su questo programma come faccio ad impostare le frequenze della cpu? Io sono arrivato in una voce dove ce scritto profilo squenza, min e max...a quanto le devo settare??
Visualizzazione stampabile
beh, dipende da come ti trovi :) fai qualche prova e vedi se ottieni qualche miglioramento...
la minima ti consiglio di tenere 102 mhz, mentre per la massima fai qualche prova.... se la tieni troppo bassa magari il telefono scatta. 1000mhz è un buon compromesso, ma anche 800 funziona bene... Se scendi sotto i 500 forzi l'uso del quinto core a risparmio energetico.
Se imposti 340mhz la batteria dura una vita (ci ho provato :cool: ), ma rischi qualche (giusto qualche... rotfl ) crash
quella impostazione non ha molto effetto... anche se metti 1 si attivano tutti e 4 se serve.....
uhm... non saprei, anche a me ogni tanto dice freq minima 750, ma usandolo va comunque sotto. Probabilmente è qualche bug del programma...
comunque ho capito qual'è il bug, quando chiudo il programma praticamente la frequenza minima si setta a seconda della massima esempio
a programma aperto io setto MIN 102 MAX 860mhz
appena chiudo il programma e lo riapro trovo, MIN 860mhz MAX 860mhz
ciao a tutti ragazzi, oggi ho provato un programmino chiamato Trickster MOD(scaricabile dal play store) praticamente tramite questo programma è possibile monitorare e cambiare a seconda del proprio uso personale le frequenze della CPU, ed inoltre selezionare quali dei 4 core tenere attivi e in più cambiare anche Governor.
Io ho impostato la frequenza minima a 102mhz e la massima a 860mhz, governor conservative (cioè contiene i consumi ma favorisce la fluidità necessaria per tutte le operazioni tranne giochi ecc.) tenendo accesi due core, posso dire di aver fatto una giornata intera con ancora 35% di carica! a seconda dell'uso che ne fate del vostro 4x potete cambiare i parametri della cpu ;) ! per chiarimenti scrivete pure:D