L'idea non mi ha neppure sfiorato, ma volevo sapere se era capitato anche ad altri. L'unico riscontro che ho trovato è la difficoltà di moltissimi a trovare pellicole in vetro temperato che ricoprano almeno la parte touch dello schermo... Restano quasi tutte sollevate... Chissà perché?!
il g4 è curvo il g5 ha la scoliosi,facile!roftl
04-11-16, 21:25
motoralbi
Spoiler:
Quote:
Originariamente inviato da albifac91
Ciao. È da una settimana che indago su questo fatto ma non ho trovato risposte. Appoggiando su un piano il G5 dalla parte dello schermo noto 3 angoli su 4 appoggiati, mentre il 4° angolo risulta sollevato di qualche millimetro. Premendo sull'angolo sollevato infatti si alza l'angolo diagonalmente opposto. Capita ad altri?
Quote:
Originariamente inviato da DreamReaper
Stai pensando ad una deformazione della scocca?
Quote:
Credo proprio di sì, appoggiandolo dalla parte della fotocamera non è constatabile in quanto essendo sporgente fa comunque traballare il dispositivo. Girandolo dalla parte dello schermo però si vede chiaramente un'assimmetria. Non che ciò mi turbi molto, ma da un top di gamma non mi sarei mai aspettato una cosa del genere.
Quote:
Se nessuna funzionalità è compromessa, onestamente, non proverei a raddrizzarlo.
Quote:
L'idea non mi ha neppure sfiorato, ma volevo sapere se era capitato anche ad altri. L'unico riscontro che ho trovato è la difficoltà di moltissimi a trovare pellicole in vetro temperato che ricoprano almeno la parte touch dello schermo... Restano quasi tutte sollevate... Chissà perché?!
Quote:
Originariamente inviato da librari
il g4 è curvo il g5 ha la scoliosi,facile!roftl
Spostato nella discussione per danni hardware.
Precisamente qual è l'angolo che rimane sollevato?
Se è uno dei due in basso,magari è il modulo ad essere storto.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
07-11-16, 20:25
MatteoFlash
Salve ragazzi, vengo da un altro thread in cui ho avuto un problema di rottura del pulsante d'accensione (spero quindi non sia considerato cross-posting, mi sposto qua essendo più generico).
Dopo due settimane, ho ritirato lo smartphone riparato, ma ora presenta il problema del "ghosting" o "burn in", allego due foto:
Quanto devo arrabbiarmi con l'assistenza per avermi risolto un problema, avermene creato un altro e aver generato un disguido di discreta entità, dato che in questo periodo ho necessità dello smartphone con connettività per lavoro? Lo smartphone è sotto garanzia, ma altri 20 giorni d'attesa.. :S
07-11-16, 23:37
Vampa
Quote:
Originariamente inviato da MatteoFlash
Salve ragazzi, vengo da un altro thread in cui ho avuto un problema di rottura del pulsante d'accensione (spero quindi non sia considerato cross-posting, mi sposto qua essendo più generico).
Dopo due settimane, ho ritirato lo smartphone riparato, ma ora presenta il problema del "ghosting" o "burn in", allego due foto:
Quanto devo arrabbiarmi con l'assistenza per avermi risolto un problema, avermene creato un altro e aver generato un disguido di discreta entità, dato che in questo periodo ho necessità dello smartphone con connettività per lavoro? Lo smartphone è sotto garanzia, ma altri 20 giorni d'attesa.. :S
Se può consolarti ho lo stesso problema, purtroppo lg come assemblaggio hardware lascia addesiderare..anche la mia ragazza ha g4 con ghosting... che dirti io per ora me lo tengo così , perché non mi infastidisce più di tanto... cmq puoi tranquillamente andare in assistenza e chiedere la sostituzione schermo... non ti consiglio il cambio del terminale perché probabilmente potresti ritrovare lo stesso difetto se non addirittura altri peggiori.
Ragazzi io dopo la rottura delle schermo, ovviamente pagato a mie spese mi sono accorto che lo schermo è storto (le pellicole non aderiscono negli angoli) e per di più soffre di un grave ghosting ..dite che troverò problemi ad utilizzare la garanzia??
Ragazzi io dopo la rottura delle schermo, ovviamente pagato a mie spese mi sono accorto che lo schermo è storto (le pellicole non aderiscono negli angoli) e per di più soffre di un grave ghosting ..dite che troverò problemi ad utilizzare la garanzia??
Direi di no, sono problemi successivi e derivanti dalla riparazione e quindi rientrano nei 2 mesi di garanzia sulla stessa.
22-11-16, 22:43
birrez
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da birrez
Direi di no, sono problemi successivi e derivanti dalla riparazione e quindi rientrano nei 2 mesi di garanzia sulla stessa.
La ragazza che mi ha risposto non sembrava così disponibile...per giunta leggendo le recensioni del centro assistenza, a quanto pare, tendono a essere poco disponibili sugli interventi in garanzia perché non ne hanno un immediato riscontro economico...consigli per far valere le mie ragioni?? (Spero di non essere OT)
La ragazza che mi ha risposto non sembrava così disponibile...per giunta leggendo le recensioni del centro assistenza, a quanto pare, tendono a essere poco disponibili sugli interventi in garanzia perché non ne hanno un immediato riscontro economico...consigli per far valere le mie ragioni?? (Spero di non essere OT)
Ovviamente devi rivolgerti a LG, in chat o email spiegando l'accaduto. Dopo che hai la loro approvazione torni al centro di raccolta. MA non credo che ci siano problemi. Lo schermo è storto. Certamente non lo hai storto tu!
01-12-16, 13:17
Battol
Ragazzi ho fatto caso oggi che il jack delle cuffie entra male, mi spiego meglio:
Le cuffie di lg entrano e altre che ho a casa no, inizialmente non mi sono posto il problema, adesso invece noto che le cuffie di lg entrano e funzionano, ma come tocchi o giri il jack smettono di funzionare, inoltre non si sente alcuno scatto quando arriva a "fondo" cosi ho pensato che il jack fosse impossibilitato a raggiungerlo per qualche motivo, ho provato a forzare un po' di più ma non troppo per paura di rompere qualcosa. Utilizzo cover ma questa non ostacola in alcun modo l'ingresso del jack, e il problema si presenta anche senza quest'ultima. Idee? Ce l'ho solo da una settimana... Provo a portarlo dove l'ho preso e chiedo la sostituzione...
Aggiornamento: hanno riconosciuto il problema ma dopo vari tentativi il commesso ha spinto molto forte e si è sentito un clak sinistro, e da li le cuffie sono entrate che una meraviglia. Sono perplesso ma ha funzionato
01-12-16, 20:01
motoralbi
Quote:
Originariamente inviato da Battol
Ragazzi ho fatto caso oggi che il jack delle cuffie entra male, mi spiego meglio:
Le cuffie di lg entrano e altre che ho a casa no, inizialmente non mi sono posto il problema, adesso invece noto che le cuffie di lg entrano e funzionano, ma come tocchi o giri il jack smettono di funzionare, inoltre non si sente alcuno scatto quando arriva a "fondo" cosi ho pensato che il jack fosse impossibilitato a raggiungerlo per qualche motivo, ho provato a forzare un po' di più ma non troppo per paura di rompere qualcosa. Utilizzo cover ma questa non ostacola in alcun modo l'ingresso del jack, e il problema si presenta anche senza quest'ultima. Idee? Ce l'ho solo da una settimana... Provo a portarlo dove l'ho preso e chiedo la sostituzione...
Aggiornamento: hanno riconosciuto il problema ma dopo vari tentativi il commesso ha spinto molto forte e si è sentito un clak sinistro, e da li le cuffie sono entrate che una meraviglia. Sono perplesso ma ha funzionato
A quanto pare ci voleva un po' di violenza...rotfl
Meglio che si sia risolto così.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
03-12-16, 12:35
Cosmo82
Ciao a tutti, purtroppo dopo appena un mese di utilizzo, sempre con la custodia, un angolo dello schermo (precisamente quello basso a sinistra) è più alto degli altri 3 e non credo sia una deformazione della scocca. Funziona tutto bene ma non so se mandarlo in garanzia o aspettare voi che ne dite?
Grazie per l'aiuto
03-12-16, 12:51
albifac91
Quote:
Originariamente inviato da Cosmo82
Ciao a tutti, purtroppo dopo appena un mese di utilizzo, sempre con la custodia, un angolo dello schermo (precisamente quello basso a sinistra) è più alto degli altri 3 e non credo sia una deformazione della scocca. Funziona tutto bene ma non so se mandarlo in garanzia o aspettare voi che ne dite?
Grazie per l'aiuto
Non sei l'unico. Stesso identico problema. Ormai non ci faccio più caso. Non ho voglia di lasciare il telefono in assistenza per poi senti dire che è colpa mia o che non me lo possono cambiare
03-12-16, 13:34
Cosmo82
E per la pellicola come fai?
04-12-16, 16:45
ninjo86
In pochi mesi ho constatato diversi problemi: problemi di schermo(burn in), problemi alla fotocamera(la qualità è molto inferiore a quanto mi aspettavo vedendo innumerevoli recensioni online), problemi della qualità dei materiali(si è scheggiato facilmente il vetrino della fotocamera pur non avendo mai subito una caduta seria e sempre protetto con custodia), problemi software(app che crashano e che si freezano, anche il paly store durante aggiornamenti app).
Peccato perchè sulla carta questo telefono era veramente buono ma la potenza è nulla senza il controllo cara LG.
06-12-16, 15:50
Amidaraxar
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pQB2D.jpg salve ragazzi come potete vedere dalla foto oggi sfortunatamente andando a sbattere è successo questo. Il telefono è ancora in garanzia. Mi sapete indicare se per caso mandandolo alla LG il danno è coperto e se non lo è a quanto mi costerebbe una riparazione?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pQB2D.jpg salve ragazzi come potete vedere dalla foto oggi sfortunatamente andando a sbattere è successo questo. Il telefono è ancora in garanzia. Mi sapete indicare se per caso mandandolo alla LG il danno è coperto e se non lo è a quanto mi costerebbe una riparazione?
No, il danno purtroppo non è coperto dalla garanzia.
I pezzi di ricambio costano:
Digitizer (vetro) più display e frame intorno ai 100 euro. Solo il digitizer più vetro e display intorno ai 70 euro. Ovviamente a questo devi aggiungere la mano d'opera.
Se lo mandi in LG ovviamente la garanzia non decade, se lo ripari da solo, si.
13-12-16, 17:58
birrez
Mandato in assistenza per il problema di ghosting e angolo display storto ... Entrato in assistenza il 2-12 e restiutito oggi con display sostituito..contando che qui a Milano hanno fatto 3 giorni di ponte direi abbastanza rapidi.
Schermo ok..ma il dubbio che un angolo del display sia sempre storto..vi aggiorno quando provo pellicola di vetro
Il problema del ghosting te l hanno risolto?a me sta degenerando da quando ho messo nougat.....cavolo mi rode tantissimo mandarlo in assistenza ma ogni volts che vedo quelle ombre mi verrebbe di spaccarlo....ma come si fa a vendere un device a 400 euro che dopo 2 mesi di utilizzo presenta questi problemi....lg veramente vergognosa
16-12-16, 17:40
birrez
Quote:
Originariamente inviato da gigno79
Il problema del ghosting te l hanno risolto?a me sta degenerando da quando ho messo nougat.....cavolo mi rode tantissimo mandarlo in assistenza ma ogni volts che vedo quelle ombre mi verrebbe di spaccarlo....ma come si fa a vendere un device a 400 euro che dopo 2 mesi di utilizzo presenta questi problemi....lg veramente vergognosa
Per il momento parrebbe di sì...ogni tanto faccio il test con con più monocromi e sembra tutto ok...
In compenso ora ho il lettore sim che fa le bizze..vediamo se è stato una cosa temporanea o se èvun problema reale..
Oggi ho notato un cosa,il problema del ghosting mi é peggiorato da quando ho installato nougat(prima l avevo ma ci facevo caso solo su schermate blu e nella parte in alto a sinistra dove c é l orologio e la percentuale della batteria) ......ho ragionato e pensando a cosa avevo cambiato mi é venuto in mente che dopo l aggiornamento avevo aumentato i dpi.....morale della favola ho portato la barra dei dpi a mets e adesso il problema c é ancora ma é molto meno visibile e poi l effetto di image retention ci mette meno a sparire.....cmq rimane il fatto che é scandaloso un display di questo tipo su un top di gamma e che la prima cosa che farò dopo il 6 gennaio sarà portalo in assistenza per il cambio display
18-12-16, 11:43
franksud
da spostare
Ho ricevuto ieri un G5 brand wind. Purtroppo lo devo restituire perchè in nessun modo si attivava il wifi. Sapete dirmi se è un difetto conosciuto oppure sono sfigato io?
Comunque dopo averlo aggionato a v10e e v10i è arrivato anche l'aggiornamento a v20a nougat per chi avesse questo brand, tutto OTA.
18-12-16, 15:56
motoralbi
Quote:
Originariamente inviato da franksud
Ho ricevuto ieri un G5 brand wind. Purtroppo lo devo restituire perchè in nessun modo si attivava il wifi. Sapete dirmi se è un difetto conosciuto oppure sono sfigato io?
Comunque dopo averlo aggionato a v10e e v10i è arrivato anche l'aggiornamento a v20a nougat per chi avesse questo brand, tutto OTA.
Spostato in sos hardware.
Per il problema non mi pare che in questo thread e in altri,sia capitato a molti.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
19-12-16, 22:31
maddakkiona
Salve a tutti.
Ahimè, dopo due mesi di vita, il mio g5 ha preso una bella caduta, con lo spigolo sx faccia a terra.. insomma, la pellicola di vetro (compatibile, che non riesce a coprire proprio tutto) praticamente sana e il vetro crepato... Per fortuna riesco a utilizzarlo, però.. prima o poi dovrò affrontare questa spesa, chè ovviamente immagino non sia compresa in garanzia. Qualcuno di voi ha avuto questa triste esperienza e sa dirmi prezzi/costi della sostituzione display? Attendo suggerimenti e consigli.. grazie mille! :)
19-12-16, 22:52
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da maddakkiona
Salve a tutti.
Ahimè, dopo due mesi di vita, il mio g5 ha preso una bella caduta, con lo spigolo sx faccia a terra.. insomma, la pellicola di vetro (compatibile, che non riesce a coprire proprio tutto) praticamente sana e il vetro crepato... Per fortuna riesco a utilizzarlo, però.. prima o poi dovrò affrontare questa spesa, chè ovviamente immagino non sia compresa in garanzia. Qualcuno di voi ha avuto questa triste esperienza e sa dirmi prezzi/costi della sostituzione display? Attendo suggerimenti e consigli.. grazie mille! :)
Il pezzo di ricambio sta intorno ai 90/100 dollari a cui devi aggiungere la mano d'opera. Ora, se lo mandi in assistenza LG hai il mantenimento della garanzia della casa, se lo ripari al di fuori della rete di assistenza ovviamente no. Esiste una terza ipotesi dove te lo ripari da solo.
19-12-16, 23:08
maddakkiona
Quote:
Il pezzo di ricambio sta intorno ai 90/100 dollari a cui devi aggiungere la mano d'opera. Ora, se lo mandi in assistenza LG hai il mantenimento della garanzia della casa, se lo ripari al di fuori della rete di assistenza ovviamente no. Esiste una terza ipotesi dove te lo ripari da solo.
nel centro lg,in modo da non perdere la garanzia, nessuno sa quanto viene a costare?
da sola non saprei mai farlo! xD
19-12-16, 23:49
DreamReaper
Quote:
nel centro lg,in modo da non perdere la garanzia, nessuno sa quanto viene a costare?
Ovviamente se non hai manualità od esperienza è meglio di no. Come ti ho scritto, il pezzo di ricambio costa intorna ai 100 Euro a cui dovrai aggiungere la mano d'opera.
Vai in chat con un operatore LG (orario di ufficio) e chiedilo direttamente a loro. Vai qui ---> LG Risultati della ricerca nel Supporto | LG Italy scorri la pagina fino in fondo e trovi l'opzione "Live Chat".
20-12-16, 03:17
birrez
Quote:
Quote:
Ciao io riparato con assistenza LG ...149 euro più Iva... Cioè 180..
Caspita! Una cifra importante! Onestamente credevo meno. Quanto tempo hanno impiegato per la riparazione?
21-12-16, 21:57
ninjo86
Quote:
Mandato in assistenza per il problema di ghosting e angolo display storto ... Entrato in assistenza il 2-12 e restiutito oggi con display sostituito..contando che qui a Milano hanno fatto 3 giorni di ponte direi abbastanza rapidi.
Schermo ok..ma il dubbio che un angolo del display sia sempre storto..vi aggiorno quando provo pellicola di vetro
Ma hai dovuto pagare? Siccome io l'ho preso su uno store online conviene rimandarlo a loro o direttamente ad lg?
22-12-16, 03:10
birrez
Quote:
Originariamente inviato da ninjo86
Quote:
Ma hai dovuto pagare? Siccome io l'ho preso su uno store online conviene rimandarlo a loro o direttamente ad lg?
No no.. comunque sul sito LG ho telefonando direttamente a loro cerchi il centro assistenza più vicino a te e lo porti con la prova di acquisto. Poi fanno tutto loro..
Ciao anche io ho iniziato a riscontrare il ghosting.. Scandaloso davvero. Volevo chiederti però se l'angolo storto che riscontravi era in basso a destra per caso. Me ne sono accorto ora che ho applicato la pellicola in vetro. Pensavo fosse la pellicola e ne ho messa un'altra e il problema rimane..
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
07-01-17, 01:33
birrez
Quote:
Originariamente inviato da zeitdroid
Quote:
Ciao anche io ho iniziato a riscontrare il ghosting.. Scandaloso davvero. Volevo chiederti però se l'angolo storto che riscontravi era in basso a destra per caso. Me ne sono accorto ora che ho applicato la pellicola in vetro. Pensavo fosse la pellicola e ne ho messa un'altra e il problema rimane..
Si proprio quel angolo..
Cmq per il ghosting fattelo cambiare..Non ti fanno nessun problema
Avevi il bootloader sbloccato quando lo hai inviato in assistenza tu? O cr l'avevi e hai ripristinato?
09-01-17, 21:44
Vampa
Quote:
Appena lasciato in assistenza per la sostituzione schermo, causa ghosting... poiché ho notato che per sostituire lo schermo smontano tanti componenti, il riassemblaggio te te l'hanno fatto a dovere oppure c'è qualcosa che non và?
Appena lasciato in assistenza per la sostituzione schermo, causa ghosting... poiché ho notato che per sostituire lo schermo smontano tanti componenti, il riassemblaggio te te l'hanno fatto a dovere oppure c'è qualcosa che non và?
Ho mandato il mio g5 in assistenza per il problema al display dell image ratention....me l hanno rispedito dopo 2 settimane facendo un c..zo di pulizia software che non ha risolto un cavolo....il problema é ancora li....qlc ha avuto la mia stessa esperienza?se si cm ha risolto?ho mandato un email al servizio assistenza segnalando la cosa......speriamo rispondono....cmq mi rode un casino doverlo rimandare in assistenza!!!!!!!sono proprio buffoni mai più un lg
16-01-17, 21:56
birrez
Quote:
Originariamente inviato da gigno79
Ho mandato il mio g5 in assistenza per il problema al display dell image ratention....me l hanno rispedito dopo 2 settimane facendo un c..zo di pulizia software che non ha risolto un cavolo....il problema é ancora li....qlc ha avuto la mia stessa esperienza?se si cm ha risolto?ho mandato un email al servizio assistenza segnalando la cosa......speriamo rispondono....cmq mi rode un casino doverlo rimandare in assistenza!!!!!!!sono proprio buffoni mai più un lg
A me come spiegato prima...Me lo hanno cambiato senza tante storie...Magari é colpa del centro di raccolta non sempre sono così precisi...In che città sei??
Quote:
A me come spiegato prima...Me lo hanno cambiato senza tante storie...Magari é colpa del centro di raccolta non sempre sono così precisi...In che città sei??
Quoto che lo devi rimandare indietro per sostituzione evidenziando il problema al centro di raccolta stesso.
17-01-17, 07:45
sato632
Salve ragazzi, il mio Smartphone presenta il problema del ghosting... Ora sono indeciso se mandarlo in assistenza o evitare per paura di ricevere lo Smartphone con altri problemi visto che ora non ne ha.. Voi che mi consigliate? Peggiora il problema o rimane stabile?
Salve ragazzi, il mio Smartphone presenta il problema del ghosting... Ora sono indeciso se mandarlo in assistenza o evitare per paura di ricevere lo Smartphone con altri problemi visto che ora non ne ha.. Voi che mi consigliate? Peggiora il problema o rimane stabile?
Se tutto va bene dovrebbero sostituirti il display. Se puoi fai delle foto al problema prima di mandare il terminale in assistenza e specifica al centro di raccolta che le hai fatte. Non si sa mai.