Salve a tutti, ultimamente sto scrivendo in varie discussioni ma a causa della diversificazione dei problemi che sto riscontrato ho preferito continuare qua visto la genericità della discussione. Di recente ho inviato il terminale in assistenza a causa di scarsa durata della batteria post aggiornamento a nougat (per ulteriori info ho scritto in sezione feed e problemi batteria), visto che era in viaggio verso milano ho fatto presente il problema di backlight bleeding per la sostituzione del display. Oggi, dopo 13 giorni, è tornato il telefono con sostituzione di modulo e display. Appena ritirato ho notato un difetto di assemblaggio, il gommino che separa la fotocamera grandangolare dal vetro per non farli sbattere è montato male, ho fatto presente il problema al signore dell' assistenza (molto cortese fra l'altro) che mi ha detto che non è assolutamente normale e che per essere sistemato deve essere spedito a milano in quanto loro non sono autorizzati. Detto questo siamo rimasti d' accordo che, viste le festività di mezzo, avrei tenuto io il telefono dato che li sarebbe rimasto fermo in negozio e prendendolo io avrei avuto modo di appurare se gli altri difetti siano stati risolti o meno. Come ultimo suggerimento mi ha detto che se non mi dà fastidio posso tenerlo cosi ma di verificare che la fotocamera non sbatta nel vetro e sia ben posizionata. Bene. Giunto a casa guardo con calma i documenti e noto che sono incomprensibili, accendo il telefono e avvio la configurazione e quando lo appoggio sento qualcosa "ciottolare", bene potrebbe essere i tasto power come risaputo, allora finita la config spengo il telefono, levo il modulo e con il dito premo il tasto power in modo che stia fermo, scuoto il telefono in aria e il ciottolio continua (sia chiaro è quasi impercettibile ma d'altronde la fotocamera è piccola e mi aspetto che non faccia un gran rumore). Ottimo! Appurato che il telefono deve tornare a milano continuo con i test. Scarico display tester, monocromo nero, sparo la luminosità al max e guardo in basso a destra e noto con piacere che l'alone bianco è sparito, in compenso ora il problema è in alto e in più mi sembra che ci siano dei pixel bruciati (ne ho uno sul galaxy nexus del 2013) però vista la risoluzione del display aspetto di reperire una lente d' ingrandimento per esserne sicuro. Manca la batteria da testare ma adesso sto aggiornando alla v20d brand vodafone del 30 marzo mi sembra (oltre 400mb di aggiornamento), vediamo come va. Aggiungo inoltre che la gestione della luminosità è pessima, sta fissa a 51%, aumenta e basta e non scende più, togliendo la spunta da lum automatica lo schermo flasha calando di botto alla luminosità che dovrebbe avere.
Foto errore di assemblaggio:
https://drive.google.com/open?id=0B5...lpyZ3o0cVJ4SmM
Martedì lo manderò indietro chiedendogli di riparare la fotocamera e sostituire DI NUOVO lo schermo, ma non potrebbe essere tutto, vediamo la batteria come regge il colpo!
Consigli? Nel profondo nel mio cuore spero di ottenere un rimborso parziale vista quest' incresciosa esperienza cominciata ancora prima che comprassi il G5,con il bootloop di G4 che in seguito alla riparazione ho venduto per non avere più di questi problemi. Inserisco il link che disciplina le somme rimborsabili con la speranza che qualcuno di voi sappia come dirmi le modalità con cui ci si puo avvalere di quest'ultima
LG Qual è la Disciplina di applicazione del rimborso del prezzo del prodotto? | LG Italy
Aggiungo che il telefono ha pochi mesi di vita visto che l' ho comprato il 24 novembre.