quindi a tutti si è verificato all'improvviso...evidentemente devono avere un qualche difetto nei componenti che si presenta dopo un po...
Visualizzazione stampabile
quindi a tutti si è verificato all'improvviso...evidentemente devono avere un qualche difetto nei componenti che si presenta dopo un po...
L'ho acquistato a Novembre 2013,il problema mi si è presentato la prima volta dopo un paio di mesi ma nn ho dato molto peso pensando fosse un problema di rete. In effetti poi per qualche mese è andato bene fino al mese scorso. Da allora si ripresenta tutte le volte che chiamo o ricevo e ho capito che il problema è legato al telefono e non alla rete.
Ciao a tutti ragazzi, stesso identico problema col mio 4X HD acquistato circa un anno fa, mi son letto di tutto ma non se ne esce. Per curiosità, avete provato a mettere la V20D turca per vedere se il problema è ancora presente? E' la mia ultima spiaggia prima di iniziare la trafila dell'assistenza e se ne esco vincitore me ne libero.. Veramente sconfortante
Purtroppo il problema persiste anche con la versione 20d turca. L'ho installata la scorsa settimana ma niente da fare. È un problema davvero strano...si presenta solo col 3g attivo,invece togliendo la connessione dati va una meraviglia...
Fine dei giochi allora, grazie per avermi risparmiato del tempo! A quanto leggo anche rom custom e compagnia varia non evitano il problema.. Ora l'ho buttato forzato in 2G e vediamo come si comporta, però mi girano le balle con quello che l'ho pagato diciamo.. Meglio che non usarlo comunque.
Esiste un utente lgmobile sul forum. Riempitelo di pm
Col 2g va bene. Però con quello che costa è assurdo non poter utilizzare il 3g!!!!Speriamo che si riesca a trovare una risoluzione senza doverlo buttare dalla finestra x disperazione!
Ho informato su un altro forum in cui è presente Lg mobile del problema del 4x ma a parte la risposta di circostanza non credo facciano tanto. Bisogna martellarki un pó ovunque , in tanti ed in maniera educata. Fatevi sentire
Ma il problema si presenta con tutti i gestori telefonici? Io ho wind, con gli altri è lo stesso?
Salve a tutti,sono nuovo,quindi scusate se ho sbagliato sezione o ad aprire una nuova discussione.
Ma passiamo al mio problema.
Possiedo un lg optimus 4x HD da un anno ormai,ma solo nell'ultimo mese ha iniziato a darmi questo genere di problema ovvero,ogni "tot" di tempo,quando provo a chiamare,mi appare un messaggio con scritto appunto "riorganizzazione dei processi interni in corso,riprovare tra un po'".Questo non mi permette di effettuare chiamate e guardando la rete del telefono,essa perde segnale totalmente,che ricompare solo dopo una decina di secondi. E poi posso di nuovo effetuare chiamate
Ho letto diverse segnalazioni del mio stesso problema su diversi forum. Molti hanno aggiornato il firmware tramite aggiornamento ufficiale LG ma non ha funzionato,c'è chi l'ha portato in assistenza,ma non ha funzionato,o chi ha provato a fare un ripristino dei dati di fabbrica ma il finale è sempre lo stesso. Io volevo provare a fare un hard reset,che dovrei fare comunque per un altro difetto del mio smartphone (se visualizzo i dati utilizzati,solo il sistema android mi prende 500 mb al mese). Ho letto che però anche questa soluzione non porta a grandi risultati.
Quindi,una vera soluzione c'è?
Io ho notato che capita solo con il 3G acceso,infatti quando sono con il wifi non mi capita mai questo problema.
Anche io ho questo problema, avevo la ROM CM11 e col 3G attivato spesso mi si impallava la CPU e cadeva il segnale finchè non lo riavviavo. Ieri dalla disperazione ho reinstallato il firmware originale e mi da lo stesso tuo problema. Probabilmente il nostro telefono fa parte di un lotto con problemi.
Che operatore hai? WIND?
Io problemi simili, su CM li ho avuti passando a WIND....
Anche a me problema identico e ho come gestore Wind. Mi viene il dubbio che possa essere un problema di gestore. Ho provato inserendo una sim vodafone e il problema non si presentava...anche se la prova è durata qualche minuto e non ho la certezza. Però c'è da dire che con Wind il problema si presenta quasi immediatamente
Ma a parte la difficoltà nel chiamare,quando vi chiamano siete raggiungibili oppure vi arriva successivamente sms "ti ho cercato alle..."?
Qualcuno ha portato il telefono in assistenza? Portandolo si risolve definivamente il problema? Chi mi sa dire i tempi di rientro e quali tipi di interventi vengono effettuati?
mi aggiungo alla coda con identico problema .... l'eccezione bloccante si è manifestata praticamente da quest' ultimo mese ... operatore wind ... rom stock no brand v20b EUR-XXX
Ciao ragazzi ho 2 amici con il 4x e ROM stock e succede proprio lo stesso problema da qualche giorno!!! Qualcuno ha delle notizie x poter risolvere questo problema???
Deve essere proprio un difetto di come è stato progettato il telefono purtroppo. Quelli che lo hanno portato in assistenza non hanno risolto nulla, e non sembra dipendere dalla ROM o dall'operatore.
E se lo riportassimo a 4.0.2 ice cream sandwich stock??
Ho provato l'ultima CM11, non cambia nulla, stesso problema. Se non ci aiuta l'assitenza abbimo buttato via un sacco di soldi
Ma quando rientra dall'assistenza, lo smartphone viene consegnato come se avessero risolto il problema oppure ammettono l'impossibilità alla riparazione? E nel caso non abbiamo diritto alla sostituzione dello smartphone?
Ho letto che molti in questi giorni hanno lo stesso problema con l'Optimus L9, e in passato lo stesso è capitato con l'Optimus 3D, poi risolto con un aggiornamento firmware. Purtroppo per il 4X non sono più previsti aggiornamenti. Un tipo dice che in 2G col firmware stock funziona bene, sto provando. Con la CM11 anche in 2G non funzionava
Confermo che con la rom stock e 2g il problema non si presenta.
Qualcuno ha provato se con qualche versione precedente della rom stock (tipo V10 o altre) il problema si presenta lo stesso?
Flashando l'EPRJ RIL su Resurrection Remix (cm 11 based) non ho avuto più problemi...
Quindi adesso hai risolto definitivamente? Quale rom avevi prima e da quanto tempo hai la Cm senza che il problema si presenti?
Il problema si è presentanto con la WIND, prima ero TIM e non avevo alcun problema, ho flashato l'EPRJ RIL da una settimana circa, non ho più problemi da allora...
Ma io il dubbio che ci sia qualche tipo di incompatibilitá con Wind l'ho sempre avuto. Quindi a questo punto possiamo dire che sia un problema software e non hardware. Sinceramente vorrei cercare di evitare di installare la Cm11 sia perchè non vorrei invalidasse la garanzia e sia perché ho paura di combinare qualche casino. Comunque se puoi tienimi aggiornato sull'andamento del tuo smartphone.
Ripeto io ho Vodafone e il problema persiste, quindi WIND non è il responsabile. Riguardo all'EPRJ RIL, da quello che ho capito è una fix al fatto che la CM è stata programmata male, sbaglio? Questo non spiega il problema sulla ROM stock. Per me rimane un problema hardware., dato che così tante persone, con ROM differenti, con operatori differenti hanno lo stesso problema.