ma è vero che scalda come un forno? ..... o sono cavolate che dicono in certe recensioni!!!
Visualizzazione stampabile
Io giocando con Asphalt 7, in pieno inverno, con il firmware V10F (ICS), la temperatura della CPU non andava oltre i 45 gradi. Non so con altri giochi, ma non ho mai visto il cellulare andare oltre i 45-50 gradi, almeno nel normale utilizzo. Ora, che fa piu' caldo, appena tornato al V10H, la CPU non va oltre i 40 gradi. Dovrò riprovare a giocare con Asphalt per vedere col caldo dei prossimi giorni (si sfioreranno i 35 gradi) - del resto questa e' la prima estate col mio 4x - a che temp si arriva.
Io sto notando una cosa molto strana, con i dati attivi sync. attiva in standby(a display spento) il tel consuma poco ma in modalità offline durante la notte il tel consuma tanto, circa il 20% in 7 ore. Ma com'è possibile ? Ho la 4.1.2 stock, ma non riesco a capire quale servizio consuma tanto.
Il problema evidenziato da Mortos(la notte in modalità aereo consuma il 20%) l'ho riscontrato anche io, dev'esserci qualche servizio che prova periodicamente a collegarsi in rete ma trovando i dati offline consuma inutilmente batteria. Sto cercando di capire qual'è.
Salve ragazzi. Chiedo il vostro aiuto in merito ad un problema che compromette tantissimo la durata della batteria del mio 4x. Dopo aver disinstallato migliaia di applicazioni, flashato tutte le ROM possibili, essere tornato alla ROM stock non so più cosa fare. Il telefono si mantiene sempre attivo sui 51mhz non entrando nella modalità di deep sleep. cosa posso fare? Non raggiunge più nemmeno le 2 ore di schermo attivo! Grazie anticipatamente a tutti :)
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Salve raga...
Non so se il titolo potrà essere intuitivo, ma vi spiego in 2 parole quello che mi sta capitando con il mio nuovo Lg 4x hd.
Sono partito per un viaggio di circa 6 ore, premetto che per un tragitto cosi lungo era la prima volta che utilizzavo il navi, e a metà viaggio con batteria al 70% ho deciso di attaccare il cell alla presa 12 volt. Bene è cominciata la solita ricarica lente classica... ma ho notato sin dalla prima mezz'ora che la batteria scendeva inesorabilmente di livello carica. Ora mi chiedo, può derivare dal fatto che il caricabatterie da auto non è quello originale? E poi utilizzando come cavo quello di un samsung può influire? Vi prego datemi qualche consiglio perche se questa cosa fosse "normale" mi sentirei un tantino a disagio a dover affrontare un viaggio lungo con il rischio di ritrovarmi senza guida rotfl
Grazie in anticipo...
Per ricevere una decente quantità di corrente, il 4x ha bisogno di un alimentatore che fornisca almeno 5 volt e 1 ampere sulla porta usb. Controlla attentamente che tu abbia una tale quantità di corrente quando lo usi come navigatore (tieni conto del consumo di corrente che si ha tenendo lo schermo sempre acceso - come navigatore è ovviamente obbligatorio - con un app sempre funzionante e il GPS acceso). Se dovete comprare alimentatori compatibili, provate quelli dedicati ai tablet (che normalmente forniscono ben 2 ampere sulla linea usb e scaldano di meno poiché sono tarati per dispositivi che consumano di più rispetto al 4x).
Inoltre fatti controllare da un elettrauto quanta corrente può passare tramite la presa dell'accendisigari, poiché questa di solito non fornisce cosi' tanta corrente (eventualmente sul manuale dell'auto dovrebbe essere scritto). Lo stesso vale per un'eventuale presa usb inserita all'interno del cruscotto in alcune auto (si dovrebbe evincere dal manuale dell'auto la potenza massima o in watt o in ampere fornita dalla presa usb).
Tutto ciò NON basta. Occorre anche che il caricatore implementi la cosiddetta DCP, "dedicated charging port", che in buona sostanza consiste nell'accettare una richiesta di corrente superiore allo standard USB2 (500mA) o USB3 (900mA), tramite il cortocircuito delle linee D+/D- della USB. E questa è esattamente la ragione per cui un carica dell'iPad/iPhone/iPod da 2.1A continuerà sempre a dare il messaggio di "carica lenta", con la conseguenza che la batteria del 4X (se usato ad es. col GPS) si scaricherà più velocemente di quanto venga caricata.
Non saprei però dire quali sono i modelli "buoni" da auto, per fortuna in auto ho un GPS built-in.
La cosa l'ho comunque toccata con mano per i caricabatterie da muro, in cerca di un sostituto dell'originale.
Per dettagli "elettronici" sul perché un carica Apple NON va bene, vedere ad es. Wikipedia, oppure QUA (si parla del Nexus 4, che ha lo stesso carica MCS-01ET del nostro) oppure le descrizioni dettagliate da pag.11 di un datasheet (www . ti . com / lit / ds / symlink / tps2511.pdf) specifico sull'argomento DCP.