Visualizzazione stampabile
-
Ti resta da capire se è un problema di visualizzazione o meno.
Il problema dei consumi non è legato tato alle frequenze, ma al quadrato dei voltaggi... se a 2 core a 1000 Mhz il voltaggio del soc è lo stesso di 4 core a 1000 Mhz allora state spegnendo i core per nulla ... il consumo è il medesimo in pratica.
Dovreste dedicarvi un po di più all'undervolt ed allo scaling del processore per il multitasking, o meglio multithreading ... questo è l'unico Soc, a parte i nuovi ARM big.LITTLE ad avere due circuiterie di alimentazione separate e distinte per il companion e per il quad ... sarebbe (è !?!?!!) alta ingegneria, considerati pure i sistemi di hot-plug dei cores etc., ma come al solito, se non si ci lavora di fino sopra (lato software), si è creata solamente una cosa dannatamente complicata da gestire.
-
grazie adesso gle lo faro provare ad una mia amica.
-
Quote:
Originariamente inviato da
luka96
ciao a tutti ragazzi, oggi ho provato un programmino chiamato Trickster MOD(scaricabile dal play store) praticamente tramite questo programma è possibile monitorare e cambiare a seconda del proprio uso personale le frequenze della CPU, ed inoltre selezionare quali dei 4 core tenere attivi e in più cambiare anche Governor.
Io ho impostato la frequenza minima a 102mhz e la massima a 860mhz, governor conservative (cioè contiene i consumi ma favorisce la fluidità necessaria per tutte le operazioni tranne giochi ecc.) tenendo accesi due core, posso dire di aver fatto una giornata intera con ancora 35% di carica! a seconda dell'uso che ne fate del vostro 4x potete cambiare i parametri della cpu ;) ! per chiarimenti scrivete pure:D
Ovviamente serve un kernel mod o almeno il root
-
io sinceramente del risparmio energia del 4x me ne frego.io sul mio ho la cyano 10.1 con iodak kernel e ti dico che per risparmio batteria e prestazioni e al top
-
Quote:
Originariamente inviato da
mustangrs1
io sinceramente del risparmio energia del 4x me ne frego.io sul mio ho la cyano 10.1 con iodak kernel e ti dico che per risparmio batteria e prestazioni e al top
Non hai riscontrato nessun bug o problema? Purtroppo ci sono troppi post in merito a tali questioni e non ci si capisce più niente. Io ho fatto oggi l'aggiornamento a jb come suggerito da LG ma ancora non tocco nulla. Certo, un poco più di batteria non farebbe male....
-
qual'è il miglior kernel,avendo montato la cyano, per il risparmio della batteria?
-
[QUOTE=mustangrs1;4173797]io sinceramente del risparmio energia del 4x me ne frego.io sul mio ho la cyano 10.1 con iodak kernel e ti dico che per risparmio batteria e prestazioni e al top
quanto ti dura la batteria?
-
Ciao a tutti,scusate la domanda ma ho questo telefono (della mia ragazza) da 5h e lo conosco poco. Ma LG gearBox mi sembra di aver capito che non è compatibile con JB,ma qualcuno sa se stanno lavorando per renderlo compatibile con JB?
-
purtroppo no. Certe cose si possono impostare con trickster mod, oppure c'è tegra overclock a pagamento...
-
Quote:
Originariamente inviato da lucaarx
purtroppo no. Certe cose si possono impostare con trickster mod, oppure c'è tegra overclock a pagamento...
Ah bene,hanno lasciato un telefono che ciuccia come cammelli e Nvidia ti fa pagare l'app per settare il clock... Io non capisco perché, il maggior consumo glielo da "in stand by"... Cosa può essere?
Inviato dal mio Razzo Kamikaze alimentato a GPL