Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lujaxu
:'( ok grazie mille lo stesso..! proverò con l'assistenza..!
Ciao, ho appena ordinato una batteria che sembra di buona qualità con prestazioni pari all'originale, non so se posso mettere il nome, ma ora sono davvero preoccupato dalla tua avventura ed ho paura ad inserirla.
Mi fai sapere cosa ti dice l'assistenza?
Avevi android 4.1.2?
Grazie
-
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
No, avevo ancora il 4.0.1 ho provato prima un hard reset poi ho anche flashato la 4.2.1 ma niente... Ora spero nell'assistenza :( ti farò sapere!
-
caricamento lento...
Ragazzi ogni volta che metto il telefono in carica appare questo avviso. Succede solo a me?
Inviato dal mio LG-P880
-
ma dalla usb del pc? oppure anche dalla presa a muro?
dalla presa usi il trasformatore originale?
-
si...tutto originale..cmq lo fa dalla presa del muro...prima era una cosa sporadica ma adesso sempre e di fatto si carica anche lentamente.
-
Quote:
chaball
si...tutto originale..cmq lo fa dalla presa del muro...prima era una cosa sporadica ma adesso sempre e di fatto si carica anche lentamente.
Anche a me da sempre carica lenta (sempre)da quando l ho acquistato ..ovunque lo metto in carica il risultato è lo stesso
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
-
Quote:
anthonywilliams92
Anche a me da sempre carica lenta (sempre)da quando l ho acquistato ..ovunque lo metto in carica il risultato è lo stesso
Anche a me, con tutti i carica USB anche da 2A di corrente, tutti tranne l'originale con cavo originale. Pare sia dovuto a una protezione della batteria consistente nel rallentarne la carica quando il telefono è troppo caldo. Sta di fatto che lo fa anche a telefono freddo, dopo non aver fatto nulla (standby puro) anche per ore. La questione è stata apparentemente risolta sul forum di xda (Parte1 del post in forum. xda-developers. com/showthread.php?t=2187017) ma aggiungo per esperienza diretta che il messaggio continua ad apparire comunque anche dopo il fix proposto: in tal caso occorre cancellare la notifica dalla barra, allora la carica procederà in modo spedito. Questo, almeno, è ciò che accade sul mio. Ci vuole comunque un alimentatore da almeno 1.2A come l'originale, le porte USB standard (ad es. gli hub alimentati) non vanno bene perché sono limitate da standard a 500mA.
-
Quote:
Grisha
Anche a me, con tutti i carica USB anche da 2A di corrente, tutti tranne l'originale con cavo originale. Pare sia dovuto a una protezione della batteria consistente nel rallentarne la carica quando il telefono è troppo caldo. Sta di fatto che lo fa anche a telefono freddo, dopo non aver fatto nulla (standby puro) anche per ore. La questione è stata apparentemente risolta sul forum di xda (Parte1 del post in forum. xda-developers. com/showthread.php?t=2187017) ma aggiungo per esperienza diretta che il messaggio continua ad apparire comunque anche dopo il fix proposto: in tal caso occorre cancellare la notifica dalla barra, allora la carica procederà in modo spedito. Questo, almeno, è ciò che accade sul mio. Ci vuole comunque un alimentatore da almeno 1.2A come l'originale, le porte USB standard (ad es. gli hub alimentati) non vanno bene perché sono limitate da standard a 500mA.
anch'io avevo questo problena....diciamo che ho risolto ristabilendo l'equilibrio fra le varie celle della batteria, ovvero facendo delle ricariche complete molto spesso ed evitando di utilizzarlo mentre è in carica....cosa importante è fare una bella pulizia dei processi in background quando lo si lascia a caricare...in questo modo si evita che i core del cellulare vadano in carico e perciò evitino di riscaldare la batteria con il conseguente blocco del "caricamento lento"....sono giunto anche a caricare con caricatore non originale e di evidente amperaggio minore il cell senza il blocco del caricamento lento
-
Quote:
gianni24duff
cosa importante è fare una bella pulizia dei processi in background quando lo si lascia a caricare...in questo modo si evita che i core del cellulare vadano in carico e perciò evitino di riscaldare la batteria con il conseguente blocco del "caricamento lento"
lo fa anche con ZERO app caricate..... sarà magari questione di (s)tarature del sensore di temp o semplicemente che è stato progettato maluccio....
-
Quote:
Lujaxu
Inviato dal mio LG-P880 usando
Androidiani App
No, avevo ancora il 4.0.1 ho provato prima un hard reset poi ho anche flashato la 4.2.1 ma niente... Ora spero nell'assistenza :( ti farò sapere!
Ciao, novità dall'assistenza?