Caricamento lento batteria
Salve,
da pochi giorni sono in possesso di un Optimus P880, acquistato in virtù, soprattutto, del prezzo almeno 40% minore del Samsung S3. Devo dire che sostanzialmente mi pare un buon terminale ed ho notato solo qualche impuntamento nel caricamento della home. Aveva installato JB 4.1.2 ed ho subito fatto il root per poter utilizzare appieno Titanum Backup.
Ho installato, come da guida in questo forum, Tegra Ovelrclock 1.59 e Nofrills CPU per ridurre i consumi. Tuttavia, con un uso normale, e sempre il 3G dati attivo, qualche telefonata, un video di prova di 2 minuti, un po' di Internet dalle 8 di stamattina ad ora (ore 18) la batteria è al 20%.
Mi piacerebbe poter ridurre ancora i consumi, possibilmente sneza per ora installare una ROM alternativa. E' possibile ?
Ho notato che attaccando il carica batteria in dotazione (o anche uno Samsung) appare al scritta: "Caricamento lento" pur caricandosi normalmente.
E' normale ? Non può essere un problema del caricabatteria, in quanto ne ho provato anche uno da 2.1 A per tablet SSamsung.
Grazie e saluti.
Prima ricarica: quanto deve durare?
Ho appena comprato questo splendido smartphone, e vi vorrei chiedere alcune domande riguardanti la batteria: quali sono le accortezze necessarie nel primo periodo di utilizzo? Quanto dove durare la prima ricarica?