ad esempio ho disinstallato facebook, mi dava troppi wakelock e troppo spesso mi diceva che era impossibile connettersi. Lo uso da browser, così risparmio ram e batteria..
-
Fatto il ripristino dopo l'aggiornamento e non ho riscontrato alcun problema con le applicazioni se non con una che calcola il bollo auto e moto. Con la applicazione di Facebook, avevi provato a cancellare dati e cache? Alcuni amici hanno risolto così.
-
Si, la avevo anche disinstallata e reinstallata, ma troppo spesso mi dava "impossibile connettersi", mentre da browser funzionava, inoltre mi irritava che insieme a messenger girassero perennemente in background, quindi sono stato felice di rimuoverla :D
-
Salve ragazzi io monto la 20 b da una 15 ina di giorni e devo dire che il cell va una bomba, anche la batteria mi sembra migliorata sono arrivato a fare anche 22 ore di utilizzo e Ben 6ore e mezzo di display mio personale record, vabbé Cmq a parte questo piccolo record riesco a fare su per giù 16 18 ore di utilizzo e 5 ore di display tranquillamente, ora vorrei rootarlo e montare una custom rom come avevo fatto su lollipop sperando che si comporti altrettanto bene
-
Quote:
iceman83
Salve ragazzi io monto la 20 b da una 15 ina di giorni e devo dire che il cell va una bomba, anche la batteria mi sembra migliorata sono arrivato a fare anche 22 ore di utilizzo e Ben 6ore e mezzo di display mio personale record, vabbé Cmq a parte questo piccolo record riesco a fare su per giù 16 18 ore di utilizzo e 5 ore di display tranquillamente, ora vorrei rootarlo e montare una custom rom come avevo fatto su lollipop sperando che si comporti altrettanto bene
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Bene siamo contenti per te, ma è un pensiero che vuoi condividere o si cela una domanda in tutto questo?
-
Quote:
MarcoCampo76
Rettifico: La luminosità automatica con MM ,almeno a me,viene gestita male e mi trovo o con schermo sparato o mezzo buio.
Ritorno al Lollipop prima di sera
Stessa cosa per me. È proprio fatta male purtroppo.
-
Cercato adesso e non trova l'aggiornamento..
Lg g4 Italia nobrand.
-
Quote:
Mabit
Quote:
iceman83
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Bene siamo contenti per te, ma è un pensiero che vuoi condividere o si cela una domanda in tutto questo?
Era un semplice pensiero che volevo condividere!
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App