Si mi stavo documentando nell'apposito post. Io sinceramente ho un po' paura a fare tutto ciò. Non c'è altro modo per formattare il telefono (format System)?
Visualizzazione stampabile
Si mi stavo documentando nell'apposito post. Io sinceramente ho un po' paura a fare tutto ciò. Non c'è altro modo per formattare il telefono (format System)?
Grazie eric
pace e bene
Scusate ma non mi risulta che occorra una recovery alternativa per un hard reset... Con i tasti volume giù / power si accede alla recovery di serie e da li si seleziona factory reset. A quel punto si resetta tutto, eccetto i dati della sd...
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Per fare l'hard reset basta la recovery di serie ed effettuare i 3 wipe presenti in scaletta, partendo dal primo.
Alla fine Reboot system e via...
Io personalmente mi trovo bene con jelly bean , a batteria è uguale a prima.
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da guidino77ita
Ma l'hard reset che si fa dalle impostazioni non è uguale?
Inviato dal mio LG-P880
Vi riporto la mia esperienza disabilitando mlt: in off il cellulare non va in deep sleep ma si mette a 51 mhz consumando un bel pò però non ho più i fastidiosi impuntamenti della home. Riabilitandolo recupero il deeep sleep ma anche i blocchi di qualche secondo. Risultato é che preferisco bassi consumi ma devo smoccolare con alcuni momenti di estrema lentezza della home.
La butto lì: non è che il nostro terminale ha qualche problema per svegliarsi dallo sleep? !?
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da thunderz
Io ho disabilitato MLT, il deep sleep continua a funzionare e a volte la home si impugna comunque (es: dopo aver installato nuove app dal play store, o quando c'è poca ram libera).. XD Quindi ti chiedo: sei davvero sicuro che disabilitare MLT sia davvero utile a evitare il freeze della home?
Inviato dal mio LG-P880 - Official JB 4.1.2 - Rooted - Bootloader sbloccato - usando Androidiani App
Cioè stai dicendo che non ti va MAI in deep sleep o solo che ti ci va meno di prima?
Te lo chiedo perchè io ho installato la Zaiben ROM che ha anch'essa l'MLT disattivato e sto riscontrando qualche problema col deep sleep, però sembra dipendere dai casi. Alle volte funziona, altre no.
Rock & roll raga... LG ha rilasciato i codici sorgente della v20a
Inizia il divertimento :D:D:D:D
Speriamo siano velocissimi a farlo perchè non sto più nella pelle! :D
DA quello che so il Source è come quello della v10a, "non funziona".
sisi funziona, l'ha appena scritto... "yay it boots!" ahahah rotfl
tempo qualche giorno e avremo una cm10.1 con kernel 3.4.37.... yeeeessss
Ho visto .-.. All'inizio non erano riusciti a farlo partire (https://twitter.com/eternityprj/stat...25606474301440), ma per fortuna ci sono riusciti :D
Ora spero solo che il mio bootloader si potrà sbloccare *fingercross*
Quote:
Originariamente inviato da Raffaa
Prova il tool all in one che trovi linkato sulla guida di lucaarx e se hai difficoltà leggi gli ultimi post scritti da me ieri che chiariscono alcuni passaggi.
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
No é che il telefono é inglese (non é EUR-XXX ma bensì 234-000) e da quello che ho letto su xda pochissimi utenti sono riusciti a sbloccare ik bl. Io ancora non ho provato ma.non sono fiducioso
Ti rispondo io. La cm10.1 e la nota rom "cucinata" chiamata CyanogenMod 10.1 basata su Jelly Bean. Rom molto più leggera e performante rispetto alla stock e molto personalizzabile.
Attendo anche io il rilascio delle prime release, oramai non dovrebbe tardare, visto lo sblocco del bootloader e il rilascio del codice sorgente della v20a.
basta mettere lo zip nella sd e flasharlo da recovery (ovviamente cwm con bootloader sbloccato)
si perdi tutto; fatti un bel backup.
Io ho la Zaiben installata, posso flashare ugualmente la CM o devo prima flashare la v20a originale?
Io ho solo postato quello che ho trovato su XDA compreso lo screenshot.
Personalmente non sono riuscito a flasharla perché mi abortisce l'installazione dando come errore Status 7....:confused:
È un errore che ha dato anche a altri.
Succede a qualcun altro?
Suggerimenti?
Ho letto su XDA che uno é riuscito senza problemi ma usando un'altra versione della recovery, la 6.0.3.1 :confused:
io non ho ancora provato ad installarla, sto facendo un backup....
beh prova a mettere la versione nuova no? la scarichi, la metti nel telefono e poi la installi da terminale.... oppure la installi da rom manager (io preferisco il metodo classico)
Rom manager non supporta il 4X per aggiornare la recovery :banghead:
io l'ho aggiornata installandola come ho installato la 6.0.2.8 nella mia guida.... da terminale scrivi le righe di comando... basta rinominarla semplicemente recovery.img
Puoi postare il link per scaricarla perché quello su XDA non mi scarica niente mi apre solo una videata piena di codici. Thx:)
In pratica nella tua guida cambio solo il recovery.img mentre unsecure-boot rimane invariato, giusto?
sorry, c'era la manutenzione
unsecure boot non lo devi toccare....
fai solo su, stringa recovery, sync, exit, exit
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...touch_6031.rar
posto il link anche nella guida
ps cmq qui siamo offtopic, c'è la discussione per la cyanogenmod, parliamone li
Quindi:
1°-Se uso la recovery e dico installa da sd, SI INSTALLA?
2°- Facendo un backup, visto che comunque è sempre una base della v20A, se ripristino, le schermate mi tornano uguali?
3°- Ne vale la pena? e una rom piu snella o comunque migliora un po il tel?
1) io non ho scritto questo. Io ho detto di fare esattamente come hai fatto per installare la vecchia cwm. Al posto della 6.0.2.8 metti la nuova 6.0.3.1.
2) puoi farti un backup delle applicazioni, ma non ha quasi nulla a che fare con la v20a di lg. Questa è compilata partendo dai sorgenti di android.
3) beh l'ho installata da un'ora e mezza al massimo, ci vorrà ancora un po' di utilizzo per capire meglio.... cmq ho già scritto alcune impressioni....
e per piacere, per parlare della cyanogenmod c'è la discussione apposta,https://www.androidiani.com/forum/lg...-10-1-a-3.html
andiamo avanti li a parlarne. Qua siamo già abbastanza off topic. Grazie.
ti quoto in pieno cavoli con jelly bean al posto di migliorare è peggiorato sotto tutti i punti di vista..addirittura solo nello scorrimento della home
Scusatemi ma se aggiorno non è che perdo i file salvti dei SIMPSON oppure Runastic che ho preso gratis??
Grazie e ciao
ciao spider81man,se ti interessa solo quel gioco basta che sei reggistrato su origin,ti reggistri ed il gioco e fatto.
si titanihm backup si scarica dalla store.....serve per salvare i possibili salvataggi di gioco....deve avere il root per farlo altrimenti non funzione...i salvataggi te li salva sulla memoria esterna...dopo aver aggiornato a jelly bean reinstalla titanium backup e u giochi ke ti interessano e poi ripristina i salvataggi sempre tramite titanium backup....sia prima ke dopl l'aggiornamento a jelly bean devi avere il root
ciao ragazzi! scusate ho un problema!! ho aggiornato il mio 4x tramite lg mobile support tool con jb 4.1.2 ma ora non riesco a trovare la lingua italiana!! non c'è!! cosa posso fare???!! grazie in anticipo