cmq oggi ho tenuto il 3g spento tutto il giorno... la batteria sta durando più del solito.... domani riprovo anche in modalità eco.
Visualizzazione stampabile
cmq oggi ho tenuto il 3g spento tutto il giorno... la batteria sta durando più del solito.... domani riprovo anche in modalità eco.
comunque ho notato che caricato tramite usb del PC (carica lenta) dura di piu sopprattutto nelle ore di standby (parlo di 5% per 10 ore contro i 25% se caricato con carica veloce) nei consumi intensi (giochi 3g wifi ecc) consuma comunque molto ma meno che una carica veloce
Ciao a tutti come da titolo posto qui gli screenshot.
- http ://img694.imageshack.us/img694/3298/screenshot
- http ://img9.imageshack.us/img9/2091/screenshot20130
Ho questo telefono da natale, ci sto smanettando parecchio sopra, per ora non ho trovato differenze tra i due tipi di ricarica.
Inviato dal mio LG-P880
usando androidianiapp
dopo tante prove e continui approfondimenti sul web sui forum sono riuscito a far durare la batteria del 4X 2 giorni.
Probabilmente sicuro che avrete già letto da altri comunque sono arrivato al risultato inserendo:
1-AUTOSYN ACCOUNT ACTIVATOR reperibile gratuitamente su GooglePlay, questo programmino non fa altro che intrometteri nel sync di android dando la possibilità all'utente di regolare il tempo e modalità di ogni singolo aggiornamento alle applicazioni cosa non fattibile dall'autosync di android in quanto lo stesso lavora in Push (quindi sempre in ascolto sul server consumando batteria inutilmente) e offre solo la possibilità di attivare o disattivare le singole utenze,
2- La modalità automatica delle rete WCDMA consuma spudoratamente la batteria senza senso perche appena ci si trova al pieno del 2g ovviamente il programma cerca subito la rete di qualità superiore, questo provoca un consumo eccessivo, quindi la soluzione ideale è commutare la rete in 2g e spostarla in 3g (manuale) solo se si deve navigare su siti particolarmente complessi in quanto il 2g è più che sufficiente sia per i social network sia per gli aggiornamenti e navigare,inoltre scorpirete che in 2g fisso il telefono avra campo anche dove prima mancava in quanto l'automatismo di ricerca continua porta inevitabilmente ad un buco di rete proprio per il continuo passaggio da 3g a 2g e viceversa.
3-ci sono dei programmi validi (Juice Defender,Green Power ecc) che aiutano ma hanno troppe funzioni ed alcune di esse vanno ad intromettersi con quelle di android co conseguente consumo di batteria e col rischio di qualche LAG. L'unico che funziona senza troppi fronzoli è 3G Manager (gratuito) che stacca la connessione al momento che si spenge lo schermo e anche pur non avendo tutti i settaggi di altri citati, fa il suo lavoro egregiamente senza creare problemi ad Android.
Personalmente ho provato per primo da solo 3G Manager e sono arrivato a quasi 36 ore di autonomia ma se avete programmi tipo skipe/Viber o simili non avreste notifiche in tempo reale ma solo in base alla programmazione di 3G oppure all'attivazione dello schermo, poi l'ho associato alla commutazione fissa della rete in 2G e sono arrivato a circa 40/42 ore.
Seconda prova Autosync Account Activator + 3G Manager e sono arrivato anche a 48 ore ma ovviamente come sopra va bene se non usi programmi in push (costantemente in ascolto sul server)
Terza prova, Account Sync Activator adeguatamente settato e combinato alla rete
Personalmente ho provato e mantenuto la 2g fissa che sposto in 3g solo ed esclusivamente se devo entrare in siti particolarmente complessi, questo permette di continuare ad utilizzare programmi tipo viber /Tapatalk/Viber ecc..., l'unica pecca consiste che se si telefona tramite Voip la qualità non sempre è valida perché richiederebbe la connessione 3g che volendo potrebbe essere messa fissa al posto del 2g avendo ugualmente risparmio di batteria (l'importante è evitare l'automatismo di ricerca).
Spero di esser stato utile----PROVARE PER CREDERE--
Spero di esservi stato utile
Personalmente ho attivo tutti i sync ad esclusione dei social network, tapatalk, il resto è sincronizzato; setto manualmente il 2g e switcho in 3g solo per la navigazione web.
Così facendo in 14 ore mi consuma circa il 40% della batteria, includendo quasi 2 ore di mp3 (viaggio andata e ritorno di treno quotidiano).
Non mi lamento della durata della batteria, anzi.
Vorrei proprio sapere cosa fanno coloro i quali sostengono che la batteria duri solo mezza giornata . . .giocano di brutto per 6 ore???!!!???
Me lo chiedo anch'io e mi sa che hai ragione .
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Io ho messo la v10f ed adesso è migliorata sensibilmente.. ho ancora il 62% di carica contro i 20 della v10h
Edit: era 67 posto le immagini
http://img.tapatalk.com/d/13/01/22/yrybe7em.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/01/22/a7uhuneb.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/01/22/5udeqyha.jpg
[QUOTE=PiterGeek;3147808]Io ho messo la v10f ed adesso è migliorata sensibilmente.. ho ancora il 62% di carica contro i 20 della v10h
Edit: era 67 posto le immagini
più che sensibilmente direi notevolmente (+40 %) anche se nell'immagine dice 52 e non 62 quindi in realtà sarebbe +30%. Cmq anche con la v10h a me il consumo è rimasto identico a prima.
Dice 52 ma ho editato il post 1 ora dopo, e dopo aver giocato a jetpack
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Che ti debbo dire, a me ora sta al 74% (100% questa mattina alle 8), e non ho fatto praticamente nulla - ho solo sentito un po' di musica dalle 13:15 alle 14:00 ma con la modalità aero attivata. Il cellulare è stato ovviamente in 3G (col 2G, dovrei essere all'85%-90%).
Tieni conto che poco più di un mese fa a me durava molto di più (a quest'ora anche col 3G sarei stato al 85%-90%), all'improvviso il tutto è peggiorato drasticamente. Ancora oggi non riesco a capire il perché (se è un problema software oppure hardware). Su questo forum verso settembre-ottobre le opinioni erano più ottimistiche riguardo il consumo della batteria.... nell'ultimo mese, a quanto pare, non sono l'unico a dare giudizi decisamente negativi, segno che qualcosa di negativo è capitato....