Quale modello vi hanno proposto?
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Quale modello vi hanno proposto?
Io chiedo il G2 o anche il Gpad 8.3 se è possibile, altrimenti pretendo il rimborso!
Eh posso capire, ma per le mie esigenze va bene.. Tutti parlano benissimo della durata della batteria, per me è inconcepibile rischiare di non arrivare a fine giornata.. Comunque qualcuno qui nel forum diceva di essere riuscito ad ottere un G2, ma non vorrei sbagliarmi
io l'ho mandato due volte in assistenza, la prima volta me l'hanno rispedito senza aver risolto il problema e col bootloader bloccato perennemente.. allora quando l'ho rimandato in assistenza ho allegato al telefono una lettera in cui mi lamento che bloccando tutto avevano invalidato completamente la mia esperienza con un telefono android open source...
Dopo due settimane mi hanno inviato tramite il centro assistenza una proposta di sostituzione con un l90, però puoi anche rifiutare il telefono che ti propongo e spiegare il motivo!
io l'ho mandato due volte in assistenza, la prima volta me l'hanno rispedito senza aver risolto il problema e col bootloader bloccato perennemente.. allora quando l'ho rimandato in assistenza ho allegato al telefono una lettera in cui mi lamento che bloccando tutto avevano invalidato completamente la mia esperienza con un telefono android open source...
Dopo due settimane mi hanno inviato tramite il centro assistenza una proposta di sostituzione con un l90, però puoi anche rifiutare il telefono che ti propongo e spiegare il motivo![/QUOTE]
E se rifiuti il cambio cosa ti rispondono?
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Buongiorno sono nuovo del forum, mi aggiungo anch'io alla lista dei possessori LG 4x HD con il problema oggetto di discussione...
Cosa devo dire all' assistenza al fine di ottenere il cambio del telefono?
Se non lo hai mai mandato in assistenza per questo problema, mandalo senza aggiungere nulla. Ti tornerà indietro non riparato. A quel punto, dopo aver testato che ancora non funziona, rimandalo e specifica che chiedi una sostituzione in caso di mancata riparazione. Tra una cosa e l'altra probabilmente passeranno 3 mesi, sappilo.
Eppure la legge è chiara:* l'art. 130 Codice del Consumo (DLgs 206/2005) comma 3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Che ne dite?
Ciao a tutti.
Mercoledì pomeriggio sono andato al centro di assitenza: mi hanno comunicato che il mio telefono era ritornato.
Risultato: il telefono era accompagnato da un foglio con scritto "Conformità di funzionamento" e che il mio telefono avrebbe superato tutti i test di funzionalità....
...ovviamente non è così ed anche oggi la famigerata scritta "Riorganizzazione dei processi..." è apparsa mentre provavo a telefonare...
...non ho parole...
Ma androidiani.com non può fare un articolo in merito?
Oggi ho ritirato l'l90. Si riesce addirittura a telefonare 😂Io non sono pentito della scelta anzi penso che tra avere un tira e molla con l'assistenza x un Tel che non va è meglio un l 90 che funziona.!Cmq io in un mese circa ho risolto tutto..mandato in assistenza ,accettato la loro proposta e avuto il Tel nuovo. .che non è poi così male..certo vicino al s5 sfigura... a chi dice che vuole il g3 o il g2 auguri...mai più vi daranno un Tel del genere...
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Mikime73 Cosa hai detto al centro assistenza?
Ho allegato la mail di risposta che LG mi aveva scritto dopo che li avevo contattati
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Che ti disse lg?
Solo di mandare il Tel in assistenza. Se rileggi più indietro lo avevo già scritto
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Anche a me hanno risposto cosi
A me dopo 5 invii in assistenza mi sostituirono il Dual con un 4x Nuovo di pacca.
Peccato che anche il 4x sia un pacco
Ragazzi, oggi riapre il centro assistenza e porto il mio L9 per la prima volta... fatemi gli auguri...
Ciao a tutti, anche io sono un "sfortunato" possessore di 4X e proprio ieri ho riportato il cellulare per la seconda volta al centro assistenza.
Il signore del centro assistenza mi ha detto che la causa del problema è dovuto a come è "fatta" la 4G italiana e probabilmente mi sostituiranno
il 4X con altro modello.
Tuttavia pocco fa, sulla pagina LG italia di Fb, ho letto che un utente ha risolto richiedendo il reset della sim al gestore...voi avete mai provato?
io la SIM l'ho sostituita, ma non è cambiato nulla
Dal traking dell'assistenza risulta che mi hanno riparato il telefono sostituendo la scheda logica, addirittura ora il telefono ha un IMEI e Seriale diversi... Mha vedremo.
anche a me avevano sostituito la scheda logica la prima volta, ma tempo 2 ore dall'accensione e il problema è ricomparso pari pari maglrado la sostituzione..
Ciao a tutti :) oggi mi è arrivato lg l90! dopo più di due mesi posso dire che per me la questione si è risolta! :D spero si risolva presto anche per voi!
Ciao a tutti , sono nuovo del forum. Ho letto questa discussione attentamente dato che anch'io sono un possessore di 4X e volevo condividere delle informazioni che a mio avviso possono essere utili riguardo questo difetto di questo dispositivo. Sono partito 3 giorni fa per Milano (io abito nella provincia di Napoli) , arrivando nei pressi di Bologna ho notato che la linea passava da H a 3G manifestando il problema in oggetto. Per tutta la permanenza a Milano ho avuto grossi problemi di ricezione, praticamente mi faceva ad ogni telefonata o sms inviato il problema della riorganizzazione dei processi, ieri pomeriggio , rientrando in treno , da Bologna in giù , come per incanto il telefono riprende a funzionare perfettamente. A Milano ho effettuato varie prove con vari operatori telefonici riscontrando il medesimo problema tranne che con la TIM. Ora non credo che il problema sia legato alla copertura 4G dato che io sono un cliente Vodafone e nella mia città c'è la copertura LTE e quindi il problema doveva manifestarsi anche qui , bensì mi riallaccio al discorso dell'utente ingegnere elettronico che diceva che il difetto dipende dai ripetitori e dalle celle e dal protocollo. Ora non so come funzionano e con quale criterio però posso affermare che qui con la copertura LTE il mio LG funziona perfettamente e senza difetti. Quindi credo che l'anomalia , perchè penso di anomalia si tratti dato che se fosse un problema di software o hardware dovrebbe manifestarsi sempre e con qualsiasi operatore , sia circoscritta in determinate zone d'Italia. Spero di aver contribuito con le mie informazioni :)
Sono d'accordo con te. Anche a me capita di andare sempre nello stesso posto e puntualmente perdo la connessione, quindi come dici tu ci deve essere un problema sulla trasmissione del segnale tra alcuni ripetitori ed il terminale in questione.
Il punto è che per eliminare il problema bisogna cambiare uno dei due apparati: o l'emettitore oppure il ricevitore, togliendo l'ipotesi di cambiare l'emettitore perché è impossibile, resta da capire cosa del ricevitore è necessario sostituire: problema hardware o software? Io ho letto molti pareri e tutti hanno opinioni diverse ed è normale, in quanto, nessuno di noi ha progettato il telefono e quindi può sapere esattamente dove sta l'inghippo; tuttavia la maggior parte crede in un problema software, probabilmente è così in quanto anche su xda si stanno sperimentando RIL diversi e, cosa ancora più ovvia, il problema non c'è sempre stato ma è cominciato mesi fa.
Quindi, se fosse veramente così, perché LG non lo ha ancora capito? Se, come sembra non c'è la minima intenzione di risolvere con un aggiornamento, perché ogni volta che un malcapitato si affida all'assistenza prima di procedere con la sostituzione (o ancora peggio il rimborso) vengono cambiati componenti quali schede logiche, contatti vari, ecc... Non è più semplice ammettere che il telefono è tuttora e resterà inutilizzabile e rimborsare il povero cliente, la cui unica colpa è quella di aver acquistato il prodotto?
Io, come molti altri, presumo, sto aspettando chiarimenti da LG prima di iniziare il calvario con il centro assistenza, non sarebbe più semplice, sia per noi che per LG, se si decidesse che qualsiasi 4x funzionante, pervenuto ad un centro assistenza deve essere per forza di cose sostituito?
Così si risparmierebbe un sacco di tempo: LG sa che non serve a niente sostituire parti hardware, il cliente sa che verrà proposta una soluzione per la quale non rivedrà mai più quel povero device inutilizzabile ed è finita lì...
Chiunque legga questo messaggio ed abbia un'idea per farlo pervenire ad LG è pregato di elencarne le modalità.
Grazie
Sono perfettamente daccordo con te. Una risposta ricca di buonsenso che se applicata alla lettera da LG Italia
risolleverebbe il morale ad una miriade di clienti possessori di LG 4X HD ed L9 insoddisfatti anche da questo penoso trattamento fatto di silenzio e riparazioni senza senso
oltre all'innumerevole tempo sprecato tra un invio in assistenza e l'altro.
Personalmente attendo ancora risposte, in merito alla problematica, da LGMobile presente (a regola) proprio su questo Forum.
Grazie.
come non quotarti ... nulla di personale con il "modedatore" LG che immagino (e spero) stia solo eseguendo meri interventi dettati dalla casa madre ... ma auspico che non intervenga più perchè, oltre a risparmiarsi ulteriori figuracce, nonchè minare la già "traballante" credibilità raggiunta sul forum (vedi anche LG G2), forvia persino gli utenti nell'affrontare adeguatamente il problema :(
Ragazzi novità in merito all' argomento in questione?
Ciao, sono un nuovo utente che stà seguendo l'argomento con molta attenzione, inutile dire che anche io ho lo stesso problema.
Ho notato che il problema in zona milano si presenta spessisimo, attualmente ho settato su 2G per poter utilizzare il telefono.
Piccola curiosità : nei 10 gg di ferie sulla riviera adriatica il telefono non ha mai presentato il messaggio riorganizzazione dei processi .......
Ho da poco riavuto il telefono e mi sono accorto che hanno bloccato il bootloader, non c'è verso di sbloccarlo...